Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Fano AJ
0-0
Perugia
Cronaca Formazioni
16:54 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere sul sito per leggere i top & flop e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:51 Perugia che con questo punto aggancia il Padova in terza posizione, distante tre punti dalla capolista Sudtirol, vittorioso contro il Ravenna. Fano che invece raggiunge l'Imolese al terzultimo posto. Granata che nel prossimo turno saranno impegnati all'Euganeo contro il Padova, mentre gli umbri affronteranno l'Arezzo nel derby.
16:49 FINE PARTITA! Il Fano conquista un prezioso punto in chiave salvezza, bloccando sullo 0-0 il Perugia, che si è vista negare due gol da un paio di interventi decisivi di Viscovo su Murano e su Vano.
Fine 2° tempo
90'+3 Clamoroso contropiede sprecato dal Fano: Angella intercetta un passaggio di Gentile indirizzato ad Amadio, in un azione che vedeva la superiorità numerica dei granata.
90'+3
Cartellino giallo comminato a Montero per perdita di tempo.
90'+2 MIRACOLO DI VISCOVO! Il portiere del Fano salva su un colpo di testa a botta sicura di Vano.
90' Ultimi assalti del Perugia, ultimi minuti di sofferenza per il Fano.
89' 4' DI RECUPERO.
85'
...e Barbuti per Nepi.
85'
Doppio cambio nel Fano: fuori Marino per Scimia...
82' Fano rintanato ora nella propria metà campo, vittima del pressing asfissiante del Perugia.
81' Continua a premere il Perugia, che conquista il suo ottavo corner della partita.
77' Si fa subito vedere Montero: un colpo di testa di Angella si trasforma in un campanile che l'attaccante spagnolo raccoglie con un tiro al volo da posizione defilata, che si perde sul fondo.
73'
Terzo cambio nel Fano: fuori Ferrara, dentro Montero, al suo esordio in granata dopo essere arrivato in settimana dal Monopoli.
70' FERRARA! Fano ad un passo dal vantaggio: Fulignati controlla male un pallone, con l'attaccante granata che glielo sradica dai piedi calciando clamorosamente fuori a porta vuota.
66'
Quarto cambio nel Perugia, questa volta di natura tattica: fuori Sounas, dentro Kouan.
66'
Terzo cambio obbligato per Caserta: fuori l'acciaccato Murano, dentro Bianchimano.
64'
Altro guaio fisico per il Perugia: non ce la fa Murano, che viene accompagnato fuori dal terreno di gioco dai sanitari.
63' Sounas prova ad imbeccare Murano in area con un filtrante, ma l'attaccante cade a terra senza riuscire ad anticipare l'accorrente Viscovo.
62' Continua a premere il Perugia, che con Falzerano conquista il settimo corner del match.
61' MURANO! Perugia pericoloso: cross dalla destra di Vano, Murano si eleva colpendo di testa, trovando la pronta risposta di Viscovo. Prima occasione degna di nota del match.
60'
Secondo cambio nel Fano: esordio per Cason, arrivato in settimana dal Matelica, che subentra a capitan Carpani.
58' Percussione sulla destra di Elia, il cui cross viene messo fuori da un provvidenziale intervento di Cargnelutti.
55' Angella raccoglie una punizione di Elia spendendo il pallone sopra la traversa con un colpo di testa, ma l'arbitro ravvisa un fallo del difensore, facendo così ripartire il Fano da un calcio di punizione.
53' Ripartenza del Perugia, con Brero che interrompe la percussione sulla sinistra di Falzerano.
51' Barbuti calcia al limite dell'area da posizione defilata, ma il pallone termina sul fondo.
50' Insistente circolazione di palla del Perugia, che si chiude con un cross di Favalli dalla sinistra che finisce tra le braccia di Viscovo.
48' Prova rispondere il Fano, con una velleitaria conclusione di Ferrara dalla distanza che si perde di molto sul fondo.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Si fa vedere subito il Perugia, con il colpo di testa di Murano che finisce fuori non di molto. Da segnalare l'ingresso in campo di Cargnelutti al posto di Monti nel Fano.
Inizio 2° tempo
15:47 L'appuntamento è tra pochi minuti per la diretta testuale del secondo tempo del match.
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Fano e Perugia vanno negli spogliatoi a reti bianche, in una prima frazione che ha visto le squadre non riuscire ad effettuare alcun tiro in porta. Ospiti costretti ad usufruire subito di due cambi forzati, con Favalli e Vano che hanno rispettivamente sostituito gli infortunati Crialese e Minesso.
Fine 1° tempo
45' 2' DI RECUPERO
44' Si accentra Ferrara partendo da sinistra, ma il suo mancino si perde nettamente sul fondo alla destra di Fulignati.
43' Traversone al centro di Falzerano, un doppio rimpallo in area fa carambolare il pallone tra le braccia di Viscovo.
42' Fano che fa giocare il Perugia nella propria metà campo, ma il Grifo non riesce ancora a produrre concretamente alcun pericolo.
40' Stiamo entrando negli ultimi cinque minuti di un primo tempo avaro di emozioni, con le due squadre incapaci di effettuare alcun tiro verso lo specchio della porta avversaria.
39' Continua a comportarsi molto bene la difesa del Fano, che stronca sul nascere ogni iniziativa offensiva del Perugia.
36' Corner che non produce effetto, si riparte con una rimessa dal fondo per Viscovo.
35' Traversone dalla destra di Elia, provvidenziale intervento di Brero. che anticipa in corner l'accorrente Vano.
34' Viscovo subisce un altro fallo in attacco dopo aver intercettato il cross di Burrai: si riparte con un calcio di punizione per il Fano.
33' Prova a riaffacciarsi in avanti il Perugia, col tiro di Falzerano che viene deviato in corner dalla difesa.
30' Nessuna conclusione nello specchio della porta in questa mezz'ora: continuano a latitare le occasioni.
27'
Caserta è costretto a bruciarsi anche il secondo cambio: non ce la fa Minesso, che lascia il posto a Vano, alla sua terza presenza con la maglia del Perugia dopo essere arrivato in questa finestra di mercato dal Mantova via Verona.
26'
Altro guaio muscolare per il Perugia nel giro di pochi minuti: questa volta è Minesso ad accasciarsi a terra, soccorso dai sanitari che lo portano fuori dal campo.
24' Fraseggio insistito del Fano nei pressi dell'area di rigore del Perugia: l'azione si chiude con un rasoterra dalla distanza di Marino che si perde sul fondo.
22'
Cambio obbligato quindi per Caserta: fuori Crialese, dentro Favalli. Non cambia nulla nello scacchiere tattico del Perugia.
22'
Accusa un problema muscolare Crialese: il terzino sinistro non sembra essere in grado di proseguire il match.
18'
Primo giallo del match: viene ammonito Sounas per aver fermatto fallosamente una ripartenza di Ferrara.
17' Calcio d'angolo tagliato di Burrai, Viscovo intercetta la sfera e subisce una carica: respira il Fano, che riparte con un calcio di punizione.
15' Traversone di Burrai dalla destra, Murano manca l'aggancio: continua comunque a stazionare in attacco il Perugia, che guadagna il suo terzo corner del match.
15' Batte Minesso, il suo mancino viene deviato in corner dalla barriera del Fano.
13' Amadio commette fallo su Minesso: punizione interessante per il Perugia vicino al limite dell'area.
12' Ancora inoperosi i due portieri, dal momento che le due squadre non sono riuscite a creare occasioni degne di nota.
9' Primo corner guadagnato dal Fano, con Ferrara che si vede il suo cross dalla sinistra deviato sul fondo.
7' Minesso si coordina calciano con un mancino al volo un cross dalla bandierina di Burrai, ma il tiro termina nettamente sul fondo.
6' Si propone in avanti il Fano, con Gentile che parte da destra, salta Elia e si inserisce in area di rigore, finendo però per allungarsi troppo il pallone, che si perde sul fondo.
2' Tutt'altro che in perfette condizioni il terreno di gioco dello stadio Mancini: la pioggia incessante caduta oggi su Fano ha reso il manto erboso molto pesante.
1' PARTITI! Il Perugia gioca il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
14:56 Entrano ora in campo le due squadre agli ordini del signor Luigi Carella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Testi e Lencioni. Tradizionale completo granata per il Fano, divisa bianca da trasferta per il Perugia.
14:49 Il match di andata, disputatosi al Curi in occasione della prima giornata, vide il Perugia strappare un faticoso pareggio: la squadra di Caserta, sotto di due reti, pareggiò nella ripresa grazie alle marcature di Kouan e Melchiorri, che rimontarono il doppio vantaggio fanese di Marino e Ferrara.
14:47 A Fano 4 incroci ufficiali tra le due squadre: 1 vittoria granata (3-1 nella serie C 1938/39), 1 pareggio (1-1 nella coppa Italia di C 1990/91) e 2 successi umbri (ultimo 3-1 nella II Divisione 2011/12).
14:41 Nessuna novità nemmeno per Caserta, che utilizzerà lo stesso modulo che ha fruttato tre vittorie consecutive: out capitan Rosi per motivi disciplinari (l'ex Roma è dato in partenza), ci sarà ancora Elia come terzino destro, mentre a sinistra agirà Crialese, con Angella e Sgarbi ormai collaudata coppia centrale. Burrai viene confermato in regia, supportato da Sounas e Vanbaleghem, mentre sugli esterni Minesso e Falzerano daranno man forte all'unica punta Murano, nell'attesa del rientro di Melchiorri e della piena forma di Vano, che partirà nuovamente dalla panchina non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe, come affermato dallo stesso tecnico.
14:39 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dal Fano: il mercato non stravolge la formazione di Destro, che per questa importante sfida farà affidamento sul suo tradizionale credo tattico collaudato dai soliti giocatori. Difesa a quattro, con Paolini e Monti sulle corsie e la coppia centrale Bruno-Brero; a centrocampo Amadio sarà come al solito in cabina di regia, supportato da Carpani e Gentile, che ha ben figurato la settimana scorsa al suo debutto in granata nel match contro il Gubbio; sulla trequarti ci sarà Marino a supporto del tandem offensivo Barbuti-Ferrara, mentre gli ultimi arrivati Cason, Montero ed Heatley dovrebbero partire dalla panchina ed essere utilizzati a gara in corso.
14:37 Due squadre che hanno cominciato bene il 2021: il Perugia è reduce da tre vittorie consecutive contro Ravenna, Matelica e Feralpisalò, mentre il Fano ha iniziato il nuovo anno con una vittoria sul campo della Triestina e un pareggio casalingo contro il Gubbio.
14:33 La vittoria ottenuta dal Modena nel lunch match contro il Gubbio obbliga il Perugia a fare risultato pieno: in caso di vittoria la squadra di Caserta raggiungerebbe gli emiliani in vetta alla classifica, Sudtirol pemrettendo. La squadra di Vecchi se la vedrà infatti col Ravenna in contemporanea. Il Fano, terzultimo in graduatoria, ha invece bisogno di punti per proseguire la propria scalata verso la salvezza.
14:31 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Fano-Perugia, che allo stadio Raffaele Mancini si sfidano per la prima giornata di ritorno del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi