Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Inghilterra
2-1
Galles
56' Vardy
90' +2 Sturridge
  Bale 42'
Cronaca Formazioni
16:56 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
16:55 Rimane sempre più aperto il gruppo B, servirà l'ultima decisiva giornata per deciderne le sorti.
16:52 Non poteva che essere spettacolare ed incerta fino all'ultimo questo derby di oltremanica. L'Inghilterra trovatasi sotto per la rete su punizione di Bale, ha ribaltato il risultato nella ripresa. Ha segno, al debutto all'europeo, Jamie Vardy e proprio nel recupero Daniel Sturridge.
Fine 2° tempo
90'+4 BALE! Stacco imperioso del giocatore del Real Madrid che anticipa e coglie di sorpresa la difesa inglese ma il pallone termina a lato.
90'+2 Quando sembrava tutto perso è arrivata la giocata di Sturridge che cerca lo scambio con Vardy e grazie anche ad un rimpallo si trova la sfera sul sinistro e con rapidità e freddezza calcia da dentro l'area piccola ribaltando il risultato.
90'+2
INCREDIBILE! SORPASSO INGLESE! DANIEL STURRIDGE!
90'+1 Sono stati assegnati solamente tre minuti di recupero.
90' Stacco del solito Cahill sulla battuta del tiro dalla bandierina ma il pallone sorvola la traversa.
89' Tiro di esterno sinistro da posizione defilata di Walker che viene ribattuto in corner da Davies.
89' Guizzo di Rashford che riesce ad entrare in area di rigore ma effettua un tocco di troppo consentendo il recupero e la chiusura di Gunter.
87' Meno di cinque minuti di gioco più recupero al termine di questo intenso derby del Regno Unito.
84' Prova una conclusione Alli dopo un bel gioco di gambe ma c'è sempre il muro gallese a frapporsi tra il pallone e la porta di Hennessey.
83' Calcio d'angolo per l'Inghilterra che prova a giocarsi il tutto per tutto.
80' JONATHAN WILLIAMS! Ha spazio il numero 20 che si può accentrare dalla sinistra e da fuori area scarica verso la porta ma il tiro termina direttamente sugli spalti.
79' Grandissima finta di Rooney al limite dell'area e tiro con il piattone che viene respinto dalla doppia opposizione di Chester e Ashley Williams.
78' Fugge via sulla sinistra Rashford che prova a servire un pallone in mezzo per i compagni ma libera la difesa del Galles.
75' BALE! Si fa spazio dentro l'area il numero 11 svettando di testa sul traversone di Taylor ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio.
74' Finisce a terra dentro l'area di rigore inglese Williams sul contatto con Smalling, ma il direttore di gara lascia giustamente proseguire.
73'
Arriva anche il terzo cambio per l'Inghilterra: entra il talentuoso Marcus Rashford al posto di Adam Lallana.
71'
Seconda mossa per il Galles: entra Jonathan Williams, esce Robson-Kanu.
69' Penetrazione centrale di Alli, appoggio in orizzontale per Lallana che si fa però anticipare da Chester con ottima scelta di tempo.
67'
Non riesce a proseguire Ledley e per sicurezza il ct Coleman lo rileva dal campo inserendo al suo posto Edwards.
66' Il giocatore del Crystal Palace è accompagnato a bordo campo e si può quindi riprendere con il corner in favore del Galles.
65' Qualche problema per Ledley che rimane a terra per un problema alla caviglia, gioco momentaneamente fermo.
64' Spiovente da calcio d'angolo di Ramsey messo ancora sul fondo dall'anticipo puntuale a centro area di Vardy.
63' Traversone di Rose, manca la conclusione a centro area Sturridge che commette poi fallo nei confronti di Chester.
61'
Fischio del direttore di gara Brych per un fallo di Davies ai danni di Lallana ed ammonizione per il difensore gallese.
60' Tentativo di Lallana dal limite che viene di nuovo deviato in calcio d'angolo da Davies, forse ancora con un tocco di mano.
59' Altro cross insidioso di Walker alla ricerca di Vardy a centro area e respinta coi pugni di Hennessey a sbrogliare la situazione.
58' Proteste dei gallesi per la posizione di Vardy, ma l'attaccante anche se oltre la linea dei difensori ha ricevuto il pallone da Williams e quindi rete convalidata.
56' Cross di Sturridge dalla sinistra, intervento di Williams in anticipo che però sbaglia e permette a Vardy di calciare da posizione ravvicinata siglando il pareggio.
56'
PROPRIO LUI! JAMIE VARDY! PAREGGIO DELL'INGHILTERRA!
55' ROONEY! Tiro preciso indirizzato sul palo lungo del numero 10 e respinta in calcio d'angolo di Hennessey.
55' Ramsey conclude dalla distanza mettendo alla prova Hart che risponde presente.
54' Continua pressione degli inglesi in questi minuti iniziali spinti dal proprio simbolo Wayne Rooney.
52' Cerca una conclusione velleitaria Sturridge con l'interno sinistro ma non centra lo specchio della porta.
51' Temporeggia troppo Walker sulla linea di fondo nel tentare il traversone ed infine appoggia a rimorchio per Cahill che disturbato dalla pressione di Allen spedisce oltre la linea di fondo.
49' Tiro-cross effettuato da Walker che termina sul fondo, c'è stata una deviazione e quindi calcio d'angolo per l'Inghilterra.
48' Bale soffia un pallone importante alla difesa inglese ma viene fermato proprio alle porte dell'area di rigore.
47' Prima incursione di Daniel Sturridge che viene fermata regolarmente da Ledley.
46'
Dentro anche Sturridge al posto di Sterling.
46'
Arriva il momento del tanto atteso debutto all'europeo di Jamie Vardy, gli lascia spazio Harry Kane.
Inizio 2° tempo
16:01 Formazioni che stanno per rientrare sul terreno di gioco per dare il via alla ripresa. Vedremo se i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni.
15:48 Termina qui la prima frazione di gioco, una rete di Bale nei minuti finali porta momentaneamente avanti il Galles. Sotto tono fino ad adesso la prova dell'Inghilterra.
Fine 1° tempo
45'+1 Suggerimento di Gunter dentro l'area ma non riesce ad intervenire Ramsey. Il giocatore dell'Arsenal rincorre il pallone e tenta un nuovo cross per Robson-Kanu che vien chiuso dalla difesa.
44' Pochi minuti alla chiusura del primo tempo, poco tempo all'Inghilterra per tentare una reazione immediata.
43' Da distanza siderale il giocatore del Real Madrid calcia una punizione perfetta, la così detta maledetta, e anche per un incerto Hart sblocca la partita e porta avanti il Galles.
42'
GARETH BALE! UNA RETE STREPITOSA DEL GALLESE!
41' Bale allarga per Taylor sulla sinistra, cross basso verso il centro dell'area ribattuto da Cahill.
38' Altro traversone di Walker ed ancora interviene Williams ad allontanare di testa senza problemi.
36' SMALLING! Sugli sviluppi di un corner stacca di testa il centrale del Manchester ed il pallone sfila a lato alla destra di Hennessey davvero di poco.
35' Ultimi dieci minuti di gioco di questa prima frazione di gioco. Eccetto l'occasione capitata a Sterling, la gara rimane in totale equilibrio.
32' Proteste della formazione inglese! Azione insistita dell'Inghilterra, traversone di Sterling dentro l'area e tocco di mano fortunoso e a distanza ravvicinata di Davies sul contrasto con Kane.
30' Suggerimento dentro l'area di Rooney a cercare Smalling, ma ad anticipare il difensore ci pensa Williams.
28' Battuta profonda di Rooney e gioco che viene fermato per l'irregolarità a centro area di Dele Alli.
27' Cerca la linea di fondo Walker che prova una rasoiata verso il centro dell'area, ma c'è la ribattuta in corner di Davies.
26' CAHILL! Colpo di testa del centrale del Chelse sul traversone morbido di Rooney, ma non si fa sorprendere Hennessey che agguanta il pallone.
25' Bello scambio tra Kane e Rose che viene steso dall'intervento di Ledley all'altezza del vertice sinistro dell'area. Punizione per l'Inghilterra.
