Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Fano AJ
4-0
Carpi
16' Carpani
33' Nepi
44' Barbuti
53' Barbuti
 
Cronaca Formazioni
16:55 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:54 Fano e Carpi saranno impegnate entrambe domenica: gli emiliani riceveranno l'Imolese alle 17:30, mentre i granata andranno a far visita alla Sambenedettese nel derby marchigiano.
16:53 Gara chiusa subito nel primo tempo, grazie alle reti di Carpani, Nepi e Barbuti, che ad inizio ripresa mette il definitivo sigillo su calcio di rigore.
16:51 FINITA! Con un perentorio 4-0, il Fano regola il Carpi, portandosi al quartultimo posto e tornando a vincere in casa a distanza di due mesi (l'ultima vittoria interna risale allo scorso 9 dicembre sul Legnago). Sconfitta pesante invece per il Carpi, al suo quarto ko nelle ultime cinque partite.
Fine 2° tempo
90'+4 CARPANI! Fano che all'ultimo secondo sfiora la cinquina, con una conclusione ravvicinata del capitano che termina di poco fuori da posizione defilata.
90' Vengono concessi un po' a sorpresa tre minuti di recupero.
87' Calcia dalla distanza Marcellusi, ma il pallone termina abbondantemente fuori dalla porta di Viscovo.
85' Entriamo ormai negli ultimi cinque minuti del match, che presumibilmente si chiuderà senza recupero.
78' Carpi che, nonostante la pressione blanda del Fano, fatica a penetrare tra le maglie della difesa granata, che gestisce serenamente questo ampio vantaggio.
76'
Quinto cambio nel Carpi: fuori Eleuteri per Offidani, che, ironia della sorte, è figlio del presidente del Fano, Enrico.
73'
Quinto cambio nel Fano: fuori Amadio, dentro Scimia. Ragiona ormai in ottica Samb il tecnico Destro, che fa rifiatare i giocatori migliori a risultato ormai pienamente acquisito.
72' DE CENCO! Traversone di Ghion della sinistra, lo spiovente viene raccolto dall'attaccante che, posizionato nel lato destro dell'area piccola, manda il pallone alto da pochi passi.
71'
Primo giallo all'indirizzo del Fano: destinatario è Barbuti, punito per un fallo commesso su Rossini, dopo che quest'ultimo aveva parato una conclusione di Sarli subendo gol da Montero a gioco ormai fermo.
70' Carpi che non fa molto per realizzare il gol della bandiera: le incursioni offensive della squadra di Foschi non riescono finalizzate a dovere.
68'
Quarto cambio nel Fano: fuori proprio Ferrara, dentro Sarli.
67' PALO DI FERRARA! Il Fano sfiora la cinquina con una conclusione da posizione defilata dell'attaccante dentro l'area di rigore, col legno che salva Rossini sul secondo palo.
65'
L'arbitro ammonisce Sabotic per un intervento falloso su Barbuti nel precedente contropiede del Fano, che nel frattempo conquista un calcio di punizione dal lato destro del campo in zona d'attacco.
63' Spiovente insidioso di Lomolino su una punizione da centrocampo, con Viscovo che è costretto ad alzare sopra la traversa un beffardo tiro-cross.
61'
Viene sanzionato con un cartellino giallo Ghion, punito per aver commesso fallo su Ferrara.
60'
...e Bruno per Cargnelutti.
60'
...Valeau per Busini...
59'
Risultato in cassaforte e comprensibili rotazioni per Destro, che fa rifiatare alcuni giocatori in vista del derby di domenica con la Samb: fuori Montero per Nepi...
55' Avvio di ripresa da incubo per il Carpi, che si avvia verso la quarta sconfitta in cinque partite.
54'
Costretto a correre ai ripari Foschi, che deve far fronte all'inferiorità numerica inserendo Ercolani al posto di De Sena.
53' Rigore impeccabile, che spiazza Rossini: doppietta per l'attaccante e gara in ghiaccio per il Fano.
53'
GOOOL! BARBUTI! IL FANO CALA IL POKER E CHIUDE IL MATCH!
51'
RIGORE PER IL FANO E ROSSO PER VENTURI! Il difensore è costretto a fermare fallosamente Barbuti, lanciato a tu per tu con Rossini in area di rigore.
47'
...e Bellini per Giovannini.
46'
...Gozzi per Marcellusi...
46'
COMINCIA LA RIPRESA! Il Carpi si ripresenta con tre novità: fuori Ferretti per De Cenco...
Inizio 2° tempo
16:01 Tornano in campo le squadre: sta per cominciare il secondo tempo.
15:47 A tra poco per seguire insieme il secondo tempo del match.
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gioco senza storia, col Fano che ipoteca la vittoria andando a riposo in vantaggio di tre reti: decisive finora le realizzazioni di Carpani, Nepi e Barbuti, contro un Carpi che ha prodotto soltanto un tiro da fuori di Ferretti, deviato in corner da Viscovo.
Fine 1° tempo
45'+1 Insaziabile il Fano, che chiude il primo tempo in avanti alla ricerca addirittura del quarto gol.
45' Corner battuto corto da Amadio: l'azione prosegue col pallone tra i piedi di Valeau, che da sinistra scodella un morbido pallone in area che viene ribadito in rete da una torsione di testa di Barbuti.
44'
GOOOL! BARBUTI! IL FANO CALA IL TRIS!
42' Si avvia verso la conclusione un primo tempo che vede finora il Fano meritatamente in vantaggio di due reti: troppo poco quanto prodotto dal Carpi finora.
39' FERRETTI! Prova a reagire il Carpi e lo fa con una bella conclusione dalla distanza dell'attaccante, deviata in corner da Viscovo con un volo plastico.
35'
Secondo giallo del match: ammonito Fofana per un fallo a centrocampo su Barbuti.
34' Bella combinazione tra Nepi e Barbuti, con quest'ultimo che serve il primo con un colpo di tacco in area di rigore di rigore: l'ex Fermana non sbaglia il tap-in a tu per tu con Rossini.
33'
GOOOL! NEPI! RADDOPPIO DEL FANO!
30' Esce temporaneamente fuori dal campo Brero, accovacciatosi dopo il corner del Carpi. Fano al momento in dieci uomini.
29' Cross basso di Ferretti dalla bandierina, la palla viene spizzata da Sabotic, che prova a sorprendere sul primo palo Viscovo, il quale fa però buona guardia bloccando il pallone.
28' Tiro cross di Marino dal lato destro dell'area di rigore, provvidenziale intervento di Rossini, che anticipa un Barbuti segnalato comunque in fuorigioco.
24' Carpi che pecca d'imprecisione in avanti: la squadra di Foschi sembra aver leggermente risentito dello svantaggio dal punto di vista psicologico.
23' Ci prova anche Nepi dal limite, ma la conclusione finisce non di molto sopra la traversa.
22' Galvanizzato dal vantaggio, il Fano si propone con costanza in avanti alla ricerca del raddoppio: ci prova Barbuti dalla distanza, ma il pallone si perde di molto sul fondo.
18'
Rimedia un cartellino giallo Gozzi, punito per un intervento col piede a martello su Nepi, che si ristabilisce dopo aver ricevuto le cure del caso.
17' Lancio millimetrico di Ferrara dalla propria metà campo, che trova in velocità l'accorrente Carpani: il capitano del Fano, una volte entrato in area di rigore, schiaccia il mancino, beffando in uscita Rossini.
16'
GOOOL! CARPANI! FANO IN VANTAGGIO!
15' Grande occasione per il Fano, col pallone che viene prolungato dal corner verso Barbuti, che però colpisce male il pallone dando modo alla difesa del Carpi di liberare.
14' Sabotic mette fuori un cross dalla destra di Ferrara: primo corner del match anche per il Fano.
13' Ancora inoperosi i due portieri: entrambe le difesa fanno buona guardia della propria area di rigore.
8' Ritmi molto alti in questo avvio di match, con le due squadre che giocano molto in contropiede e sulle palle alte.
6' Reclamano i giocatori del Fano per un presunto tocco col braccio di un giocatore del Carpi nell'area di rigore ospite, l'arbitro lascia però proseguire.
4' Corner che non produce alcun effetto, con la palla che finisce tra le braccia di Viscovo dopo un'azione prolungata del Carpi.
4' Valeau chiude Eleuteri sull'out di destra, il Carpi conquista il primo corner del match.
3' Prolungata azione nell'area di rigore del Carpi, col pallone che alla fine termina tra le braccia di Rossini.
1' Subito Carpi in avanti, con Viscovo che intercetta il traversone dalla destra di Fofana.
1' COMINCIA IL MATCH! Il Carpi gioca il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
14:57 Entrano anche le due squadre: tradizionale completo granata per il Fano, divisa bianca per il Carpi.
14:56 Entra ora in campo la terna arbitrale, composta dal signor Samuele Andreano della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Spina e Palla.
14:54 Sono quattro i precedenti tra le due squadre: il bilancio è favore del Carpi, che vanta 2 vittorie contro le 0 del Fano, mentre gli altri due confronti si sono conclusi in pareggio.
14:52 La gara d'andata, giocatasi lo scorso 7 ottobre allo stadio Cabassi, vide le due squadre impattare sullo 0-0. Allora sulla panchina emiliana sedeva Sandro Pochesci, mentre la formazione granata era guidata da Marco Alessandrini.
14:48 Veniamo al Carpi: Foschi recupera capitan Gozzi, tornato disponibile a pieno regime dopo la panchina contro il Mantova e Marcellusi, di rientro dalla squalifica; mentre il primo ritroverà spazio dal primo minuto nella collaudata difesa a tre con Venturi e Sabotic, il secondo non partirà titolare. Le due sorprese riguardano il centrocampo, dove Lomolino è preferito a Llamas come esterno sinistro e l'attacco: al posto di De Cenco ci sarà infatti Ferretti ad affiancare De Sena, reduce dal gol siglato all'esordio lunedì scorso contro il Mantova. Ci sarà ancora Eleuteri (anche in lui in gol all'esordio lunedì) come esterno destro di centrocampo, che viene completato da Bellini, Fofana e Ghion. Non sarà invece della partita il febbricitante Mastour, che non è nemmeno partito alla volta di Fano.
14:45 Passiamo in rassegna le due formazioni: sono 23 i convocati da Destro, che per questo impegno deve rinunciare a cinque elementi: non saranno infatti della partita i vari Flores, Gentile, Monti, Paolini e Pantaleoni. Classico 4-3-3 per il tecnico granata, che punterà in difesa sulla coppia centrale Brero-Bruno, con Cason dirottato a destra al posto di Cargnelutti e Valeau all'esordio in maglia granata sulla corsia di sinistra. A centrocampo confermato Amadio in cabina di regia, supportato da Marino e Carpani, mentre il tridente d'attacco vedrà agire Ferrara, Nepi e Barbuti, a lungo seguito in questa sessione di mercato proprio dal Carpi.
14:42 Si affrontano due squadre che godono di un buono stato di forma: il Fano, terzultimo in classifica con 17 punti, è reduce da quattro risultati utili consecutive ed è ancora imbattuto dall'inizio del nuovo anno. Di contro, invece, un Carpi che dopo tre sconfitte sconfitte consecutive ha ritrovato la vittoria lunedì scorso nel posticipo contro il Mantova, salendo a quota 27 punti in classifica.
14:40 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Fano-Carpi, penultimo match della terza giornata di ritorno del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi