Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Espanyol
1-0
Siviglia
52' Caceido  
Cronaca Formazioni
17:51 GARA TERMINATA! Vince l'Espanyol 1-0 grazie alla rete di Caceido. Un brutto Siviglia non ha saputo reagire nella ripresa e forse aveva la testa già all'Europa League.
Fine 2° tempo
90'+3
Giallo anche per Iborra!
90'+2
Ammonito Alvaro Gonzalez!
90'+2 Si accende una rissa in campo. L'arbitro estrae altri due cartellini gialli.
90' L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero!
88'
Intervento pericoloso di Duarte che è stato ammonito!
87' Ultimi minuti a disposizione del Siviglia per cercare il pareggio, la punizione battuta da Curro però è altissima e finisce in tribuna.
86' Alvarez spreca una buona occasione con un brutto cross. Sarà rimessa dal fondo per Siviglia.
85' OCCASIONE ESPANYOL! Conclusione pericolosa di Marco Asensio verso l'incrocio di sinistra, Sergio Rico è bravissimo però a parare il tiro.
83' Curro su punizione manda in mezzo un cross troppo facile per la difesa avversaria che libera in sicurezza.
82' Rimessa laterale conquistata dall'Espanyol, intercetta il Siviglia che non riesce però a tenere in campo il pallone.
80' Ultimi dieci minuti del match, il Siviglia ha fatto poco o nulla per trovare il pareggio. Risultato che sta stretto ai padroni di casa.
79'
ULTIMO CAMBIO ESPANYOL: entra Victor Alvarez al posto di Hernan Perez.
78'
Anche Diogo è stato ammonito! Si incattivisce il finale del match!
78'
Giallo giusto per Jose Canas. Entrata molto ruvida, e Juan Martinez Munuera non ha esitato ad estrarre il cartellino.
74' OCCASIONE PER L'ESPANYOL! Hernan Perez va vicino al gol. Ha ricevuto un bel passaggio in mezzo all'area ma invece di mirare la porta tira addosso a Sergio Rico. La palla poi arriva ad Asensio che dal limite dall'area, mira all'angolino ma Rico interviene e salva i suoi!
73' Fallo di Moreno, l'arbitro assegna una punizione al Siviglia ma tra proteste accese, interviene l'arbitro per ripristinare la calma.
71' Faso di stallo del match, entrambe le squadre non hanno creato molte occasioni e dopo il vantaggio dell'Espanyol, il Siviglia sta trovando molte difficoltà ad impegnare il portiere.
70' Hernan Perez è rimasto a terra dopo un scontro duro di gioco ma sembra poter continuare a giocare.
69'
CAMBIO ESPANYOL: seconda sostituzione per Galca. Entra Canas al posto di Correa.
68'
CAMBIO NEL SIVIGLIA: entra Munoz al posto di Fernando Llorente.
68' Marco Asensio non riesce a far filtrare il pallone e l'azione si interrompe. L'Espanyol si guadagna un calcio d'angolo.
66' Diogo non riesce a trattenere il pallone in campo: la rimessa sarà per l'Espanyol. Siviglia in difficoltà.
65' Contrasto di Duarte su Curro che ha subito un colpo al volto. La punizione però è dell'Espanyol.
64' Dopo questa girandolo di cambi, cerca di attaccare il Siviglia ma Konoplyanka non riesce a trattenere il pallone in campo. Sarà rimessa per l'Espanyol.
62'
CAMBIO NELL'ESPANYOL: esce l'autore del gol Caceido per fare spazio a Gerard Moreno.
61'
CAMBIO NEL SIVIGLIA: entra Konoplyanka al posto di Coke.
59' Ci prova il Siviglia che mette in mezzo un cross per la testa di Llorente che non riesce a colpire per un soffio e Lopez fa suo il pallone.
57' Altro cross spedito in area dall'Espanyol, la cui pressione sulla difesa del Siviglia si sta facendo sempre più insistenza. Liberano gli ospiti con qualche difficoltà.
55' Prova a reagire il Siviglia al gol del vantaggio firmato da Caceido. L'Espanyol però fa buona guardia.
52' Caceido riesce a beffare il Siviglia dopo che il tiro di Asensio colpisce il palo e torna in gioco, è fin troppo facile rimettere in rete da due passi per l'attaccante. 1-0, si sblocca finalmente la gara.
52'
GOOOOOOL! ESPANYOL IN VANTAGGIO CON CACEIDO!
50' Rischia la difesa dell'Espanyol ma alla fine Duarte se la cava e spazza. I padroni di casa ripartono in velocità.
49' PALO DELL'ESPANYOL! Cross bellissimo partito dalla destra, Victor Sanchez colpisce di testa ma trova il palo a dirgli di no. Occasione per i padroni di casa.
47' C'è un giocatore del Siviglia a terra, si tratta di Curro che deve uscire per le cure mediche.
46'
CAMBIO NEL SIVIGLIA: esce Kolo, entra Dani Pareja.
46' VIA AL 2° TEMPO! Iniziata la ripresa: palla gestita dai padroni di casa. C'è un cambio nel Siviglia.
Inizio 2° tempo
17:02 Le squadre sono rientrate in campo per il secondo tempo.
16:48 FINE PRIMO TEMPO: 0-0 tra Espannyol e Siviglia, poche occasioni create. Ci vorrà qualcos'altro per cambiare il risultato.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero concessi dall'arbitro Munuera!
45' Battute finali del primo tempo: a breve vedremo il recupero segnalato dall'arbitro. Intanto il Siviglia cerca di richiudere in attacco.
43' Punizione battuta dal Siviglia per il fallo su Coke. La squadra di Emery prova ad avanzare ma l'Espanyol recupera subito palla e riparte.
41' Finale di primo tempo di marca Espanyol che ci prova anche con Caceido ma il suo tiro viene respinto. Siviglia in difficoltà.
38' HERNAN PEREZ! Grande occasione per il giocatore dell'Espanyol che ci ha provato ma ha preso le gambe di un difensore.
37' Bel movimento di Diop: il suo cross però non è irresistibile e interviene Rico che fa suo il pallone.
35' Lancio lungo di Cristoforo che cerca Iborra ma spreca tutto: palla fuori!
33' IBORRA! Punizione calciata dall'attaccante che sorvola la traversa ma che non inquadra lo specchio della porta.
32' Fallo di Duarte su Coke, calcio di punizione per il Siviglia da buona posizione.
31' Contropiede dell'Espanyol, che arriva dalle parti di Matos ma il difensore in area tocca il pallone con una mano: tutto regolare secondo l'arbitro. Proteste dell'Espanyol.
30' Si rivede in attacco il Siviglia che cerca il cross con Iborra. Pallo in calcio d'angolo.
27' Bella azione dell'Espanyol che si distende sulla destra cercando nuovi spazi per poter fare male al Siviglia.
24' Altro calcio d'angolo conquistato dall'Espanyol ma spazzato dalla difesa del Siviglia. La squadra di Emery ora sta provando a ripartire ma Duarte mette il pallone in rimessa laterale.
23' Errore di Kolo al limite della difesa. Ha regalato il pallone a Victor Sanchez che però non è riusciti ad approfittarne.
21' L'Espanyol da qualche minuto ha preso maggiore fiducia e sta attaccando con insistenza, guadagnando anche un calcio d'angolo.
19' Grande anticipo della difesa dell'Espanyol che poi riparte in contropiede. Asensio entra in area ma colpisce le gambe di Diogo che fa buona guardia.
18' Kolo è rientrato in campo e sembra essersi ripreso abbastanza bene.
16' Gioco fermo: bruttissimo scontro tra Matos e Kolo! Il difensore resta a terra dopo aver subito un colpo alla testa e vedremo se potrà proseguire.
15' Siviglia ancora pericoloso con il cross di Iborra, spazza l'area Correa che non si fa sorprendere,
14' Grande confusione nell'area del Siviglia, Sergio Rico è stato bravo però ad uscire e fare suo il pallone evitando guai peggiori.
12' Gara molto divertente in questi primi minuti, ci sono poche pausa ed entrambe le squadre hanno manifestato l'intenzione di giocarsela a viso aperto.
10' LLORENTE! Grande chance per l'ex attaccante della Juventus! Cross di Matos che trova il compagno bene ma Llorente non riesce a colpire da due passi e sbaglia una grande occasione.
8' ANCORA COKE! Il capitano del Siviglia al limite dell'area ha provato a calciare al volo ma il suo tiro finisce lontano dal palo.
7' Fallo di Iborra su Correa: i due restano a terra doloranti ma entrambi sembrano poter continuare la gara.
6' COKE! Cross di Iborra per la testa del numero 23 del Siviglia che prova a colpire ma non trova lo specchio della porta per questione di centimetri.
5' Grande velocità di Asensio che è partito a testa bassa, è entrato in area e ha provato il cross, finito però direttamente tra le braccia di Sergio Rico.
4' RISCHIA IL SIVIGLIA! Pallone perso dalla squadra di Emery in una zona pericolosa, Diop capisce tutto e prova a tirare subito in porta ma la difesa respinge.
2' Fuorigioco fischiato ai danni di Caceido. Il Siviglia può manovrare con tranquillità, non c'è grande pressione da parte dei padroni di casa.
1' PARTITI! LA GARA E' INIZIATA: primo pallone gestito dal Siviglia in tenuta rossa.
Inizio 1° tempo
15:58 Il Siviglia indossa una maglia con una dedica per Khron-Delhi che si è gravemente infortunato qualche giorno fa.
15:56 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto allo Estadio Cornella El Prat di Barcellona per Espanyol-Siviglia.
15:52 L'arbitro della gara sarà Juan Martinez Munuera.
15:50 Emery risponde con un 4-2-3-1: Rico in porta, Diogo, Fazio, Kolo e Coke in difesa. Cristoforo e Cotan giocheranno in mezzo al campo con Matos, Iborra e Curro alle spalle di Llorente, unica punta.
15:48 L'Espanyol giocherà con un 4-3-3 con Lopez in porta, Correra, Alvaro, Roco e Duarte in difesa. Oscar Duarte giocherà in mezzo al campo con Victor Sanchez e Diop mentre il tridente sarà formato da Hernan Perez, Caceido e Asensio.
15:47 Nelle ultime due giornate il Liga il Siviglia affronterà Granada e Athletic Bilbao. L'Espanyol invece Barcellona ed Eibar.
15:44 L'Espanyol invece non ha avuto una buona stagione ed è 15esimo in classifica. La squadra di Galcà non vince da cinque giornate e ha bisogno degli ultimi punti per conquistare la matematica salvezza.
15:41 Il Siviglia è settima in classifica di Liga con 52 punti ed è reduce dalla vittoria contro il Betis Siviglia. La squadra di Emery è ancora in corsa inoltre in Europa League e giovedì sarà impegnato contro lo Shakthar Donetsk per la semifinale di ritorno e cercherà l'ennesima finale europea.
15:38 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Espanyol-Siviglia, gara valida per la 36a giornata di Liga.
Cronaca di Rosa Doro