Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Everton
6-2
Sunderland
19' Deulofeu
31' Kone
55' Coates(A)
61' Lukaku
63' Kone
77' Kone
  Defoe 45' +4
Fletcher 51'
Cronaca Formazioni
16:28 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, un saluto da Andrea Diamante ed un buon proseguimento di giornata con i Live e gli approfondimenti delle gare di Serie A e di tutto il calcio internazionale targati TMW.
16:24 TRIPLICE FISCHIO! Spettacolare partita al Goodison Park di Liverpool che si chiude sul risultato di 6-2 per i padroni di casa dell'Everton. Doppio vantaggio nel primo tempo per i Toffees con Deulofeu e Kone, rimonta del Sunderland con Defoe e Fletcher a cavallo dei due tempi ma poi è un Everton show. Nuovo vantaggio dei padroni di casa con l'autogol di Coates, rete di Lukaku e a segno altre due volte Kone che sigla la tripletta personale.
Fine 2° tempo
90'+3 Si attende solo il fischio finale del direttore di gara.
90'+2 Calcia Van Aanholt col destro dal limite, quasi in caduta, e trova la respinta del muro dell'Everton.
90'+1 Sono stati assegnati tre minuti di recupero.
90' DEFOE! Ci prova ancora l'ex Tottenham che riceve al limite dell'area e calcia in porta trovando la deviazione ancora di Howard.
90' Ultimo giro di orologio, si attende di scoprire l'eventuale entità del recupero.
89' WATMORE! Defoe lancia Watmore che punta la porta, il pallone del giocatore del Sunderland che trova la respinta di Howard.
88' MIRALLAS! Riceve dal vertice sinistro dell'area, entra in area di rigore il numero 11 che cerca il tiro a giro sul secondo palo ma la sfera esce davvero di poco.
86' Defoe allarga per Coates in proiezione avanzata, il cross del difensore attraversa tutta l'area senza trovare alcun compagno.
84' Orgoglio Sunderland in questo finale, trascinato dalla grinta di Watmore.
83' Ancora Watmore, il più scatenato dei suoi, scappa via pe vie centrali e costringe Stones all'intervento in scivolata e a mettere in corner.
82' WATMORE! Si mette in proprio il giovane lanciato da Allardyce, corre via lungo la linea di fondo e cerca il passaggio a centro area verso Defoe, chiuso da Stones.
81' Galloway cerca in profondità Barkley, anticipo di Pantilimo che prende i tempi giusti per l'uscita.
80' Coleman servito sulla destra, si accentra e cerca ancora Kone in area ma questa volta la difesa del Sunderland riesce a liberare.
79'
Esce tra gli applausi Romelu Lukaku ed entra al suo posto Osman.
77' Lukaku si inventa un cross d'esterno dal vertice destro dell'area di rigore e trova lo stacco di testa di Kone che segna la tripletta personale ed il 6-2 per i Toffees!
77'
TRIPLETTA DI KONE! DILAGA L'EVERTON!
76'
Terzo ed ultimo cambio per il Sunderland: esce Fletcher, entra Watmore.
75' FUNES MORI! Colpo di testa del difensore argentino sul calcio d'angolo battuto da Mirallas, la sfera termina sul fondo.
73' MIRALLAS! Altra invenzione di Barkley che serve tra linee Mirallas, il giocatore belga si infila in area di rigore, si allarga saltando Pantilimon e cerca l'assist di tacco per Lukaku. Chiusura della difesa ospite ma applausi e complimenti tra i due connazionali.
71' Lancio lungo di Coates alla ricerca di Defoe ma è bravissimo in copertura Funes Mori ad anticipare l'attaccante e ad imbastire una nuova azione degli uomini in maglia blu.
70' Traversone basso di Galloway, chiusura di Jones in calcio d'angolo.
69' Lukaku verso Mirallas che punta il fondo e mette un pallone basso in mezzo, cade in area di rigore Kone ma per l'arbitro è tutto regolare ed il Sunderland può provare a ripartire.
67' Siamo giunti alla metà della ripresa, gara che sembra definitivamente chiusa dopo il 5-2 di Kone anche se il Sunderland ha già mostrato le sue capacità di rimonta.
65'
Secondo cambio per Martinez: fuori Deulofeu, dentro Mirallas.
65'
Allardyce rileva Yedlin ed inserisce Larsson.
63' Altra ripartenza pefetta dell'Everton con Barkley che allarga per McCarthy al limite dell'area, la finta del centrocampista dei Toffees che cerca e trova la sovrapposizione di Kone, freddo a controllare e battere per la quinta volta Pantilimon!
63'
LA CHIUDE FORSE L'EVERTON! DOPPIETTA DI KONE!
61' Contropiede dell'Everton con il solito Deulofeu che inventa un filtrante per Lukaku bravissimo a puntare la porta, a saltare con freddezza Pantilimon e a siglare il quarto gol dei Toffees!
