Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Espanyol
2-0
Málaga
7' Perez
20' Perez
 
Cronaca Formazioni
22:24 Restate su TMW per gli approfondimenti post-gara, con le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento alle prossime dirette testuali Live.
22:23 Nel prossimo turno, sfida fondamentale in casa contro il Granada.
22:22 Malaga ancora a secco di vittorie fuori casa e ancora una volta a secco di gol. Gli andalusi devono, oltre ad aggiustare la mira, provare a fare punti per allontanarsi dalla scomoda terz'ultima piazza.
22:22 Espanyol che sale a quota 16, allontanandosi dalle zone calde della classifica. Nel prossimo turno, i catalani saranno impegnati in casa dell'Atletico Madrid.
22:20 FINISCE QUI!! L'Espanyol batte 2-0 il Malagar, grazie ad una doppietta di Perez nel primo tempo. Catalani determinati a vincere questa gara, ma molto fortunati visto il doppio palo colpito dagli ospiti e le tante occasioni divorate dalla squadra di Gracia.
Fine 2° tempo
90'+2
Giallo per Sanchez, anche lui ammonito per perdita di tempo su una rimessa laterale. ingenuità che gli costerà la prossima gara, visto che era in diffida.
90'+1 Torna il sereno in casa Espanyol, che sta per interrompere l'astinenza da vittoria.
90'+1 Due minuti di recupero.
90' Gara che si avvia verso le battute finali: il Malaga non sembra crederci più.
88' Gerard Moreno, classe 1992, ultimo mese passato nell'infermeria, ultima gara in campo il 3 ottobre, Espanyol-Sporting Gijon 1-2.
87'
Cambio nell'Espanyol: fuori un buon Asensio, in campo Moreno.
84' L'Espanyol non perde in casa contro il Malaga da sei gare, le ultime tre sfide a El Prat concluse sul pareggio.
82' Il Malaga sembra aver perso lo slancio alla ricerca almeno del gol che riaprirebbe la gara.
80'
Giallo per Asensio, che disturba la battuta di una punizione.
78' In ombra nel secondo tempo l'ex Galatasaray.
78'
Cambio nel Malaga: fuori Amrabat, dentro Tighadouini.
77'
Giallo per il portiere Pau, che ritarda la ripresa del gioco.
76' PALO MALAGA!! Incredibile sfortuna per gli ospiti. Palo pieno di Horta, che dalla sinistra tira a giro e a Pau battuto prende il legno. Secondo palo della gara per gli andalusi.
75' Burgui, attaccante 22enne, è una punta dal buon fisico e di movimento.
75'
Cambio nell'Espanyol: ecco arrivato il momento di Burgui, fuori Alvarez.
72' Horta è reduce da una trionfale campagna europea con l'Under 21 del suo paese, con la quale ha messo a segno due reti nelle gare contro Israele e Albania, valide per la Qualificazione all'Europeo di categoria.
71' Il 20enne portoghese Ricardo Horta, occupa la stessa posizione di Duda.
70' Altra iniziativa di Asensio, uno dei più attivi nella ripresa, ancora una volta molto bene la difesa del Malaga.
69' Pronto Burgui nell'Espanyol.
67'
Cambio nel Malaga: fuori Duda, uno dei migliori dei suoi, in campo Horta.
66' OCCASIONE MALAGA!!! Traversone dalla sinistra di Carlos, Charles da due passi manda sopra la traversa!! Altra grande occasione per gli ospiti, Charles non la vede proprio la porta.
61' Malaga che non sta riproponendo lo stesso ritmo della seconda parte del primo tempo.
56' Primi minuti della ripresa in cui l'Espanyol sta amministrando bene.
53' Espanyol che ha si segnato 7 dei 12 gol nei secondi tempi, ma anche subito 13 reti nei secondi quarantacinque.
52' Malaga molto giovane, visto che in campo c'è anche il 19enne Fornals. La società ha chiesto a Gracia di dare spazio anche a qualche giovane.
51' Ontiveros è un centrocampista canterano classe 1997.
50'
Cambio anche nel Malaga: fuori Boka, in campo Ontiveros.
47' Applausi dello stadio El Prat-Cornella per Kameni, in Catalogna dal 2004 al 2014, per un totale di 222 presenze.
47' Il terzino sinistro nel primo tempo, aveva avuto la peggio in uno scontro con Ambarat, evidentemente non si era del tutto ristabilito.
46'
Cambio nell'Espanyol: resta negli spogliatoi Fuentes, in campo Duarte.
46' SECONDO TEMPO AL VIA! Prima palla giocata dai padroni di casa.
Inizio 2° tempo
21:33 Squadre tornate in campo, tra poco la ripresa.
21:30 Gracia che peraltro ha poche alternative in panchina. Manca maledettamente l'uomo capace di mettere dentro la palla.
21:27 Malaga che invece continua a non segnare in trasfera e più in generale, ad avere grosse difficoltà a farlo. Ma onestamente, la gara degli andalusi è stata molto generosa e sfortunata: insomma, le occasioni per il gol le ha avute.
21:26 Due lampi di Perez premiano forse oltre misura un'Espanyol comunque in palla, ben diverso dalle ultime uscite. Sarebbero tre punti chiave per i ragazzi di Sergio per avere una classifica più rassicurante.
21:18 Espanyol avanti 2-0 grazie alla doppietta di Perez. Punteggio forse troppo eccessivo per un Malaga a cui è mancata solo la rete.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di extra-time.
42' Ventitrè reti al passivo, l'Espanyol ha la peggiore difesa della Liga insieme al Levante.
39' OCCASIONE ESPANYOL!! Punizione dalla trequarti battuta da Asensio, difesa impreparatissima e Lopez si disturba con un compagno e da 5 metri colpisce male e sciupa una grande occasione!
39' Gli andalusi fanno ovviamente la gara. Espanyol leggermente in difficoltà.
38' Malaga che non riesce proprio a segnare. E le occasioni nitide ci sono state.
37' OCCASIONISSIMA MALAGA!! Dalla sinistra, è Duda a servire in mezzo Charles, che da ottima posizione, si vede deviare la palla da Pau in corner: decisivo il portiere catalano.
36'
Giallo per Duda, che interviene duramente su Sanchez.
34' Ospiti che tentano molto le vie centrali e le verticali per Charles e Amrabat.
34' Malaga che non trova ancora il gol, ma che non sembra il peggiore attacco della Liga: solo 5 reti messe a segno dagli andalusi. Come detto, nessuna in trasferta.
31' Espanyol pericoloso. Dal primo corner battuto da Alvarez, Lopez svetta più alto di tutti, colpo di testa angolato che termina fuori.
29' PALO MALAGA!! Sfortunata la squadra di Gracia. Bellissima palla di Duda per Charles in area, che da posizione defilata va al tiro di prima, Pau superato e il palo salva i padroni di casa!
27' Un Malaga che forse non merita questo doppio svantaggio, però grave aver sbagliato due gol in avvio e prima del 2-0.
26' Sette reti nella sua esperienza con il Sotomarino Amarillo, la squadra che lo portò in Europa.
26' Perez andò a segno nella prima gara in carriera nella Liga, con la casacca del Villarreal, l'1 ottobre 2011 contro il Saragozza.
24' Grande conclusione al volo dell'esterno paraguayano sul gol del 2-0, ma ancora qualcosa da imputare a Kameni.
23'
Primo giallo della sfida per Amrabat, che mette giù un avversario.
22' Al 21', consueto commosso ricordo del El Prat a Dani Jarque.
21' Gol sbagliato, gol subito. Tutto nasce da un traversone di Fuentes, che mette nelle condizioni Perez di raddoppiare!! Espanyol sul doppio vantaggio.
20'
GOL ESPANYOL!!! ANCORA PEREZ!! 2-0!!!
19' OCCASIONISSIMA MALAGA!! Erroraccio di Perez con la alla in uscita, passaggio a Duda che intercetta sulla trequarti, filtrante per Amrabat, che davanti a Pau si fa ipnotizzare!!
18' E' un Espanyol decisamente in palla, in primis nei contrasti e nella grinta, tutt'altra squadra rispetto all'ultima recita interna contro il Granada.
17' Gioco ripreso, tutto ok per Fuentes.
16' Gioco fermo per uno scontro di gioco tra Fuentes e Amrabat: il terzino catalano ha la peggio e richiede l'intervento dei sanitari.
13' Il Malaga risponde con un tentativo di testa di Angeleri, bloccato dalla difesa nel momento decisivo. Palla arrivata da una punizione dalla destra.
12' Quarta rete per l'Espanyol nei primi quindici minuti di gara e squadra catalana che quindi ha spesso partenze brucianti.
12' Perez è arrivato lo scorso giugno dal Valladolid e in precedenza ha militato nell'Olympiakos.
10' Prima rete in campionato per Hernan Perez, paraguayano, esterno offensivo tra i più positivi della squadra di Sergio.
9' Avvio bruciante di gara. Poteva segnare il Malaga, lo ha fatto l'Esoanyol.
7' Azione di rimessa dei catalani, che prendono in "castagna" la difesa ospite. Asensio serve magicamente Perez sulla destra, bello il dribbling del numero 17 su Weligton, conclusione in diagonale e Kameni che ha qualche responsabilità sul tiro non di certo irresistibile.
7'
GOL ESPANYOL!!!PEREZ!!!!! 1-0
3' Fallo di mano netto di Boka dal limite, punizione pericolosa a favore del Malaga, che Duda tira sulla barriera, palla in corner.
1' OCCASIONE MALAGA! Subito opportunità da gol per gli ospiti. Stupenda palla di Duda per Amrabat, che entra in area e conclude di punta, bravo Pau a respingere in corner.
1' PARTITI!!! Prima palla affidata al Malaga.
Inizio 1° tempo
20:30 Minuto di raccoglimento in corso: tutta Europa si stringe alle vittime del terrorismo.
20:29 Anche nella Liga saranno ricordati i caduti degli attentati di Parigi. Squadre in campo davanti alla bandiera francese.
20:29 Tradizionale divisa biancoblù per l'Espanyol, Malaga in viola.
20:27 Squadre in campo, tra poco il calcio d'inizio.
20:26 Particolarmente difficile la stagione dell'Espanyol, sin qui deludente nel gioco e nei risultati. Sergio non può più sbagliare in casa, se non vuole essere risucchiato nella zona caldissima.
20:17 Qualche assenza nel Malaga, dove non figurano in panca i vari Cop e Mastour. C'è il caterano Fornals, in panca Tighaoudini.
20:16 Formazione tipo per Sergio, che punta sulla vena di Caceido, protagonista con la sua nazionale nelle Qualificazioni a Russia 2018.
20:10 Solo 9 punti per il Malaga di Gracia, reduce da due ko di fila e in trasferta ruolino di marcia pessimo, con 1 solo pari e 4 ko, 0 gol fatti e 6 subiti.
20:08 Stagione davvero difficile, sin qui, per entrambe. L'Espanyol è reduce da tre gare senza vittorie e in casa ha vinto solo due sfide su cinque disputate, perdendo già due sfide e salvandosi dal ko nell'ultima contro il Granada solo al 94'. In totale, i catalani hanno 13 punti in classifica.
20:04 Buonasera da TMW! Tra poco seguiremo la gara valida per la dodicesima giornata della Liga tra l'Espanyol e il Malaga, al momento uno scontro che mette in palio preziosi punti salvezza.
Cronaca di Giovanni Cimino