Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Everton
1-2
Olympique Lione
69' Williams   Fekir 6'
Traoré 75'
Cronaca Formazioni
22:58 Il Lione espugna Goodison Park e si lancia come maggiore candidata insieme all'Atalanta al passaggio del turno. L'Everton e Koeman non riescono ad uscire dalla propria crisi nera, che li relegano all'ultimo posto del girone.
22:58 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 NDOMBELE! Il nuovo entrato va via di prepotenza in zona centrale e scarica subito il destro. Palla deviata in angolo. Conquista minuti importanti il giovane del Lione.
90'+3 CORNET! Riceve sulla sinistra, nello spazio, e va proprio sul piede mancino. Il suo tiro sbatte sul torace del portiere e finisce in angolo.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89'
Sostituzione per il Lione: fuori Depay, dentro Ndombelé.
87' Qualche problema fisico per Lopes, fermo a terra. Entra lo staff medico.
85' CALVERT-LEWIN! Bella giocata di Sandro Ramirez, che serve in area Calvert-Lewin. La sua girata viene deviata da Lopes, che mostra grandissimi riflessi.
83' Adesso l'Everton prova ad alzare il baricentro. I padroni di casa si lanciano alla ricerca del pareggio.
81' TRAORE'! E' la sua giocata: parte da destra, converge al centro e ci prova a giro. Anche stavolta però non trova l specchio della porta.
79' Depay parte dal piazzato. Palla scodellata in area a cercare Diakhaby, che però manca l'appuntamento col gol.
76' Giocata solitaria e fondamentale di Cornet sulla fascia destra. Sfonda con concretezza e mette basso sul primo palo, dove Traoré con un tacco la mette dentro. Gol incredibile del Lione!
75'
GOL GOL GOL! TRAORE' RIPORTA SU IL LIONE!
74' Intanto sull'altro campo l'Atalanta è in vantaggio contro l'Apollon Limassol. Gli orobici provano a scappare via e questo 1-1 è positivo.
73' SIGURDSSON! PALO DELL'EVERTON! Stavolta la punizione è dall'altro lato. Il suo cross in area diventa un tiro: non viene deviato da nessuno e sbatte sul legno!
71'
Sostituzione per l'Olympique Lione: fuori Maolida, dentro Cornet.
70' Sigurdsson va alla battuta di una punizione e scodella una bella parabola alta in area. Salta più in alto di tutti Williams, che di testa e con rabbia batte il portiere!
69'
GOL GOL GOL! L'EVERTON PAREGGIA CON WILLIAMS!
68'
Sostituzione per l'Everton: fuori Mirallas, dentro Sandro Ramirez.
66'
Giallo anche per Traoré.
66'
L'arbitro ammonisce Williams.
65' Williams ha perso completamente la testa. Nessuno riesce a fermare la sua ira, il centrale cerca qualcuno.
64' Brutta scena, bruttissima scena nel corso di Everton-Lione. Maxi-rissa, coinvolti tanti giocatori. Tutto nasce forse da Williams. Situazine a dir poco accesa.
61'
Sostituzione per il Lione: Ferri prende il posto di Fekir.
59' Lancio in profondità per Depay, che però non si intende con Marçal e resta sul posto. Possesso regalato all'Everton.
57'
Sostituzione per l'Everton: fuori Schneiderlin, dentro Sigurdsson.
56'
Schneiderlin è di nuovo a terra. Entra ancora lo staff medico, ma il francese non ce la fa.
55'
Lookman spende il fallo sulla cavalcata di Marçal: giallo per il classe '98.
53' Problemi fisici per Schneiderlin dopo il suo salvataggio. Il francese viene curato.
52' SCHNEIDERLIN SALVA L'EVERTON! Aouar ruba balla sulla trequarti e fa subito filtrare per Maolida. Il giovane attaccante supera il portiere con un piazzato, ma Schneiderlin si lancia in scivolata e ribatte.
51' Schneiderlin va al cross da sinistra. Lookman salta in alto ma non ci arriva comunque. Sfuma l'azione.
50' L'Everton ha cominciato con un piglio diverso in questa ripresa. La formazione di Koeman si lancia alla ricerca del pareggio.
48' Rischia un po' Pickford nell'uscita per anticipare Depay. Il portiere mette direttamente in fallo laterale.
47' Qualche problema fisico per Diakhaby dopo un contatto con Calver-Lewin. E' a terra il centrale del Lione, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
46'
Sostituzione all'intervallo per l'Everton: fuori Klaassen, dentro Lookman.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:52 L'arbitro manda le squadre a riposo senza recupero. Per ora decide un rigore di Fekir. Squadre negli spogliatoi!
21:51 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci saranno minuti di recupero.
44' TRAORE'! L'esterno riceve larghissimo a destra, punta Martina che se lo perde e calcia a giro. Apre però troppo il piatto e il pallone non rientra in tempo nello specchio.
43' Adesso invece è Calvert-Lewin a giocare da falso nueve. Vlasic si riporta di nuovo sulla fascia destra, con Mirallas sul versante opposto.
41' DEPAY SPRECA! Fa tutto bene l'ex Psv, che triangola con Maolida e si ritrova a tu per tu col portiere. Non dà forza al suo tiro e Pickford riesce a bloccare.
39' KLASSEN! Brutto pallone perso a centrocampo dal Lione, che dorme in fase d'uscita. Klaassen recupera palla ed esplode il destro dal limite, ma Lopes ha un buon riflesso e respinge.
38' VLASIC! Viene argo sulla destra e riceve da Holgate. Il numero 27 difende bene il pallone, va in percussione e calcia di potenza. Poca precisione però: palla a lato.
37' Fekir si avventa su una seconda palla dopo un corner. Il suo tiro da fuori viene deviato ancora.
36' DEPAY! INCROCIO DEI PALI! L'olandese parte da un calcio di punizione sui trenta metri. La sua conclusione viene deviata da Davies, che manda proprio all'incrocio tra palo e traversa!
34' Mirallas riceve sulla sinistra, sterza sul destro e prova a mettere un pallone morbido. Marcelo in area anticipa tutti e di testa allontana.
33' Mirallas non sta giocando da centravanti, ma da esterno sinistro, il suo ruolo naturale. La prima punta adesso è Vlasic.
31' MIRALLAS! CHE OCCASIONE PER L'EVERTON! Mirallas viene a prendere palla fuori area e combina con Davies, che trova il corridoio giusto per servire nuovamente il belga, che calcia di prima intenzione. Lopes è bravo a chiudere lo specchio con grande istinto!
29' Mirallas semina il panico con la sua velocità sul versante mancino. Entra in area, poi scarica per Davies. Il tiro di quest'ultimo viene contrastato e la palla schizza fuori: sarà angolo.
27' Schneiderlin scucchiaia a sinistra verso Martina. Il terzino sbaglia completamente il controllo e regala palla agli avversari.
25' Davies chiama il pallone al centro, Holgate lo vede e prova a premiare l'inserimento. Il centrocampista viene anticipato da Marcelo.
24' SCHNEIDERLIN! Holgate riesce a crossare dalla destra. La difesa allontana e la mette sui piedi di Schneiderlin. Il francese impatta di destro in diagonale, spedendo a lato non di molto.
23' Traoré con l'esterno allarga a destra dove c'è Tete. Il suo traversone viene bloccato in due tempi e con un brivido da Pickford.
21' Lancio lungo a cercare Mirallas, che oggi sta agendo da falso 9. Il belga riesce a calciare, ma manda lontano dal bersaglio.
18' VLASIC! Imbucata per l'esterno, che taglia bene in mezzo a due uomini. Il suo tiro però non trova lo specchio della porta.
16' Intanto sull'altro campo del girone l'Atalanta è in vantaggio contro l'Apollon. Brutte notizie per Everton e Lione.
13' Vlasic riceve sulla destra, ma nel tentativo di superare l'aggressiva marcatura di Marçal perde palla e poi commette fallo.
11' Dopo il gol del vantaggio firmato Fekir, il Lione ha abbassato i ritmi e l'Everton non riesce a reagire. Gli uomini di Koeman devono ancora trovare le misure in campo.
9' Palla in profondità per Calver-Lewin, beccato però in posizione irregolare.
6' Il numero 18 si presenta sul dischetto e con grande freddezza spiazza il portiere: esecuzione perfetta!
6'
GOL GOL GOL! IL LIONE PASSA CON FEKIR!
5' CALCIO DI RIGORE PER L'OLYMPIQUE LIONE! Holgate interviene in maniera scomposta ai danni di un avversario e per l'arbitro nessun dubbio: è penalty!
3' Palla in avanti per Depay, che però nel tentativo di liberarsi dell marcatura commette fallo in attacco.
1' PARTITI! Inizia Everton-Olympique Lione!
Inizio 1° tempo
20:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:30 In casa Olympique Lione pure c'è spazio per un po' di turnover. In attacco, per esempio, non c'è Cornet, al quale viene preferito il giovane Maolida. Anche a centrocampo c'è un giovane come Aouar, con Ferri che parte dalla panchina.
20:25 Note le formazioni ufficiali. Nell'Everton a sorpresa viene escluso Rooney. Koeman decide di giocarsela con il falso nueve, che stasera sarà Mirallas. Proprio per l'avanzamento del belga, dal primo minuto spazio anche a Calvert-Lewin. In difesa invece Williams vince il ballottaggio con Jagielka. Out anche Baines, che viene fatto rifiatare e parte dalla panchina: al suo posto Holgate, con Martina che scala sulla sinistra.
20:20 L'Atalanta stasera sarà impegnata nel match interno contro l'Apollon, ma guarderà con occhio attento anche l'altro match valido per la terza giornata del girone E di Europa League, quello tra Everton e Olympique Lione. Gli inglesi e i francesi, favoriti per il passaggio del turno, non hanno cominciato benissimo questa competizione. Quantomeno non secondo le alte aspettative. Chi darà lo sprint giusto?
20:12 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Everton-Olympique Lione, match valevole per la terza giornata dei gironi d'Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone