Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Fano AJ
0-1
Parma
  Calaiò 86'
Cronaca Formazioni
20:26 Dal Mancini di Fano è tutto. Nel ricordarvi che il LIVE MATCH di oggi vi è stato offerto dalla redazione di ParmaLive.com, vi invitiamo a rimanere collegati su TuttoLegaPro.com, dove tra poco potrete leggere i top & flop del match. Da Giuseppe Emanuele Frisone l'augurio a tutti voi di una buona serata.
20:25 Nel prossimo turno il Parma se la vedrà con il Gubbio, mentre il Fano giocherà ancora in casa, per la precisione contro il Forlì.
20:24 Finisce dunque così, con il Parma che dopo questa vittoria sale a quota 21 punti, in compagnia di Samb e Reggiana. Fano ancorato a quota 7.
20:23 Non una vittoria limpidissima per la squadra ducale, che ha offerto ancora una volta una prestazione deludente. Il calo del Fano nella seconda metà della ripresa, però, ha offerto il fianco al Parma, che ne ha approfittato e ha trovato il gol decisivo grazie a un guizzo di Calaiò, sempre più bomber degli emiliani.
20:23 E' finita al Mancini di Fano! Vince il Parma per 1-0, grazie al gol di Calaiò a pochi minuti dalla fine.
Fine 2° tempo
90'+4 Pochissimi istanti alla fine, il Fano sembra non crederci più.
90'+2 Controllo di mano di Gucci nell'area ducale. Punizione per il Parma, che può respirare.
90'+1 BORRELLI! Sventola da fuori area, bravissimo Zommers a difendersi in calcio d'angolo!
89' Quattro minuti di recupero.
87'
Ultimo cambio per Cusatis: fuori Torta, dentro Ingretolli. Fano a trazione anteriore.
87'
Giallo per Gualdi, autore di un fallo a centrocampo.
86' Bella azione sulla destra, con Mazzocchi che serve Corapi: gran cross del centrocampista calabrese, Menegatti non esce e Calaiò mette dentro di testa, praticamente a porta sguarnita. Parma avanti!
86'
CALAIO'! IL VANTAGGIO DEL PARMA!
84' Si fa vedere Evacuo! Colpo di testa sul cross di Mazzocchi, ma nessun problema per Menegatti.
81' Tante interruzioni in questa fase del match.
77' Ancora problemi per il Fano, con Gucci a terra.
75'
Seconda mossa offensiva per Apolloni: fuori Baraye, dentro Calaiò.
75'
Cambia il Fano: dentro Borrelli per Masini.
71' Ultimi venti minuti del match. Adesso il Fano è nettamente calato, i marchigiani sono rinculati nella propria metà campo e non riescono più a uscire.
70'
Prima sostituzione anche per il Parma. Dentro Mazzocchi, fuori Nocciolini.
69' Problemi per Zigrossi, che si tocca la caviglia dopo un contrasto con Scavone.
69' Balla un po' la difesa del Fano, ma dopo due corner e un po' di spavento, è Menegatti a far suo il pallone.
68' Passano i minuti. Il Parma ci prova, ma sempre con poca convinzione: ora è corner per i crociati.
66' GUALDI! Conclusione facile per Zommers, ma era una buona occasione per il Fano, con il centrocampista che si era trovato in una posizione ottima per concludere a rete.
65' Qualche problema fisico per Torta, ma il difensore del Fano si rialza dopo qualche istante.
63' Il Parma sta soffrendo ora le folate di Taino sul settore di sinistra. Canini ci mette una pezza in questa occasione.
61' Occasione Fano. Colpo di testa di Masini, palla alta. Tira un sospiro di sollievo il Parma.
60'
Ammonito anche Nocciolini, reo di aver steso con un fallo Taino. Parma nervoso in questa fase.
59' Siamo quasi al quarto d'ora della ripresa, e il Parma non ha ancora avuto un sussulto. Vedremo se Apolloni pescherà dalla panchina.
57'
Cartellino giallo per Evacuo. Su cross di Nunzella l'attaccante campano si lancia per terra, ma per l'arbitro è simulazione, e così l'ex Avellino finisce sul taccuino dei cattivi.
56' Rispetto al primo tempo il Parma sta provando a spingere leggermente di più, ma ancora non si è reso pericoloso dalle parti di Menegatti.
54' Proteste del Fano. Torta si lamenta per un abbraccio in area del Parma ai suoi danni, ma secondo Dionisi non c'è nulla.
53'
Non ce la fa Zullo. Cambio forzato per i padroni di casa, che inseriscono Zigrossi al posto del difensore.
52'
Problemi per Zullo. Infortunio per il difensore del Fano.
50' Adesso il Parma sembra stabilmente schierato con il 4-3-3, con Coly che agisce da terzino destro e Nocciolini in linea con Evacuo e Baraye.
49' Gran cross dalla destra di Corapi, che trova Nocciolini tutto solo. Tentativo di rovesciata dell'ex Forlì, che però non centra il pallone.
48' GABBIANELLI! Bel sinistro del centrocampista granata, ma è bravo Zommers a bloccare. Bravo Cazzola ad assistere il centrocampista.
47' Buon fendente di Corapi che mette in difficoltà la difesa del Fano, ma l'arbitro fischia: fallo in attacco, punizione per i padroni di casa.
46' Subito un colpo per Scavone, ma nessun problema per l'ex centrocampista della Pro Vercelli.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
19:33 Rientrano in campo le due squadre. Non ci saranno cambi.
19:30 Mancano pochi minuti alla ripresa delle operazioni. Nel frattempo, sta per riprendere anche il match tra Padova e Modena, che nel primo tempo si è concluso sull'1-0 per i biancorossi, grazie al gol siglato da Alfageme.
19:21 Non c'è molto altro da raccontare, se non che Baraye è stato ammonito nel finale di tempo. Ci risentiremo tra una decina di minuti circa per il secondo tempo di Fano-Parma, ricordandovi che il LIVE MATCH di oggi, su TuttoLegaPro.com, vi è offerto dalla redazione di ParmaLive.com.
19:20 Brutto Parma finora: la squadra di Apolloni vista oggi non sembra certo una squadra da zona promozione. Poca incisività in avanti, e pochissimo pressing sul portatore di palla avversario.
19:19 Fischia, anche con qualche secondo in anticipo, l'arbitro Dionisi. Zero a zero al termine dei primi quarantacinque minuti. Partita con poche emozioni, anche se nel complesso è stato il Fano a produrre più occasioni da gol.
Fine 1° tempo
45' COLY! Conclusione dall'estrema distanza del difensore senegalese. Palla comunque lontana dai pali difesi da Menegatti.
44' Nessuno sviluppo sul calcio d'angolo: ora si aspetta l'assegnazione del recupero.
44' Corner per il Fano.
43'
Primo giallo del match: ammonito Baraye per un intervento in ritardo ai danni di Bellemo.
42' Altro fischio in favore del Parma. Si arrabbiano i giocatori del Fano, e fischia anche il pubblico: l'arbitro aquilano sta effettivamente fischiando un po' a senso unico in questa fase.
41' Calcio di punizione per il Parma, fischiato dopo un fallo di Ferrani ai danni di Baraye.
40' Ci avviciniamo alla fine della prima frazione. Poche emozioni sinora al Mancini.
38' Contatto tra Gabbianelli e Corapi, il centrocampista del Parma rimane a terra per qualche istante, ma può rialzarsi senza problemi. Tanti calci, oggi, per l'ex giocatore de L'Aquila.
36' Prova a spingere sul settore di destra il Fano, ma il triangolo tra Cazzola e Gucci non si chiude. Si sta comunque facendo valere la squadra di casa, sinora decisamente meglio rispetto al Parma.
34' Tentativo di Baraye, palla altissima.
33' Prova a spingere leggermente di più in questa fase il Parma, tuttavia la manovra dei crociati è farraginosa, e i cross che arrivano dalla trequarti sono di facile lettura per i difensori fanesi.
32' SCAVONE! Prova il centrocampista della Pro Vercelli, che raccoglie il pallone dopo un cross troppo lungo di Nocciolini. Il pallone, comunque, è facile preda di Menegatti.
31' Poche emozioni sinora, ora che abbiamo superato la mezz'ora. Tra le due squadre, però, sinora è il Fano che ha avuto le occasioni migliori.
29' Adesso i crociati guadagnano un buon calcio di punizione. Corapi sul pallone.
28' Il problema del Parma è che non sta facendo assolutamente pressing. I giocatori del Fano hanno tutto il tempo per impostare l'azione.
25' Molto attivo tra le fila granata il difensore Ferrani, che spesso è chiamato a iniziare l'azione. A volte però non gli riesce bene, come in questa occasione, visto che il suo suggerimento è facile preda di Zommers.
24' Fallo in attacco fischiato a Evacuo, che travolge Ferrani dopo il cross dalla sinistra di Nunzella. Il Parma fatica a creare occasioni da gol.
21' Bel cross di Gabbianelli, puntuale l'uscita di Zommers: sempre sicuro il portiere lettone.
19' Nel complesso meglio il Fano in questi primi venti minuti di gioco. Il Parma, comunque, dà l'idea di poter far male quando è in possesso palla, sebbene non abbia ancora tirato verso la porta difesa da Menegatti.
16' GUCCI! Occasione per il Fano! Gran cross di Cazzola, poi l'attaccante va all'incornata, ma, disturbato da Coly, non riesce a impensierire Zommers. Pallone alto.
