Menù Notizie
Premier League (2017-2018)

Everton
1-3
Manchester City
63' Bolasie   Sané 5'
Gabriel Jesus 13'
Sterling 38'
Cronaca Formazioni
20:21 Termina adesso la sfida del Goodison Park con il risultato di 1-3 in favore del Manchester City, decisive le reti nel primo tempo di Sané, Gabriel Jesus e Sterling mentre inutile la rete di Bolasie.
Fine 2° tempo
90'+2 Partita abbastanza corretta questo pomeriggio, nessun cartellino del direttore di gara con davvero pochissimi interventi irregolari.
90'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Si attende ormai soltanto la segnalazione del recupero, non c'è davvero più partita al Goodison Park con il Manchester City in pieno controllo.
88' Ha provato il gol della domenica Fernandinho, il brasiliano ha provato a sorprendere Pickford da centrocampo ma l'estremo difensore dell'Everton blocca.
87'
Ultimo cambio per il Manchester City, in campo il brasiliano Danilo al posto di Laporte.
86' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di David Silva, il Manchester City batte corto e torna indietro controllando con molta facilità il risultato.
85' Altro calcio d'angolo in favore del Manchester City dopo il colpo di tacco di Gabriel Jesus che ha fatto correre sull'esterno Kyle Walker.
84' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Niasse che aveva colpito di testa sul traversone di Walcott, aveva parato comunque il brasiliano Ederson.
83' Lunghissimo lancio per Niasse che viene anticipato da Otamendi, rimane poco da giocare e continua a gestire la formazione di Guardiola.
82' Vicino all'ennesimo successo il Manchester City, adesso sono ben sedici i punti di distanza dai cugini dello United ed il titolo è sempre più vicino.
81' Ancora centimetri in area di rigore del Manchester City con l'inserimento di Omar Niasse, vedremo se avrà l'occasione di mettere in difficoltà Ederson.
80'
Ultimo cambio per l'Everton, in campo Niasse al posto di Cenk Tosun.
79' Mancano meno di dodici minuti al termine, la spinta dell'Everton si è spenta paradossalmente dopo la rete di Bolasie. Prosegue il possesso del City.
78'
Secondo cambio per il Manchester City, in campo Gundogan al posto di De Bruyne.
77' Fischiato un fallo di Bernardo Silva ai danni di Schneiderlin, si scusa il centrocampista portoghese arrivato in estate dal Monaco di Jardim.
76'
Secondo cambio per l'Everton, in campo Baningime al posto di Calvert-Lewin.
75' FERNANDINHO! Altro tentativo dalla distanza da parte del mediano brasiliano del Manchester City, pallone che termina di pochissimo alto sopra la traversa.
74' Leroy Sanè prova l'ennesima giocata della sua partita in area di rigore avversaria, stavolta non ci casca Seamus Coleman che recupera e allontana.
73' Occupa ancora il campo il Manchester City che sta cercando di addormentare la partita, possesso lento e fitta rete di passaggi in mezzo al campo.
72' Latitano i tiri in porta dopo la rete di Bolasie, nè il Manchester City che l'Everton sta provando a mettere in difficoltà Ederson e Pickford.
70' Fernandinho invece di calciare verso la porta ha provato un passaggio filtrante per lo scatto di Sanè, pallone irraggiungibile per il tedesco.
69' Adesso il Manchester City prova a rialzarsi dopo una lunga pausa in questo primo tempo, la squadra di Guardiola dopo i tre gol del primo tempo si è un pò addormentata.
68' Vedremo se in questo secondo tempo ci sarà spazio anche per Niasse, altro attaccante a disposizione di Allardyce per dare una mano a Tosun.
67' Si alza il volume di Goodison Park visto che si è placata anche la fame del Manchester City, la squadra di casa adesso spinge.
66' Ci spera adesso l'Everton che prova ad assediare la metà campo del Manchester City, carica in più per i Toffees dopo la rete di Bolasie.
65'
Primo cambio per il Manchester City, in campo Bernardo Silva al posto di Sterling.
64' Calvert-Lewin tiene palla al limite dell'area di rigore e scarica per Bolasie che se la porta sul destro e scarica in porta trovando prima il palo e poi la rete.
63'
GOL DELL'EVERTON! HA SEGNATO BOLASIE!
62' L'Everton sta guadagnando terreno quando abbiamo superato l'ora di gioco, risultato che rimane fermamente in mano della squadra di Guardiola.
60' Segnalato il fuorigioco di Gabriel Jesus, respira la squadra di casa che adesso batterà il calcio di punizione con l'estremo difensore Pickford.
59' Sempre il Manchester City in avanti, stavolta la squadra di Pep Guardiola sta avendo un pò di fatica in più per trovare la porta di Pickford.
58' Non cambia nulla dal punto di vista tattico con il giovane Davies in campo, l'Everton prova a dare la scossa mancata fino a questo momento.
57'
Primo cambio per l'Everton, in campo Davies al posto di Wayne Rooney.
