Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Espanyol
1-2
Atlético Madrid
41' De Tomas   Carrasco 79'
Lemar 90' +9
Cronaca Formazioni
16:02 FINE PARTITA! L'Atletico festeggia all'ultimo secondo di una partita infinita, dopo il gol di Carrasco infatti arriva anche Lemar all'ultimo secondo a regalare un successo a Diego Pablo Simeone. Espanyol che perde immeritamente dopo un'ottima gara.
Fine 2° tempo
90'+11
In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Koke, intervento scorretto ai danni di Melamed. Si va avanti in questa partita che è diventa ormai infinita.
90'+10 Proprio nell'ultimo minuto arriva il gol dell'Atletico Madrid, stavolta è tutto buono per Thomas Lemar. Carrasco di tacco per l'inserimento di Lemar che calcia e trova la rete della vittoria.
90'+9
GOL DELL'ATLETICO! HA SEGNATO LEMAR!
90'+8
Anche qualche perdita di tempo adesso e arriva anche il cartellino giallo per Yannick Carrasco per un intervento abbastanza duro ai danni di Melamed adesso.
90'+6 Rimessa dal fondo in favore dell'Espanyol, prosegue il possesso dell'Atletico che si sta rendendo pericoloso in zona offensiva alla ricerca del colpo grosso per vincere.
90'+4 CARRASCO! Grande occasione per l'Atletico Madrid, Yannick Carrasco riceve in area di rigore e fa partire il destro in diagonale con la sfera che termina di un soffio a lato.
90'+3 Grande pallone in profondità di Kondogbia per Joao Felix che siede Oscar Gil, poi però il portoghese non riesce a concludere verso la porta difesa da Diego Lopez.
90'+2 Proteste da parte dello staff tecnico dell'Espanyol per i dieci minuti di recupero concessi dal direttore di gara, sembra abbastanza esagerata la decisione dell'arbitro.
90'+1 Concessi dieci minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di gioco in attesa del recupero, crampi adesso per Sergi Darder che rimane dolorante a terra. Mentre dovrebbero essere almeno dieci i minuti di recupero.
89' Grande invenzione da parte di Joao Felix che disegna un tracciante centrale per l'inserimento in area di rigore da parte di Renan Lodi che mette in mezzo senza però trovare compagni.
88' Si conclude con un nulla di fatto dopo il destro di Embarba, pallone in mischia che la difesa dell'Atletico Madrid che riesce ad allontanare senza grossi problemi.
87' Calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di casa che adesso fiuta il colpo grosso, Embarba come sempre prova a rendersi pericoloso in zona offensiva.
85' Si prende un altro rischio Savic che stava per mandare la sfera alle spalle del proprio estremo difensore, scivolata ad anticipare Dimata che stava per tradire anche Oblak.
83'
Cambio per l'Espanyol, fuori Raul De Tomas ed in campo Dimata.
82'
Intervento irregolare di Kondogbia ai danni di Darder in mezzo al campo, arriva il cartellino giallo per il centrocampista ex Inter. Calcio di punizione in favore dell'Espanyol.
81' Primo gol in questa stagione per Yannick Carrasco, il belga era stato un grande protagonista dell'ultimo campionato con sei reti messe a segno e dieci assist per i compagni.
80' Di rabbia arriva il pareggio della squadra di Diego Pablo Simeone, lo fa Carrasco che si era visto pochissimo fino a questo momento. Mischia in area, il belga vince il contrasto contro Recasens e scarica un mancino in diagonale imparabile per Diego Lopez.
79'
GOL DELL'ATLETICO! HA SEGNATO CARRASCO!
78' Si riprende adesso dopo il cooling break, vedremo gli assalti finali dell'Atletico Madrid nel tentativo di rimettere in piedi una sfida che si è messa male alla fine del primo tempo.
76' Siamo entrati ormai nella fase finale di questa sfida mentre arriva anche il cooling break, l'Espanyol è sempre in vantaggio grazie al gol nel primo tempo di De Tomas.
75'
Cambio per l'Espanyol, fuori Aleix Vidal ed in campo Melamed.
72' Luis Suarez si era sbloccato contro il Villarreal la scorsa giornata ma non è riuscito a ripetersi oggi, sicuramente una prestazione da dimenticare per l'ex Barcellona.
71'
Cambio per l'Atletico Madrid, fuori Luis Suarez ed in campo Matheus Cunha.
70' Dieci minuti contro il Villarreal per Matheus Cunha, il brasiliano è arrivato a pochi giorni dalla fine del mercato dall'Hertha Berlino. Adesso avrà più minuti a disposizione.
69' Si prepara l'ultimo cambio per l'Atletico Madrid, alla metà della ripresa ha già rivoluzionato tutta la squadra Diego Pablo Simeone che adesso manderà in campo anche Cunha.
68' Prestazione fino a questo momento d'applausi per la squadra di Vincente Moreno che almeno sotto rete si è sbloccata, alla quarta gara infatti è arrivato il primo gol della stagione.
67' Renan Lodi lascia partire il traversone dalla corsia mancina alla ricerca di Luis Suarez, l'attaccante dell'Atletico Madrid però non riesce ad indirizzare verso la porta di Lopez.
65' Kondogbia sta provando a scuotere l'Atletico Madrid come del resto sta facendo anche Lemar, annullato il gol al francese per posizione irregolare di Suarez.
63' Ha provato la conclusione al volo con il tacco Joao Felix dopo il traversone dalla destra di Llorente, ha voluto forse un po' troppo il portoghese e pallone direttamente sul fondo.
62' Suarez prova a battagliare contro la retroguardia della squadra di casa, una prestazione fin qui abbastanza negativa per il Pistolero che si è visto pochissimo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al RCDE Stadium di Barcellona, sempre Espanyol in vantaggio grazie alla rete di Raul De Tomas mentre è stato annullato il pari di Lemar.
59'
Cambio per l'Atletico, fuori Griezmann ed in campo Joao Felix.
58'
Cambio per l'Espanyol, dentro Loren al posto di Morlanes.
57'
Cambio per l'Espanyol, fuori Melendo ed in campo Bare.
56' ANNULLATO IL GOL DI LEMAR! Giudicata irregolare la posizione di Luis Suarez nell'azione del gol di Lemar, intervento del VAR e viene così annullato il pareggio dell'Atletico.
55' Check del VAR in corso, forse era irregolare la posizione di Luis Suarez che ha partecipato attivamente al traversone di Llorente prima della deviazione vincente di Lemar.
54' Arriva il pareggio dell'Atletico Madrid che stava spingendo tantissimo, traversone dalla corsia di destra da parte di Llorente per Suarez che sfiora soltanto ma a rimorchio arriva il nuovo entrato Lemar che di destro manda alle spalle di Diego Lopez.
53'
Gol annullato (VAR) GOL DELL'ATLETICO! HA SEGNATO LEMAR!
51' KONDOGBIA! Ad un passo dal pareggio l'Atletico Madrid, grande conclusione dalla distanza da parte dell'ex Inter e sfera che termina di poco a lato rispetto alla porta di Diego Lopez.
50' Chi si è visto pochissimo in questo primo tempo è stato senza dubbio Luis Suarez, ha avuto anche una grande occasione ma ha sprecato tutto con un pallonetto da evitare.
49' Adesso l'Atletico Madrid sta provando a spingere forte sull'acceleratore per rendersi pericoloso in zona offensiva, la squadra di Simeone non ha mai concluso verso la porta di Diego Lopez.
47'
Cambio per l'Espanyol, fuori Calero ed in campo Recanses.
46'
Cambio per l'Atletico, fuori Trippier ed in campo Lodi.
46'
Cambio per l'Atletico, fuori Hermoso ed in campo Kondogbia.
46'
Cambio per l'Atletico Madrid, fuori Correa ed in campo Lemar.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del RCDE Stadium, 1-0 il parziale. Poco Atletico Madrid, tanto Espanyol che è meritatamente in vantaggio alla pausa grazie al colpo di testa vincente realizzato da Raul De Tomas.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, l'Espanyol è in vantaggio sull'Atletico Madrid grazie al gol messo a segno poco fa da Raul De Tomas che è meritatamente avanti.
44' Savic prova il traversone dalla corsia destra alla ricerca di Luis Suarez, pallone che però termina direttamente tra le braccia di Diego Lopez che blocca senza troppi problemi.
43' Primo gol in questo campionato per Raul De Tomas, il primo anche dell'Espanyol arrivato con il grande protagonista della promozione con ben 23 reti messe a segno in Serie B.
42' Arriva il vantaggio dell'Espanyol, in gol Raul De Tomas. Embarba si incarica della battuta del calcio d'angol e pennella verso il primo palo per il centravanti bravo ad anticipare Llorente e depositare in rete alle spalle di Oblak.
41'
GOL DELL'ESPANYOL! HA SEGNATO DE TOMAS!
40' EMBARBA! Ecco un'altra occasione per la squadra di casa, conclusione dalla distanza da parte di Embarba che trova però la grande respinta d'istinto da parte di Oblak.
39' Manca sempre meno al termine di questo primo tempo che sta scivolando via senza grossi patemi d'animo da parte delle due difese, sicuramente una grande prestazione per Calero e Cabrera.
37' Tentativo di colpo di testa da parte di Cabrera dopo il traversone di Melendo, il colpo di testa dell'ex centrale del Crotone termina però ampiamente alto rispetto alla porta di Oblak.
35' Si riprende adesso quando mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, l'Atletico Madrid sta facendo davvero fatica nel rendersi pericolosa in zona offensiva.
34' Cooling break in corso al RCDE Stadium di Barcellona, sempre 0-0 il punteggio tra Espanyol ed Atletico Madrid. C'è da dire che il risultato fin qui è ingeneroso per i padroni di casa.
32' Prova nuovamente a scuotersi sempre Antoine Griezmann, conclusione a giro da parte dell'ex Barcellona ma sfera che termina a lato. Non riesce a rendersi pericoloso il francese.
31'
Intervento abbastanza ingenuo da parte di Hermoso ai danni di Aleix Vidal davanti agli occhi del guardalinee, arriva il fischio ed il cartellino giallo per il difensore dell'Atletico Madrid.
30' Lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore Raul De Tomas, appoggio per Vidal che arriva a rimorchio ma l'ex Barcellona viene frenato dall'intervento preciso da parte di Koke.
29' Si comincia a scaldare in panchina Recasens, una soluzione in più per il tecnico dell'Espanyol anche se non sembra che nessuno dei protagonisti in campo accusi qualche problema fisico.
27' Applausi convinti della tifoseria di casa per la prestazione che sta offrendo la squadra di Vicente Moreno, l'Espanyol se la sta giocando alla pari contro i campioni di Spagna.
26' Melendo alza un campanile in area di rigore alla ricerca di Raul De Tomas, l'ex attaccante del Real Madrid però non riesce a controllare la sfera che termina direttamente sul fondo.
25' Venti minuti al termine di questo primo tempo, partita giocata a buoni ritmi ma la squadra di Diego Pablo Simeone non è ancora riuscita a trovare lo spazio giusto per rendersi pericolosa.
24' Passata la metà di questo primo tempo al RCDE Stadium di Barcellona, l'Espanyol ancora sullo 0-0 contro l'Atletico Madrid. Più pericolosa comunque la formazione di Vicente Moreno.
23' Tentativo di pallonetto di Luis Suarez nel cuore dell'area di rigore dopo il servizio da parte di Angel Correa, il suo tentativo termina però alto rispetto alla porta difesa da Diego Lopez.
21' Sicuramente promossa la formazione di casa almeno in questa prima parte di primo tempo davanti ai propri tifosi, hanno creato tanto ma la sfortuna gli ha negato la gioia del gol.
19' Stava per portarsi avanti la squadra di Vicente Moreno con De Tomas ma arriva il salvataggio sulla linea di Felipe, tutto fermo comunque per la segnalazione del fuorigioco dell'attaccante spagnolo.
18' Ha rischiato di andare sotto l'Espanyol con un'occasione abbastanza casuale per la squadra di Diego Simeone, serie di batti e ribatti che avevano messo in difficoltà anche Diego Lopez.
17' GRIEZMANN! Con un po' di fortuna stava per portarsi in vantaggio l'Atletico, serie di batti e ribatti in area di rigore e colpo di testa del francese con la sfera che sfiora il palo.
15' MELENDO! Altra occasione per l'Espanyol, ottima giocata lungo la corsia destra da parte di Darder che mette in mezzo per Melendo che si gira con il mancino e pallone di poco a lato.
14' Ritmi abbastanza blandi in questa prima parte, l'unica vera occasione però è stata in favore dell'Espanyol con il destro in diagonale di Embarba che ha chiamato alla grande parata Oblak.
13' Pedrosa ferma davanti al guardalinee Antoine Griezmann, ancora non si è visto il francese tornato alla corte di Simeone proprio l'ultimo giorno di mercato. Vedremo se riuscirà a lasciare il segno alla prima.
12' Prosegue il lungo giro palla della squadra di Diego Pablo Simeone, l'Atletico Madrid non sta trovando grandi varchi per colpire visto che si copre anche tanto l'Espanyol.
10' Traversone dalla corsia destra stavolta però di Llorente alla ricerca di Luis Suarez, il Pistolero si butta in scivolata ma non trova la sfera davvero a pochi passi dall'ex Milan Diego Lopez.
9' Traversone dalla corsia mancina da parte di Carrasco che non trova però compagni in area di rigore avversaria, si conclude con un nulla di fatto il primo vero attacco dei colchoneros.
8' Prova a spingere adesso l'Atletico Madrid e lo fa lungo la corsia di destra con Trippier, viene murato il terzino inglese che sta provando a farsi vedere in zona offensiva.
7' Espanyol che ha cominciato con grande spirito questa sfida, la squadra di casa infatti si è già resa pericolosa in due occasioni con i tentativi da parte di Embarba. Salvataggio di Oblak.
5' EMBARBA! Ad un passo dal vantaggio l'Espanyol grazie ad un erroraccio da parte di Savic, pallone regalato ad Embarba in area di rigore e calcia trovando la grande respinta in tuffo di Oblak.
3' Si era reso subito pericoloso Embarba in area di rigore avversaria ma a gioco fermo, aveva infatti colpito con un braccio Aleix Vidal nel recuperare la palla poi servita all'attaccante.
2' Subito alzato davanti alla sua panchina Vicente Moreno, il tecnico dell'Espanyol è a caccia del primo successo di questo campionato ed anche del primo gol visto che è rimasto a secco nelle prime tre gare.
1' PARTITI! Primo pallone del primo tempo che viene giocato dall'Espanyol.
Inizio 1° tempo
13:28 L'Atletico Madrid vuole vincere per proiettarsi al primo posto della Liga e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La squadra di Diego Simeone ritrova Antoine Griezmann, le Petite Diable è tornato proprio nell'ultimo giorno di mercato e farà coppia in attacco con un altro ex blaugrana come Luis Suarez. In mezzo al campo spazio per Koke affiancato da Correa e Llorente mentre Carrasco e Trippier saranno gli esterni. Panchina per Gimenez, in difesa Felipe con Savic ed Hermoso.
13:27 Solo due punti in classifica per l'Espanyol e zero gol segnati nelle prime due gare, la squadra di Vicente Moreno sta facendo fatica a produrre qualcosa di interessante in zona offensiva. Oggi si presenta davanti ai propri tifosi con la coppia formata da Embarba e De Tomas nel 4-4-2. A centrocampo c'è Darder in mezzo al campo con Morlanes mentre sugli esterni Vidal e Melendo. In porta l'esperto ex Milan Diego Lopez che dovrà fronteggiare gli assalti di Suarez e Griezmann.
13:25 Buon giorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la quarta giornata della Liga. Si gioca al RCDE Stadium, in campo l'Espanyol contro l'Atletico Madrid.
Cronaca di Antonino Sergi