Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Empoli
0-0
Udinese
Cronaca Formazioni
20:26 FINALE! Finisce 0-0 al Castellani tra Empoli e Udinese. Le due squadre si impegnano, ma senza fortuna! Un goal annullato e un rigore assegnato (e poi tolto) all'Empoli, due occasioni con Samardzic per i friulani. Un punto per parte che muove la classifica.
Fine 2° tempo
90'+6 CAMBIAGHI! Azione insistita dell'Empoli, Gyasi per Cambiaghi che al volo di destro, quasi di stinco, non trova la porta!
90'+1 CANCELLIERI! Vicinissimo al goal l'attaccante dell'Empoli! Gran palla di Gyasi, troppo spazio concesso all'ex Lazio che al volo colpisce, ma mette a lato di un soffio!
90' Saranno sei i minuti di recupero.
89' Adesso ritmo molto basso, le due squadre sono stanche e, forse, si stanno accontentando del pareggio.
87' Lungo lancio dalla difesa per Ferreira, buono lo stop dell'esterno dell'Udinese ma ancora migliore la chiusura di Cacace.
85' Kristensen sbaglia in uscita, ne approfitta Cambiaghi che supera un avversario e prova il mancino, ribattuto da Bijol. Ci prova anche Grassi dalla distanza, Silvestri blocca a terra.
84'
AMMONITO PEREZ! Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese.
81'
CAMBIO UDINESE: entra Zemura, esce Thauvin.
81'
CAMBIO UDINESE: entra Aké, esce Kamara.
79'
CAMBIO EMPOLI: entra Kovalenko, esce Marin.
79'
CAMBIO EMPOLI: entra Gyasi, esce Baldanzi.
77' Udinese in avanti, cross dalla sinistra sul secondo palo dove arriva Ferreira, che anziché andare in porta di testa cerca la sponda al centro, senza aver fortuna.
75'
CAMBIO EMPOLI: entra Walukiewicz, esce Ismajli.
75'
CAMBIO EMPOLI: entra Cambiaghi, esce Caputo.
72' Acuto di Baldanzi, che porta palla e serve in profondità per Caputo: il numero 9 calcia con il sinistro ma non trova la porta. Sarebbe comunque stato tutto inutile, era fuorigioco.
70'
CAMBIO UDINESE: entra Ferreira, esce Ebosele.
70'
CAMBIO UDINESE: entra Payero, esce Pereyra.
66' Subito pericoloso Success, appena entrato: destro deviato, Berisha si allunga e manda in angolo. Nulla di fatto dal corner.
66'
AMMONITO PEREYRA! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese per gioco scorretto.
64' Problemi al ginocchio per Luperto, rimasto a terra dopo una brutta caduta. Necessario l'intervento dello staff medico dell'Empoli. Il difensore torna in campo dopo le cure dei medici della squadra toscana.
63'
CAMBIO UDINESE: entra Success, esce Lucca.
61' Non è calcio di rigore, l'arbitro decide che non è fallo, dunque niente di fatto. Tira un sospiro di sollievo l'Udinese.,
60' L'arbitro va a rivedere il presunto fallo al monitor. Attesa al Castellani per la decisione del fischietto di Ravenna.
59' Calcio di rigore prima assegnato per presunto fallo di Samardzic su Cancellieri, poi tolto in un secondo momento dopo la revisione al VAR da parte di Fabbri.
57' Sempre Samardzic! Il serbo riceve al centro e da fermo, da fuori area, calcia fortissimo di collo-esterno. Il suo mancino sfiora finisce alto di poco!
56'
AMMONITO MALEH! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Empoli perun fallo netto su Samardzic.
54' Ancora Empoli pericoloso: Maleh dalla sinistra vede Marin, pallone all'indietro per il centrocampista che calcia ma colpisce male: tiro alto sopra la traversa.
53' Il secondo tempo inizia subito su ritmi alti, le due squadre vogliano ottenere i tre punti.
51' Cartellino rosso per un componente dello staff di Andreazzoli, il preparatore dei portieri Sicignano: probabilmente avrà detto qualche parole di troppo verso l'arbitro.
49' Subito Empoli in avanti: prima Caputo e poi Baldanzi non trovano l'attimo per concludere a rete e la difesa dell'Udinese recupera.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno iniziato la gara.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+2 Ebuehi al centro per Caputo, che ci arriva di testa ma non trova la porta. Riparte l'Udinese.
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' EMPOLI PERICOLOSO! Salvataggio provvidenziale di Kamara: cross dalla sinistra sul secondo palo per l'inserimento di Ebuehi, che avrebbe potuto calciare a colpo sicuro. L'intervento in scivolata dell'esterno dell'Udinese però è notevole.
44' Subito Thauvin riparte palla al piede e prova il tiro di sinistro. Deviato in angolo, dal successivo angolo nulla di fatto.
43' Si riparte dopo 3 minuti di stop.
40' Visibilmente contrariato Caputo che protesta vivacemente con l'arbitro.
39' Tutto inutile al Castellani: l'arbitro ha annullato il goal per il fuorigioco di Caputo. Il Var non lascia dubbi, pericolo scampato per l'Udinese, chance sprecata per l'Empoli.
38'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOL EMPOLI!!! SEGNA CAPUTO!
36' BALDANZI! Grande azione di Cancellieri che supera Ebosele e poi mette in mezzo per il trequartista: il numero 35 calcia a botta sicura, ma è centrale, Silvestri è attento e devia!
33' Più possesso palla per l'Empoli, ma le migliori occasioni, fin qui, sono per l'Udinese con Samardzic.
30' Acuto dell'Empoli: Cancellieri salta un avversario con un tunnel e poi si invola verso la porta avversaria, ma, invece di servire qualche compagno, sceglie di calciare in porta, palla fuori!
27' UDINESE PERICOLOSO! Cross dalla destra e uscita sbagliata di Berisha che favorisce Pereyra. Il capitano bianconero rientra sul destro e serve Samardzic, che calcia con il mancino a botta sicura: il suo tiro finisce alto di poco.
26' Bella giocata di Thauvin, che controlla un pallone complicato e serve l'accorrente Samardzic: il serbo calcia con il destro, ma non trova la porta.
25' Episodio dubbio in area di rigore dell'Empoli: Contrasto in area tra Ebuehi e Thauvin, l'attaccante dell'Udinese va giù e l'arbitro Fabbri lascia proseguire.
23' Ancora Empoli pericoloso: colpo di testa di Caputo, palla che finisce a lato.
22' Ci prova Marin che calcia di prima intenzione con il destro, tiro potente, ma centrale: attento Silvestri, che si allunga e manda in corner.
21' Ci prova l'EmpolI sugli sviluppi di calcio d'angolo, il tiro è di Maleh che colpisce al volo ma manda alto sopra la traversa.
18' Cross basso di Ebuehi dalla destra, libera Bijol
15' Il più pericoloso del match, fin qui, è Samardzic. Il centrocampista dei friulani, in due occasioni, ha sfiorato il goal. Dai suoi piedi passano le fortune della squadra di Sottil.
13' SAMARDZIC! Ancora il centrocampista, stavolta di testa. Inserimento perfetto su assist di Pereyra, pallone che sfiora il palo alla sinistra di Berisha.
11' SAMARDZIC! Ci prova il centrocampista con un'azione personale (salta tre giocatori), il suo tiro, dal limite dell'area, però, viene deviato dalla difesa dell'Empoli. Sugli sviluppi di corner, bravo poi Cancellieri ad evitare ulteriori pericoli.
9' Inizia meglio l'Empoli, leggermente più pimpante dell'Udinese in fase offensiva, ma le due squadre sembrano risentire del periodo di forma non ottimale.
8' Buona iniziativa da parte di Thauvin, che prova ad inserirsi in mezzo a due difensori dell'Empoli ma viene fermato: palla in angolo. Nulla di fatto, anche in questo caso, sul corner susseguente.
6' Attende l'Udinese, l'Empoli fa giro palla, ma non guadagna campo.
3' Subito in avanti l'Empoli: ottima palla in profondità per Ebuehi, l'esterno entra in area e cerca il cross, trovando il primo calcio d'angolo della partita. Nulla di fatto dal corner, riparte l'Udinese.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara.
Inizio 1° tempo
18:27 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
18:23 A dirigere l'incontro ci sarà Fabbri della sezione arbitrale di Ravenna.
18:12 Solo in un’occasione l’Empoli aveva raccolto al massimo tre punti, come quelli attuali, dopo le prime sette gare di un campionato di Serie A: due nel 2003/04, torneo chiuso con la retrocessione in Serie B.
18:02 L’Udinese non vince in trasferta in Serie A proprio dall’1-0 contro l’Empoli dell’11 marzo scorso, da allora otto partite in cui i friulani hanno raccolto appena due punti.
18:00 L’Udinese ha vinto tre delle ultime cinque gare in Serie A contro l’Empoli (1 pareggio, 1 sconfitta), dopo che aveva ottenuto solo un successo nelle cinque precedenti (1 pareggio, 3 sconfitte).
17:55 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per l’Empoli con Baldanzi trequartista con Caputo e Cancellieri coppia d’attacco. 3-5-2 per l’Udinese con Lucca e Thauvin in avanti.
17:51 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoweb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino, benvenuti alla diretta scritta di Empoli-Udinese, gara valevole per l'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino