Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Inghilterra
1-1
Russia
73' Dier   Berezutski 90' +1
Cronaca Formazioni
22:49 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì!
22:48 Questa la classifica del girone B dopo la prima giornata: Galles 3, Inghilterra 1, Russia 1, Slovacchia 0.
Fine 2° tempo
90'+2 Fantastica elevazione di Berezutski in area di rigore, che batte sul secondo palo con un pallonetto di testa Hart. Pareggia la Russia!
90'+1
GOL DELLA RUSSIA! GOL DI BEREZUTSKI!
90' Prova l'assalto finale la Russia: cross teso di Kokorin dalla destra, alla ricerca di Shirokov. Ottimo, però, l'anticipo di Smalling.
89' Saranno tre i minuti di recupero in questa ripresa: si giocherà, dunque, fino al 93'.
87'
Seconda sostituzione per l'Inghilterra: fuori Sterling, dentro Milner.
86' Intanto si avvicina il momento di Milner: sarà lui il prossimo ad entrare in campo. Ancora fuori, invece, Vardy.
85' Incredibile progressione di Sterling, che fa tutto il campo palla al piede, ma arriva sul fondo stremato e scoordinato. Smolnikov recupera la sfera e subisce fallo.
84'
Terza sostituzione per la Russia: fuori Smolov, dentro Mamaev.
83' Ci prova direttamente da fermo Kane, con un tiro potente che non inquadra lo specchio della porta difesa da Akinfeev.
82' Altro calcio di punizione conquistato da Kane. Si prepara il numero nove inglese sul pallone, barriera folta quella ordinata da Akinfeev.
81' Bella manovra offensiva dell'Inghilterra, che arriva in area con tre tocchi di prima. L'arbitro, però, interrompe il gioco per una posizione irregolare di Sterling.
80' Con furbizia Kane conquista un calcio di punizione a centrocampo che permette ai suoi di salire.
79'
Seconda sostituzione per la Russia: fuori Neustadter, dentro Glushakov.
78' Insiste la nazionale inglese, che ora non ha più la fretta di sbloccare il match, ma che allo stesso tempo prova a mettere il sigillo su questa sfida.
77'
Prima sostituzione per l'Inghilterra: fuori Rooney, dentro Wilshere.
76'
Prima sostituzione per la Russia: fuori Golovin, dentro Shirokov.
75' Ora spinge l'Inghilterra, sfruttando il momento positivo. Doccia gelata per la Russa di Sluckij, che in questa ripresa stava tenendo testa alla squadra di di Hodgson.
74' Calcio di punizione magistrale di Dier, che trafigge sul proprio palo Akinfeev. Gol meraviglioso e l'Inghilterra passa in vantaggio!
73'
GOL DELL'INGHILTERRA! GOL DI DIER!
72'
Fallo di Schennikov su Alli: cartellino giallo per il terzino della Russia. Calcio di punizione per l'Inghilterra dal limite dell'area.
72' Sul tap-in anche Kane colpisce il palo, ma l'arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare.
71' PALO DI ROONEY! Capovolgimento di fronte e occasionissima per l'Inghilterra: tiro potente e angolato di Rooney, che trova la grandissima opposizione di Akinfeev, il quale con un colpo di reni devia la sfera sul palo.
70' Calcio piazzato non sfruttato dalla nazionale di Leonid Sluckij, che tenta uno schema a sorpresa. La sfera, però, termina sul fondo.
69' Fallo di Sterling su Smolnikov: calcio di punizione per la Russia da ottima posizione. Salgono nuovamente i colpitori.
68' Lancio lungo di Berezutski alla ricerca di Dzyuba, ma Smalling fa buona guardia e di testa anticipa il forte centravanti russo.
67' Sembra essere arrivato il momento dell'attesissimo ingresso in campo di Jamie Vardy. A breve sapremo chi abbandonerà il terreno di gioco.
66' Con il passare dei minuti si sta riaccendendo la sfida fra Inghilterra e Russia: ora buoni ritmi e occasioni da una parte all'altra del campo.
65' Ottima discesa di Walker sulla destra: il terzino inglese arriva sul fondo e prova a premiare l'inserimento in area di Lallana. Il passaggio, però, è completamente fuori misura.
64' Grande occasione pochi secondi fa per la Russia! Meravigliosa la giocata di Smolov, che non trova il vantaggio per questione di centimetri.
63' SMOLOV! Sponda di Dzyuba, che serve la corrente Smolov: questo ha tutto il tempo di mirare e calciare verso il secondo palo, ma il suo tiro a giro si spegne sul fondo di poco.
62'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Cahill per un fallo tattico su Dzyuba in mezzo al campo.
61' BEREZUTSKI! Calcio d'angolo battuto verso il cuore dell'area di rigore: prova la girata di testa Berezutski che, in precarie condizioni di equilibrio, non inquadra la porta.
60' Russia molto propositiva in questo secondo tempo. Altro buono spunto di Kokorin sulla corsia di destra, che conquista l'ennesimo tiro dalla bandierina di questo secondo tempo.
59' Dagli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina, il pallone arriva sui piedi di Golovin, la cui conclusione termina direttamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio in favore di Hart.
58' Calcio d'angolo per la Russia, che si riporta in avanti. E rischia l'autogol Dier, ma Hart ci mette una pezza e devia nuovamente sul fondo.
57' Brutta entrata in ritardo di Smolnikov su Rose: Rizzoli grazia ancora il terzino destro russo. Nessun cartellino estratto fin qui dal direttore di gara italiano.
56' Intensifica gli esercizi di riscaldamento Vardy. Hodgson studia il cambio: potrebbe essere l'attaccante del Leicester di Ranieri il primo a subentrare.
55' Ci prova direttamente da fermo Rooney con un tiro a giro, ma il pallone non scende e termina alto sulla traversa della porta difesa da Akinfeev.
54' Altro calcio di punizione per l'Inghilterra dal limite dell'area: punita l'entrata in ritardo di Ignashevich su Kane. Va Rooney sul pallone.
53' Cross potente e teso di Kane, alla ricerca di una deviazione sotto porta. Se la cava, però, la difesa della Russia, che allontana la minaccia.
52' Fallo di Smolnikov su Rose: calcio di punizione per l'Inghilterra da posizione defilata. Salgono i colpitori: buona chance per la nazionale di Hodgson.
51' Prova a spingersi in avanti ora l'Inghilterra. Scende bene sulla destra Walker, che guadagna una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
50' Non è entrata in campo con il giusto piglio l'Inghilterra, che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Massima pressione ora della Russia, che prova ad approfittare del momento no della squadra di Hodgson.
49' BRIVIDO INGHILTERRA! Pallone perso da Rooney, che mette in movimento Kokorin: questo entra in area e prova a servire al centro Dzyuba, ma è provvidenziale l'intervento di Smalling in scivolata.
48' Fitta rete di passaggi da parte della nazionale allenata da Leonid Sluckij, che vuole provare a tenere lontani gli avversari.
47' Prova a manovrare la Russia, che imposta il gioco con i suoi due centrali difensivi. Nel primo tempo, ai russi, è mancata fantasia e rapidità.
46' E' cominciato il secondo tempo di Inghilterra-Russia!
Inizio 2° tempo
21:59 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
44' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Fallo in attacco di Sterling su Dzyuba: calcio di punizione per la Russia, che può rifiatare e tenere il pallone lontano dalla propria area di rigore.
42' Conclusione piuttosto velleitaria di Rose che, da oltre trenta metri e da posizione defilata, non trova lo specchio della porta difesa da Akinfeev.
41' Prova a chiudere in avanti l'Inghilterra. Bella sventagliata di Dier sulla destra per Walker, che trova però l'ottima chiusura di Schennikov.
40' Altro filtrante di Alli, liberato meravigliosamente da Lallana. Il suo tentativo di imbucata per Kane, però, è impreciso e la sfera termina tra i piedi di Akinfeev.
39' Intanto inizia gli esercizi di riscaldamento Jamie Vardy: potrebbe essere l'attaccante del Leicester il primo ad entrare in campo nella ripresa.
38' Corner battuto corto dall'Inghilterra, con il cross poi diretto verso il primo palo e neutralizzato da Akinfeev.
37' Sarà calcio d'angolo per l'Inghilterra, salgono i colpitori di testa.
36' Quanto balla la difesa della Russia: altra verticalizzazione, con Dier che serve in profondità Kane. Provvidenziale la chiusura di Berezutski.
35' Continua a collezionare occasioni da gol l'Inghilterra: chiede più lucidità negli ultimi trenta metri Roy Hodgson, in piedi dal fischio d'inizio.
34' ROONEY! Grande giocata di Alli sulla destra, che va via a tre avversari, entra in area e scarica all'indietro per Rooney: la conclusione potente del capitano inglese viene respinta con i pugni da Akinfeev.
33' Sono calati i ritmi della partita rispetto ai primi minuti di gioco. Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, ma l'Inghilterra si è resa più volte pericolosa.
32' Geniale idea di Rooney, che prova a servire in profondità Alli: il centrocampista inglese prova a colpire, ma trova la deviazione di Ignashevich.
31' Contropiede della Russia, dettato da una rapida ripartenza di Dzyuba: il suo cross, però, è troppo arretrato rispetto alla posizione di Kokorin. Allontana Smalling.
30' Passaggi prevedibili e ritmi bassi: la Russia non riesce ad incidere. L'Inghilterra ringrazia e continua a gestire la sfera.
29' Ottima discesa sulla sinistra di Schennikov, che approfitta dell'errore di Walker e scarica all'indietro per Smolov. Intercetta, però, la difesa inglese.
28' Kane segna, ma a gioco fermo. Posizione netta di fuorigioco del centravanti del Tottenham, che trafigge Akinfeev ma dopo il fischio di Rizzoli.
27' Fallo di Kane su Smolnikov: l'attaccante inglese, nel tentativo di conquistare la sfera, spinge il terzino destro russo. Calcio di punizione per la nazionale di Sluckij.
26' Ricordiamo che l'Inghilterra ha in panchina calciatori del calibro di Henderson, Wilshere, Vardy e Sturridge. Mamaev ed Ivanov, invece, due profili russi interessanti.
25' Ora prova ad insistere l'Inghilterra: spinge sull'acceleratore la nazionale allenata da Roy Hodgson alla ricerca del gol del vantaggio.
24' SMOLNIKOV! PROVVIDENZIALE INTERVENTO! Scambio rapido tra Lallana e Sterling, che s'invola verso la porta difesa da Akinfeev. Diagonale perfetta, però, del terzino destro russo, che anticipa l'esterno inglese al momento del tiro.
23' Soddisfatto di questi primi minuti Roy Hodgson: la sua squadra sta collezionando occasioni da rete, ma non è ancora riuscita a sbloccare l'incontro.
22' LALLANA! Altra occasione da rete per il centrocampista del Liverpool che, servito con i tempi giusti da Walker, non trova il secondo palo. Ghiotta chance per l'Inghilterra!
21' Nel pomeriggio si è giocato il primo match del girone B, quello di Inghilterra e Russia: il Galles ha vinto per 2-1 contro la Slovacchia ed è attualmente al comando con tre punti.
20' Sono passati venti minuti dal fischio d'inizio: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, ma già diverse chance per le due nazionali.
19' Fatica ad impostare il gioco la Russia: tanti errori a centrocampo per la squadra di Leonid Sluckij, che non riesce ad impensierire più di tanto l'Inghilterra.
18' Scatenato Sterling, che arriva sul fondo dalla sinistra e serve Rose: il cross basso e teso attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni.
17' IGNASHEVICH! Prima conclusione verso lo specchio della porta difesa da Hart: ci prova il centrale difensivo di testa, ma l'estremo difensore inglese è attento e blocca in due tempi.
16' Prova a farsi vedere in avanti la Russia. Buon recupero di Dzyuba, che strappa la sfera dai piedi di Rose e conquista un buon calcio di punizione in zona d'attacco.
15' Fallo in attacco di Shatov che, nel tentativo di strappare il pallone dai piedi di Smalling, commette fallo.
14' Conclusione piuttosto velleitaria di Kane, che si accentra dalla sinistra e dalla distanza prova il tiro sul secondo palo. Il pallone, però, non gira e termina di molto distante dalla porta difesa da Akinfeev.
13' Calcio d'angolo per l'Inghilterra. Dalla bandierina va il solito Kane, che pesca in area Smalling: il suo colpo di testa, debole e centrale, viene facilmente intuito da Akinfeev.
12' E' chiaro il tema tattico di questa sfida: l'Inghilterra cerca di fare la partita, mentre la Russia attende gli avversari nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede.
11' KANE! Cross dalla sinistra di Sterling, che pesca in area di rigore Alli: questo sporca di quel tanto che basta la sfera per provare a servire sul secondo palo Kane. L'attaccante del Tottenham, però, non ci arriva in spaccata.
10' Si accende Shatov, che prova l'imbucata vincente per Dzyuba. Ottimo, però, l'intervento di Cahill, che intercetta il passaggio e allontana la minaccia.
9' LALLANA! Da una parte all'altra del campo: scende bene sulla destra Walker, che si accentra e serve Lallana. La conclusione del centrocampista del Liverpool, però, viene deviata in calcio d'angolo da Akinfeev.
8' Rapido contropiede della Russia, che avanza sulla destra con Kokorin: il suo cross basso al centro viene deviato da Smalling.
7' Nella Russia, invece, la sorpresa tattica è rappresentata dalla posizione di Neustadter avanti la difesa. In realtà lui è un difensore centrale.
6' Prova a scuotersi la Russia, stasera con maglia e pantaloncini bordeaux. Il passaggio di Akinfeev alla ricerca di Shatov, però, è completamente fuori misura.
5' ALLI! Pallone vagante al limite dell'area, dopo una sponda all'indietro di Lallana: la conclusione al volo del giovane centrocampista di origini nigeriane, però, termina alta. Primo brivido per la Russia!
4' E' un 4-3-3 quello dell'Inghilterra, ma con Rooney schierato sulla linea dei centrocampisti: è questa la vera sorpresa tattica di Roy Hodgson.
3' Contropiede rapido dell'Inghilterra: prova a sfondare per vie centrali Sterling, che non riesce a servire in verticale Kane. La sfera termina direttamente fra i guantoni di Akinfeev.
2' Primo possesso in favore dell'Inghilterra, con Dier che cerca subito il lancio lungo in avanti alla ricerca di Kane. Allontana la difesa russa.
1' Arriva il fischio di Rizzoli: è cominciato il match fra Inghilterra e Russia!
Inizio 1° tempo
20:54 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. Suonano gli inni nazionali.
20:13 4-2-3-1 molto offensivo, invece, per Leonid Sluckij, che si affiderà alla voglia di Dzyuba. Alle spalle dell'attaccante dello Zenit agirà il terzetto offensivo composto da Kokorin, Smolov e Shatov, mentre Golovin e Neustadter saranno i due mediani avanti alla difesa. Nessuna sorpresa, infine, nel pacchetto arretrato: avanti ad Akinfeev toccherà a Smolnikov, Ignashevich, V.Berezutski e Schennikov.
20:12 Quello inglese sarà un 4-3-3. Il tridente d'attacco sarà composto da Sterling, Rooney e Kane. Solo panchina per Vardy. A centrocampo Lallana ed Alli agiranno ai lati di Dier. In difesa, infine, avanti ad Hart, la linea a quattro sarà formata da Walker, Smalling, Cahill e Rose.
20:11 I russi, invece, che quattro anni fa non riuscirono a superare la prima fase del torneo sotto la guida di Advocaat, proveranno a migliorare quanto fatto nel 2008, quando trascinati da Pavlyuchenko arrivarono in semifinale.
20:10 La nazionale allenata da Roy Hodgson si candida per un ruolo da protagonista in questi Europei: un mix di gioventù ed esperienza, con i vari Rooney, Cahill e Milner a guidare i debuttanti Rashford ed Alli.
20:09 Dopo la gara inaugurale di ieri tra Francia e Romania, è il turno dell'Inghilterra. Questa sera, infatti, lo stadio 'Vélodrome' di Marsiglia sarà il palcoscenico del match-clou del girone B: di fronte inglesi e Russia.
20:08 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Inghilterra-Russia, match valevole per la seconda sfida del girone B.
Cronaca di Dennis Magrì