Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Espanyol
0-3
Siviglia
  Vázquez 15'
Sarabia 34'
Muriel 89'
Cronaca Formazioni
14:50 Alla terza partita in Liga, Vincenzo Montella conquista i suoi primi tre punti grazie ad un'ottima prova del suo Siviglia con l'Espanyol. Gli andalusi adesso agganciano temporaneamente al quarto posto il Real Madrid.
14:50 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90' Gol pazzesco di Muriel, che riceve sulla sinistra e punta tutta la difesa. L'ex Samp va via in velocità, arriva in area e con un destro preciso sul primo palo batte Diego Lopez!
89'
GOL GOL GOL! IL SIVIGLIA CALA IL TRIS CON MURIEL!
88' Darder scodella un altro pallone in area su un calcio di punizione. Duarte mette a terra e calcia, ma Lenglet fa muro.
86'
Sostituzione per il Siviglia: fuori Banega, dentro Nolito.
85' Darder va alla battuta di un calcio di punizione. Palla scodellata in area, ma allontana la difesa.
84' David Lopez riceve sulla sinistra, poi fa partire il traversone. Sergio Rico esce e anticipa tutti.
83'
Escudero frana addosso a Baptistao e si becca il giallo.
81' Adesso il Siviglia prova ad addormentare la partita, abbassando i ritmi. Montella vede vicino il traguardo del primo successo in Liga.
79'
Sostituzione per il Siviglia: fuori Correa, dentro Geis.
77' Muriel scatta in zona centrale, poi allarga a Sarabia che vola sulla sinistra. Il suo cross basso attraversa l'area, senza nessun tocco.
75' Banega allarga a destra per Navas, che entra in area e poi calcia col piede debole, senza inquadrare lo specchio della porta.
73' Fase confusa del match. Tanti errori a centrocampo in questa parte di partita.
71'
Stavolta il fallo di Mercado c'è: sgambetta Moreno e viene ammonito.
69' Sarabia spunta alle spalle della difesa di casa e va al tiro, senza però impensierire il portiere.
68' Navarro mette un pallone in profondità a Baptistao, sul lato corto dell'area. Mercado mette il fisico e stende l'esterno, ma per l'arbitro è tutto regolare.
66'
Sostituzione per il Siviglia: fuori Vazquez, dentro Jesus Navas.
65' Gerard Moreno fa correre Navarro sulla destra. Cross del nuovo entrato troppo morbido: Sergio Rico blocca.
63'
Ultimo cambio per l'Espanyol: esce Javi Lopez, al suo posto Navarro.
62' Vilà lancia subito in profondità per Darder, che sbaglia il controllo. Banega recupera palla.
60' Contropiede dell'Espanyol terminato con un nulla di fatto. Apertura a sinistra per Moreno, che tenta subito l'imbucata per Garcia ma spedisce direttamente fuori.
59' Imbucata di Muriel per Sarabia, che si scontra con Duarte al limite. Per l'arbitro è tutto regolare.
57' Altro errore di Banega, che con un retropassaggio regala il calcio d'angolo all'Espanyol. In confusione l'ex Inter, al terzo errore in dieci minuti.
55' Palla in area per Mercado, beccato però in offside.
54'
Javi Lopez stende un avversario e si becca il giallo.
52' SERGIO GARCIA! Adesso trema il Siviglia. Victor Sanchez allarga a Garcia sulla destra, quest'ultimo incrocia il destro ma strozza troppo la conclusione.
51' BAPTISTAO SPRECA! Gerard Moreno recupera palla fuori area e appoggia subito a Baptistao. Da due passi e tutto solo l'esterno dell'Espanyol calcia clamorosamente alto sopra la traversa.
49' In questa ripresa non è cambiato il copione: il Siviglia fa giropalla e l'Espanyol prova a pressare.
47'
E' un doppio cambio: esce anche Melendo, rimpiazzato da Sergio Garcia.
46'
Cambi all'intervallo per l'Espanyol: fuori Javi Fuego, dentro Victor Sanchez.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
13:47 Il Siviglia è già in vantaggio 2-0, si comincia a vedere il lavoro di Montella, che potrebbe trovare i primi punti della sua esperienza in Liga alla sua terza gara. Squadre negli spogliatoi.
13:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
44' Palla in verticale per Muriel, che spalle alla porta fa da sponda a Correa. L'argentino alla fine non riesce a calciare.
43' Banega dà una palla visionaria a Sarabia sulla destra, ma Vilà prende posizione e accompagna la sfera all'uscita dal campo.
41'
Darder va alla battuta di una punizione e scodella al centro. Sarabia chiude e subisce fallo da Baptistao, che poi protesta e si becca il giallo.
39' Apertura per Baptistao, che fa partire il traversone. C'è ancora Mercado a chiudere.
37' David Lopez ha un'idea folle: ci prova dai cinquanta metri con Sergio Rico leggermente fuori dai pali, ma non crea nessun pericolo: para coi piedi l'estremo difensore.
35' Muriel appoggia a Sarabia sulla destra. L'esterno va in dribbling, doppio passo in mezzo a due e destro all'incrocio che non dà scampo al portiere. Che gol di Sarabia!
34'
GOL GOL GOL! IL SIVIGLIA RADDOPPIA CON SARABIA!
33' Vazquez, dopo il calcio di punizione, effettua un tiro-cross verso l'area. Mercado devia fuori, ma la sua posizione di partenza era comunque irregolare.
32'
Vazquez protegge bene palla su Javi Fuego, che lo stende: giallo per il centrocampista dell'Espanyol.
31' L'Espanyol riparte in velocità con Moreno che avanza palla al piede. Tocco per Didac Vilà, che va subito al cross basso ma trova la chiusura in scivolata di Mercado.
30' Sarabia va alla battuta di un calcio di punizione dal lato corto dell'area: palla a scavalcare la barriera che termina lontana dal bersaglio.
29' Javi Fuego si fa trovare pronto su una seconda palla e da fuori area carica il destro: il suo tentativo è da dimenticare.
27' Palla in area per Muriel, che punta Hermoso e prova a superarlo. L'ex Samp finisce a terra, ma per l'arbitro è tutto regolare.
26' Montella predica calma dalla panchina e il Siviglia fa un possesso palla lento.
24' Hermoso sventaglia a destra per Javi Lopez, che va al traversone ma Lenglet svetta in area.
23' MURIEL! L'ex Samp riceve sulla trequarti, si gira e punta Duarte in velocità. Muriel alla fine incrocia il sinistro, spedendo di un nulla a lato.
21' Pillola statistica. Il Siviglia fin qui ha calciato di più in porta rispetto all'Espanyol: cinque tiri nello specchio per gli uomini di Montella, zero per i padroni di casa.
20' BANEGA! Buon break dell'ex Inter, che va via in zona centrale ed esplode il destro. Diego Lopez blocca.
18' Adesso David Lopez allarga a Javi Lopez, il cui traversone viene deviato. Sul prosieguo dell'azione Vilà commette un fallo di mano che permette al Siviglia di rifiatare.
16' Corchia prova a sfondare sulla destra, poi scarica a Correa. Dribbling in area dell'ex Samp, che manda al bar due avversari ed esplode il sinistro. Diego Lopez respinge. Sulla ribattuta c'è Vazquez, che col portiere a terra non può proprio sbagliare!
15'
GOL GOL GOL! VAZQUEZ PORTA IN VANTAGGIO IL SIVIGLIA!
13' GERARD MORENO SPRECA! David Lopez apre benissimo a sinistra per Vilà, che di prima intenzione crossa per Moreno in area. L'attaccante dell'Espanyol prende posizione su Escudero e da due passi spedisce a lato.
11' Muriel riceve sulla fascia destra, poi mette un pallone basso al centro. Chiude in ritardo il movimento Correa, che non ci arriva e l'azione sfuma.
10' Adesso il Siviglia prova a costruire il gioco da dietro. E' già un primo segnale per la squadra di Montella, che prova a rendersi pericolosa.
8' Verticalizzazione per Muriel, che per stoppare alza troppo la gamba e al limite commette fallo su Hermoso.
6' Altro calcio d'angolo per l'Espanyol: Hermoso batte e in area N'Zonzi impenna la traiettoria, alla fine Sergio Rico ci mette i pugni e allontana.
5' Palla in area per Muriel, che nel tentativo di arrivarci commette fallo sul suo marcatore.
4' Sugli sviluppi del corner, David Lopez gira al centro dopo una mischia. Sergio Rico esce e in bagher sventa il pericolo.
3' Comincia bene l'Espanyol, che parte subito in zona d'attacco: primo angolo conquistato.
1' PARTITI! E' iniziata Espanyol-Siviglia.
Inizio 1° tempo
12:45 In casa però ci gioca l'Espanyol, che davanti ai propri tifosi difficilmente offre prestazioni negative. La formazione di Quique è in un buon momento, con sette punti nelle ultime tre gare e la zona rossa ormai abbandonata. Sarà gara interessantissima.
12:40 Vincenzo Montella è chiamato a trovare la sua prima vittoria in Liga. L'allenatore italiano ha fin qui raccolto soltanto due sconfitte e zero punti, contro Betis ed Alaves, perdendo una posizione in classifica e terreno dalla zona-Champions League. A Barcellona oggi sarà tutt'altro che facile.
12:35 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
12:30 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Espanyol-Siviglia, match valevole per la ventesima giornata di Liga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone