Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Espanyol
3-3
Eibar
64' Hernan Perez
73' Piatti
90' +2 Leo Baptistao
  Enrich 23'
Diego Reyes(A) 27'
Kike 44'
Cronaca Formazioni
14:52 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
14:50 TRIPLICE FISCHIO! Gara pazzesca al Cornella-El Prat, rimonta di cuore dell'Espanyol che ottiene un pareggio, ma vale quasi un successo. LL'Eibar si porta avanti di tre reti nel primo tempo grazie a Enrich, all'autogol di Diego Reyes e a Kike. Nella ripresa però prima Hernan Perez e poi Piatti riaprono l'incontro, ma proprio nell'ultimo di recupero Baptistao colpisce.
Fine 2° tempo
90'+3 Si apre la difesa dell'Eibar che consente a Leo Baptistao di prendere la mira e calciare da fuori area infilando nell'angolo basso alla destra di Riesgo.
90'+2
GOL GOL GOL! LEO BAPTISTAO COMPLETA LA RIMONTA! ESPLODE IL CORNELIA-EL PRAT!
90'+2 Stacco di testa da parte di Gerard Moreno e risposta sicura di Riesgo.
90'+1 Sulla battuta di Martin c'è forse un tocco di mano per il quale protestano con veemenza i ragazzi di Quique Sanchez Flores. L'arbitro indica solo la bandierina del corner.
90' Finisce a terra Leo Baptistao sulla corsia di sinistra per il contrasto con Pedro Leona. C'è punizione per la squadra di casa.
89'
Esce proprio Kike Garcia che lascia spazio a Escalante, giocatore di copertura per questo finale.
88'
Contatto ruvido in mezzo al campo, fallo di Kike ai danni di Diego Reyes. Ammonito anche il giocatore dell'Eibar.
87' Prova comunque gli ultimi assalti la squadra di casa in attesa della segnalazione del recupero.
85'
Rischia di essere rovinata la possibile rimonta dell'Espanyol che dovrà giocare in inferiorità numerica questi ultimi minuti.
84'
Lotta Caicedo sulla trequarti, colpisce con il braccio largo Capa e l'arbitro assegna il fallo ammonendo il numero 10 dell'Espnayol. Per l'ecuadoriano è il secondo giallo in pochi minuti e quindi espulsione.
83' Fase delicata dell'incontro che sembrava ormai chiusa dopo la prima frazione di gioco ma invece a dieci minuti dal termine è del tutto riaperta.
80'
Ammonizione anche nei confronti di Luna per perdita di tempo.
79'
Entrata in ritardo di Caicedo nei confronti di Ruben Pena e cartellino giallo per l'ecuadoriano.
78'
Entra per gli ospiti Adrian che prende il posto di Inui.
77'
Si accende adesso la sfida che fino al gol viveva una fase di stallo. Trattenuta di Fran Rico ai danni di Gerard e ammonizione per il giocatore dell'Eibar.
75'
Avanzata di Leo Baptistao che penetra in area di rigore, leggero contatto con Capa e caduta del numero 11 dell'Espanyol. Il direttore di gara però decide di ammonire l'attaccante di casa per simulazione.
75'
Era questo l'ultimo pallone della partita di Pablo Piatti che dopo il gol ha subito lasciato posto a Caicedo.
74' Traversone di Moreno dalla sinistra, leggera confusione dentro l'area di rigore dove il più lesto è Pablo Piatti che con forza scarica in rete.
73'
PABLO PIATTI! PARTITA RIAPERTA DALL'ESPANYOL!
72' Superata la metà della ripresa, risultato di 3-1 per l'Eibar che comunque dopo il gol subito si sta riportando in avanti.
69' Rimane a terra Pedro Leon, entra lo staff medico per assisterlo e accompagnarlo a bordo campo. In ogni caso l'esterno sembra in grado di proseguire.
68' Ci prova direttamente da palla inattiva Pablo Piatti che calcia sull'esterno della rete.
66' Contatto all'altezza della linea di fondo tra Baptistao e Antonio Luna, arriva subito il fischio dell'arbitro. Punizione pericolosa per l'Espanyol che fa salire i saltatori.
66'
Primo cambio tra le fila dell'Eibar: esce Enrich, entra Ruben Pena.
65' Il giocatore paraguaiano lascia partire un tiro con il destro da fuori area con la sfera che rimbalza sul terreno scivoloso e supera Riesgo. Prova a rientrare in partita l'Espanyol.
64'
HERNAN PEREZ ACCORCIA LE DISTANZE!
63' Inserimento in area di rigore di Gerard che controlla e mette in rete, ma si alza prontamente la bandierina del guardialinee a segnalare 'offside dell'attaccante.
61' Non si fida Victor Sanchez che preferisce depositare in corner un traversone dalla destra di Fran Rico.
60' Ci prova Dani Garcia dalla distanza ma conclude direttamente in curva.
59' VICTOR SANCHEZ! Tiro dal limite bene angolato che termina sul fondo, in ogni caso sembrava essere in traiettoria Riesgo.
58' Piatti calcia potente a centro area e colpisce in pieno Kike. Il pubblico di casa reclama un calcio di rigore ma giustamente lascia proseguire il direttore di gara.
57' Cross di Piatti e corner per i Periquitos grazie alla ribattuta di Lejeune.
56' Pallone dentro l'area di rigore da parte di Victor Sanchez ma con grande sicurezza interviene Riesgo che si accartoccia a terra.
55' Lancio di Gerard Moreno che si perde nel nulla, si riprende con un rinvio dal fondo di Riesgo.
54' Intervento falloso di David Garcia ai dannni di Hernan Perez sull'out di destra, punizione per i padroni di casa.
53' Fase un pò confusa della partita, per adesso sono vani i tentativi dell'Espanyol di riaprire il match.
51' Gioca ovviamente senza fretta l'Eibar che protegge la propria metà campo e quando può riparte pericolosamente.
50' Riceve Victor Sanchez sulla destra, traversone interessante che viene respinto di testa da Ramis.
48' FRAN RICO! Passaggio di Kike ad allargare dentro l'area per il centrocampista con la numero 16. Conclusione di mezzo esterno che termina sul fondo.
47' Rischioso retropassaggio di Diego Reyes per il portiere Diego Lopez che deve spazzare via sul pressing alto di Enrich.
46'
Fuori anche Javi Lopez e spazio ad Aaron Martin.
46'
Doppio cambio per l'Espanyol di Quique Sanchez Flores: esce Roca ed entra invece Hernan Perez.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
13:59 Stanno rientrando in campo le due formazioni per dare il via alla ripresa.
13:46 Primo tempo che potrebbe sancire già la resa dell'Espanyol. Catalani partiti bene ma l'Eibar con cinismo ha sfruttato le sue occasioni e le incertezze difensive avversarie. A segno per i baschi Enrich e Kike, con in mezzo l'autorete di Diego Reyes.
Fine 1° tempo
44' Prima un contropiede che porta al tiro di Enrich respinto da Diego Lopez. Sul proseguo dell'azione tocco a scavalcare la difesa immobile da parte di Fran Rico che pesca Enrich a centro area. Altruista l'attaccante che concede il gol al compagno di reparto Kike.
44'
KIKE GARCIA! TUTTO TROPPO SEMPLICE PER L'EIBAR!
43' Azione personale di Inui che si destreggia con il suo mancino, arriva sulla linea di fondo ma il suo cross basso viene bloccato da Diego Lopez.
42' Traversone teso di Javi Lopez dalla destra e presa alta sicura da parte di Riesgo.
41' Tocco geniale di Fran Rico a servire tra le maglie della difesa Kike, ma il muro dell'Espanyol allontana il pericolo.
39' Ha spazio sulla sinistra Pablo Piatti che prova il traversone a centro area per Gerard, ma in copertura interviene Lejeune che ribatte in calcio d'angolo.
37'
Ripartenza di Leo Baptistao e fallo tattico da parte di Inui. Inevitabile l'ammonizione per il giapponese.
36' E' l'Espanyol a dover attaccare ma invece preso fiducia l'Eibar.
34' Tenta l'imbucata in area di rigore Pedro Leon ma ritarda troppo il servizio in direzione di Dani Garcia.
32' Buon recupero difensivo di Jurado che subisce la strattonata di Capa. Punizione per l'Espanyol che può riordinare le idee.
30' Slalom di Roca sulla trequarti, fa tutto bene eccetto il tiro che termina abbondantemente a lato.
29' Nel giro di pochi minuti quindi l'Eibar si è portato in doppio vantaggio e solo con un tiro in porta effettuato.
27' Cross facilmente leggibile di Inui dalla corsia di sinistra e clamorosamente Diego Reyes svirgola colpendo con lo stinco e spedendo il pallone alle spalle di Diego Lopez.
27'
CLAMOROSO AUTORETE DI DIEGO REYES! RADDOPPIO BASCO!
26' Gara in salita per l'Espnayol che è andato sotto al primo squillo avversario, al primo tiro in porta dei baschi.
23' Azione che parte da un lancio di Dani Garcia verso la fascia sinistra, mette al centro dell'area Pedro Leon al volo, prolunga Kike ed è tutto troppo semplice per Enrich che deve solo appoggiare in rete.
23'
VANTAGGIO DELL'EIBAR! GOL DI ENRICH!
22' In leggero affanno l'Espanyol, prova a sfruttare il momento l'Eibar.
21' Traversone sul primo palo che viene rimesso nuovamente oltre la linea di fondo da Piatti.
21' Bell'imbucata di Rico per il taglio a centro area di Inui, ma interviene in chiusura Diego Reyes che allontana in calcio d'angolo.
20' PIATTI! Accelerazione di Baptistao che lascia sul posto Capa, si porta sulla linea di fondo e serva rimorchio in area Piatti che con il piattone dà solo l'illusione del gol.
17'
Duello in mezzo al campo tra Lejeune e Gerard, commette fallo il difensore dell'Eibar che viene ammonito.
17' Riceve dentro l'aera di rigore Inui che effettua una sterzata per superare Javi Lopez, termina a terra, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
16' Bravo Luna che protegge palla ed esce da una situazione complicata dentro la sua area di rigore, eludendo la pressione di Leo Baptistao.
13' Traversone dalla destra di Pedro Leona e colpo di testa a centro area di Kike che non centra lo specchio della porta.
11'
Cartellino giallo, il primo dell'incontro, ai danni di Pedro Leon per proteste. L'ex centrocampista del Real Madrid non concordava con il direttore di gara per la concessione di un calcio di punizione.
10' Una piccola variazione per l'Espanyol infatti si schiera in mezzo al campo David Lopez mentre Diego Reyes occupa la posizione di centrale di difesa.
9' Molto aggressiva la squadra di Quique Sanchez Flores che sta schiacciando in questi primi minuti l'Eibar nella propria metà campo.
8' Cross lungo verso il secondo palo di Pablo Piatti a cercare l'inserimento di un compagno che non c'è.
7' Nuovo tiro dalla bandierina per i catalani per la diagonale di Luna che ferma il tentativo al limite dell'area di Gerard.
5' Il pubblico di casa apprezza questo buon avvio dell'Espanyol, che è ancora a caccia dei primi tre punti al Cornelia-El Prat.
4' ROCA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci prova il centrocampista sulla ribattuta della difesa ma calcia sopra la traversa.
3' JURADO! Apertura di Roca per il numero 14 sulla fascia mancina. Lo spagnolo avanza, penetra in area e calcia in porta trovando la risposta in corner di Riesgo.
2' Recupera palla in mezzo al campo Leo Baptistao ma è ottima la lettura di Capa che intercetta il suo tentativo di verticalizzazione.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
12:59 Prima del fischio d'inizio minuto di silenzio in memoria di un ex giocatore della formazione catalana.
12:56 Squadre nel tunnel degli spogliatoi, fra poco l'ingresso in campo guidate dal direttore di gara Gil Manzano.
12:41 Gli Armeros di Mendilibar rispondo con il medesimo schieramento tattico. A protezione di Riesgo spazio a Capa, Ramis, Lejeune e Luna. A centrocampo Rico e Dani Garcia con Pedro Leon e Inui ad agire sulle corsia. Davanti tandem composto da Enrich e Kike.
12:39 I Periquitos di Quique Sanchez Flores schierano davanti all'ex Milan Dego Lopez la difesa a quattro composta da Javi Lopez, Demichelis, David Lopez e Victor Sanchez. In mezzo al campo da destra a sinistra Jurado, Roca, Reyes e Pablo Piatti. In avanti coppia formata da Leo Baptistao e Gerard.
12:36 L'Espanyol non ha iniziato al meglio dei modi la sua stagione e con appena sette punti si trova appena sopra la zona retrocessione. Solo un successo fino ad ora ottenuto dalla seconda squadra di Barcellona. L'Eibar dopo un inizio su buoni livelli ha abbassato il proprio rendimento ma può vantare un momentaneo ottavo posto in graduatoria. I baschi vengono dalla sconfitta interna contro l'Osasuna e dal pari di Madrid contro il Real.
12:34 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Espanyol-Eibar, gara valida per la 9a giornata di campionato della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Diamante