Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Espanyol
1-0
Valencia
19' Alvarez  
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Prova a chiudere in avanti il Valencia. Dal calcio d'angolo stacca di testa Abdennour, ma la conclusione è centrale e non crea problemi a Pau.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89'
Ecco il terzo ed ultimo cambio tra le fila dell'Espanyol: fuori tra gli applausi Sanchez, dentro Diop.
88'
Cartellino giallo, per proteste, anche per Enzo Perez.
87'
Alla fine arriva il giallo per Piatti.
86' Si accende una rissa in mezzo al campo dopo un brutto intervento di Piatti su Arbilla.
85' Si avvicina il momento del terzo ed ultimo cambio in casa Espanyol.
83' Rifiata, adesso, l'Espanyol, in campo con il 4-4-2. Ma non rischia praticamente nulla, visto che il Valencia non trova varchi per colpire.
82' Prova a farsi vedere in avanti il Valencia, ma la giocata di Danilo è inutile e perde il pallone. Sfuma una potenziale occasione da rete per gli ospiti.
80' Non è affatto contento della prestazione della sua squadra Nuno Espirito Santo, che assiste alla partita in silenzio, senza dare più consigli. Morale opposto, invece, per Gonzalez, che ha effettuato due cambi non certo per difendere il risultato, ma per cercare il 2-0.
79' CAICEDO! Non riesce a chiuderla l'Espanyol. Fuga di Burgui, che arriva al limite e appoggia per Caicedo. Il suo tiro a giro sul secondo palo, però, non trova lo specchio della porta difesa da Domenech.
77' Primo errore del match per l'Espanyol. Sbaglia il fuorigioco la coppia Roco-Gonzalez, ma fortunatamente Paco Alcacer non ne approfitta.
76'
Secondo cambio tra le fila dell'Espanyol: fuori Asensio, migliore in campo, dentro Moreno.
75' E' un assedio dell'Espanyol. Ci prova ancora Burgui dalla distanza, ma la conclusione è fuori misura. Valencia in difficoltà.
74' Ora lo stadio è una bolgia. Ci credono i tifosi dell'Espanyol, per quello che sarebbe un risultato importantissimo.
73' Altro contropiede dell'Espanyol. Ed altro brivido per il Valencia, con Domenech che è bravo a dire di no al neo entrato Burgui.
72'
Ecco la prima sostituzione per i padroni di casa: dentro Burgui, fuori Alvarez.
71' Intanto si avvicina il momento del primo cambio anche per l'Espanyol.
70'
Altro contropiede dell'Espanyol. E altro cartellino giallo del match: ammonito Danilo per un fallo tattico su Asensio.
68' Prova a riportarsi in avanti il Valencia. Prova a sfondare sulla destra Cancelo, ma Duarte è insuperabile e recupera il pallone.
67' Ma è sempre l'Espanyol a rendersi pericoloso. Cross dalla destra di Perez, liscio di Roco, il pallone arriva sui piedi di Duarte, che non trova di poco il gol del 2-0.
67' Cambia totalmente, dunque, il pacchetto offensivo del Valencia, con gli ingressi in campo di Feghouli, Piatti ed Alcacer.
66'
Terzo ed ultimo cambio per il Valencia: dentro anche Piatti, fuori Bakkali.
66'
Secondo cambio per il Valencia: fuori Mina, dentro Paco Alcacer.
65' Altro corner per l'Espanyol, ancora Asensio sul pallone.
64' ESPANYOL AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Caicedo regala un bel filtrante ad Asensio, che entra in area di rigore, ma si fa deviare la conclusione. Che occasione per la squadra di Gonzalez per chiudere il match!
64' Nulla da fare per l'Espanyol dal corner battuto da Asensio. E allora può ripartire il Valencia.
63' Calcio di punizione battuto da Asensio, ma la difesa bianconera riesce a deviare in angolo. Quarto corner per l'Espanyol, che pareggia il conto degli angoli.
62'
Problemi per Gayà, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suO posto dentro Feghouli.
60'
Contropide fulminante dell'Espanyol. Alvarez fa quasi tutto il campo palla al piede, poi scarica per Perez sulla sinistra, atterrato da Gayà. Cartellino giallo per lui.
58' Padroni di casa che, in fase di non possesso, si dispongono con un 4-4-1-1, con il solo Asensio a supporto di Caicedo. I due esterni Alvarez e Perez, invece, si abbassano sulla linea dei centrocampisti.
57' In affanno il Valencia, con l'Espanyol che fa ciò che vuole in mezzo al campo e, soprattutto, ha capito che dietro gli avversari non sono poi così solidi.
55' Errore in fase difensiva da parte del Valencia, con Roco che serve un pallone ingestibile a Abdennour, costretto all'errore. Fortunatamente per i bianconeri, però, l'Espanyol non ne approfitta.
54'
Altro giro, altro cartellino giallo. Entrata-killer di Duarte su un calciatore avversario, il giallo è il minimo.
52' Con pazienza il Valencia cerca il varco giusto per colpire l'Espanyol, che difende e prova a colpire in contropiede.
51' Retropassaggio di testa rischioso da parte di Duarte, che rischia di regalare il gol del raddoppio all'Espanyol. Se la cava, però, Domenech.
50'
Ammonito anche Bakkali, che non riesce a frenarsi e colpisce in pieno Canas.
50' MINA! Brivido per l'Espanyol. Cross dalla sinistra di Gayà, che pesca in area Mina. La sua girata di testa, però, trova l'opposizione di Pau, che devia in angolo.
49' Facile immaginare che, nei prossimi minuti, Nuno Espirito Santo, manderà in campo qualche big lasciato in panchina. Ricordiamo che non sono in campo Piatti, Paco Alcacer, Negredo, Feghouli e Parejo.
48' Il secondo tempo si apre esattamente come si era chiuso il primo, con l'Espanyol in avanti. E come al solito attacca sulla destra, con Arbilla.
47' Si riparte dall'1-0 in favore dei padroni di casa, passati in vantaggio al 18' con un colpo di testa di Victor Alvarez.
46' E' appena iniziato il secondo tempo di Espanyol-Valencia, match valevole per la quinta giornata del campionato spagnolo.
Inizio 2° tempo
21:00 Le squadre sono nuovamente in campo.
20:46 Terminano qui i primi 45': il parziale è di 1-0 in favore dell'Espanyol. Decide, fin qui, un colpo di testa di Alvarez al 18'. Meglio i padroni di casa, più volte pericolosi in avanti; fuori misura, invece, le conclusioni verso lo specchio della porta da parte della squadra di Espirito Santo.
Fine 1° tempo
44' STREPITOSO DOMENECH! Triangolo in fase offensiva fra Asensio ed Alvarez, con il primo che poi tenta la conclusione. Ma è bravissimo il portiere del Valencia ad abbassarsi e deviare in corner.
43' Ci prova direttamente Santos, ma il pallone colpisce la barriera.
42' Fallo da dietro su Mina. Calcio di punizione dal limite per il Valencia.
41'
Un cartellino al minuto. Questa volta è per Hernan Perez, colpevole di aver colpito, secondo il direttore di gara, il pallone con un braccio. Le immagini, però, non sembrano dare ragione al direttore di gara.
40' ESPANYOL AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Calcio di punizione battuto da Asensio, stacca di testa sul primo palo Gonzalez, ma è reattivo e decisivo Domenech a deviare in corner.
39'
Clima incandescente. Altro fallo, questa volta di Mina su Duarte. Quarto cartellino giallo del match.
38'
Cartellino giallo che arriva, però, per Rodrigo, che non riesce a fermarsi e sulla corsa travolge Arbilla.
37' Intervento in ritardo di Fuego su Asensio in mezzo al campo. Calcio di punizione per l'Espanyol, ma nessun cartellino giallo per il centrocampista bianconero.
36' Ci prova ancora Bakkali. Bello lo stop sulla sinistra, poi si accentra e tenta il tiro a giro sul secondo palo. Ma ancora una volta il pallone non centra lo specchio della porta.
35' Spinge sempre sulla destra l'Espanyol, con Arbilla che si dimostra cliente scomodissimo per Gayà.
33' Sempre pericolosa la squadra di Sergio Gonzalez quando si porta in avanti, anche se è imprecisa nell'ultimo passaggio. Ma quanta sofferenza in mezzo al campo per il Valencia.
32' Non ci sono spazi per perforare la difesa biancoblu' e allora il Valencia ci prova dalla distanza: la conclusione di Danilo, però, termina abbondantemente alta sulla traversa della porta difesa da Pau.
31' Bel pallone recuperato da Enzo Perez in mezzo al campo, ma Bakkali prova a fare tutto da solo e trova l'opposizione di Gonzalez.
30' Prova ad abbassare il ritmo della partita l'Espanyol, che fa girare orizzontalmente il pallone su ordine di Sergio Gonzalez, che invita la propria squadra a non abbassare il proprio baricentro.
28' Prova a colpire in contropiede l'Espanyol. Caicedo, spalle alla porta, serve sulla corsa Perez, ma è bravo Gayà sulla destra a togliere il pallone dai piedi dell'esterno biancoblu'.
27' Da qualche minuto, come prevedibile, è il Valencia a fare la partita, visto lo svantaggio. E' lenta, però, la squadra di Espirito Santo in fase offensiva e l'Espanyol non corre pericoli.
26'
Altro brutto intervento in mezzo al campo da parte di Victor Sanchez su Danilo. Cartellino giallo per il centrocampista dell'Espanyol.
25' Mattonella invitante, ma conclusione che non centra lo specchio della porta. Palla abbondantemente a lato, che verrà rimessa in gioco da Pau.
24' Calcio di punizione interessante, ora, per il Valencia. Sul pallone va Perez.
24'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Gonzalez, per un fallo da dietro su Bakkali al limite dell'area.
