Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Italy (2019)

Inghilterra U21
1-2
Francia U21
55' Foden   Ikoné 89'
Wan-Bissaka(A) 90' +5
Cronaca Formazioni
22:56 Dall'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:55 Termina a Cesena. L'Inghilerra Under 21 perde per 2-1 contro la Francia Under 21 nella 1ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019.
Fine 2° tempo
90'+5 Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Reine-Adélaïde per Mateta che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola inglese, calcia a rete, di controbalzo, con il tacco del piede destro. La conclusione del numero 11 francese è goffamente deviata, sotto il sette alla destra, dall'intervento in spaccata di Wan-Bissaka, che regala il vantaggio alla Francia.
90'+5
AUTORETE INGHILTERRA!!! SFORTUNATO WAN-BISSAKA!!!
90'+4 Dembélé, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, riceve palla da Thuram, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 francese è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra.
90'+2 La Francia, dopo aver trovato la rete del pari, continua ad attaccare alla ricerca del vantaggio con l'Inghilterra che, dal canto suo, cerca di limitare i danni.
90' L'arbito, il serbo Srdjan Jovanović, assegna 5 minuto di recupero.
89'
Ammonito Wan-Bissaka nell'Inghilterra per perdita di tempo durante l'esecuzione di una rimessa laterale lungo la fascia destra.
89' Ikoné, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 12 francese trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore inglese, Henderson, consentendo alla Francia di pareggiare.
89'
GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! HA SEGNATO IKONÉ!!!
88' Tentativo dalla distanza da parte di Ntcham. La conclusione del numero 21 francese è bloccata da un attento Henderson.
87' Batti e ribatti in area di rigore inglese prima che Dembélé, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 9 francese è murato, con il corpo, da Maddison.
86' Ballo-Touré, dopo aver triangolato con Thuram nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola inglese, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 3 francese è smorzato dall'intervento difensivo di Tomori.
84' Ntcham, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 21 francese non inquadra lo specchio della porta inglese.
83'
Terzo ed ultimo cambio Francia: esce Aouar, entra Thuram.
82' Ikoné, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro del numero 12 francese è tolto dal sette alla destra della porta avversaria da un reattivissimo Henderson, che devia il pallone in calcio d'angolo.
80' La Francia, forte dell'uomo in più, staziona stabilmente nella metà campo dell'Inghilterra senza, però, creare grossi problemi agli avversari.
77'
Ammonito Dembélé nella Francia per un fallo a centrocampo ai danni di Wan-Bissaka.
75'
Terzo ed ultimo cambio Inghilterra: esce Gray, entra Abraham.
75'
Secondo cambio Inghilterra: esce Sessegnon, entra Calvert-Lewin.
73'
Secondo cambio Francia: esce Tousart, entra Mateta.
71'
Primo cambio Inghilterra: esce Solanke, entra Mount.
70' Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra si innesca un batti e ribatti a limite dell'area di rigore avversaria prima che Ikoné, di prima intenzione, calci a rete. Il mancino a giro del numero 12 francese termina alto sopra la traversa centralmente.
68' La Francia, nonostante abbia fallito il suo secondo calcio di rigore dell'incontro, continua ad attaccare forte dell'uomo in più a seguito dell'espulsione di Choudhury.
66' Dal dischetto si presenta Aouar... PALO!!! Il piatto destro a mezz'altezza del numero 8 francese si stampa sul palo alla destra della porta inglese.
66'
Primo cambio Francia: esce Bamba, entra Ntcham.
65'
Bamba, dopo il contrasto precedente con Choudhury, non ce la fa. Ripoll prepara il cambio.
64'
ESPULSO INGHILTERRA!!! L'arbitro, il serbo Srdjan Jovanović, dopo aver consultato il VAR, espelle Choudhury per il precedente fallo da rigore ai danni di Bamba.
63'
Ammonito Choudhury nell'Inghilterra per il fallo precedente citato.
62' RIGORE FRANCIA!!! Choudhury stende Bamba nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola inglese. L'arbitro, il serbo Srdjan Jovanović, assegna il calcio di rigore in favore della Francia.
59' GOL ANNULLATO INGHILTERRA!!! Solanke, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Sessegnon che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, con il destro, da due passi. L'arbitro, il serbo Srdjan Jovanović, annulla tutto per una posizione di fuorigioco del numero 9 inglese al momento di ricevere il pallone.
58' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Maddison si innesca un batti e ribatti al centro dell'area piccola francese prima che la retroguardia avversaria allontani, in qualche modo, il pericolo.
57' Gray, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il desto, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza giro del numero 7 inglese è deviato da un difensore francese in calcio d'angolo dalla sinistra.
55' Percussione palla al piede da parte di Foden che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 inglese trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta francese, l'estremo difensore avversario, Bernardoni, portando in vantaggio l'Inghilterra.
55'
GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! HA SEGNATO FODEN!!!
52' Bamba, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 14 francese è tolto da sotto il sette alla destra della porta avversaria da un attento Henderson, che devia il pallone in calcio d'angolo.
50' Fase di studio tra le due squadre ad inizio ripresa con la Francia più propositiva rispetto all'Inghilterra in fase offensiva.
48'
Ammonito Maddison nell'Inghilterra per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Konaté.
46' Dembélé, ottimamente servito a limite dell'area di rigore avversario in posizione centrale dal rasoterra filtrante di Tousart, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 francese termina di poco a lato alla destra della porta inglese.
46' Inizia la ripresa: batterà l'Inghilterra.
Inizio 2° tempo
21:46 Termina il primo tempo. Inghilterra e Francia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbito, il serbo Srdjan Jovanović, assegna 1 minuto di recupero.
43' Ikoné, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Dasilva e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 12 francese termina alta sopra la traversa centralmente.
42' Gray, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 inglese, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alto a lato alla sinistra della porta francese.
40' Ikoné, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 12 francese, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata a terra da un attento Henderson, posizionato centralmente.
38' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Inghilterra, ancora una volta, più propositiva della Francia sotto l'aspetto offensivo.
35' Dembélé, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. L'interno destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 francese è respinto da un attento Henderson, distesosi sulla sua destra.
32' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Foden. Il numero 10 inglese viene prontamente raddoppiato, e poi chiuso, dai difensori francesi.
30' Gray, dopo uno splendido controllo a seguire lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, lascia sul posto Ballo-Touré e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola francese, calcia a rete. L'interno destro a mezz'altezza del numero 7 inglese termina sull'esterno della rete sul primo palo.
28' La Francia, dopo l'errore dal dischetto di Dembélé, sembra aver subito leggermente il contraccolpo psicologico lasciando il pallino del gioco all'Inghilterra.
25' Dal dischetto si presenta Dembélé... PARATO!!! Il piatto destro a mezz'altezza del numero 9 francese è respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Henderson, distesosi sulla sua sinistra.
24' RIGORE FRANCIA!!! Clarke-Salter intercetta fallosamente, con il braccio destro, un colpo di testa in elevazione di Reine-Adélaïde al centro dell'area di rigore inglese. L'arbitro, il serbo Srdjan Jovanović, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per la Francia.
22' La Francia gestisce il possesso palla dell'incontro in questo frangente della gara con l'Inghilterra che, al momento, si difende con ordine ed efficacia.
20' Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre con l'Inghilterra decisamente più pericolosa della Francia sotto porta.
17' Gray, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il sinistro, per Solanke che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola francese. Il piatto destro ad incrociare del numero 9 inglese, eseguito in scivolata, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
14' PALO INGHILTERRA!!! Sessegnon, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 inglese è intercettato, con il sinistro, da Konate che, posizionato fronte alla propria porta a limite dell'area piccola in posizione centrale, devia il pallone sulla base del palo alla sinistra salvando la sua difesa.
12' Solanke, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante di Sessegnon, manca l'aggancio con il pallone favorendo l'uscita in presa bassa di un attentissimo Bernardoni.
10' Maddison, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario dal lancio dalle retrovie di Dasilva, manca l'aggancio con il pallone facendosi anticipare dall'estremo difensore francese, Bernardoni, attentissimo nella circostanza.
7' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore francese, calciato, con il destro, da Maddison. Il tiro-cross del numero 8 inglese è respinto, con i pugni, dall'ottima uscita alta di Bernardoni, che anticipa provvidenzialmente Solake, posizionato al centro dell'area piccola transalpina.
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Inghilterra leggermente più propositiva rispetto alla Francia in fase offensiva.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto la Francia.
Inizio 1° tempo
20:55 La Francia ha vinto 4 dei 5 precedenti contro l'Inghilterra a livello di Under 21.
20:50 L'Inghilterra non ha vinto nessuno dei 5 precedenti contro la Francia a livello di Under 21.
20:45 I precedenti tra Inghilterra e Francia, a livello di Under 21, sono complessivamente 5.
20:40 Per l'arbitro serbo, classe '86, Srdjan Jovanović si tratta della prima designazione arbitrale nella fase finale di un Europeo Under 21.
20:35 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Inghilterra U21-Francia U21, valevole per la 1ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019: Arbitro: Srdjan Jovanović (Serbia) Assistente 1: Uroš Stojković (Serbia) Assistente 2: Milan Mihajlović (Serbia) Quarto Ufficialia: István Kovács (Romania) VAR: Marco Guida (Italia) AVAR: Michael Fabri (Italia)
20:30 Sylvain Ripoll, selezionatore della Francia Under 21, ha convocato i seguenti 23 calciatori per la fase finale dell'Europeo di categoria: Portieri: Bernardoni (Nîmes Olympique), Larsonneur (Stade Brest 29), Prevot (Sochaux-Montbéliard) Difensori: Amian (Tolosa), Ballo-Toure (Monaco), Caci (Strasburgo), Dagba (PSG), Konate (Lipsia), Niakhate (Magonza), Sarr (Nizza), Upamecano (Lipsia) Centrocampisti: Aouar (Lione), Guendouzi (Arsenal), Ikone (Lille), Ntcham (Celtic Glasgow), Reine-Adelaide (Angers), Sissoko (Strasburgo), Tousart (Lione) Attaccanti: Bamba (Lille), Del Castillo (Rennes), Dembele (Lione), Mateta (Magonza), Thuram (Guingamp)
20:25 Aidy Boothroyd, selezionato dell'Inghilterra Under 21, ha convocato i seguenti 23 calciatori per la fase finale dell'Europeo di categoria: Portieri: Gunn (Southampton), Henderson (Manchester United), Woodman (Newcastle United) Difensori: Clarke-Salter (Chelsea), Dasilva (Chelsea), Kelly (AFC Bournemouth), Kenny (Everton), Konsa (Brentford), Tomori (Derby County), Wan-Bissaka (Crystal Palace) Centrocampisti: Barnes (Leicester City), Choudhury (Leicester City), Dowell (Everton), Foden (Manchester City), Gibbs-White (Wolverhampton Wanderers), Maddison (Leicester City), Mount (Derby County), Sessegnon (Fulham) Attaccanti: Abraham (Aston Villa), Calvert-Lewin (Everton), Gray (Leicester City), Nelson (Arsenal), Solanke (AFC Bournemouth)
20:20 La Francia ha vinto 1 volta l'Europeo Under 21, con la formula della finale andata e ritorno, nel 1988 contro la Grecia.
20:15 L'Inghilterra ha vinto per 2 volte l'Europeo Under 21, entrambe con la formula della finale andata e ritorno, rispettivamente nel 1982 contro la Germania Ovest e nel 1984 contro la Spagna.
20:10 La Francia Under 21 si è qualificata alla fase finale dell'Europeo di categoria vincendo il Gruppo 9 delle qualificazioni con 29 punti.
20:05 L'Inghilterra Under 21 si è qualificata alla fase finale dell'Europeo di categoria vincendo il Gruppo 4 delle qualificazioni con 26 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Inghilterra U21-Francia U21, valevole per la 1ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019.
Cronaca di Alessandro Paoli