Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Empoli
1-1
Trapani
87' Pagliarulo(A)   Pettinari 45'
Cronaca Formazioni
17:00 Con la partita si conclude qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi un augurio di buona serata con TMW.
16:56 Ora le due squadre sono attese dall'impegno contro il Frosinone gli ospiti, dallo Spezia i padroni di casa.
16:55 Una partita molto combattuta al Castellani. Il Trapani può rammaricarsi per una vittoria sfuggita all'ultimo, mentre l'Empoli si prende un punto che permette di continuare la sua corsa.
16:55 E FINISCE QUI! Empoli-Trapani finisce ancora una volta in parità: 1-1 al Castellani!
Fine 2° tempo
90'+8 PETTINARI! Sugli sviluppi dell'azione di Dalmonte il 32 prova la girata di testa, ma spara alto di pochissimo.
90'+8 Dalmonte fermato in area!
90'+7 Strandbereg guadagna palla in attacco e la rimessa laterale. Ultime occasioni per il Trapani.
90'+5
Cambio nel Trapani: esce Kastrati, entra Stancampiano.
90'+4
Non ce la fa Kastrati: Castori pronto al cambio, con relativo recupero che aumenterà.
90'+4 La Mantia in area prova la sponda. Prende il pallone ma non riesce a dare la giusta direzione al suggerimento: palla a Kastrati che è ancora visibilmente dolorante.
90'+3 Confusione in area Empoli, dove Pettinari non riesce a concludere dopo aver stoppato un corner. Si salvano i padroni di casa.
90'+1 La Mantia chiede il rigore ma anche questa volta l'arbitro assegna fallo in attacco. Metro molto coerente dell'arbitro.
90' Assegnati 6 minuti di recupero.
90' Taugourdeau però calcia malissimo il calcio d'angolo.
90' Prova a reagire subito il Trapani, con un ottimo calcio d'angolo guadagnato da Dalmonte.
87' Incredibile errore del difensore del Trapani, che svirgola il calcio d'angolo di Ciciretti infilando il pallone nella propria porta. Quasi incredibilmente l'Empoli riesce a trovare il pari!
86' Il portiere si è finalmente ripreso e Ciciretti potrà battere il corner.
85' Kastrati è molto dolorante e dopo essersi rialzato è crollato di nuovo a terra. Castori cerca di capire se il proprio portiere sarà in grado continuare o meno.
83' Pericolosa uscita di Kastrati su una punizione di Balkovec. Il portiere albanese e Sierralta restano a terra, anche se i due non si sono toccati direttamente.
82'
Cambio nel Trapani: esce Colpani, entra Grillo.
81'
Giallo per Kupisz, intervenuto malamente sulla destra su Henderson.
80' Cross di Colpani che spaventa l'Empoli, costretto a rifugiarsi in corner con Antonelli.
79'
Cambio nell'Empoli: esce Bandinelli, entra Ciciretti. Marino prova il tutto per tutto.
77' Altra azione pregevole del Trapani, con la sgroppata di Kupisz fermata in corner dall'Empoli.
75' ANNULLATO UN GOL AL TRAPANI! La squadra di Castori aveva realizzato il raddoppio in mischia, ma l'arbitro ha annullato tutto: ravvisata una posizione di fuorigioco.
75'
Giallo anche per Antonelli che si aggrappa a Pettinari lanciato in porta.
74'
Giallo per La Mantia, entrato in ritardo su Luperini dopo aver perso palla in attacco.
71' LA MANTIA! Questa volta è bravo ad allungarsi su un cross di Bandinelli, ma non riesce a dare la giusta direzione alla zampata. Palla fuori, ma brivido per il Trapani!
70' Sta crescendo la pressione dell'Empoli. Anche Sierralta stabilmente in attacco.
69'
Cambio nel Trapani: entra Luperini al posto di Odjer.
66' La Mantia sparacchia malamente in curva un contropiede pericoloso dell'Empoli. Erroraccio dell'attaccante neo-entrato.
64' MANCUSO! Improvvisamente si accende il match! Dalla parte opposta l'Empoli riesce a trovare il suo numero 7 in area, ma la conclusione con il mancino viene bloccata da Kupisz e poi sbatte di nuovo su Mancuso prima di terminare sul fondo.
64' DALMONTE DA DUE PASSI! L'attaccante conclude con il sinistro a botta sicura, ma trova il muro della difesa dell'Empoli.
62' Si sta un po' innervosendo adesso l'Empoli, che proprio non riesce a sfondare in attacco. Trapani fin qui perfetto.
61' Chiede un rigore Fiamozzi! Cade in area dopo un contatto con Buongiorno, ma l'arbitro decide di sorvolare.
59' ODJER! Grande azione di Dalmonte sulla destra, che serve Pettinari in area. Scarico della punta per Odjer che dal limite spara alto un destro pericoloso. Trapani vicino al colpo del ko!
59'
Secondo cambio nell'Empoli: fuori Tutino, dentro La Mantia.
56' Taugordeau tenta un'altra conclusione da lontano. Questa volta centra la porta ma con un tiro debole facile preda di Brignoli.
55' Colpani semina il panico in area ma Sierralta è attento a centro area e allontana.
55'
Cambio nell'Empoli: esce Nikolau, entra Balkovec.
53'
Anche Nikolau tenta il tiro da lontanissimo, calciando altissimo. Il difensore peraltro si è fatto male nell'occasione, vediamo se riesce a riprendersi.
50' Taugourdeau tenta il tiro da centrocampo avendo visto Brignoli un po' fuori dai pali, ma la conclusione termina direttamente fuori.
48' MANCUSO! Incredibile parata di Kastrati! Bajrami scappa in area sulla destra e sul cross il portiere respinge sui piedi di Mancuso. Tiro a botta sicura del 7 azzurro, che però trova ancora l'opposizione del portiere avversario su una doppia conclusione. Empoli vicino al pareggio!
46' Empoli partito subito in pressione sulla difesa del Trapani.
Inizio 2° tempo
15:46 Un risultato sostanzialmente giusto per quanto visto finora. L'Empoli tiene palla la maggior parte del tempo ma non riesce mai a trovare spazi. Alla fine a sbloccarla con furbizia è stato il Trapani grazie al solito bomber Pettinari.
15:46 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggio parziale di 0-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero dopo il gol.
45' All'improvviso il Trapani passa in vantaggio con il suo bomber! Strandberg batte velocemente la punizione e serve Pettinari, che davanti a Brignoli non sbaglia. Ospiti in vantaggio al Castellani!
45'
GOL DEL TRAPANI! SEGNA PETTINARI!
45' Ennesima chiusura di Sierralta su Pettinari. Il centrale non ha lasciato respirare l'attaccante ospite.
44' Risponde l'Empoli con Henderson che calcia con il sinistro dal limite dell'area: palla fuori di poco anche se Kastrati era sulla traiettoria.
43' DALMONTE! Palla fuori di un soffio! L'attaccante si libera in area e chiude il destro rasoterra: la conclusione esce di pochissimo con Brignoli immobile. L'occasione più grande del match sui piedi di Dalmonte!
41' ODJER! Azione avvolgente del Trapani, che a furia di passaggi arriva al limite dell'area. Il centrocampista tenta il destro che però si impenna e finisce in curva.
39' Sierralta copre ancora una volta molto bene su Pettinari che si era liberato sulla sinistra in contropiede. Il difensore però gli fa perdere il tempo e permette alla squadra di recuperare.
38' DALMONTE! Risponde il Trapani, con Taugourdeau che imbuca benissimo per l'attaccante ospite. Tiro di prima con il destro che non impensierisce particolarmente Brignoli, il quale blocca in due tempi. Seconda occasione in pochi minuti nel match.
35' BAJRAMI! Vicino all'eurogol! Botta violenta su punizione dalla distanza: Kastrati in tuffo riesce ad allungare in corner. Primo tiro in porta dell'Empoli!
33' Cross di Kupisz allontanato da Fiamozzi molto bene. Il Trapani aveva sfruttato un'indecisione del centrocampo dell'Empoli, ancora una volta troppo lento.
30' Partita che continua ad essere piuttosto avara di emozioni. Marino non è soddisfatto del primo tempo dei suoi fin qui.
27' Il cross di Bajrami viene allontanato dal Trapani. Nulla di fatto per l'Empoli.
26'
Fallaccio di Pagliarulo su Mancuso. Giallo per il centrale del Trapani.
25' Ennesimo cross dalla sinistra dell'Empoli che ancora una volta non trova nessuno in area. Manca un po' di presenza nell'attacco degli azzurri.
22' PETTINARI! Prima occasione del match! L'Empoli perde palla in fase d'attacco e parte il contropiede del Trapani, che porta al sinistro di prima dal limite dell'attaccante: conclusione centrale, facile preda di Brignoli. Ma si tratta del primo tiro in porta della sfida.
21' Sta prendendo piano piano campo l'Empoli, con gli uomini di Castori che provano a trovare spazi in attacco.
19' Partita ancora bloccata al Castellani, dove sta prevalendo la voglia di non prenderle piuttosto che quella di colpire. Bene gli ospiti, fin qui diligentissimi e bravi a non lasciare particolari spazi ai padroni di casa.
16' Mancuso prova a liberarsi al limite dell'area ma cade chiedendo il fallo. Per l'arbitro però è lui ad aver commesso punizione: niente di fatto.
13' Tiro-cross da punizione di Ricci che termina di poco alto sopra la porta di Kastrati, che non aveva letto benissimo la traiettoria.
10' Meglio in questa fase di gioco il Trapani. Pettinari in area viene ben coperto da Nikolau che lo costringe a sbagliare il passaggio, ma sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi.
8' Altra azione degli ospiti: assist di Dalmonte per la girata al volo di Pettinari direttamente fuori.
6' Nulla di fatto dalla punizione, con il cross al centro respinto dalla difesa dell'Empoli.
5' Bella proiezione offensiva di Buongiorno, che sulla sinistra guadagna un buon fallo. Si fa vedere in avanti il Trapani.
3' Primi minuti di studio tra le due squadre. È l'Empoli a tenere il pallino del gioco, ma il Trapani non lascia particolari spazi. Siamo ancora in attesa della prima vera azione offensiva del match.
Inizio 1° tempo
14:57 Entrano in campo in questo momento le due squadre, accompagnate dal silenzio assordante del Castellani. Guida l'arbitro Dionisi.
14:32 Nel Trapani Castori lascia in panchina Scognamiglio, Biabiany e Grillo. Mette in campo Pirrello in difesa e Buongiorno sulla fascia, oltre ad un fitto centrocampo con Odjer, Colpani e Taugourdeau. Attacco composto da Pettinari e Dalmonte.
14:26 Nell'Empoli non ce la fa Romagnoli, che non va neanche in panchina. In difesa torna dunque Antonelli con Nikolau, Fiamozzi e Sierralta. A centrocampo non giocano nè Frattesi nèZ Zurkowski: con Ricci ed Henderson c'è Bandinelli. Attacco con Bajrami, Tutino e Mancuso.
14:22 Per la partita non sono poche le sorprese offerte da parte dei due allenatori.
14:15 In tutto questo ci sarà la questione stadio a porte chiuse ad incidere ulteriormente: quest'oggi si gioca in un Castellani deserto.
14:10 Due squadre in un buon momento di forma. Da una parte l'Empoli che con Marino ha decisamente cambiato marcia e ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque, dall'altra il Trapani di Castori che grazie al 4-1 ottenuto all'ultimo turno riesce a restare aggrappato al treno playout.
14:00 Amici e lettori di TMW buon pomeriggio e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Empoli-Trapani, gara valida per il 28° turno di Serie B.
Cronaca di Giacomo A. Galassi