22' Il calcio di punizione battuto da Fuego non crea pericoli alla difesa dell'Espanyol, con Duarte che anticipa tutti e mette in rimessa laterale.
21' Prova ad attaccare a testa bassa il Valencia, che guadagna un buon calcio di punizione sulla trequarti avversaria.
20' Vantaggio meritato per la squadra di Sergio Gonzalez, che trova la rete con Alvarez sul calcio di punizione battuto da Asensio. Espanyol avanti!
19'
GOL DELL'ESPANYOL! ALVAREZ!
17' Bel triangolo Asensio-Arbilla, con quest'ultimo che arriva sul fondo e subisce fallo da Gayà. Calcio di punizione molto pericoloso per l'Espanyol.
16' Prova a portarsi in avanti il Valencia, alla ricerca del gol del vantaggio. Meglio, però, l'Espanyol, che prova a colpire in contropiede gli avversari.
14' Partita molto "accesa" in questi primi minuti, con diversi contrasti duri in mezzo al campo. Questa volta è Perez ad atterrare Caicedo. Calcio di punizione per l'Espanyol.
13' Bel pallone recuperato da Canas in mediana, ma su di lui c'è il fallo di Rodrigo. L'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
12' Prova l'azione personale Santi Mina sulla destra, che punta Duarte. Il terzino dell'Espanyol, però, è bravo a mettere in angolo.
11' Fallo in avanti di Caicedo, calcio di punizione per il Valencia, che può provare ad impostare il proprio gioco dalle retrovie.
10' Sono volati i primi dieci minuti di gara. Ritmi abbastanza alti, con l'Espanyol più pericoloso del Valencia, ma con la squadra di Espirito Santo che ha sfiorato pochi istanti fa la rete del vantaggio con Bakkali.
9' BAKKALI! Primo squillo del Valencia. Bel pallone recuperato da Perez in mezzo al campo, che lancia Bakkali. L'esterno avanza sulla sinistra, punta Arbilla, si accentra e tenta il tiro a giro sul secondo palo. Si distende e allontana il pallone Pau.
8' Ancora Espanyol in avanti. Altro cross di Arbilla dalla destra, ma non s'intendono in area Alvarez ed Asensio. Allontana, allora, la difesa del Valencia.
7' Sale sulla destra Arbilla, che arriva sulla linea mediana del campo e tenta il filtrante alla ricerca di Asensio. E' attento, però, Abdennour a mettere in rimessa laterale.
6' Completo arancione con sfumature azzurre, invece, per il Valencia di Nuno Espirito Santo.
6' Espanyol che si schiera in campo con il classico completo casalingo: maglia a strisce bianche e blu, pantaloncini blu e calzettoni bianchi.
5' Ancora pericoloso l'Espanyol. La palla s'impenna nell'area di rigore del Valencia, con Alvarez che non riesce a colpire. Poi termina sui piedi di Caicedo, che non riesce però a concludere a rete.
4' Primo filtrante di Enzo Perez, alla ricerca di Santi Mina, ma il pallone è troppo lungo per l'attaccante e non ha problemi a bloccare il pallone Pau.
3' Contatto fra Perez e Gayà nella metà campo dell'Espanyol, ma l'arbitro assegna solo una rimessa laterale per il Valencia, che prova a prendere il controllo del match.
2' Subito grande occasione per l'Espanyol. Caicedo ruba palla a Duarte sulla linea di fondo campo, poi prova il cross teso in mezzo, ma allontana bene la difesa del Valencia.
1' L'arbitro ha fischiato il calcio d'inizio. Primo possesso per l'Espanyol.
Inizio 1° tempo
19:39 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:38 Attualmente le squadre sono in campo per svolgere l'allenamento pre-partita.
19:37 L'arbitro sarà il signor Ignacio Iglesias Villanueva, classe '75.
19:35 Tante attese novità in casa Valencia. Espirito Santo si affida a Santi Mina in avanti, con Alcacer e Negredo che partiranno dalla panchina. Così come Parejo, Feghouli e Piatti: spazio a Rodrigo, Perez e Danilo.
19:33 Sono state comunicate da poco le formazioni ufficiali. L'Espanyol si disporrà in campo con il 4-2-3-1: sarà Asensio il trequartista alle spalle di Caicedo, mentre a centrocampo c'è Canas e non Diop, come si pensava. Solo panchina per Moreno e Burgui.
19:32 L'ultimo precedente fra le due squadre sorride alla squadra di Nuno Espirito Santo: un 1-2 firmato Piatti-Parejo. Di Garcia, invece, il gol dei "parrocchetti".
19:29 Le due squadre, appaiate in classifica a quota sei punti, arrivano da due risultati diversi: i padroni di casa, infatti, nell'ultima giornata hanno vinto 3-2 in casa della Real Sociedad; gli ospiti, invece, non sono andati oltre lo 0-0 contro il Betis.
19:28 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Espanyol-Valencia, match valido per la quinta giornata del campionato spagnolo.
Cronaca di Dennis Magrì