Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Fano AJ
0-3
Sudtirol
  Tait 42'
Vinetot 49'
Morosini 84'
Cronaca Formazioni
22:21 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, vi auguro una buona serata sempre con in compagnia di TuttoC.com per i Top&Flop e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:20 TERMINA QUI! Il Sudtirol porta a casa il successo, espugnato il Mancini con uno 0-3 senza storia. Ospiti avanti sul Fano sul finire del primo tempo grazie a Tait, colpo di testa di Vinetot in apertura di ripresa e tris vincente di Morosini. Padroni di casa che finiscono in dieci anche per la doppia ammonizione di Maloku. Sudtirol che con questo risultato vola al sesto posto della classifica.
Fine 2° tempo
90'+3
CARTELLINO ROSSO PER MALOKU! FANO IN DIECI! Termina in inferiorità numerica la sfida del Mancini il Fano per la doppia ammonizione comminata ai danni di Maloku.
90'+2
SECONDO GIALLO PER MALOKU! Fano in dieci per la seconda ammonizione per Leonardo Maloku per il secondo fallo di seguito ai danni sempre di Francesco De Rose.
90'+2
Viene comminata l'ammonizione per Maloku, intervento irregolare ai danni di Francesco De Rose e giusta la decisione del direttore di gara.
90'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Lazzari, ha provato il colpo di testa Alexis Ferrante ma facendo soltanto il solletico a Offredi che blocca facilmente la sfera.
89' Calcio d'angolo in favore del Fano, ultimi scampoli di gara con i padroni di casa alla ricerca almeno del gol della bandiera quando manca un minuto al termine.
87' Tra minuti al termine della sfida, possesso della sfera da parte del Sudtirol che gestisce questi ultimi istanti di gara. Triplo vantaggio degli uomini di Paolo Zanetti.
86' I cambi operati da Massimo Epifani non hanno sicuramente sortito gli effetti desiderati, affonda la formazione di casa con una punizione abbastanza severa.
85' La chiude definitivamente adesso il Sudtirol, arriva il tris della formazione di Paolo Zanetti. Errore di reparto del Fano che regala la sfera a Morosini, il centrocampista altoatesino arriva in area di rigore e calcia mandando per la terza volta alle spalle di Sarr.
84'
GOL DEL SUDTIROL! HA SEGNATO MOROSINI!
83'
Ultimo cambio per il Sudtirol, in campo Antezza al posto di Fink.
83'
Terzo cambio per il Sudtirol, in campo Procopio al posto di Fabbri.
82' Si preparano altri cambi per il Sudtirol, due per l'esattezza per la squadra di Paolo Zanetti. Cambi terminati da un bel pò di minuti invece per i padroni di casa.
81' Calcio di punizione del Sudtirol e qualche richiamo del direttore di gara per Offredi reo di aver perso un pò di tempo prima di rimettere in gioco la sfera.
80' Stavolta ci ha provato Andrea Lazzari dalla lunga distanza, pallone che si impenna e termina ben altro rispetto alla traversa della porta del Sudtirol mentre i minuti scorrono.
79' Acquisisce fiducia in questo finale di partita la formazione di Massimo Epifani, sfortunata un minuto fa con la traversa colpita dal neo entrato Ndiaye.
78' NDIAYE! TRAVERSA DEL FANO! Grandissima giocata di Ndiaye che dal limite sinistro dell'area di rigore lascia partire un'interno destro a giro che però si infrange sulla traversa della porta di Offredi.
77' Altro tentativo da parte del Sudtirol stavolta, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Mazzocchi senza trovare però lo specchio della porta difeso da Sarr.
76' Alexis Ferrante si libera in area di rigore dalla marcatura di Ierardi, si fa spazio e calcia con il mancino ma il tiro dell'ex Brescia termina alto rispetto alla porta di Offredi.
75' Siamo arrivati a soli quindici minuti dal termine della sfida, il risultato è pienamente in mano alla formazione di Paolo Zanetti che sta concedendo poco spazio.
74' Tanti, troppi errori per il Fano. Nessuna azione pericolosa verso la porta di Offredi che sta recitando il ruolo di spettatore non pagante nella serata tranquilla del Mancini.
73' Calcio d'angolo in favore del Fano dopo il primo squillo di Alexis Ferrante, corner che sarà battuto dal destro educato di Andrea Lazzari e tanti uomini all'interno dell'area di rigore.
72' Rimessa laterale per il Fano, la formazione di Massimo Epifani nonostante il mutamento i modulo e uomini non è riuscito a dare una scossa alla partita.
71' Ritmi abbastanza bassi in questa fase della ripresa, più spazi per il Sudtirol ma la formazione di Paolo Zanetti predilige il gioco semplice ad abbassare ancora di più i ritmi.
70' Non sta sbagliando praticamente nulla la retroguardia del Sudtirol, hanno vita difficile Alexis Ferrante e Filippo Scardina che non stanno trovando alcuno spazio per colpire.
69'
Ultimo cambio per il Fano, in campo Maloku al posto di Vitturini.
68'
Secondo cambio per il Sudtirol, in campo il nuovo arrivo Romero al posto di Turchetta.
67' Ennesima chiusura perfetta di Vinetot, non si passa dalle parti dell'ex centrale del Lecce che si è forgiato anche della rete che ha raddoppiato il punteggio al Mancini.
65' Il Fano non riesce ad approfittare degli errori in impostazione del Sudtirol, si sono visti pochissimi sia Alexis Ferrante che il nuovo arrivo Filippo Scardina.
64' Il Sudtirol comincia a prendere tempo, tutto con calma per la formazione di Paolo Zanetti che vede più vicina la zona playoff. Un solo cambio effettuato per gli ospiti.
63' Un gol potrebbe riaprire la sfida del Raffaele Mancini, conduce il Sudtirol mentre il Fano ha cambiato volto con i quattro cambi operati dal tecnico di casa Epifani.
62' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Fano, la sfera viene intercettata dalla retroguardia del Sudtirol. Risultato di doppio vantaggio per gli ospiti.
61' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Fano, dalla trequarti è pronto Acquadro ma si avvicina anche il brasiliano Da Silva. Occasione da sfruttare per i padroni di casa.
60' Massimo Epifani si gioca il tutto per tutto, il tecnico del Fano infatti opera ben quattro cambi in contemporanea cambiano il volto della sua squadra nel tentativo di recuperare il punteggio.
59'
Primo cambio per il Sudtirol, in campo Mazzocchi al posto di Turchetta.
58'
Quarto cambio per il Fano, in campo Ndiaye al posto di Selasi.
57'
Terzo cambio per il Fano, in campo Da Silva al posto di Konate.
56'
Secondo cambio per il Fano, in campo Lazzari al posto di Lulli.
56'
Primo cambio per il Fano, fuori Acquadro ed in campo Tascone.
55' Ancora una volta beccato in posizione di fuorigioco Caio De Cenco, ennesima partenza in anticipo dell'attaccante brasiliano che non ha mai calciato verso la porta.
54' Sul velluto il Sudtirol dopo il raddoppio, poco Fano che non riesce a chiudere più di tre passaggi consecutivi. Si alza qualche elemento della panchina per dare una svolta.
53' Poco movimento da parte degli avanti del Fano, sia Ferrante che Scardina non hanno ancora trovato spazi per liberarsi dalla morsa dei tre centrali del Sudtirol.
52' Sicuramente un brutto colpo dal punto di vista psicologico quello subito dal Fano, nemmeno il tempo di tornare in campo che ha già subito il raddoppio grazie al gol di Vinetot.
51' Beccato in posizione irregolare Turchetta, stava per andare in gol l'attaccante del Sudtirol dopo una distrazione della retroguardia del Fano. Sarr andrà a battere il calcio di punizione.
50' In apertura di secondo tempo arriva il raddoppio del Sudtirol sugli sviluppi di palla inattiva, calcio d'angolo battuto con il destro da Morosini verso il primo palo e sul pallone si avventa Vinetot bravo ad anticipare Selasi e depositare in rete alle spalle di Sarr.
49'
GOL DEL SUDTIROL! HA RADDOPPIATO VINETOT!
48' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore del Sudtirol, azione avvolgente degli ospiti con De Cenco che prova a servire Turchetta ma Celli intercetta in corner.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Si riparte con il Sudtirol in vantaggio di una rete grazie al gol di Tait.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Fano.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto regolamentare in questo primo tempo al Raffaele Mancini, svolta con la rete di Tait nel primo vero tiro in porta della formazione di Paolo Zanetti a coronamento di una grande azione di De Rose.
44'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida, l'ammonizione è per il centrale del Sudtirol Ierardi a seguito di un intervento in ritardo ai danni di Acquadro. Giusta la decisione del direttore di gara.
43' Proprio nel finale di questo primo tempo è arrivato il vantaggio del Sudtirol. Contropiede perfetto della squadra di Paolo Zanetti orchestrato da Francesco De Rose che si libera di due uomini e manda in profondità per la corsa di Tait che a tu per tu con Sarr non sbaglia.
42'
GOL DEL SUDTIROL! HA SEGNATO TAIT!
41' Mischia in area di rigore dopo un ottimo traversone dalla destra di Vitturini, Scardina non riesce a calciare e il Sudtirol riconquista la sfera e può ripartire in contropiede.
40' Non si accende la sfida del Raffaele Mancini quando siamo arrivati a cinque minuti dal termine, verosimilmente non ci dovrebbe essere alcun minuto di recupero.
38' L'altro assente di questa sfida è Alexis Ferrante, l'ex attaccante del Brescia match-winner del Liberati contro la Ternana non ha trovato ancora lo spazio e l'occasione per mettersi in mostra.
37' Viene pescato in fuorigioco Caio De Cenco sul traversone di De Rose, qualche protesta del centravanti brasiliano che fino a questo momento ne ha visti davvero pochissimi di palloni.
36' Lulli in area di rigore arpiona la sfera e lavora di sponda per Selasi, l'ex Pescara si sposta la palla sul destro e calcio senza però inquadrare lo specchio della porta di Offredi.
35' Campo abbastanza pesante quello del Raffaele Mancini, si denotano le difficoltà di entrambe le formazioni per imbastire un'azione offensiva pulita e senza rimbalzi strani della sfera.
34' Giocata di prima di Francesco De Rose che prova a far muovere lungo la destra Tommaso Morosini, non perfetto il suggerimento che favorisce Sosa che chiude e guadagna anche la rimessa laterale.
32' Lancio lungo di Vinetot per lo scatto di Turchetta, l'attaccante del Sudtirol viene anticipato dall'intervento di Konate. L'ivoriano fin qui il migliore della sfida insieme al compagno Sosa.
31' In questa seconda parte di primo tempo sta provando a crescere la squadra di casa di Massimo Epifani, il destro di Lulli ha dato maggior fiducia al Fano davanti ai propri tifosi.
30' LULLI! Primo squillo della partita, ci ha pensato Lulli con il destro dal limite dell'area di rigore. Il tiro in diagonale del centrocampista del Fano termina di poco a lato rispetto alla porta di Offredi.
29' Soltanto due i match si sono sbloccati in questa serata del Gruppo B di Serie C. Avanti la Ternana contro la FeralpiSalò e vantaggio della Triestina in casa del Ravenna.
28' Rimessa dal fondo in favore del Fano, il risultato rimane di 0-0. In precedenza ha provato a coordinarsi di testa Ierardi senza però riuscire a trovare la sfera che termina sul fondo.
27' Calcio di punizione in favore del Sudtirol, non una grande partita fin qui da parte di entrambe le squadre. Hanno la meglio le difese, fin'ora per il Fano impeccabile capitan Sosa.
25' Altra rincorsa sul pallone di Caio De Cenco, il centravanti brasiliano ha ricevuto pochissimi palloni giocabili per rendersi pericoloso verso la porta dei padroni di casa del Fano.
24' Pallone in verticale di De Rose per lo scatto di Fink, suggerimento dell'ex Cosenza e Reggina che termina direttamente oltre la linea di fondo campo. Rimessa affidata a Sarr.
23' Manca la giusta precisione alla squadra di Paolo Zanetti, ancora un pallone fuori misura per Tommaso Morosini che aveva ampio spazio libero per colpire lungo la corsia destra.
22' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Tait, destro da rivedere quello del laterale del Sudtirol che termina altissimo rispetto alla traversa della porta difesa da Sarr.
21' Da dimenticare il calcio di punizione calciato con il destro da Acquadro, tiro lento e prevedibile del centrocampista del Fano che viene intercettato da Tait che fa ripartire l'azione degli ospiti.
20' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Fano, le torri cominciano ad occupare l'area di rigore avversaria. Sul punto di battuta c'è lo specialista Acquadro con il destro.
19' Lungo la corsia mancina si lancia Fink, il capitano del Sudtirol lascia partire l'interessante traversone per De Cenco che viene però anticipato ancora una volta dall'ex Cittadella Sosa.
18' Lunghissimo e sterile possesso palla sempre del Sudtirol, il Fano aspetta e non lascia spazi all'altezza della propria trequarti campo. Spazi intasati in questa fase di partita.
17' Pressione abbastanza alta della compagine ospite che prova a non far dialogare basso il Fano, atteggiamento propositivo quello della squadra di Zanetti che desidera tornare alla vittoria.
16' Richiamo soltanto verbale da parte del direttore di gara per Filippo Scardina, gomiti larghi per il centravanti del Fano e tutto ciò non è passato inosservato al signor Pascarella.
15' Siamo arrivati al quarto d'ora della prima frazione di gioco al Raffaele Mancini, più propositivo il Sudtirol rispetto al Fano ma nessuna vera occasione da rete fin qui da segnalare.
13' Commette fallo in attacco Fabbri che sta per penetrare in area di rigore, tutto nato da un'errore di Lulli che al limite aveva praticamente regalato la sfera a Tommaso Morosini.
12' Sta crescendo il Sudtirol con il passare dei minuti, la formazione di Paolo Zanetti schiaccia il Fano che si difende mentre Tait prova ad attaccare lungo la corsia laterale destra.
11' Lancio lungo di Morosini per lo scatto di Turchetta che si getta nello spazio, l'attaccante del Sudtirol viene però anticipato dalla chiusura puntuale dell'ivoriano Konate.
10' Beccato in posizione irregolare Caio De Cenco, il centravanti degli ospiti era stato imbeccato in area di rigore sempre da Francesco De Rose ma in posizione di fuorigioco.
9' Ha tentato l'azione personale Lulli, il centrocampista del Fano si fa spazio al limite e tenta il destro che viene sporcato da un avversario e termina tranquillamente tra le braccia di Offredi.
8' Come detto Francesco De Rose prova a trovare Caio De Cenco sul secondo palo, il centravanti del Sudtirol però non riesce a intercettare la sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo.
7' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Sudtirol, si incarica della battuta Francesco De Rose che potrebbe scodellare il pallone direttamente all'interno dell'area di rigore.
6' Prova a dialogare il Fano con Selasi che imbastisce l'azione offensiva, pallone stavolta sbagliato per Setola che viene anticipato dall'intervento del solito laterale destro Tait.
5' Lancio lunghissimi dalla zona difensiva del Fano per lo scatto di Filippo Scardina, l'ex attaccante del Siracusa viene però anticipato dall'intervento rischioso con il petto dell'estremo difensore Offredi.
4' Mischia in area di rigore dopo il calcio d'angolo battuto dallo stesso Tommaso Morosini, ci pensa Selasi senza troppi fronzoli a liberare la propria area di rigore.
3' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Sudtirol, si era fatto spazio in area di rigore Tommaso Morosini chiuso in corner però dalla diagonale difensiva di capitan Sosa.
2' Prova subito le prime offensive il Fano, la squadra di Massimo Epifani prova a farsi spazio lungo la corsia mancina con la corsa di Setola. Buona comunque la copertura di Tait.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla formazione ospite. E' cominciata la sfida tra Fano e Sudtirol.
Inizio 1° tempo
20:26 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, manca ormai pochissimo all'inizio della sfida con le due squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Raffaele Mancini.
20:20 E' il turno adesso del Sudtirol, Paolo Zanetti si presenta con il 3-5-2 confermando le impressioni della vigilia. Davanti conferma per la coppia formata dall'ex Trapani De Cenco con Turchetta mentre si accomoda in panchina l'ultimo arrivato Romero. In mezzo al campo ci sarà De Rose affiancato da Tommaso Morosini e capitan Fink mentre sugli esterni ci saranno Tait e Fabbri. Davanti alla porta di Offredi la linea a tre formata da Vinetot , Casale e Ierardi.
20:10 Passiamo in rassegna adesso le formazioni ufficiali del match partendo dai padroni di casa del Fano. Massimo Epifani conferma il 3-5-2 con Sarr in porta, insieme a Ferrante il migliore in campo della sfida contro la Ternana. Linea difensiva formata da capitan Sosa, Konate e Celli. Non parte dall'inizio l'esperto Andrea Lazzari, al suo posto Lulli a completare il centrocampo con Selasi e Acquadro mentre sugli esterni larghi Vitturini e Setola. Davanti la coppia formata da Alexis Ferrante e Filippo Scardina.
20:00 Il Fano arriva a questa sfida reduce dalla storica vittoria del Liberati contro la Ternana, decisivo un rigore a tempo scaduto di Alexis Ferrante che rilancia le possibilità di salvezza della formazione di Epifani. Sudtirol invece che non vince da quattro gare, l'ultimo pari contro il Ravenna. Soltanto due le lunghezze degli altoatesini dal decimo posto.
19:52 Buona sera gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la ventiduesima giornata del Girone B della Serie C al Raffaele Mancini tra i padroni di casa del Fano e il Sudtirol.
Cronaca di Antonino Sergi