61'
LUKAKU!!! POKER DELL'EVERTON!
60' Bellissima imbucata di McCarthy per Galloway all'interno dell'area di rigore, ma è ottima la diagonale difensiva di Yedlin che recupera.
58' Adam Johnson cerca il pallone dentro l'area per Fletcher, sfera troppo lunga e controllata da Stones.
57' Partita senta un attimo di tregua, non lascia respiro la sfida del Goodison Park!
56' Traversone dalla destra di Deulofeu, nel tenattivo di antcipare il colpo di testa di Lukaku interviene con la punta del piede Coates che mette però in rete battendo il proprio estremo difensore.
55'
3-2 TOFFEES! AUTOGOL DI COATES!
54'
Ammonito per simulazione Deulofeu, che si lascia cadere dentro l'area in maniera troppo plateale.
53' Proteste dei Toffees per un contatto in area di rigore tra Deulofeu e Jones, il direttore di gara Mariner lascia proseguire.
52' Insitono i Black Cats con Defoe che appoggia dentro l'area per Johnson, il numero 11 punta la linea di fondo saltando anche Howard ma il suo passaggio arretrato è intercettato provvidenzialmente da Funes Mori.
51' Cross di Van Aanholt dalla fascia sinistra, esitazione di Funes Mori e Fletcher può staccare di testa trovando il gol del pareggio.
51'
IL PAREGGIO DEL SUNDERLAND! FLETCHER!
50' Deulofeu mette un pallone velenoso dentro l'area ma è a metà strada tra Barkley e McCarthy e può quindi ripartire il Sunderland.
48' Kone cerca Barkley Lungo la fascia, posizione di fuorigioco per il talento dell'Everton. Punizione per il Sunderland.
47' Barkley cerca in profondità Deulofeu, ma il lancio del numero 20 è troppo lungo e termina sul fondo.
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
15:35 Pochi istanti al via del secondo tempo, squadre sul terreno di gioco.
15:21 Con il gol allo scadere di Defoe si chiude la prima frazione di gioco. Gara piacevole e ricca di emozioni al Goodison Park con i padroni di casa che si sono portati sul doppio vantaggio con Deulofeu e Kone ma nel recupero il Sunderland accorcia le distanze con l'eterno Jermain Defoe.
Fine 1° tempo
45'+4 Ingenuità della difesa dell'Everton che lascia spazio a Defoe, bravo a superare Oviedo con un pallonetto e con la deviazione di Stones accorcia le distanze.
45'+4
LA RIAPRE IL SUNDERLAND! DEFOE!
45'+3 FLETCHER! Riceve Yedlin sulla trequarti, allarga per Fletcher ma il suo tiro da appena dentro l'area è facile preda di Howard.
45'+1 Cross teso di Van Aanholt in direzione di Fletcher che disturbato da Funes Mori non riesce ad arrivare sul pallone.
45' Sono stati assegnati tre minuti di recupero in questo primo tempo per i due infortuni occorsi a Oviedo e Cattermole.
44' Aggressiva la squadra di Martinez che recupera subito il pallone ed è lucida nella gestione del gioco.
44' Murato il tentativo di Barkley che si era spostato il pallone sul suo mancino.
42' LUKAKU! Il giocatore belga riceve spalle alla porta, si gira e calcia col destro che non è il suo piede e conclude centralmente. Blocca senza problemi Pantilimon.
41' Giocata di Kone che cerca il tunnel su Coates obbligato ad atterrare l'autore del raddoppio dei padroni di casa. Punizione dal vertice sinistro dell'area.
40' Lungo giro palla dell'Everton che obbliga gli avversari a correre a vuoto.
39'
Ecco il cambio: entra l'ex della sfida Jack Rodwell, esce Cattermole.
36'
Viene accompagnato fuori dallo staff medico Cattermole, costretto ad uscire il capitano del Sunderland.
35' Rimane a terra Cattermole, un altro problema fisico in questa partita.
34' Quasi un torello il palleggio prolungato dei Toffees, non riesce il Sunderland a reagire dopo il doppio svantaggio.
33' Guadagna il pallone ed una punizione a centrocampo Bakley atterrato da Yedlin.
31' Azione interminabile dell'Everton con kone che cerca lo scambio con Lukaku e da appena dentro l'area trova il varco giusto per calciare sotto la traversa e trovare il raddoppio.
31'
KONE!!! GRANDE GOL DELL'EVERTON!
30' Cerca di controllare il possesso palla adesso la squadra di Martinez che ha rischiato molto nelle ripartenze dell'Everton.
29' Quando siamo giunti alla mezzora di gioco il risultato è di 1-0 per l'Everton ma la gara è aperta ad ogni risultato, non c'è un attimo di tregua al Goodison Park.
27' JOHNSON! Altra occasione per i Black Cats con Johnson che riceve da Defoe al limite dell'area e calcia con l'interno del piede, ma la sfera indirizzata sul palo lungo finisce sul fondo.
26'
Costretto dunque al primo cambio Martinez: esce Oviedo per infortunio, entra Galloway.
25' FLECHER! Occasione per il numero 26 che riceve in area di rigore ed in girata calcia addosso a Barry. Si lamenta il Sunderland per un possibile tocco di mano del giocatore dell'Everton.
24'
Non sembra farcela Oviedo, problema alla coscia destra per il terzino dell'Everton. Pronto il primo cambio.
23' Gioco fermato dal direttore di gara, rimane a terra Oviedo.
22' McCARTHY! Tenta il tiro McCarthy che trova la risposta in calcio d'angolo di Pantilimon.
21' BARRY! Ancora un contropiede dell'Everton e l'azione si conclude con un tiro di Barry che sbatte sul compagno Kone che mette la sfera sul fondo.
19' Buco della difesa del Sunderlan, riceve sulla destra Deulofeu che con molto spazio a disposizione, entra in area, si porta il pallone sul mancino e concludere a rete battendo Pantilimon.
19'
LA SBLOCCA DEUOLOFEU! VANTAGGIO EVERTON!
18'
Primo cartellino giallo del match estratto ai danni di Jermain Defoe che ha interrotto la rimessa in gioco da parte dell'Everton.
15' VICINO AL GOL IL SUNDERLAND!! Ripartenza di Van Aanholt che serve Defoe al limite, tenta il tiro ma trova la risposta di Howard che si ripete altre due volte sui tentativi di Feltcher e di Johnoson che colpisce un altra volta il palo.
13' Bello scambio con tocchi di prima tra Lukaku e McCarthy ma l'ultimo passaggio dell'attaccante è troppo lungo per il compagno e può intercettare Pantilimon.
12' Recupera la sfera Johnson che fa tutto bene ma sbaglia l'imbucata per Defoe che avrebbe potuto puntare la porta.
11' Pessima apertura di M'Vila che voleva servire Yedlin, il pallone finisce la sua corsa oltre la linea di fondo campo.
10' BARKLEY! Controlla sulla trequarti Ross Barkley che appena vede lo spazio per la conclusione calcia ma la sfera termina sul fondo.
9' Riparte l'Everton in contropiede con Barry ma il centrocampista ex City tenta un lancio fuori misura che termina sul fondo.
8' Barry cerca Lukaku al limite dell'area, la sponda in direzione di Barkley è anticipata dalla difesa ospite.
7' Tenta il tiro Lukaku da fuori area, colpisce debolmente il belga e può quindi bloccare Pantilimon.
6' Spinge Coleman sulla destra, traversone sporcato da una deviazione e può ripartire Coates.
4' IL PALO DI YEDLIN! Defoe trova il varco per lanciare Fletcher, il suo passaggio arretrato verso Yedlin dentro l'area che calcia di prima intenzione con la sfera che colpisce il palo.
3' E' proprio il Sunderland a controllare il pallone in questo avvio e a voler imporre il proprio ritmo.
3' Gli ospiti sono galvanizzati per il successo roboante nel derby contro il Newcastle della scorsa giornata.
2' Messu giù Defoe all'altezza della trequarti dall'intervento di McCarthy. Punizione per il Sunderland.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
14:31 Momento intenso ed emozionante nello stadio di Liverpool ma adesso è tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:28 Le due formazioni sono schierate intorno al cerchio di centrocampo per il minuto di silenzio, infatti oggi si commemorano tutti i caduti nelle guerre britanniche.
14:26 Everton con la classica maglia blu e pantaloncini bianchi, Sunderland in divisa a strisce biancorosse e calzoncini neri.
14:25 Squadre nel tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo sul green del Goodison Park.
14:08 Sam Allardyce risponde con un consueto 4-4-2. A protezione di Pantilimon vi è il quartetto arretrato Jones, Brown, Coates e Van Aanholt. A centrocampo giocano Cattermole e l'ex Inter M'Vila con Yedlin e Johnson larghi sulle fasce. Il tandem d'attacco è composto da Fletcher e Jermain Defoe.
14:07 I ragazzi di Martinez si presentano con il 4-2-3-1 composto dalla difesa Coleman, Stones, Mori e Oviedo. In mezzo al campo McCarthy e Barry mentre alle spalle della punta Lukaku agiranno Deulofeu, Barkley e Kone.
14:04 I padroni di casa oscillano a metà classifica a quota 13 punti ed il loro obbiettivo è riavvicinarsi alla zona Europa League. Il Sunderland invece si trova in una difficile situazione di classifica al penultimo posto a soli 6 punti.
14:01 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Everton-Sunderland, sfida valida per la 11a giornata del campionato di Premier League.
Cronaca di Andrea Diamante