24' Lancio profondo di Ramsey dentro l'area che viene fermato in presa alta da Hart anticipando Gareth Bale.
22' Tentativo su punizione di Harry Kane da posizione defilata sulla destra ma colpisce male il pallone che si impenna sopra la traversa.
20' Ben disposta la formazione gallese, che in difesa si chiude prontamente e in fase offensiva si allarga su tutto il terreno di gioco.
18' Calcio d'angolo per l'Inghilterra. Battuta di Rooney ma davvero per un soffio non riesce ad impattare a centro area Kane.
17' Bale prova a lanciare in profondità Ramsey, ma è ottima la chiusura di Dier in ripiegamento che conquista pure il fallo.
15' Intervento falloso ai danni di Ledley da parte di Sterling e calcio di punizione nella propria metà campo per il Galles.
13' Ci prova Wayne Rooney dalla lunga distanza ma non trova lo specchio della porta.
12' Walker prova a sfidare in velocità Ramsey che è bravissimo nel chiudere lo spazio e costringere l'avversario a trascinare il pallone oltre la linea di fallo laterale.
11' Battuta di Ramsey e uscita incerta di Hart, anche per il disturbo di Ledley, ma la difesa inglese riesce comunque a liberare l'area.
10' Percussione dentro l'area di Bale che si inserisce con prepotenza e sul suo tiro con il mancino trova la ribattuta in corner di Cahill.
9' Ramsey cerca il cross dalla destra ma colpisce male di testa Robson-Kanu in pessima coordinazione.
7' STERLING! Grande fuga di Lallana sulla destra, traversone basso e teso del giocatore del Liverpool che pesca all'interno dell'area Sterling, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
6' Cerca un pallone morbido dentro l'area Dier, ma non riesce ad arrivarci Alli e si riparte con un rinvio dal fondo.
6' Sul proseguo dell'azione arriva il traversone di Taylor ed il tentativo di testa da parte di Davies che termina docile tra le braccia di Hart.
5' Fallo ingenuo di Walker che stende sul settore di sinistra ancora Ramesy. Punizione per il Galles vicino alla lunetta del corner.
4' Nulla da fare sulla battuta dl corner e c'è subito uno scontro tra Dele Alli e Ramsey, tra i due la rivalità è portata dai rispettivi club.
3' Lancio lungo di Rose ad innescare lo scatto di Walker sulla destra, ma in anticipo di testa interviene Taylor che appoggia in calcio d'angolo.
2' Prova a manovrare adesso l'Inghilterra in cerca del giusto varco.
1' Ritmi subito alti e pressing deciso di Kane che mette in difficoltà Ashley Williams.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
14:57 Adesso spazio agli inni nazionali e poi avrà inizio questo attesissimo derby del Regno Unito.
14:56 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo guidate dal direttore di gara Brych.
14:24 Le squadre stanno svolgendo ora il riscaldamento pre partita sul terreno di gioco del Bollaert-Delelis di Lens.
14:15 Anche il Galles di Coleman non mischia le carte e propone quasi lo stesso undici del debutto. La novità è la presenza in mezzo al campo di Ledley a completare il reparto con Allen, Ramsey e con Gunter e Taylor che agiscono larghi sull'esterno. In attacco ovviamente, libero di svariare, ci sarà Gareth Bale ed insieme a lui Robson-Kanu.
14:13 Come ammesso dallo stesso tecnico inglese Hodgson, la formazione che scenderà in campo fra meno di un ora sarà la stessa del debutto. Quindi Rooney ancora abbassato in mezzo al campo assieme a Dele Alli e Dier. Il tridente offensivo è composto da Harry Kane e dall'apporto dei due esterni Lallana e Sterling. Solo panchina per l'attaccante del Leicester Jamie Vardy.
14:12 Forse uno degli incontri più attesi di questa fase del torneo. Il derby del Regno Unito può diventare decisivo per le sorti del gruppo B. Gli inglesi al debutto hanno impattato sull' 1-1 contro la Russia mentre i cugini gallesi sono usciti trionfati dalla sfida contro la Slovacchia.
14:11 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Inghilterra-Galles, gara valida per la seconda giornata della fase a girone di Euro 2016.
Cronaca di Andrea Diamante