Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Empoli
1-3
Torino
56' Żurkowski   Belotti 78'
Belotti 87'
Belotti 90' +6
Cronaca Formazioni
16:53 FINE PARTITA! Con la terza rete di Belotti si chiude il match del Castellani, l'Empoli cade in casa contro il Torino nonostante l'iniziale vantaggio di Zurkowski. Prima il rosso di Verre, poi la doppia mano di Stojanovic che fa scatenare Belotti. Tripletta per il Gallo, freddo anche nel realizzare due calci di rigore.
Fine 2° tempo
90'+7 C'è gloria nuovamente per Andrea Belotti. Giocata nello stretto di Brekalo che manda al bar Viti, entra in area di rigore ed appoggia per il Gallo che in spaccata segna il suo terzo gol di giornata al Castellani.
90'+6
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
90'+4 BELOTTI! Aveva una grande occasione la squadra di Juric, lancio per Belotti che parte a campo aperto arriva in area di rigore e calcia con il mancino ma disturbato da Viti spedisce alto.
90'+2 Qualche protesta da parte di La Mantia dopo un contatto in area di rigore con Djidji, un tocco troppo leggero quello del difensore granata e non ci sarà il penalty per i padroni di casa.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'
Cambio per l'Empoli, fuori Asllani e dentro La Mantia.
89' Situazione quindi che si è ribaltata la Castellani, adesso l'Empoli deve giocare questi ultimi minuti con ben due uomini in meno dopo i cartellino rossi per Valerio Verre e Stojanovic.
88' Il Torino ha ribaltato il punteggio al Castellani, sempre su calcio di rigore arriva il gol dei granata. Sul punto di battuta si è presentato Belotti che ha scelto lo stesso lato del primo e non ha fallito nonostante Vicario abbia anche sfiorato la sfera.
87'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
86'
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO E ROSSO PER STOJANOVIC! Braccio largo di Stojanovic dopo il tiro di Ricci dalla distanza, doppio giallo e quindi anche rosso per il terzino dell'Empoli.
85' Per la seconda volta in questa partita si torna al monitor, la conclusione di Samuele Ricci è stata deviata con un braccio dal solito Stojanovic. Vedremo quale sarà la decisione di Cosso.
84' Gioco che non riprende al Castellani, check in corso per il direttore di gara con la sala VAR dopo un possibile tocco di mano di Stojanovic dopo la conclusione dalla distanza di Ricci.
83' Prosegue la pressione della squadra di Ivan Juric, intanto qualche protesta granata per un tocco di braccio di Stojanovic dopo una conclusione dal limite di Pobega.
82' Continua ad attaccare il Torino in questo secondo tempo, è cambiata la partita dopo l'espulsione di Valerio Verre. Poi è arrivato anche il calcio di rigore siglato dal nuovo entrato Belotti.
80'
Cambio per l'Empoli, fuori Henderson ed in campo Stulac.
79' E' arrivato il pareggio del Torino dopo la grande attesa, sul dischetto si è presentato il solito Andrea Belotti che ha calciato forte in diagonale. Vicario intuisce ma non può intercettare, pari granata al Castellani.
78'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
77' Viene confermato il calcio di rigore in favore del Torino tra le proteste dei calciatori dell'Empoli, sul punto di battuta è pronto con il destro Andrea Belotti entrato da pochi minuti in campo.
76'
E' arrivato anche il cartellino giallo per Stojanovic, anche proteste veementi da parte del terzino dell'Empoli dopo la decisione del direttore di gara di concedere il penalty al Torino.
75' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Traversone di Praet per Ansaldi che prova la conclusione con il mancino al volo, il suo tentativo viene respinto forse con un braccio da Stojanovic.
74' Sembra un assedio quello del Torino che sta cominciando a spingere con una certa regolarità la squadra di Juric, l'Empoli tutto rintanato all'interno della propria metà campo.
73' Ben tre cambi adesso per Ivan Juric che sta provando a dare una scossa ai suoi dopo il vantaggio dell'Empoli ed il cartellino rosso per Verre, c'è anche spazio per Belotti.
71'
Cambio per il Torino, fuori Pellegri ed in campo Belotti.
70'
Cambio per il Torino, fuori Singo ed in campo Seck.
70'
Cambio per il Torino, fuori Lukic ed in campo Ricci.
69' Problemi per il giovane Mattia Viti dopo uno scontro con Pietro Pellegri in mezzo al campo, Andreazzoli ha mandato subito a scaldare Simone Romagnoli che potrebbe prendere il suo posto.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre l'Empoli in vantaggio grazie alla rete realizzata da Zurkowski. Da qualche minuto invece i toscani sono in inferiorità numerica per l'espulsione di Valerio Verre.
67' Lukic serve Brekalo al limite dell'area di rigore, il croato prova la giocata di prima per l'inserimento di Praet ma il pallone è troppo lungo e termina tra la braccia sicure di Vicario.
66' A colloquio Ivan Juric con Matteo Paro, qualche mossa in vista per il tecnico del Torino mentre continua a scaldarsi dal primo minuto del secondo tempo l'attaccante Andrea Belotti.
65'
Cambio per l'Empoli, fuori Di Francesco ed in campo Benassi.
64' Si prepara quindi un cambio per l'Empoli, a bordo campo è pronto Benassi che dovrebbe prendere il posto di Federico Di Francesco per non indebolire di troppo il centrocampo toscano.
63' Vedremo se Andreazzoli prenderà qualche decisione dalla panchina dopo l'espulsione di Valerio Verre, l'Empoli dovrà giocare almeno trenta minuti in inferiorità numerica.
62' Qualche protesta anche di Aurelio Andreazzoli dalla panchina, arriva il cartellino giallo per il tecnico dell'Empoli. Curioso che siano stati ammoniti entrambi gli allenatori in questa sfida.
61'
CARTELLINO ROSSO PER VERRE! Dopo l'on field review ecco la decisione di Francesco Cosso, non è giallo ma cartellino rosso per Valerio Verre dopo un intervento duro sulla caviglia di Pellegri. Empoli quindi in dieci.
60' Francesco Cosso viene richiamato al VAR, possibile cartellino rosso per Valerio Verre dopo l'intervento duro ai danni di Pellegri. Tacchetti sul polpaccio dell'ex attaccante del Monaco.
59'
Altro cartellino giallo per l'Empoli in questo secondo tempo, intervento in ritardo di Valerio Verre ai danni di Pietro Pellegri che rimane a terra. Giallo per l'ex Hellas e Sampdoria.
58' Sesta rete in questo campionato per Szymon Zurkowski, il centrocampista polacco sempre più protagonista di questo Empoli. Non segnava da due mesi, l'ultima segnatura era arrivata contro la Juventus.
57' L'Empoli si è portato in vantaggio alla seconda occasione della ripresa, Verre imbuca al limite dell'area di rigore per Szymon Zurkowski che si sposta la sfera sul mancino e calcia beffando Berisha che riesce soltanto a sfiorare la sfera senza però evitare il vantaggio toscano.
56'
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO ZURKOWSKI!
55' Prosegue il lungo giro palla da parte dell'Empoli che è andato ad un soffio dal vantaggio, meno brillante invece il Torino rispecchio al primo tempo. Mai pericolosa la squadra di Juric.
54' Mani sulla testa anche per Aurelio Andreazzoli che aveva già assaporato il vantaggio, stavolta Pinamonti non è riuscito a trovare lo specchio della porta ma l'occasione era ghiottissima.
53' PINAMONTI! A centimetri dal vantaggio l'Empoli dopo una super ripartenza, Verre poi mette in mezzo per Pinamonti che tutto solo davanti a Berisha scucchiaia e spedisce la sfera di un soffio a lato.
51' Intanto arriva anche il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, l'ammonizione è per Liam Henderson per un intervento in ritardo in precedenza ai danni di Sasa Lukic.
50' Ha provato con l'interno del destro Asllani, la sfera si abbassa troppo tardi e termina alta sopra la porta di Berisha. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore della squadra di Juric.
49' Probabilmente andrà a battere con il destro Kristjan Asllani, occasione adesso per la formazione di Aurelio Andreazzoli mentre si attende il fischio del direttore di gara per la battuta.
48' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Empoli, intervento in ritardo di Lukic ai danni di Zurkowski che stava per liberare il tiro. Tanti uomini sul pallone mentre Berisha sistema la barriera.
47' Intanto è arrivato il primo cambio del Torino in questo avvio di secondo tempo, si è alzato dalla panchina anche Andrea Belotti. Probabilmente ci sarà spazio per il Gallo in questa ripresa.
46'
Cambio per il Torino, fuori Vojvoda ed in campo Ansaldi.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 2° tempo
15:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Carlo Castellani, 0-0 il parziale. Un primo tempo avaro di emozioni tra Empoli e Torino, ritmi alti in avvio e compassati sul finale. Nessuna grande occasione da rete da segnalare.
Fine 1° tempo
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Castellani, nessuna grande emozione con l'Empoli che ha alzato i giri del motore senza però trovare il modo di rendersi pericoloso dalle parti di Berisha.
43' Alla ricerca del primo gol in massima serie per Kristjan Asllani, il ventenne albanese è diventato titolare inamovibile dell'Empoli dopo la cessione a gennaio di Ricci proprio al Torino.
42' ASLLANI! Che brivido per il Torino, conclusione improvvisa dal limite dell'area di rigore da parte del giovane centrocampista albanese con l'esterno del destro e sfera di poco a lato del palo.
41' Calcio di punizione in favore dell'Empoli, intervento scomposto di Lukic ai danni di Asslani sulla trequarti. Deve fare attenzione il capitano del Torino visto che è stato ammonito in precedenza.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, il risultato non si sblocca. Difficile senza occasioni da gol, l'unico pericolo provato in avvio di gara da Pobega.
38' Nell'altro match del pomeriggio di Serie A, il Milan non è riuscito a sbloccare il punteggio in un San Siro tutto esaurito contro la Fiorentina. Partita di cartello, tutti gli occhi sulla capolista.
37' Non uno, ma ben tre corner battuti consecutivamente da Asllani ma nell'ultima occasione è arrivata la presa di Berisha che fa sua la sfera senza problemi. Empoli mai pericoloso davanti.
36' Buona discesa lungo la corsia destra da parte di Stojanovic che crossa trovando però la chiusura di Rodriguez, poi arriva Zurkowski che si guadagna il calcio d'angolo. Sul punto di battuta c'è Asllani.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo ma il risultato ancora non si è sbloccato, sia Vicario che Berisha fino a questo momento non sono stati chiamati ad interventi degni di nota.
34' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Ivan Juric, poco fa è arrivato il cartellino giallo anche per il tecnico del Torino dopo una lunga protesta per un giallo ai danni di Lukic.
33' Continua ad attaccare l'Empoli che adesso sta facendo meglio del Torino dopo una prima parte targata granata, la difesa di Juric però sta concedendo poco spazio agli avanti toscani.
31' Salvataggio incredibile di Singo che ha intercettato la sfera in tuffo di testa dopo il passaggio filtrante da parte di Henderson che aveva spalancato l'area di rigore per Valerio Verre.
30' Arriva il cartellino giallo anche per Ivan Juric che ha protesta con troppa veemenza verso il direttore di gara dopo il giallo a Lukic, il capitano era diffidato e salterà così il prossimo impegno.
29'
Eccesso di nervosismo da parte di Sasa Lukic che viene anche ammonito dal direttore di gara dopo un fallo ai danni di Parisi, calcia anche lontano la sfera e rischia anche il doppio giallo.
28' Rimane a terra Pietro Pellegri dopo uno scontro con Luperto all'interno dell'area di rigore dell'Empoli, un colpo fortuito quello del centrale dei padroni di casa. Si riparte con la rimessa dal fondo toscana.
27' Brivido per la difesa del Torino, punizione battuta tagliata in mezzo da Asllani per Luperto che riesce soltanto a sfiorare la sfera con Berisha che deve bloccare la sfera in due tempi.
25' Fallo in attacco commesso da Federico Di Francesco ai danni di Ricardo Rodriguez, sempre con personalità lo svizzero attaccato in modo irregolare dall'ex attaccante del Sassuolo.
24' Passata la metà di questo primo tempo al Carlo Castellani, risultato ancora bloccato ma come detto due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Più pericoloso fin qui il Torino.
23' Ci ha provato nuovamente per il Torino Tommaso Pobega, quasi la stessa posizione della prima conclusione ma stavolta con il mancino non crea pericoli per la porta di Vicario.
22' Sasa Lukic lavora un pallone sulla trequarti, il capitano granata prova ad imbucare per lo scatto di Pietro Pellegri ma l'ex attaccante di Monaco e Milan viene anticipato da Asllani.
20'
Non solo Pinamonti, arriva il procedimento disciplinare anche per Mergim Vojvoda dopo la lite in mezzo al campo. Cosso ha deciso così di ristabilire la calma in campo con due cartellini gialli.
19'
Arrivano le prime sanzioni disciplinari, dopo qualche parola e spintone di troppo ecco il cartellino giallo per Andrea Pinamonti protagonista di un alterco abbastanza acceso con Vojvoda.
18' Calcio di punizione dalla corsia mancina in favore del Torino, intervento falloso di Mattia Viti ai danni di Tommaso Pobega. Si accende anche una piccola rissa tra Pinamonti e Vojvoda.
17' Anche il corner per l'Empoli finisce per un nulla di fatto, la difesa del Torino riesce ad allontanare la sfera senza troppi patemi d'animo. Partita aperta, ancora però nessun gol al Castellani.
16' Stavolta è calcio d'angolo in favore dell'Empoli, il primo per la squadra di Aurelio Andreazzoli dopo un tiro dalla lunga distanza da parte di Fabiano Parisi deviato sul fondo da Singo.
15' Primi quindici minuti di primo tempo andati in archivio al Castellani, la miglior occasione fin qui è capitata sul mancino di Pobega che dal limite dell'area di rigore ha mandato di un soffio a lato.
14' Ancora un pericolo per l'Empoli, secondo corner della partita battuto da Brekalo che trova nel cuore dell'area di rigore Djidji che di testa però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
13' POBEGA! La prima occasione è del Torino, pallone raccolto da Tommaso Pobega al limite dell'area di rigore e mancino in diagonale con la sfera che termina di un soffio a lato del palo della porta di Vicario.
12' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, Brekalo prova a spedire il pallone verso il primo palo dove però è appostato Viti che di testa libera la propria area di rigore.
11' Primo calcio d'angolo della partita in favore della formazione di Ivan Juric, attacca con maggiore convinzione il Torino in queste prime battute. Sul punto di battuta è pronto Brekalo.
10' Valerio Verre in posizione di trequartista alza la sfera per il taglio in area di rigore di Andrea Pinamonti, pallone leggermente troppo lungo per l'ex Inter favorendo l'intervento da parte di Berisha.
9' Brekalo apre la sfera sulla corsia destra per Dennis Praet che prova a spedire il pallone in mezzo senza però trovare compagni pronti a colpire, tutto da rifare per la formazione di Juric.
8' Nessuna conclusione in porta in questi primissimi minuti ne per l'Empoli che per il Torino, ritmi comunque abbastanza alti con due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
6' Errore di valutazione da parte di Djidji che si fa soffiare la sfera da Federico Di Francesco che arriva in area di rigore ma viene fermato regolarmente dall'intervento da parte di Buongiorno.
5' Di Francesco alza la testa e prova a scodellare in area di rigore alla ricerca di Pinamonti, pallone però troppo lungo per il bomber dell'Empoli e sfera che si perde direttamente oltre la linea di fondo.
4' Lungo giro palla da parte del Torino che sta occupando la metà campo dell'Empoli, partecipano alla manovra anche i tre difensori con Ricardo Rodriguez in proiezione offensiva a sinistra.
3' Viene giudicato falloso l'intervento di Pinamonti ai danni di Buongiorno, quest'ultimo è chiamato a sostituire Bremer che ha avuto problemi in settimana. Granata senza il vero punto fermo di questa stagione.
2' Subito una grande pressione da parte dell'Empoli che sta frenando il primo palleggio della squadra di Ivan Juric, due squadre che ormai hanno raggiunto i loro obiettivi stagionali.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Torino.
Inizio 1° tempo
14:32 Ivan Juric invece ne cambia sei rispetto all'ultimo impegno contro l'Atalanta ne pirotecnico 4-4. La brutta notizia per il tecnico croato è il mancato recupero di Bremer che partirà dalla panchina, in mezzo ci sarà quindi Buongiorno affiancato da Djidji e Rodriguez. Al posto dell'ex di turno Samuele Ricci in mezzo al campo ci sarà Pobega con il nuovo bomber Lukic al fianco mentre sugli esterni Singo e Vojvoda. Non c'è Sanabria, Belotti parte dalla panchina e davanti ci sarà Pietro Pellegri supportato da Brekalo e Praet.
14:28 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dall'Empoli padrone di casa, Aurelio Andreazzoli va avanti con il 4-3-2-1 confermando in blocco la retroguardia protagonista nella vittoria della scorsa settimana contro il Napoli con da destra a sinistra Stojanovic, Luperto, Viti e Parisi. In cabina di regia il giovane Asllani affiancato da Zurkowski ed Henderson. Panchina invece per Patrick Cutrone, c'è bomber Pinamonti come riferimento in attacco con alle spalle Verre e Di Francesco.
14:25 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Carlo Castellani, in campo Empoli contro Torino.
Cronaca di Antonino Sergi