Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Everton
2-0
West Ham
50' Lukaku
76' Barkley
 
Cronaca Formazioni
16:23 E' tutto per la diretta testuale di Everton-West Ham, appuntamento al ricco posta-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona domenica da Giovanni Cimino.
16:22 West Ham che non è stata capace di colpire i ragazzi di Koeman e che dunque resta a quota 10 in classifica, sempre in posizione pericolosa.
16:21 TRIPLICE FISCHIO!!! Vittoria meritata e preziosa per l'Everton, Lakuku e Barkley lanciano i Toffies al sesto posto solitario in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Everton che reclama il rigore per un intervento in area di Ogbonna su Gueyè: il centrale italiano rischia più di qualcosa sul suo intervento, peraltro da ultimo uomo, Taylor lo grazia e fa proseguire.
90'+2 CLEVERLEY!!! Altra azione in bello stile dell'Everton, palla di Lukaku dal limite per l'inserimento di Cleverley, altra respinta decisiva di Adrian!
90'+1 I Toffies stanno per tornare a quella vittoria che mancava dal 17 settembre.
90'+1 Quattro di recupero.
90' Il West Ham non ci crede più, Everton che sta portando a casa tre punti molto importanti.
90'
Giallo anche per Antonio, che entra duramente sulle gambe di Barry.
89' ADRIAN SALVA LA SUA PORTA DAL TRIS!!! Che azione di Lukaku, che porta palla dalla difesa, poi la fa pervenire a Cleverley sulla fascia destra, colpisce sotto porta e Adrian fa un altro miracolo e evita il 3-0!
87'
Ultimo cambio di Koeman: fuori Barkley, in campo Lennon. Applausi per il talento scuola Everton.
86' Quella di oggi è la rete numero 50 per Lukaku in maglia Everton.
85' Ripartenza bruciante dell'Everton, con il solito Lukaku, che serve Coleman a rimorchio a destra, il gallese trova un bel corridoio per il numero 10, ma la palla è leggermente troppo lunga. Applausi dei tifosi Toffies per la sua squadra.
84' Koeman prova a blindare senza patemi la vittoria della sua squadra. Al momento, Toffies al sesto posto in solitaria, ad una manciata di punti dalla zona Champions.
83'
Cambio nel West Ham: fuori Bolasie, in campo Jagielka.
81' Il West Ham ha incassato almeno due reti nelle ultime otto sfide giocate a Goodsin Park contro l'Everton.
81' Ottima combinazione sulla trequarti tra Gueyè e Lukaku, che poi apre per Barkley, in quale perde il tempo giusto per metterla dentro l'area, ma conquista solo un corner.
79' La gara ora sembra aver poco da dire, il West Ham non è riuscita a sfruttare il momento favorevole.
78'
Ultimo cambio operato da Bilic. fuori Lanzini, in campo Feghouli.
78' Prima rete stagionale per Ross Barkley, che ha dato l'impressione di star trovando la giusta condizione.
76' Azione che parte proprio dai piedi di Barkley, che dalla mediana apre a destra per Lukaku, che sull'out di fondo campo sfrutta l'eccessivo attendismo di Ogbonna, palla d'esterno vicino al secondo palo, Kouyate si perde Barkley, che da due passi insacca!!
76'
GOOOOLLLL EVERTON!!! ROSS BARKLEY RADDOPPIA!!! 2-0 TOFFIES!
74'
Giallo per Oviedo, che ferma con le cattive l'ottima progressione in velocità di Micheal Antonio.
73' Gli Hammers ora in formazione iper-offensiva.
72'
Cambio anche nell'Everton: fuori Mirallas, in campo Cleverley. Koeman si copre un pò.
72'
Altro cambio nel West Ham: fuori Fernandes, in campo Simone Zaza.
70' NOBLE!!! SALVA ROBLAS!!! Lanzini dal limite serve Noble di destro, strana conclusione a giro del mediano degli Hammers, si allunga il portiere spagnolo che salva la sua porta!
68' OVIEDO SALVA I SUOI!!!! Grande azione in transizione condotta da Antonio, che d'esterno serve in area Payet, chiude provvidenzialmente Oviedo in diagonale prima del tiro del 27 degli Hammers.
68'
Giallo per Reid, che tocca la palla di mano fermando l'azione dell'Everton.
66' ANTONIO FA E DISFA'!!! Azione travolgente di Antonio, che sfrutta una scivolata e l'ingenuità di Williams, il giovane esterno rientra dall'out verso il centro, esita prima di concludere e poi lo fa colpendo in pieno Roblas, sfera che arriva a Lanzini che non combina nulla di buono.
64' Inizia a spingere il West Ham, che prova a creare problemi alla porta di Roblas.
62' Ayew torna in campo dopo qualche mese di assenza causa infortunio. Carta decisamente offensiva quella spesa da Bilic.
60'
Primo cambio operato da Bilic: fuori Obiang, in campo Andrè Ayew.
59' Pessima esecuzione di Payet, che colpisce malissimo il pallone e consente il recupero della difesa dei Toffies.
58' Ingenuità di Oviedo, che mette giù Antonio che si era ricacciato in una zona morta di campo, dopo una bella ripartenza degli Hammers. Punizione dal limite, molto interessante, a favore degli ospiti.
56' L'EVERTON CI PROVA!! Giro palla tutto di prima dei Toffies, la sfera perviene a Barkley al limite, tentativo di conclusione a piazzare la sfera sotto la traversa, ma la palla termina oltre il legno.
54'
Giallo per Obiang, che ostruisce la strada a Barkley a metà campo: Taylor alza il cartellino in faccia all'ex Samp.
53' Vedremo adesso in che modo reagirà il West Ham. Nell'occasione del gol subito, tanti errori dei difensori.
52' Sesta rete in campionato per Lukaku, nona in 11 partite per lui contro il West Ham.
51' Prima un miracolo di Adrian su tiro di Coleman, la palla resta lì e Gueye anticipa Reid e mette Lukaku nelle condizioni di colpire nella porta sguarnita, tra l'altro in posizione regolare, Toffies avanti!
50'
GOOOLLL EVERTON!!! LUKAKU COLPISCE ANCORA!!! 1-0 EVERTON!!!
48' Nessun cambio nei due schieramenti dopo i 15' di intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal West Ham.
Inizio 2° tempo
15:31 Squadra di nuovo in campo per la ripresa.
15:17 FINE PRIMO TEMPO!! Primo tempo molto intenso, ma le due squadre sono ancora sullo 0-0. Grandissima parata di Adrian al 26' su conclusione ravvicinata di Barkley. Il pubblico del Goodison Park non si è annoiato, ma sin qui mancano solo i gol.
Fine 1° tempo
45'+1 DOPPIA CHIUSURA DIFENSIVA DA TOP!!! Prima Funes Mori blocca un'avanzata impetuosa di Payet, poi è Reid, dall'altro versante, a bloccare l'altrettanto pericoloso Barkley.
45'+1 Un minuto di extra-time.
45' Bella iniziativa di Bolasie sulla destra, saltato Noble e traversone al centro, Adrian chiude in presa molto sicura.
44' Prima parte della frazione favorevole al West Hama, seconda parte meglio l'Everton, che ha certamente sfiorato la rete in una circostanza.
42' Tra l'altro, gli Hammers sono la "vittima" preferita del bomber belga in Premier: 8 reti per lui in dieci sfide.
42' Everton che continua ad avere il pallino del gioco, ma ancora i Toffies non hanno azionato al meglio Romelu Lukaku.
39' Ronald Koeman vede il West Ham e ha ricordi dolci: la prima vittoria in Premier da tecnico risale all'agosto 2015, quando il manager olandese guidava il Southampton, proprio al cospetto degli Hammers.
38' FUNES MORI!!! Dal corner battuto dalla destra da Mirallas, si alza bene Funes Mori, che colpisce bene ma senza la necessaria potenza.
38' Adesso l'Everton spinge con continuità, il West Ham soffre un pò.
37' MIRALLAS!!! Tiro-cross dalla destra del belga, ottimo riflesso di Adrian, che smanaccia in corner una palla che era diventata insidiosa!
35' BARKLEY! Solita azione avvolgente dell'Everton. Coleman dalla destra la mette in mezzo, non ci arriva nessuno, poi Barry apre per Barkley al centro, tentativo del centrocampista offensivo e Reid devia in angolo.
34' Tra i calciatori indisponibili in casa Everton, anche Enner Valencia, il cui cartellino appartiene proprio al West Ham. Che all'atto dell'accordo di cessione, ha statuito che l'ecuadoregno non poteva sfida la "sua" società.
33' Punizione dai 25 metri a favore degli Hammers, Payet prova la battuta in porta, ma la sfera s'infrange sulla barriera: qualche dubbio sulla distanza.
32'
Giallo per Gueyè, che pasticcia con la palla in uscita dalla difesa sulla pressione di Obiang, poi il numero 17 rimedia travolgendo il centrocampista spagnolo ex Samp.
30' Ogbonna calcia lungo dalla difesa pescando Antonio, il giovane esterno, piuttosto che servire Lanzini che si era aperto bene, prova la botta da lontano, sfera che non crea problemi a Roblas.
28' Una gara davvero intensissima, poco respiro per entrambi gli undici.
26' MIRACOLO DI ADRIAN!!! Barkley fa il mago al centro dell'area, dribbling eccezionale su Reide a botta sicura da dieci metri, dopo aver ricevuto palla da Oviedo dalla sinistra, ma si vede respingere la sfera da un miracoloso intervento di Adrian con la mano di richiamo: che parata del portiere spagnolo!
24' Altra chiusura importante di Kouyate su Lukaku, che era andato via sulla trequarti e in posizione defilata prova la conclusione verso la porta, trovando la respinta del centrale di Bilic. corner per i Toffies.
23' Partita molto intensa, le due squadre sono abbastanza lunghe in campo e si proiettano in veloci capovolgimenti di fronte.
22' LANCINI!!! Errore di Coleman in un rinvio dalla fascia destra, Payet controlla palla sulla trequarti e poi vede un corridoio magnifico per Lancini, che va via facile a Funes Mori e tenta il destro a giro verso il palo lontano, senza però centrare lo specchio.
21' GRANDE CHIUSURA DIFENSIVA! Azione insistita dell'Everton, Bolasie azzecca il servizio dalla trequarti verso il centro per Lukaku, ottima diagonale di Kouyate, poi ulteriore traversone per il 10 dei Toffies, ma che da cinque metri non riesce a controllare la sfera, preda di Adrian.
20' Romelu Lukaku sembra essere l'uomo in più dei suoi, la difesa degli Hammers fatica a contenere la sua strabordante prestanza fisica.
18' Decisamente meglio la squadra ospite in questa prima parte della sfida, Everton che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo.
16' OCCASIONE EVERTON!!! Che ripartenza fulmine di Lukaku, dopo un errore di Fernandes sugli sviluppi di un corner per gli sopiti. Il poderoso attaccante belga va via velocissimo e dalla sinistra la mette al centro dove c'è Bolasie, che prova la botta da fuori, murato da Noble, palla a Barry che tenta una specie di palombella che termina sopra la traversa!
14' L'ex Samp protesta per un presunto contatto con i centrali Toffies, ma non c'è assolutamente nulla.
12' OBIANG!!! Grande occasione per gli Hammers!!! Lancini apre al limite dell'area per Payet, che vede un corridoio geniale per Obiang, che penetra in area e da dieci metri prova la conclusione di giustezza, palla lata sopra la traversa, con la chiusura a tenaglia dei due centrali Mori-Williams, che non colpisce ne la palla e ne Obiang.
11' Interessante il servizio di Lanzini per Fernandes sull'out di fondo a destra, cross al centro e respinta della difesa di casa.
11' Everton ancora un pò imballato. La squadra di Koeman ha un pò rallentato a cavallo della sosta delle nazionali, dopo un ottimo avvio di stagione.
8' Il West Ham ha approcciato alla sfida con una certa autorità e personalità.
6' Toccante commemorazione al quarto minuto di Howard Kendall, ex tecnico dell'Everton scomparso un anno fa. Tutto il pubblico in piedi a ricordare il manager.
5' OCCASIONE WEST HAM!! Interessante palla al centro di Payet verso Antonio in piena area, ottima incursione dell'esterno che da ottima posizione manda alle stelle.
3' Subito ritmo abbastanza sostenuto, nessuna ci sta a perdere.
1' PARTITIII!!!! Prima palla giocata dalla squadra di casa.
Inizio 1° tempo
14:29 Le due squadre giocheranno con la loro tradizionale divisa.
14:28 In corso alcune celebrazioni civili in memoria dei caduti della Prima Guerra Mondiale.
14:27 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:26 Rocambolesco il 2-3 per il West Ham della scorsa stagione. Toffies avanti 2-0 con Lukaku e Lennon. Negli ultimi 12 minuti, Antonio, Sakho e Payet hanno ribaltato tutto.
14:25 Le due squadre arrivano dal turno di Coppa di Lega, con l'Everton estromesso dal Norwich e West Ham che ha avuto la meglio sul Chelsea.
14:23 Avvio di stagione difficile per il West Ham degli italiani Ogbonna e Zaza e del manager Bilic. La squadra ha conquistato solo 10 punti dopo 9 giornate ed è attualmente a più 3 dalla zona retrocessione. Nelle ultime due gare però, sono arrivate due vittorie, tra cui la prima in trasferta sul campo del Crystal Palace. Prima della sfida, tre ko su tre.
14:22 L'Everton in casa viaggia molto bene, con 2 vittorie e 2 pareggi, sei reti fattev e solo 3 subite. I Toffies vantano la seconda miglior difesa della Premier, solo il Tottenham di Pochettino ha fatto meglio, prendendo solo 5 marcature.
14:20 Il 5 marzo scorso, il West Ham ha battuto l'Everton sul campo avverso dopo 15 gare di fila senza successi. E' dal marzo 1973 che la squadra londinese non vince due gare di fila contro la formazione di Liverpool: ci riuscirà oggi?
14:19 Hammers che devono fare a meno di Byram, Carroll, Masuaku, Sakho e Gokhan Tore.
14:15 La novità principale nell'undici ospite, riguarda la presenza dal primo minuto di Fernandes, che affiancherà Lanzini sulla trequarti, mentre unica punta il francese Payet: l'ex juventino partirà dalla panchina dopo due gare di fila da titolare.
14:14 I Toffies devono fare a meno del portiere Stekelenburg, di Besic, Baines, Konè, McCarthy, Niasse e Pennington.
14:12 Consueto 4-2-3-1 per Koeman, manager dell'Everton,con Lukaku a tirare le fila davanti e il ritorno da titolare di Funes Mori al centro della difesa, panchina per Jagielka. Confermata per nove/undicesimi la formazione che ha perso sul campo del Burnley.
14:02 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Decimo turno di Premier League, in campo Everton e West Ham, con i Toffies di Koeman che puntano ad isolarsi al sesto posto e stare così a stretto contatto con la zona Europa. Di contro, occhio ad un West Ham che punta ad allontanarsi dai bassifondi e risalire in classifica.
Cronaca di Giovanni Cimino