Menù Notizie
Carabao Cup (2020-2021)

Everton
0-2
Manchester United
  Cavani 88'
Martial 90' +6
Cronaca Formazioni
22:54 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:54 Il Manchester United raggiunge Brentford, Manchester City e Tottenham tra le semifinaliste della Carabao Cup.
22:54 I Red Devils si impongono grazie alle reti nel finale di Cavani e Martial.
22:53 IL MANCHESTER UNITED VINCE PER 0-2!
Fine 2° tempo
90'+6 Rashford pesca in verticale Martial che, a tu per tu con Olsen, non può sbagliare. Ripartenza letale dei Red Devils!
90'+6
0-2 MANCHESTER! GOL DI MARTIAL!
90'+5 RASHFORD VICINO AL GOL! Olsen gli chiude lo specchio nel finale.
90'+5 TRAVERSA DEL MANCHESTER! Ripartenza dei Red Devils con il destro di Bruno Fernandes che si infrange sull'incrocio.
90'+4
Ultime speranze per l'Everton che ora si riversa in attacco. Ammonito Shaw per aver allontanato scorrettamente un pallone.
90'+1
Fallo tattico di Martial su Coleman: giallo inevitabile.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
90'
Ammonito Tuanzebe per un intervento irregolare su Bernard.
89'
Sostituzione Everton: esce Doucoure, entra Tosun.
88' Martial sulla trequarti appoggia per Cavani che rientra sul mancino e lascia partire un mancino letale su cui Olsen non può nulla.
88'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI CAVANI!
87' Ci prova l'Everton! Iwobi lascia partire un cross tagliente per Sigurdsson che in tuffo di testa non riesce a imprimere la necessaria forza al pallone.
86' Bruno Fernandes appoggia in verticale per Martial che si inciampa sul pallone sprecando un'ottima occasione da rete.
84'
Sostituzione Manchester United: esce Telles, entra Shaw.
81' Alla battuta del calcio di punizione Telles: la traiettoria non scende, Olsen controlla il pallone uscire sopra la traversa.
80' Fallo di Bernard ai danni di Pogba: punizione dal limite dell'area per il Manchester United.
78' Ritmi molto blandi in questo finale: le energie scarseggiano e lo spettro dei calci di rigore si avvicina.
77' Martial punta l'avversario e mette in mezzo il pallone: libera in qualche modo la difesa dell'Everton.
75' Cross completamente sbagliato di Rashford dalla destra. Un quarto d'ora al termine della partita: ricordiamo che, in caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore.
70' Coleman si invola sulla fascia destra, vince un contrasto con Telles ma poi sbaglia l'appoggio finale per Calvert-Lewin, che era comunque in fuorigioco.
69' Pogba cerca Rashford in profondità: palla troppo lunga. Prima corsa a vuoto per l'attaccante inglese.
67'
Sostituzione Manchester United: esce Greenwood, entra Martial.
65' Solskjær pronto a buttare nella mischia Rashford e Martial: il Manchester vuole evitare i calci di rigore e risolvere la pratica nei tempi regolamentari.
62' Spreca il Manchester! Pogba appoggia in orizzontale per Fernandes, che calcia di prima nonostante abbia spazio davanti a sé: palla alta.
60' Poco ritmo in questo inizio di ripresa: il Manchester giostra il pallone orizzontalmente, mentre l'Everton si rintana nella propria metà campo.
58'
Sostituzione Everton: esce Gomes, entra Davies.
57'
Ammonito Pogba dopo un intervento irregolare in scivolata su Godfrey.
56'
Sostituzione Everton: esce Richarlison, entra Bernard.
54' Viene chiesto il cambio: Richarlison uscirà dal campo, anche se comunque si è rialzato sulle sue gambe.
53'
Irruento scontro aereo tra Bailly e Richarlison: riceve un brutto colpo alla testa l'attaccante dell'Everton, che rimane a terra. In campo i sanitari.
52' Resta a terra Mina dopo una sbracciata con Cavani: l'arbitro si rende conto della situazione e mette pace tra i due giocatori.
49' OCCASIONE MANCHESTER! Cavani controlla di spalla il passaggio di Tuanzebe e calcia da posizione leggermente defilata: chiude in angolo Olsen.
48' Doucoure soffia il pallone a Pogba e dà il via alla ripartenza dell'Everton: riceve sulla sinistra Richarlison, che però sbatte sul muro dello United.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
21:47 Reti inviolate a Goodison Park al termine dei primi 45' di gioco: Everton-Manchester United 0-0.
21:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Ci prova Bruno Fernandes su una punizione dai trenta metri circa: tiro abbastanza centrale, nessun problema per Olsen.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
44' Keane legge bene il filtrante di Pogba per Greenwood: libera l'Everton.
40' Negli ultimi minuti, il pallino del gioco è passato all'Everton, che staziona regolarmente nella metà campo dello United.
37' OCCASIONE EVERTON! Henderson smanaccia in corner la punizione di Sigurdsson. Si è svegliata la squadra di Ancelotti!
36' Si invola palla al piede dalla difesa Keane: è costretto al fallo Maguire. Punizione interessante per l'Everton.