15' Numero di Gucci che supera con un tunnel Coly, ma poi il suo servizio per Gabbianelli non è sufficientemente preciso. Peccato per il Fano.
14' Un po' fuori dal gioco Evacuo. I giocatori del Parma cercano maggiormente Baraye.
13' Qualche errore di troppo in fase di impostazione da parte del Fano, che in questa circostanza ha sbagliato con Ferrani.
12' I marchigiani provano a giocare soprattutto in contropiede, ma a parte un inizio fiammante, Masini e Gucci non hanno più avuto palle giocabili.
12' Quando il Parma attacca, l'impressione è che il Fano vada un po' in apprensine.
10' BARAYE! Tentativo del 10 di Apolloni, che viene però rintuzzato in calcio d'angolo. Primo corner per i crociati.
8' Da notare comunque che quando il Parma si protende in avanti, Nocciolini si sgancia in attacco, allineandosi con Baraye ed Evacuo. In fase di possesso diventa un 4-3-3 a tutti gli effetti.
6' Adesso il Parma sembra aver preso le misure al Fano, che dopo un inizio a tutta velocità non si è più fatto vedere dalle parti di Zommers.
5' In effetti Nocciolini sembra agire da esterno in un 3-5-2. Posizione inedita per l'attaccante ex Forlì, abituato di solito a giocare in una posizione più offensiva. Oggi riveste un ruolo "alla Candreva", per fare un paragone.
4' Prova a farsi vedere il Parma. Corapi si allarga a destra, riceve il pallone da Canini e va al cross a centro area, ma Baraye non ci arriva di pochissimo.
2' Ha cominciato davvero forte la formazione di Cusatis. Il Parma appare sorpreso da questo inizio arrembante dei marchigiani.
1' MASINI! Fano subito pericolosissimo. Su sponda di testa di Gucci, l'attaccante ex Melfi sfiora il palo con un diagonale molto insidioso.
1' Partiti! Inizia il match del Mancini.
Inizio 1° tempo
18:31 Sembra tutto pronto al Mancini, mancano solo pochi minuti all'inizio delle ostilità.
18:25 Mentre aspettiamo l'ingresso delle formazioni sul terreno di gioco, vi ricordiamo che su TuttoLegaPro.com potrete seguire il racconto in diretta anche dell'altra partita in programma alle 18:30, Padova-Modena. Nel frattempo stanno terminando anche le gare iniziate alle 16:30, con il big match Venezia-Bassano che si è concluso in questo istante sul risultato di 1-1.
18:22 Mancano una decina di minuti circa all'inizio della sfida.
18:17 Ci sono diversi precedenti di questa sfida, sebbene sia una gara che non si è giocata per parecchio tempo. L'ultima vittoria dei crociati a Fano risale al campionato 1983/1984, in Serie C1: allora il Parma vinse con il risultato di 3-1.
18:13 Dicevamo situazioni di classifica diverse, ma il Fano, che pur naviga in zona playout, viene dall'ottimo pareggio conquistato sul campo della FeralpiSalò. Il Parma, dal canto suo, viene da due vittorie consecutive, nelle quali però non ha incantato, anche se per motivi diversi. I ragazzi di Apolloni cercheranno oggi di imporsi con maggiore convinzione al cospetto della compagine marchigiana.
18:08 Ad arbitrare la sfida è il signor Dionisi della sezione de L'Aquila. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dai collaboratori Roberto Avalos di Legnano e Giovanni Manara di Mantova.
18:05 Praticamente speculare a quella del Parma la formazione del Fano, con Cusatis che manda in campo il 3-5-2. Tandem d'attacco Gucci-Masini per i marchigiani.
18:01 Le due squadre si presentano a questo match con situazioni di classifica molto diverse, ma anche gli obiettivi stagionali sono praticamente opposti. I padroni di casa giocano per salvarsi, mentre il Parma, che in estate ha speso molto, sta cercando il salto di categoria. Impresa comunque non facile, dal momento che da inizio torneo sembra che la squadra di Apolloni non abbia ancora trovato la quadratura del cerchio.
17:56 Siamo già in grado di darvi la formazione ufficiale del Parma, mentre ancora stiamo aspettando quella del Fano. Scelte particolari per Apolloni, che dovrebbe schierare i crociati con un 3-5-1-1, con Baraye alle spalle di Evacuo. Molto però dipenderà dalla posizione di Nocciolini, che potrebbe trasformare lo schieramento in un 4-3-3 o in un 4-4-2.
17:54 Buonasera e ben ritrovati, amici di TuttoLegaPro.com, al LIVE MATCH di questo Fano-Parma, valido per l'undicesima giornata del campionato di Lega Pro, girone B! La diretta scritta di oggi vi sarà offerta dalla redazione di ParmaLive.com.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone