Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Empoli
2-4
Spal
22' Caputo
48' Traorè
  Petagna 38'
Floccari 44'
Petagna 61'
Antenucci 88'
Cronaca Formazioni
16:54 Vittoria importantissima per la Spal in casa dell'Empoli. Ospiti ormai vicinissimi alla salvezza, mentre i padroni di casa continueranno a battagliare per conquistare la permanenza nella massima serie.
16:54 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Giocano con il cronometro i calciatori della Spal, passano secondi preziosi e si avvicina il triplice fischio.
90'+1
AMMONITO Krunic per simulazione.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
SOSTITUZIONE per la Spal: Petagna lascia spazio a Schiattarella.
89' Petagna prende palla nella metà campo della Spal e conduce un contropiede prima di scaricare verso Antenucci, abile ad accentrarsi dalla sinistra e a scaricare una sassata di destro alle spalle di Dragowski.
88'
GOL! GOL! GOL! ANTENUCCI ARROTONDA PER LA SPAL!
86'
SOSTITUZIONE per la Spal: Lazzari lascia spazio a Felipe.
85' Si accascia nuovamente a terra Lazzari, pronto ad abbandonare definitivamente il campo.
85' Sassata di Traorè dalla media distanza, Viviano fa sua la sfera in due tempi.
83'
SOSTITUZIONE per la Spal: Antenucci prende il posto di Floccari.
81' COSTA! Doppio tentativo nel giro di pochi istanti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Spal. Entrambe le conclusioni vengono però murate dalla difesa dell'Empoli.
80' Riprende il gioco, si rialza Lazzari.
78' Lazzari fermo a terra con i crampi: staff medico della Spal in campo.
77' Grande cavalcata di Lazzari sulla destra, cross altrettanto buono sul quale però Di Lorenzo anticipa Floccari.
75' Krunic fa fuori Costa e prova ad affondare per vie centrali, ma Murgia in ripiego gli porta via la sfera.
73'
SOSTITUZIONE per l'Empoli: Capezzi lascia spazio a Brighi.
72' Percussione di Lazzari sulla destra, chiuso poi da Veseli nel tentativo di entrare in area di rigore.
71'
AMMONITO Missiroli per fallo commesso ai danni di Krunic.
70' Si rialza Costa, che sembra in grado di proseguire l'incontro. Riprende il gioco.
69' Qualche problema per Costa, fermo a terra e soccorso dallo staff medico della Spal. Gioco momentaneamente fermo.
67' Tiro improvviso anche di Bennacer, palla non distante dallo specchio della porta difesa da Viviano.
66' Si mette in proprio Mchedlidze all'altezza della trequarti e va al tiro che esce sul fondo non di poco.
64' Cross basso di Di Lorenzo dalla destra a pescare Caputo, che sbaglia la traiettoria del passaggio per Krunic e fa ripartire la Spal.
62'
AMMONITO Petagna per essersi tolto la maglia nel corso dei festeggiamenti.
61' L'attaccante riceve palla al limite dell'area, se la sposta sul destro e scarica una saetta verso la porta dell'incolpevole Dragowski.
61'
GOL! GOL! GOL! DOPPIETTA DI PETAGNA!
60' Aggancia un buon pallone Costa in area di rigore e va al tiro, respinto col corpo da Rasmussen.
59' Iniziativa personale di Krunic, che va al tiro dal limite dell'area e conquista un calcio d'angolo.
57' Buono l'aggancio di Murgia in area di rigore dell'Empoli, poi perde l'attimo e scivola, facendosi recuperare da un difensore avversario.
54' Tentativo in girata di Floccari sugli sviluppi di un corner per la Spal, palla smorzata e facile preda di Dragowski.
52'
AMMONITO Traorè per fallo ai danni di Lazzari.
51' TRAORE! Ancora pericoloso il calciatore dell'Empoli, che ruba palla a Murgia e va al tiro dal limite dell'area, ma non trova lo specchio della porta.
49' Lungo possesso palla per la squadra di casa, sponda del neo entrato Mchedlidze a liberare al tiro il centrocampista, che col piattone trafigge Viviano.
48'
GOL! GOL! GOL! TRAORE PAREGGIA I CONTI!
46'
SOSTITUZIONE per l'Empoli: Mchedlidze ha preso il posto di Dell'Orco
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:04 Previsto un cambio nell'Empoli.
16:03 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa dell'incontro.
15:49 Squadre negli spogliatoi.
15:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Grandissimo colpo di testa anticipando Rasmussen sul cross dalla destra di Lazzari. Secondo acuto e sorpasso della Spal.
44'
GOL! GOL! GOL! FLOCCARI PORTA IN VANTAGGIO LA SPAL!
42' Tentativo di prima intenzione di Bennacer sullo scarico di Caputo, la palla però termina altissima.
40'
AMMONITO Cionek per fallo ai danni di Krunic.
39' Dragowski intuisce l'angolo ma non riesce ad intercettare la sfera, che gli passa sotto al fianco sinistro. Pareggiano gli ospiti.
38'
GOL! GOL! GOL! PETAGNA PAREGGIA I CONTI!
38' C'è Petagna sul dischetto, sarà lui a sfidare Dragowski.
37' CALCIO DI RIGORE PER LA SPAL!
37' L'arbitro fa il gesto del monitor e va a controllare di persona il replay!
36' Cade Floccari in area di rigore dell'Empoli e chiede un penalty a causa di un contatto con Nikolaou. Rocchi intanto è a colloquio con il VAR.
34' Buona la qualità del palleggio dell'Empoli, che strappa gli applausi del Castellani. Squadra di casa alla ricerca del raddoppio.
32' CHANCE PER KRUNIC! Assist di testa di Dell'Orco sulla sciabolata di Bennacer, l'attaccante svirgola all'altezza del dischetto e grazia Viviano.
30'
AMMONITO Lazzari per fallo da dietro ai danni di Dell'Orco.
29' Caputo attacca Kurtic ed entra in area di rigore dalla sinistra, non trova lo spazio per spedire il pallone in direzione di Krunic.
28' Superata la metà della prima frazione di gioco, decide al momento la rete siglata da Caputo. I padroni di casa amministrano senza grosse difficoltà.
25' Cross di Petagna, defilato sulla destra in questa circostanza, libera l'area la difesa dell'Empoli.
23' Sugli sviluppi del corner arriva la torre di Krunic che favorisce la deviazione da distanza ravvicinata sul secondo palo del numero 11.
22'
GOL! GOL! GOL! CAPUTO SBLOCCA LA GARA!
21' Dialogano bene Krunic e Caputo sull'out di sinistra, il capitano dell'Empoli lascia poi partire un cross basso deviato in corner da Bonifazi.
19' Grande equilibrio in queste prime battute di gioco, entrambe le squadre sono scese in campo con la giusta attenzione.
16' Altra percussione di Traorè, che si fa strada sulla destra e mette un pallone insidioso al centro dell'area, ma fa buona guardia Bonifazi nella circostanza.
15'
SOSTITUZIONE: Maietta non ce la fa ed esce in barella, al suo posto entra Rasmussen.
13'
Problemi per Maietta, che resta a terra a causa di un dolore muscolare. Mani in volto, potrebbe essere necessaria la sostituzione.
11' Si rialza Costa, accompagnato momentaneamente fuori dallo staff medico della Spal, e l'arbitro ordina la ripresa del gioco.
10' Qualche problema per Costa, rimasto a terra dopo un impatto fortuito con un compagno di squadra nel tentativo di disimpegno. Nulla di grave però per il calciatore della Spal.
8' Bel contropiede dell'Empoli innescato da Caputo e condotto da Traorè, che scarica su Krunic il cui tiro viene messo in corner dalla deviazione di Cionek.
6' Prova a liberarsi per andare al tiro Traorè, che però commette fallo ai danni di Missiroli e fa ripartire gli avversari.
5' Si affaccia in avanti la Spal con Murgia, che mette la firma sul primo tentativo verso la porta di Dragowski, al quale però non crea grossi problemi dalla media distanza.
2' Subito guizzo di Traore sulla corsia di destra, supera Costa ma trova l'opposizione di Viviano sulla rasoiata diretta sul primo palo.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio.
14:45 L’Empoli è imbattuto da cinque incontri casalinghi di Serie A (tre vittorie e due pareggi), non arriva a sei gare interne consecutive senza sconfitte nella competizione da maggio 2016. La SPAL ha vinto quattro delle ultime cinque gare di Serie A (una sconfitta), soltanto un successo in meno di quanti ne aveva ottenuti nella precedente parte della stagione in campionato.
14:26 Gli ospiti provano a dar seguito alla sorprendente vittoria della settimana scorsa contro la Juventus. C'è Cionek e non Felipe in difesa, mentre Kurtic e Floccari hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Schiattarella ed Antenucci.
14:23 Dopo la vittoria casalinga sul Napoli, gli uomini di Andreazzoli hanno raccolto una sconfitta ad Udine ed un pareggio a Bergamo con l'Atalanta. In avanti manca Farias per infortunio, per cui Krunic agirà qualche metro più avanti, al fianco di Caputo. Out anche Pajac e Antonelli, sulla sinistra c'è Dell'Orco. In difesa torna Maietta, che ha scontato la squalifica.
14:21 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e buona vigilia di Pasqua. Una speranza in comune per due squadre, pronte a scendere in campo questo pomeriggio alla ricerca di tre importantissimi punti. L'Empoli ospita la Spal nel turno che si disputa oggi, in una delle ultime curve che ci separano dal fotofinish in Serie A. Terzultimo posto per i padroni di casa, distanti sei punti dagli ospiti, che attualmente occupano la tredicesima posizione in coabitazione con il Parma. Al Castellani tante le emozioni da vivere e gestire dal signor Rocchi di Firenze, per la prima volta in carriera chiamato a dirigere i toscani. Al VAR, in questa delicatissima sfida, ci sarà invece Giacomelli.
Cronaca di