Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Inghilterra
3-0
Scozia
24' Sturridge D.
51' Lallana A.
61' Cahill G.
 
Cronaca Formazioni
22:36 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, vi auguro un buon proseguimento di serata sempre sui canali di TMW per i Top&Flop e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:35 Termina qui il match del gruppo F a Wembley tra l'Inghilterra e la Scozia. Decidono i colpi di testa di Sturridge, Lallana e Cahill che infliggono un pesante KO agli scozzesi di Strachan. Primo posto per la squadra di Southgate, sprofondano invece Fletcher e soci.
Fine 2° tempo
90'+1
Brutta scivolata di Rooney che in ritardo falcia Griffiths, il capitano dell'Inghilterra rimedia il cartellino giallo.
90'+1 Saranno due i minuti di recupero, questo quanto deciso dal direttore di gara Cakir.
89' Stavolta il cross messo al centro da Adam Lallana non riesce a trovare sull'inserimento Sterling, per la prima volta fa buona guardia la difesa scozzese.
88' Si affida al lancio lungo l'estremo difensore Gordon, non ci crede ormai più la Scozia.
87' La fascia mancina è asfaltata da Rose che sta scendendo con grande regolarità senza essere mai frenato dalla difesa ospite.
86' Adesso arrivano anche gli "olè" del pubblico ad ogni tocco di palla dei calciatori inglesi, la Scozia ha ormai gettato la spugna.
85' Continua il possesso palla prolungato della squadra di Southgate, risultato in ghiaccio e ultimi cinque minuti da giocare.
82'
Arriva il momento di Ritchie, fuori il migliore della Scozia Snodgrass.
81' Calcio di punizione dai venticinque metri a favore dell'Inghilterra, ci prova Dier che trova la barriera. Calcio d'angolo per gli inglesi.
80' Ancora qualche movimento sempre nella panchina scozzese con l'esterno del Newcastle Ritchie pronto a fare il suo ingresso in campo.
79'
Secondo cambio per la Scozia, fuori l'infortunato Anya dentro Paterson.
77' Cerca spazio in area di rigore Sterling, prova il passaggio per Vardy ma non viene dosato bene dall'ala inglese.
75' Entra l'attaccante del Leicester che in questa stagione non sta trovando quella continuità sotto porta e di rendimento che aveva avuto durante tutto l'arco della scorsa Premier.
74'
Primo cambio anche per l'Inghilterra, fuori l'autore del primo gol Sturridge dentro Jamie Vardy.
73' Reclama un fallo Sterling, non è dello stesso avviso il direttore di gara che non concede la punizione all'Inghilterra.
72' Ci prova Snodgrass di testa a raggiungere il traversone di McArthur, il pallone finisce sull'esterno della rete.
70' STERLING! Si divora un gol già fatto l'Inghilterra. Uno-due tra Henderson e Lallana, cross al centro del centrocampista inglese che imbecca Sterling tutto solo a porta sguarnita ma l'ala del City manda clamorosamente alto.
69' Continua il pressing della Scozia sui portatori di palla inglesi, gestisce bene il pallone la squadra di Southgate.
68' Non cambia niente nello schieramento della Scozia, qualcosa invece muta del punto di vista tattico viste le attitudini offensive di McArthur rispetto a Morrison.
67'
Primo cambio del match per la squadra di Gordon Starchan, fuori Morrison dentro McArthur.
66' Sta arrivando di tutto in campo dalle parti di Joe Hart, il portiere inglese ha raccolto e gettato via prima un pallone e poi una pallina da tennis.
65' Stupenda coreografia quella dei tifosi inglesi sugli spalti di Wembley, sciarpata bianco rossa.
64' L'angolo di Snodgrass viene rilanciato in avanti senza problemi dalla retroguardia inglese.
64' Calcio d'angolo guadagnato dalla Scozia, dalla bandierina il solito Snodgrass.
63' Troppo severa adesso la punizione per la Scozia che non merita assolutamente il passivo di tre reti.
62' Ancora un gol di testa, il terzo della gara per l'Inghilterra. Dal corner di Wayne Rooney, il pallone arriva sulla testa di Gary Cahill che dal limite dell'area piccola non sbaglia.
61'
GOL DELL'INGHILTERRA! HA SEGNATO CAHILL!
60' LALLANA! Buono spunto dell'Inghilterra con l'ottimo filtrante di Walker per Lallana, il tiro del trequartista inglese finisce rimpallato da Hanley.
59' Rischio per la difesa della Scozia che sul cross di Kyle Walker si è trovata in evidente difficoltà.
57'
Ancora un giallo, stavolta all'indirizzo di Cahill che trattiene in maniera plateale Morrison.
56'
Arriva il cartellino giallo, il primo del match, all'indirizzo di Griffiths per un fallo scomposto su Rose.
55' Inizio di ripresa vibrante a Wembley, tre occasioni pericolosissime per la Scozia mentre nell'unica inglese arriva il raddoppio di Lallana.
54' MORRISON! Ancora un'occasione per la Scozia, Forrest serve sulla corsa Morrison che da dentro l'area scocca un mancino che viene parato da Joe Hart.
53' Proprio nel miglior momento della Scozia arriva al sorpresa il raddoppio dell'Inghilterra che sicuramente taglierà le gambe alla squadra di Gordon Strachan.
52' Azione bellissima dell'Inghilterra che costruisce da dietro con Sturridge e Sterling, il pallone arriva a Rose che dall'out sinistro mette al centro per il colpo di testa vincente di Lallana che manda in rete.
51'
GOL DELL'INGHILTERRA! HA SEGNATO LALLANA!
50' SNODGRASS! Ancora una grande occasione per la Scozia, un cross dalla sinistra arriva sul mancino di Snodgrass che da dentro l'area con il mancino trova la deviazione di Stones che salva.
49' FORREST! Vicinissima al pareggio la Scozia, Griffiths taglia al centro e apre lo spazio per l'inserimento di Forrest che da dentro l'area di prima manda di poco a lato.
48' Grandissima progressione sulla fascia destra di Anya, il terzino scozzese arriva sul fondo ma cicca il pallone regalando la rimessa dal fondo all'Inghilterra.
47' Parte in attacco la Scozia per tentare di rimettere il match in parità.
46' RIPARTE IL MATCH! Pallone giocato dall'Inghilterra.
Inizio 2° tempo
21:33 Si conclude qui senza recupero il primo tempo del match di Wembley tra l'Inghilterra e la Scozia. Inglesi in vantaggio grazie alla zuccata vincente dell'attaccante del Liverpool Sturridge nell'unico vero tiro verso lo specchio della porta di tutta la prima frazione.
Fine 1° tempo
45' Sguardo perplesso quello di Gareth Southgate, la sua Inghilterra è in vantaggio ma non sta offrendo un grandissimo calcio.
44' Un muro lo scozzese Brown che argina un'azione straripante in velocità di Sterling fermato benissimo al limite dell'area.
43' Si gioca pochissimo in questi ultimi minuti, aumentano i falli a centrocampo e Cakir sta fischiando ormai qualunque contatto.
42' Eccesso di foga e agonismo quello di Morrison che ha commesso fallo su Sterling in zona offensiva.
41' Tanta lotta a centrocampo tra Brown e Walker, il direttore di gara Cakir fischia un fallo a favore della Scozia.
40' Come al solito con il mancino a rientrare Snodgrass aveva imbeccato bene Hanley, il difensore della Scozia però aveva commesso fallo su Walker.
39' Si alzano i decibel a Wembley, spettacolo sugli spalti grazie ai caldi e appassionati tifosi scozzesi.
38' Contropiede che poteva diventare micidiale quello dell'Inghilterra dopo il pallone recuperato da Lallana, riceve Rooney che non riesce a servire in modo giusto Sturridge.
37' Proteste di Wembley nei confronti del direttore di gara Cakir, i tifosi reclamavano un rigore ai danni di Sterling. Giusta la decisione dell'arbitro.
36' In attesa del varco giusto, l'Inghilterra cerca di addormentare la partita con un possesso di palla lento.
35' Il modulo della Scozia varia a seconda della situazione di gioco. 4-2-3-1 in fase offensiva, Snodgrass e Forrest si abbassano invece in fase difensiva così da formare un 4-5-1.
34' Ci prova Darren Fletcher dal limite dell'area dopo aver seduto con una finta l'ex compagno allo United Rooney. Il destro del centrocampista scozzese si impenna senza creare problemi a Joe Hart.
33' Continue indicazioni dalla panchina da parte del commissario tecnico Gordon Strachan, non è felice della prestazione della sua Scozia.
32' Pescato in posizione di offside Sterling, l'ala del City aveva lasciato sul posto Berra in velocità.
31' Tutta l'azione era partita da un errore abbastanza elementare di Wayne Rooney a centrocampo che aveva regalato il pallone allo stesso Griffiths.
30' Che errore di Griffiths. Eccesso di presunzione quello dell'attaccante della Scozia che in un due contro due invece di servire il solissimo Snodgrass preferisce tirare. Il suo mancino viene ribattuto e allontanato da Stones.
29' Non ha nessuna fretta adesso l'Inghilterra che fa girare il pallone lentamente, pressione della Scozia sui portatori di palla avversari.
28' Recupero da applausi di Jordan Henderson che frena un contropiede della Scozia.
27' HANLEY! Il difensore dello Scozia viene imbeccato benissimo da Snodgrass, lasciato colpevolmente solo si divora la rete del pareggio di testa.
27' Scatenato Snodgrass, l'esterno scozzese prova il dribbling e il suo cross viene rimpallato in angolo dalla difesa inglese.
26' Un lampo quello inglese che ha permesso a Sturridge di portare avanti la compagine di Southgate. Vincete fino al momento la scelta del commissario tecnico di preferire l'attaccante del Liverpool ad Harry Kane.
25' Ci aveva provato dal limite dell'area Sterling, il tiro dell'ala del Manchester City viene rimpallato da Hanley con il pallone che finisce sul destro di Lallana. Il cross dell'esterno inglese trova l'inzuccata vincente di Sturridge.
24'
GOL DELL'INGHILTERRA! HA SEGNATO STURRIDGE!
22' Prima occasione del match la punizione di Wayne Rooney, partita giocata sul dinamismo che spicca a decollare.
21' ROONEY! Calcia benissimo il capitano dell'Inghilterra, la sua punizione viene deviata dalla barriera ed esce di pochissimo a lato del palo della porta difesa da Gordon.
20' Brutto intervento di Berra al limite dell'area nei confronti di Sterling che stava partendo in velocità. Occasione ghiotta per gli uomini di Southgate.
20' Il cross del giocatore inglese viene messo fuori con qualche difficoltà dalla retroguardia scozzese.
19' Potrà usufruire di un calcio di punizione la selezione inglese, Dier sul pallone.
18' Il cross di Lallana da buona posizione è troppo lungo sia per Rooney che per Sturridge, nulla di fatto.
17' Tutte le azioni dell'Inghilterra passano dai piedi del mediano degli Spurs Dier che dispensa lanci da una parte all'altra del campo.
16' Gara ancora priva di emozioni, nessuna delle due squadre ha impegnato gli estremi difensori.
15' Non alza praticamente mai il pallone l'Inghilterra affidandosi alle giocate di Lallana e Rooney e ai movimenti di due velocissimi come Sturridge e Sterling.
14' Lancio a tagliare il campo di Fletcher per lo scatto di Griffhits, l'attaccante scozzese aggancia male e regala la rimessa dal fondo agli inglesi.
13' Aveva inventato una giocata straordinaria Wayne Rooney, il filtrante taglia quasi tutta la difesa. Provvidenziale la chiusura in scivolata di Wallace che anticipa Sterling.
12' Incomprensione tra Hanley e Gordon, con quest'ultimo in uscita. Per poco la difesa scozzese non combina un bel pasticcio.
11' Aggressiva la Scozia mentre l'Inghilterra prova a giocare il pallone palla a terra visto che gli ospiti stanno chiudendo ottimamente gli spazi.
10' Bruttissimo il pallone perso in zona difensiva da Lallana, per poco Griffiths non approfitta per colpire.
9' Prova a colpire in contropiede la Nazionale dei Tre Leoni, buono il filtrante di Sturridge per Sterling ma viene fermato dal terzino scozzese Anya.
8' Una Scozia che in questi primi minuti non sta rinunciando a giocarsi la partita a viso aperto, qualche spinta di troppo tra Scott Brown e Lallana.
7' Lo spiovente lasciato partire dal capitano dell'Inghilterra è abbastanza lungo, Stones ci arriva ma non riesce ad imprimere la forza giusta per impensierire Gordon.
6' Stessa posizione della punizione di Snodgrass ma stavolta a campo invertito, sul pallone c'è Wayne Rooney.
5' Sul traversone dello stesso Snodgrass, al momento di saltare Hanley commette fallo su Joe Hart. Fallo in attacco della Scozia.
5' Calcio di punizione dalla trequarti, posizione defilata, c'è il trequartista dell'Hull City Snodgrass sul pallone.
4' Dalla lunga distanza prova la soluzione a sorpresa lo scozzese Forrest, tiro centrale con Hart che non ha problemi a bloccare.
4' Ci prova stavolta l'Inghilterra ma l'intervento di Scott Brown in scivolata non permette al pallone di Sterling di arrivare dalle parti di Kyle Walker.
3' Il primo affondo viene provato dalla Scozia con l'esterno Morrison che viene frenato con qualche fatica di troppo da Jordan Henderson.
2' Pallone gettato in avanti da Henderson a cercare Sturridge ma il terzino Anya intercetta e preferisce far ripartire l'azione da dietro.
1' Inghilterra con la classica divisa bianca, in rosa invece la Scozia di Gordon Strachan.
Inizio 1° tempo
20:39 E' tempo di inni nazionali a Wembley, quasi tutto pronto per questa gara.
19:54 A dirigere questo derby britannico sarà il turco Cuneyt Cakir.
19:53 Modulo analogo a quello della Nazionale dei Tre Leoni anche per Gordon Strachan che ha scelto Griffiths come unica punta, soltanto panchina per la giovane stella Burke. Centrocampo impolpato grazie all'esperienza di gente come Fletcher e Brown, autentiche bandiere della Nazionale scozzese.
19:52 Southgate ha deciso di mandare in campo l'attaccante del Liverpool Sturridge a discapito di gente come Harry Kane e Jamie Vardy. Sembrava dovesse partire dalla panchina anche Sterling ma il commissario tecnico ha deciso di mandarlo in campo al posto di Theo Walcott.
19:51 Raggruppamento abbastanza equilibrato quello F dove l'Inghilterra del giovane Southgate si trova al primo posto in classifica con 7 punti dopo le due vittorie e l'ultimo pareggio con la Slovenia. La Scozia di Strachan invece si trova a 4 punti e punta almeno in un pari in questo match di Wembley per continuare a sperare.
19:50 Buona sera cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, tra poco vi terrò compagnia per la gara di qualificazione al prossimo Mondiale di Russia 2018 tra i padroni di casa dell'Inghilterra e la Scozia.
Cronaca di Antonino Sergi