56' FERNANDINHO! Vicino al poker il Manchester City, tiro teso dalla distanza di Fernandinho che trova la deviazione di Calvert-Lewin e la grande parata di Pickford.
54' E' subito scomparso dal campo l'Everton che adesso prova a mettere forze fresche in campo, la prima mossa di Allardyce risponde al nome di Davies.
53' Azione incredibile tutta di prima da parte del Manchester City, ultimo passaggio di David Silva per Fernandinho che però viene anticipato da Pickford.
52' Sanè mette un buon pallone in mezzo per Gabriel Jesus, provvidenziale però l'intervento di Jagielka che riesce ad allontanare la sfera.
51' Continua a spingere il Manchester City che si lascia al suo solito possesso palla, l'Everton torna a coprire la propria metà campo sotto l'assedio dei Citizens.
50' Bolasie vince il duello sulla corsia mancina con Otamendi e arriva in area di rigore, prova il tocco morbido per Tosun che viene anticipato da Kompany.
49' Suggerisce il passaggio in profondità Leroy Sanè con un grande scatto, il compagno Gabriel Jesus però sbaglia completamente la misura del servizio.
48' Fischio del direttore di gara per un fallo in ritardo di Sterling ai danni di Baines, ha rischiato anche il cartellino giallo l'attaccante di Guardiola.
47' L'Everton proverà a reagire dopo un primo tempo horror soprattutto per la linea di difesa che ha sofferto e non poco gli avanti del City.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Manchester City.
Inizio 2° tempo
19:16 Termina adesso il primo tempo della sfida del Goodison Park di Liverpool con il risultato di 0-3 in favore del Manchester City. Subito il vantaggio di Sané poi Gabriel Jesus prima e Sterling dopo firmano il tris.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
45' Vedremo se ci sarà recupero al Goodison Park in questo primo tempo quando siamo all'ultimo giro di orologio del tempo regolamentare.
44' Tocco morbido di Sterling per lo scatto in area di rigore di David Silva, lo spagnolo non riesce però ad arpionare la sfera per calciare.
43' Non ha trovato la via per tirare in porta Laporte, occasione svanita per il Manchester City che continua a manovrare nella metà campo dell'Everton.
42' Continua il possesso palla asfissiante della squadra di Pep Guardiola, assiste inerme la formazione di casa di Allardyce allo spettacolo Citizens.
40' Gioca a memoria il Manchester City che sta regalando una prova di forza al pubblico del Goodison Park, una partita senza storia fin dall'inizio.
39' Everton scoperto ed il City non perdona, Leroy Sané lascia correre la sfera sulla corsia mancina per David Silva che manda al centro di prima per l'inserimento perfetto in area di rigore di Sterling che di piatto manda alle spalle di Pickford.
38'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO STERLING!
37' Ha tentato a sorpresa il tiro in porta improvviso dalla lunga distanza Yannick Bolasie, troppo debole il tentativo che termina tra le braccia di Ederson.
36' Lancio totalmente sbagliato di Keane per lo scatto di Theo Walcott, pallone irraggiungibile per l'ex Arsenal e si riparte con la rimessa in favore del Manchester City.
35' Si è visto pochissimo Cenk Tosun, l'attaccante turco non ha ricevuto fino a questo momento dei palloni giocabili per calciare verso la porta di Ederson.
34' DAVID SILVA! Altra occasione per il City, grande giocata di David Silva che si coordina dal limite dell'area di rigore e calcia in diagonale con la sfera che sfiora il palo.
33' Nulla di fatto dopo l'ennesimo calcio d'angolo in favore del Manchester City, è comunque un vero e proprio dominio quello della squadra di Guardiola.
32' Rischia il cartellino giallo Bolasie dopo l'intervento in ritardo ai danni di De Bruyne, apporto nullo quello dell'esterno dell'Everton.
31' Solo Manchester City quando mancano meno di quindici minuti al termine della frazione, già dopo tredici primi il risultato recitava il doppio vantaggio della squadra di Guardiola.
30' Prova a suonare la carica Wayne Rooney ma viene ridicolizzato da De Bruyne, nervosismo per l'ex Manchester United che sente questa gara come un derby.
29' Ancora possesso palla del Manchester City, poco spazio per l'Everton che non ha trovato ancora la giocata per mettere in difficoltà gli ospiti.
27' Salva Jagielka dopo la percussione in area di rigore di David Silva, traversone basso dal francese per Gabriel Jesus anticipato dal centrale dell'Everton.
26' Dialogano bene i due connazionali Laporte e David Silva, dominio in lungo ed in largo della formazione di Pep Guardiola in questa prima frazione.
25' Avrà alcuni rimpianti Bolasie, di testa infatti ha mandato clamorosamente alto l'occasione per il pareggio e dal ribaltamento di fronte è nato il raddoppio del City.
24' Si conferma re dell'assist Kevin De Bruyne, l'ex Chelsea nella scorsa stagione è risultato il calciatore della Premier con più assist serviti per i compagni.
23' Stavolta non imbecca la misura del filtrante Gabriel Jesus per lo scatto di Sterling tra le linee, pallone che viene regalato all'Everton che riparte.
22' OTAMENDI! Ancora un'occasione per il Manchester City, calcio d'angolo spedito all'altezza del primo palo da De Bruyne per Otamendi che gira con il destro mandando di pochissimo a lato.
21' Calcia male Kyle Walker dopo l'ennesima stupenda azione tra David Silva e Sanè, il traversone in area di quest'ultimo è per l'esterno ex Spurs che calcia male a lato.
20' BAINES! E' andato vicino al gol l'Everton, calcio di punizione affidato a Leighton Baines che calibra il mancino che scavalca la barriera ma termina di poco a lato del palo della porta di Ederson.
19' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Everton, punito l'intervento irregolare ed in ritardo di Laporte ai danni di Theo Walcott.
18' STERLING! Altra occasione per il Manchester City, corner battuto corto per Sterling che arriva al limite dell'area e fa partire il tiro al giro con il destro che termina di poco a lato.
17' Calcio d'angolo in favore del Manchester City dopo il taglio di David Silva in area di rigore e il tocco con la mano di Pickford sul mancino dello spagnolo.
16' Passaggi elementari in mezzo al campo del Manchester City che prova ad addormentare la sfida soprattutto dopo le due reti negli unici due tiri in porta.
15' Vale la dura legge del gol mangiato, gol subito. L'Everton con Bolasie si divora la rete del pareggio e sulla ripartenza colpisce Gabriel Jesus.
14' Tutto facile per il Manchester City, ripartenza dei Citizens orchestrata da Sané che si prende gioco di Schneiderlin con un sombrero e serve in profondità De Bruyne che in area di rigore pennella il tocco morbido per Gabriel Jesus che di testa non sbaglia.
13'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO GABRIEL JESUS!
12' BOLASIE! Si divora la rete del pareggio l'Everton, pallone di Coleman per lo scatto di Calvert-Lewin che dalla linea di fondo fa partire il traversone per la testa di Bolasie che a un passo dalla porta manda alto.
11' Calcio di punizione battuto di Rooney per la testa di Jagielka, il centrale colpisce di testa ma non riesce a trovare la porta difesa dal brasiliano Ederson.
10' Pallone perso da Sané sulla corsia destra che favorisce Theo Walcott, l'ex Arsenal si coordina per il traversone ma trova la chiusura di testa di Kompany.
9' Si è accomodato in panchina Pep Guardiola dopo la rete del vantaggio di Sané, continua a manovrare il City alla ricerca della rete del raddoppio.
8' Si apre come il burro la difesa dell'Everton sulla percussione centrale di David Silva, assist perfetto dell'ex Valencia per la rete del vantaggio.
7' Subito in discesa la partita per la squadra di Pep Guardiola, dopo soli cinque minuti infatti il Manchester City si è portato in vantaggio con la rete stupenda di Sané.
6' Alla prima occasione il Manchester City non perdona, Laporte in proiezione offensiva serve il pallone in area di rigore per David Silva che mette al centro il traversone per Sanè che si coordina e con uno stupendo mancino al volo batte Pickford.
5'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO SANE'!
4' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, il centrale dell'Everton Jagielka fa valere i suoi centimetri e riesce a spedire la sfera lontano dall'area di rigore.
3' Altissima la retroguardia del Manchester City, caratteristica delle squadre di Pep Guardiola mentre il primo calcio d'angolo è per gli ospiti.
2' Beccato in posizione irregolare Cenk Tosun, buon approccio con il campionato inglese per l'attaccante turco arrivato all'Everton a gennaio.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dell'Everton.
Inizio 1° tempo
18:26 Squadre che stanno facendo adesso ingresso sul terreno di gioco del Goodison Park di Liverpool, pochi minuti al via della sfida tra l'Everton padrone di casa ed il Manchester City.
18:06 Manchester City schierato con il consueto 3-5-2 da Pep Guardiola e vista l'assenza di Aguero spazio alla coppia formata da Sterling e Gabriel Jesus. C'è David Silva in mezzo al campo con Fernandinho e De Bruyne mentre in difesa sarà Laporte a prendere il posto dell'assente Stones e completa il reparto con Otamendi e il capitano Vincent Kompany.
18:04 Everton che scende in campo con un 4-2-3-1 a trazione offensiva vista la presenza in campo di Wayne Rooney nel ruolo di mediano al fianco di Schneiderlin con Bolasie, Calvert-Lewin e Theo Walcott trequartisti. Come unica punta spazio per Cenk Tosun mentre la difesa è sistemata con Baines e Coleman sugli esterni e la coppia centrale formata da Jagielka e Keane.
18:02 Un Everton in netta ripresa dopo un avvio di stagione disastroso con tanto di eliminazione ai gironi di Europa League, con Sam Allardyce in panchina adesso è nono posto. Il Manchester City invece è ad un passo dal titolo, sono ben tredici i punti di distacco dalla secondo in classifica United a meno otto dal termine del campionato.
17:56 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Goodison Park di Liverpool tra i padroni di casa dell'Everton e il Manchester City.
Cronaca di Antonino Sergi