35' Si affaccia in avanti l'Everton! Angolo di Sigurdsson, impatta di testa Calvert-Lewin: colpo di testa debole, blocca Henderson.
33' Il Manchester United, rispetto alle prime battute, sta adottando una strategia diversa in fase di possesso, preferendo tenere bassi i ritmi. Questo atteggiamento fa il gioco dell'Everton, che attende compatto nella propria metà campo.
31' L'Everton non approfitta a dovere di un cattivo disimpegno di Bruno Fernandes: l'impreciso tocco all'indietro di Iwobi fa svanire una potenziale chance per i Toffees.
27' ANCORA UNITED PERICOLOSO! Dagli sviluppi del corner battuto da Telles, la palla arriva sul secondo palo a Pogba, che probabilmente non si aspettava che la sfera arrivasse dalle sue parti: ne esce quindi un colpo di testa fiacco, che Olsen blocca senza problemi.
27' Rischia l'autogol Mina, che allunga di testa il cross teso di Fernandes: palla in angolo.
25' MANCHESTER A UN PASSO DAL GOL! Preciso cross di Telles per Greenwood, il cui colpo di testa in tuffo sfiora il palo alla sinistra di Olsen.
23' Grande invenzione di Pogba, che cerca in profondità la sovrapposizione di Tuanzebe: fa buona guardia la difesa dell'Everton.
21' Interessante iniziativa personale di Sigurdsson, ma il suo piatto destro dall'interno dell'area viene ribattuto da Maguire.
19' Non riesce a distendersi l'Everton: Ancelotti prova ad incitare i suoi dalla panchina.
16' ANCORA UNITED! Cross di Telles dalla sinistra per Cavani: l'attaccante ex PSG va al tiro due volte, ma Olsen gli mura la porta in entrambe le occasioni.
14' Ancora un rischio per l'Everton! Nasce tutto da un pallone perso da Godfrey: Bruno Fernandes riceve in area e va al tiro, il quale viene ribattuto da un difensore. La palla rimane lì, ma Olsen anticipa Cavani prima che l'uruguaiano possa avventarsi sulla sfera.
13' Malinteso tra Doucoure e Coleman: l'Everton perde un altro pallone. Toffees in evidente difficoltà.
11' OLSEN RISCHIA LA FRITTATA! Il portiere dell'Everton controlla male il pallone e per poco Cavani non glielo soffia: fortunato l'estremo difensore ex Roma a vincere il contrasto.
11' Prosegue il monologo del Manchester United, che va ancora dalla bandierina. Allontana la difesa dell'Everton.
9' Tentativo molto ambizioso di Cavani che calcia addirittura da metà campo vedendo Olsen fuori dai pali: palla ampiamente a lato.
7' OCCASIONE MANCHESTER! Colpo di tacco di Pogba per Van de Beek, il cui tiro viene murato dalla difesa dell'Everton.
7' Mina esce dal campo sanguinante: probabilmente gli verrà applicata una protezione al naso.
6' Ha preso una botta al naso Mina, colpito dallo stesso Olsen in occasione dell'angolo precedente.
5' Olsen smanaccia con qualche brivido il corner di Bruno Fernandes: restano in pressione gli ospiti.
4' Inizio aggressivo dei Red Devils, che provano subito a schiacciare l'Everton nella propria metà campo.
3' Perde un pallone sanguinoso Keane, ne stava per approfittare il Manchester United, ma Bruno Fernandes sbaglia il tocco decisivo all'indirizzo di Cavani.
1' Everton in maglia blu, pantaloncini e calzettoni bianchi; Manchester United in maglia rossa, pantaloncini e calzettoni neri.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
20:55 Everton e Manchester United si sono già incontrate lo scorso 7 novembre in Premier League: in quella circostanza, i Red Devils si imposero per 1-3 a Goodison Park.
20:50 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. L'Everton conferma il tridente composto da Iwobi, Calvert-Lewin e Richarlison. Tra le fila del Manchester United, invece, Solskjær lancia Cavani centravanti, assistito da Greenwood, Bruno Fernandes e Van de Beek sulla trequarti.
20:45 La vincente di questa sera raggiungerà Brentford, Manchester City e Tottenham, già qualificate per le semifinali della competizione. In caso di parità al termine dei 90', si andrà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai tempi supplementari.
20:40 Ripercorriamo le tappe che hanno condotto Everton e Manchester United sino ai quarti di finale della Carabao Cup: i Toffees hanno eliminato Salford, Fleetwood e West Ham; la squadra di Solskjaer ha avuto la meglio su Luton e Brighton.
20:37 A Goodison Park c'è in palio un posto per le semifinali della Coppa di Lega inglese. L'Everton è senza dubbio la squadra del momento in Premier League: i ragazzi di Ancelotti nel giro di una settimana hanno sconfitto Chelsea, Leicester ed Arsenal, salendo momentaneamente al terzo posto in classifica, a pari merito proprio con il Manchester United, che però ha una partita in meno. I Red Devils, superata l'amarezza dell'eliminazione dalla Champions League, hanno proseguito brillantemente il loro cammino in campionato, pareggiando contro il Manchester City e battendo Sheffield e Leeds.
20:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Everton-Manchester United, match valido per i quarti di finale della Carabao Cup.
Cronaca di Federico Martino