Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Everton
1-1
Manchester United
3' Calvert-Lewin   Bruno Fernandes 32'
Cronaca Formazioni
16:54 Restate collegati con TMW per pagelle, approfondimenti e dichiarazioni dei protagonisti di giornata.
16:54 Scintille nel finale, ma il risultato rimane invariato. Le squadre si dividono la posta in palio.
16:54 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 GOL ANNULLATO! L'arbitro ha preso questa decisione dopo essersi consultato con il suo assistente.
90'+3 Tiro rasoterra dell'attaccante deviato in maniera decisiva da Lindelof. Ma protesta la squadra ospite per una posizione di fuorigioco probabilmente attiva da parte di Sigurdsson che ha forse ostruito la visuale di De Gea.
90'+2
Gol annullato (VAR) GOL! GOL! GOL! CALVERT-LEWIN VA IN RETE!
90'+1 Concessi 3' di recupero.
90' DOPPIO MIRACOLO DI PICKFORD! Decisivi i voli del portiere dell'Everton sui tentativi a distanza ravvicinata di Bruno Fernandes ed Ighalo nel giro di pochi secondi. Si riscatta dopo l'indecisione del primo tempo.
90'
SOSTITUZIONE per lo United: Williams prende il posto di Martial.
88' Davies si libera bene a metà campo e scarica per Sidibe, il cui cross verso Calvert-Lewin è preda di Lindelof che concede un corner agli avversari.
85' Guizzo di Richarlison sulla sinistra, che lascia sul posto Fred e Wan-Bissaka contemporaneamente, prima di incontrare la chiusura di Lindelof al momento del cross.
82'
SOSTITUZIONE per l'Everton: Gomes lascia spazio a Kean.
80'
AMMONITO però Sidibe perché l'arbitro non aveva ancora autorizzato il suo rientro in campo.
80' Stringe i denti Sidibe e torna in campo. Si gioca di nuovo in 11 vs 11.
79' Duro impatto di Sidibe contro i tabelloni pubblicitari. Medici attivi a bordo campo, Everton al momento in inferiorità numerica.
78' Si distende il Manchester United con una discreta velocità in contropiede e va al cross con Shaw, ma è prezioso Baines in ripiego a sbarrare la strada al pallone diretto ad Ighalo.
76' Mischia in area di rigore dello United sugli sviluppi di un corner battuto da Baines. Si salva in qualche modo la difesa ospite.
73'
SOSTITUZIONE ancora per lo United: Mata prende il posto di McTominay
72'
SOSTITUZIONE per il Manchester United: Greenwood lascia spazio ad Ighalo.
72' Sul pallone ancora Sigurdsson, che però stavolta colpisce la barriera.
70'
AMMONITO Fred per un fallo di mano al limite dell'area dello United.
69' CALVERT-LEWIN! Sul lancio di Davies l'attaccante addomestica la sfera ed entra in area da sinistra. Il suo tiro da posizione defilata è messo in corner da De Gea.
67' Superata la metà della ripresa, punteggio ancora in parità. Equilibrio in campo.
64' Andre Gomes sradica via il pallone dai piedi di Bruno Fernandes e prova a lanciare Richarlison ma la misura del passaggio è errata. Applausi comunque per lui dal pubblico di Goodison Park.
63'
SOSTITUZIONE per l'Everton: Bernard prende il posto di Walcott.
62' Si mette in proprio Bruno Fernandes con un tentativo dalla media distanza, la palla termina alta.
61' Percussione per vie centrali di Greenwood e scarico per Martial, il cui mancino è deviato in corner da un avversario.
60' Lancio di Davies a pescare in profondità Calvert-Lewin a destra, ma stavolta è bravo Lindelof ad arginare l'attaccante senza commettere fallo e a far ripartire i suoi.
57' PALO DI SIGURDSSON! Grande calcio di punizione, la palla si stampa sul montante a De Gea battuto.
56'
AMMONITO Lindelof per aver messo giù Calvert-Lewin al limite dell'area dello United.
53' Grande equilibrio in mezzo al campo in queste prime battute della ripresa. Le squadre si contendono il possesso della sfera.
50' Percussione di Calvert-Lewin sulla sinistra, ingresso in area dove però è puntuale la chiusura di Maguire che concede un corner.
48' Shaw si fionda nello spazio sulla sinistra, rientra all'altezza del limite dell'area e va al tiro che però finisce alto e non di poco.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:04 Squadre di nuovo in campo, a breve il calcio d'inizio della ripresa.
15:49 Arriva puntuale il fischio del direttore di gara. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Nervosismo nel finale di frazione, l'intervallo contribuirà a calmare gli animi.
15:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
44'
AMMONITO anche Maguire per fallo a metà campo ai danni di Calvert-Lewin. Nervosismo in campo in questi ultimi minuti di frazione.
43'
AMMONITO anche Davies. Clima piuttosto teso in questo frangente.
42'
AMMONITO anche Shaw che ha poi reagito dopo il fallo subito accendendo una mischia.
41'
AMMONITO Calvert-Lewin dal direttore di gara.
40' Scintille in campo in seguito ad un brutto fallo di Calvert-Lewin ai danni di Shaw.
39' Torna in campo Richarlison, ristabilita la parità numerica.
38' Proseguono a bordo campo i soccorsi per Richarlison, mentre riprende la gara.
37' Brutto intervento di Fred ai danni di Richarlison, nuovo ingresso in campo dello staff sanitario dell'Everton.
36' Circa dieci minuti al giro di boa, risultato in perfetta parità.
33' Siluro dalla media distanza da parte del calciatore dello United ed ex Sampdoria. Non incolpevole del tutto Pickford.
32'
GOL! GOL! GOL! BRUNO FERNANDES A SEGNO PER LO UNITED!
30' Commette fallo Maguire nel tentativo di svettare nei pressi di Pickford sugli sviluppi di un corner per lo United. Può ripartire l'Everton.
29' Martial riceve palla da Matic e va al tiro col destro a giro dalla sinistra, Sidibe interviene e devia la palla in corner.
27'
SOSTITUZIONE per l'Everton: Sidibe prende il posto di Coleman che non riesce a proseguire l'incontro.
26'
Problema alla coscia destra per Coleman, che si accascia a terra. Medici in campo.
25' Si rivede in avanti l'Everton con il buon cross di Baines. La palla arriva a Walcott che però non riesce ad arpionarla.
22' Lungo e preciso il fraseggio dei centrocampisti dello United a sfruttare anche gli inserimenti degli esterni. L'Everton prova ad approfittarne in contropiede.
20' Lungo giro palla da parte della squadra ospite alla ricerca di varchi nella metà campo dell'Everton. Si chiude bene la squadra di Ancelotti.
17' Tiro sbilenco di André Gomes al termine di un buon guizzo sulla sinistra dopo aver rubato palla a Bruno Fernandes. La palla termina addirittura in fallo laterale.
16' GREENWOOD! Cross di Fred dalla sinistra e colpo di testa dell'attaccante direttamente dal cuore dell'area di rigore, la palla termina alta.
14' Si distende la squadra ospite con ma il filtrante di Fred per Greenwood è preda di Pickford in uscita. Si chiude bene l'Everton.
12' MATIC! Percussione sulla destra di Wan-Bissaka e scarico per il numero 31 che senza pensarci due volte scarica a rete. Pickford si distende e respinge il tiro.
10' Altro tentativo dello United che prova subito a raddrizzare il match con Martial, ma il suo mancino è impreciso e la palla termina a lato.
7' TRAVERSA DI MATIC! Scuote i compagni il centrocampista dello United con un tentativo a giro dal limite dell'area, Pickford salvato dal legno.
5' ANCORA CALVERT-LEWIN! S'invola sulla sinistra l'attaccante e con un tocco da calcio a 5 prova a sorprendere De Gea, che stavolta si supera e salva lo United.
4' Errore clamoroso di De Gea, che nel tentativo di rinvio, in una situazione piuttosto tranquilla, colpisce in pieno l'attaccante dell'Everton e la palla carambola in rete. Vantaggio dei padroni di casa.
3'
GOL! GOL! GOL! CALVERT-LEWIN PORTA IN VANTAGGIO L'EVERTON!
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
14:56 Squadre in campo, a breve il calcio d'inizio. E' il momento dei saluti di rito.
14:40 Nello United invece Martial stringe i denti nonostante un problema accusato negli ultimi allenamenti e si piazza al fianco di Greenwood in avanti. Ancora assenti Pogba, Rashford e Grant.
14:36 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Carlo Ancelotti torna ad affidarsi dal primo minuto a Walcott e Gomes a centrocampo. Coleman titolare a destra in difesa, preferito a Sidibe. In avanti, Richarlison agirà più vicino a Calvert-Lewin.
14:33 L'Everton vuole rialzarsi dopo aver subito contro l'Arsenal una sconfitta dopo sei risultati utili consecutivi. I Red Devils di Ole Gunnar Solskjaer hanno nel mirino la terza vittoria consecutiva con clean sheet, un'impresa che non raggiungono da gennaio 2018.
14:31 Sono cinque i punti in classifica che separano le due squadre. L'Everton, undicesimo a quota 36, con una vittoria farebbe un balzo avanti importante. Lo United, quinto a quota 41, cerca punti per avvicinarsi al Chelsea, fermo a 45 punti nell'ultima posizione valida per una qualificazione in Champions League.
14:28 Gentili amici di TMW, buona domenica e benvenuti alla diretta testuale di Everton-Manchester United, uno dei match di Premier League in programma quest'oggi.
Cronaca di Daniele Vitiello