Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Empoli
1-1
Venezia
5' Mancuso   Aramu 86'
Cronaca Formazioni
19:59 Empoli e Venezia impattano per 1-1. Non basta agli azzurri la rete di Mancuso in avvio di gara. Gli sforzi del Venezia pagano e la rete di Aramu dal dischetto premia la squadra di Dionisi.
19:57
Ammonito Maietta a gara ormai finita per proteste relative all'intervento di Modolo in area.
19:57 Termina qui!
Fine 2° tempo
90'+5 Espulso dalla panchina empolese il direttore sportivo Accardi.
90'+5 Ultimi assalti dell'Empoli con Ricci che da ottima posizione calcia di prima intenzione colpendo il braccio di Modolo che era però attaccato al corpo.
90'+4 Aramu si incarica di battere la punizione, il cross però va lungo oltre il secondo palo.
90'+4 Il Venezia guadagna un calcio di punizione con Zigoni. Dionisi fa ripetere la battuta perché il pallone era in movimento.
90'+3 Ci prova Piscopo dalla distanza ma il tiro è lento e Lezzerini interviene senza problemi.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
89' Nessun esito sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
89' Immediato rovesciamento di fronte con Maleh che arriva dalle parti dell'area empolese e tira a botta sicura. Deviazione di Veseli in calcio d'angolo.
87' Si riversa in avanti l'Empoli prima con un cross di Mancuso dalla sinistra destinato a Ricci, poi con un pallonetto dello stesso Ricci per Piscopo che di poco manca la deviazione.
86' Imprendibile il sinistro angolatissimo di Aramu che spiazza Brignoli per il pareggio del Venezia.
86'
GOOOOOL VENEZIA!!!!!!!!!!! ARAMU!!!!!!!!
85' RIGORE per il Venezia! Fallo di mano di Veseli su un tiro al volo di Maleh.
82'
Ultimo cambio per il Venezia: Maleh rileva Vacca.
80' Sul conseguente tiro dalla bandierina Lezzerini allontana di pugno con un intervento piuttosto rischioso.
79' Si rivede l'Empoli con un bel traversone dalla sinistra destinato a Dezi, su cui chiude provvidenzialmente Ceccaroni.
78'
Intervento molto ruvido su Stulac, ammonito Fiordilino.
76'
Secondo cambio per Dionisi: dentro Zigoni per Suciu.
73' Prova subito a mettersi in evidenza Piscopo ma la sua azione viene fermata per fuorigioco.
71' Venezia di nuovo in avanti con una discesa di Suciu, passaggio in verticale per Capello che tenta di prolungare per un compagno ma non indirizza bene il pallone. L'Empoli può ripartire.
70'
Secondo cambio per l'Empoli che manda in campo Piscopo al posto di La Gumina.
66' Aramu guadagna una punizione per il Venezia. Il punto di battuta è molto defilato sulla sinistra. Sugli sviluppi del calcio piazzato Bocalon prova la conclusione ma non inquadra lo specchio.
64'
Cambio anche per l'Empoli con Ricci al posto di Frattesi.
64'
Ammonito Dezi per un intervento su Fiordaliso.
61' L'Empoli guadagna un calcio d'angolo con Mancuso. Dalla bandierina va Bandinelli ma il cross è completamente fuori misura.
60'
Primo cambio per il Venezia: Aramu rileva Di Mariano.
58' Il Venezia si fa ancora pericoloso su uno schema da calcio di punizione. Il tiro però è centrale e Brignoli blocca senza problemi.
53' Ancora un corner per il Venezia, Ceccaroni riceve e crossa verso il palo più lontano dove un compagno tenta la deviazione di testa ma Brignoli non si lascia sorprendere.
51' Staff medico del Venezia in campo, ma entrambi i giocatori sembrano poter proseguire.
50' Corner per i lagunari. Dalla bandierina va Casale, Modolo prova il colpo di testa ma si scontra con La Gumina.
47' Il Venezia è tornato in campo con lo stesso spirito aggressivo con cui ha chiuso il primo tempo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:48 Termina il primo tempo! Partita finora piuttosto vivace, con il Venezia protagonista di un'ottima reazione dopo l'immediato vantaggio azzurro firmato da Mancuso.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
44' Che occasione sprecata dal Venezia! Cross in profondità da parte di Fiordaliso, Bocalon lascia sfilare per il meglio piazzato Capello che però colpisce senza angolare il tiro. Pallone sul fondo.
42' Torna a farsi vedere l'Empoli che guadagna il suo primo corner. Alla battuta va Stulac ma il suo cross viene respinto da Bocalon.
41' Punizione dalla distanza per il Venezia. Sul pallone va Vacca ma il suo traversone viene intercettato dalla difesa dell'Empoli.
36' Reazione dell'Empoli che va via in contropiede con La Gumina sul filo del fuorigioco. La conclusione dell'attaccante azzurro viene ribattuta e arriva dalle parti di Frattesi che calcia di prima intenzione mandando il pallone sul fondo.
33' Ancora un palo per il Venezia! Lagunari pericolosissimi con Suciu che da posizione ravvicinata manda il pallone sul palo. Sulla ribattuta ci prova Di Mariano ma Brignoli è attento.
31' Ancora Venezia! Stavolta è Vacca a spaventare il pubblico di casa con un tiro potente che colpisce in pieno il palo. Gran giocata del numero 5 veneziano.
27' OCCASIONE Venezia! Velo di Bocalon per Di Mariano che in corsa calcia mandando il pallone ad infrangersi sulle barriere dopo aver sfiorato il palo alla sinistra di Brignoli.
21' Suciu prova a sorprendere Brignoli con un tiro da fuori ma il portiere empolese è ben piazzato e blocca a terra.
18' Dalla bandierina nulla di fatto per gli arancioneroverdi, che hanno comunque mostrato una buona reazione al gol incassato nei primi minuti.
18' Discesa di Fiordaliso sulla destra, Balkovec si oppone al cross ma il pallone finisce sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Venezia.
15' Punizione per il Venezia da posizione centrale ma piuttosto lontana dalla porta. La difesa dell'Empoli intercetta il tiro.
13' Brividi per l'Empoli che non riesce a limitare la percussione sulla sinistra di Vacca. Pallonetto destinato a Di Mariano sul palo opposto, ma Brignoli anticipa e fa sua la palla.
10' Ripartenza del Venezia con Capello, fermata però con mestiere da Maietta a pochi metri dall'area empolese.
8' Immediato rovesciamento di fronte e tentativo di Dezi dalla distanza che si spegne sul fondo. Partita molto vivace in questi primi minuti.
7' Il Venezia cerca subito la reazione e guadagna il primo corner della partita. Sugli sviluppi del calcio d'angolo nessun pericolo per la porta di Brignoli.
5' Cross in profondità di Balkovec per Mancuso che prolunga per l'inserimento di La Gumina dalla sinistra. Il pallone però va lungo ed il rimbalzo inganna Lezzerini che, in ritardo, può solo smanacciare il pallone prima che si insacchi.
5'
GOOOOOOOOOOL EMPOLI!!!!!!!! MANCUSO!!!!
3' Primo timido tentativo dell'Empoli con un cross di Balkovec dalla sinistra. Modolo libera l'area veneziana.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:00 Le squadre sono in campo, al Castellani è tutto pronto per il calcio d'inizio sotto la pioggia battente.
17:54 Il Venezia al contrario ha il vizio del gol: lagunari sempre a segno nelle ultime 9 partite.
17:51 Con il cambio di guida tecnica l'Empoli spera di invertire la tendenza che vede gli azzurri a secco di vittorie da 6 turni, e sempre a "porta aperta". L'ultima vittoria senza incassare gol risale a fine settembre, contro il Perugia.
17:42 Grosse novità in casa Empoli, che si presenta al Castellani con il tecnico Roberto Muzzi, il cui compito ora è rilanciare gli azzurri in zona play-off. La sconfitta contro il Pescara è costata la panchina a Cristian Bucchi, esonerato durante la sosta per le nazionali.
17:38 Dirige l'incontro Federico Dionisi de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Soricaro e Saccenti. Quarto ufficiale Acanfora.
17:30 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Empoli-Venezia, gara valida per la 13° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi