Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Estonia
0-2
Belgio
  Mertens D. 31'
Chadli N. 86'
Cronaca Formazioni
22:35 Il Belgio batte l'Estonia e consolida il primato nel girone!
22:35 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Percussione di de Bruyne, che poi prova ad allargare il gioco ma capisce tutto la difesa.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' VASSILJEV! TRAVERSA DELL'ESTONIA! Progressione palla al piede del numero 14 dell'Estonia, che esplode il tiro da venticinque metri e centro in pieno il legno!
87' Transizione veloce del Belgio. De Bruyne fa correre Chadli sul centrodestra, quest'ultimo incrocia il destro e batte un non impeccabile Aksalu!
86'
GOL GOL GOL! CHADLI RADDOPPIA!
84' Percussione palla al piede di Carrasco, che arriva al limite dell'area e perde palla, commettendo un fallo subito dopo.
83'
Arriva il primo giallo della gara: se lo becca Mets.
81'
Sostituzione anche per l'Estonia: Mertens lascia il posto a Batshuayi.
79'
Altro cambio per l'Estonia: fuori Zenjov, dentro Ojamaa.
78' DE BRUYNE! Solita azione personale del numero 7, che da fuori area alla fine va al tiro ma non inquadra lo specchio della porta.
77' Roberto Martinez per il momento non sembra intenzionato a fare cambi. Resta ancora in panchina dunque il romanista Nainggolan, grande escluso della serata.
75'
Sostituzione per l'Estonia: fuori Luts, dentro Kallaste.
74' Chadli mette in movimento de Bruyne sulla destra e l'ex Chelsea crossa di prima al centro. Sul primo palo arriva Lukaku, anticipato ancora da Aksalu.
73' KOMPANY! Sugli sviluppi del corner il centrale del City effettua la demi volée di destro, ma colpisce la palla troppo piena: blocca il portiere.
71' Palla larga a Carrasco, che entra in area e prova a crossare. Il difensore mura, deviando in calcio d'angolo.
69' DE BRUYNE! Bel movimento a rientrare di Mertens, che poi appoggia a de Bruyne. Quest'ultimo scarica una staffilata di destro, disinnescata bene da Aksalu.
67' FELLAINI! Sugli sviluppi di un corner Fellaini stacca più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è debole e impreciso.
65' Ancora angolo per il Belgio. Palla scodellata al centro, dove però Mertens commette fallo ijn attacco.
64' WITSEL! Altra trama interessante del Belgio, che stavolta attacca sulla destra. Alderweireld va in progressione e crossa. Witsel tira al volo, ma c'è una deviazione: altro angolo.
63' Bella azione al volo tra de Bruyne e Lukaku. L'ex Wolfsburg prova a calciare ma viene murato.
61' Lancio lungo a cercare Lukaku, che s'impegna e sprinta, ma viene comunque anticipato da Aksalu in uscita.
60' Scambio al limite dell'area tra Mertens e Lukaku. L'attaccante del Napoli va alla conclusione ma spedisce direttamente in Curva.
59' Sugli sviluppi di un corner battuto da de Bruyne, è bravo il portiere ad uscire e far sua la sfera.
57' Chadli scende sulla corsia e fa partire il traversone. Ancora una volta attenta la difesa estone che non corre alcun rischio.
55' I ritmi si fanno più bassi. E' sempre il Belgio però a fare la partita.
52' MERTENS! Sugli sviluppi del corner successivo, la sfera arriva fuori area a Carrasco. Scavetto a cercare Mertens, che calcia al volo. Attento sul primo palo il portiere.
51' VERTONGHEN! Il difensore belga riceve sui trenta metri, non trova altre opzioni ed esplode il sinistro. Aksalu si allunga e devia in angolo.
49' Carrasco riceve sulla sinistra, rientra sul destro e fa partire un tiro-cross che si spegne tra le braccia del portiere.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' PARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:31 Dopo 45 minuti Belgio in vantaggio di un uomo e di un gol. Squadre negli spogliatoi!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Qualche problema fisico per Fellaini dopo il contatto con Dmitrijev. Entra lo staff medico.
44' Intervento in gamba tesa, molto pericoloso da parte del numero 20 estone, che va anzitempo sotto la doccia!
44'
CARTELLINO ROSSO PER DMITRIJEV! ESTONIA IN DIECI!
42' LUKAKU SPRECA! Palla in profondità per l'attaccante dell'Everton, che si ritrova a tu per tu col portiere ma gli spara clamorosamente addosso!
40' Duro intervento di Witsel ai danni di Vassiljev. Resta a terra la punta estone, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
38' Sventagliata verso destra per Chadli, che poi scarica a de Bruyne. Spiovente dell'ex Wolfsburg, ma la difesa intercetta ancora.
36' Sgaloppata di Carrasco sulla sinistra. L'ex Monaco entra in area dal retro e mette in mezzo, non trovando però nessun compagno.
34' L'Estonia non riesce a reagire. La formazione di casa soffre molto la pressione apportata dal Belgio.
32' De Bruyne riceve sulla sinistra e fa partire un traversone teso. Sbaglia tutto Aksalu, a cui sfugge un pallone semplicissimo. Mertens ne approfitta e a porta sguarnita non può proprio sbagliare!
31'
GOL GOL GOL! MERTENS PORTA IN VANTAGGIO IL BELGIO!
30' Fellaini scambia con Alderweireld sulla destra. Il suo cross poi viene smorzato prima e allontanato poi.
29' Pikk scende sulla corsia sinistra, ma Fellaini è bravo a prendere posizione e subire fallo.
27' MERTENS! Bell'azione in velocità del Belgio. Mertens scambia rapidamente con Lukaku, ma alla fine il suo tiro viene deviato: sarà ancora angolo.
25' Sull'angolo successivo Fellaini svetta, ma c'è un fallo in attacco. Tutto sfumato.
24' Carrasco prova a spingere sulla sinistra. Teniste riesce ad arginarlo, concedendo però l'angolo.
22' Azione in contropiede dell'Estonia. Luts riceve sulla sinistra e fa partire il cross, sul quale di un nulla non arriva Vassiljev in area.
19' Buon lancio di Vertonghen a cercare Lukaku dietro i difensori, ma Klavan è bravo a murare il tiro dell'attaccante dell'Everton.
18' Il Belgio predilige la catena di sinistra. Chadli appoggia a de Bruyne, che prova subito a verticalizzare. Capisce tutto la difesa dell'Estonia.
16' Duro intervento a centrocampo di Zenjov, che rischia il cartellino giallo dopo appena 15 minuti, poco più, di gioco.
14' E' ancora Chadli che prova a pescare Lukaku, ma è nuovamente il portiere a bloccare.
13' Giropalla del Belgio, alla ricerca di spazi utili per affondare il colpo.
11' CHADLI ANCORA! Stavolta azione personale del numero 22, che parte da destra, converge sul sinistro e lo incrocia. La palla esce di poco a lato.
9' In quest'avvio sicuramente meglio il Belgio. La Nazionale di Martinez domina il possesso.
7' Sul contropiede successivo la sfera viene servita a Lukaku in profondità, ma il portiere in uscita anticipa il belga.
6' Schema dall'angolo per l'Estonia riuscito malissimo. I padroni di casa si fanno rubare palla.
5' CHADLI! Cross dalla sinistra di Carrasco, che pesca Chadli nei pressi dell'area piccola. Il belga impatta di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
3' Palla larga a de Bruyne, che prova subito a mettere in moto Chadli in profondità. Quest'ultimo non arriva sulla sfera.
1' PARTITI! E' iniziata Estonia-Belgio!
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:35 Note le formazioni ufficiali. Nel Belgio sorprende l'esclusione di Nainggolan, al quale viene preferito Witsel. Gioca anche Fellaini, invece che Tielemans. Per il resto tutto confermato. Nell'Estonia chiavi dell'attacco affidate a Vassiljev.
20:30 Il Belgio per allontanarsi dalla Grecia e ipotecare la qualificazione ai prossimi Mondiali, l'Estonia per continuare a sognare, a sperare. Stasera in campo non sarà più amichevole: due squadre in campo per un obiettivo ben preciso.
20:25 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:21 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Estonia-Belgio, match valevole per le qualificazioni ai prossimo Mondiali.
Cronaca di Pierpaolo Matrone