Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Empoli
1-1
Sampdoria
57' Pucciarelli   Eto'o 90' +1
Cronaca Formazioni
14:26 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona domenica.
14:25 Finisce 1-1 al Castellani! La Sampdoria, irriconoscibile per 70 minuti, si sveglia nel finale e grazie a Samuel Eto'o pareggia al 90' il vantaggio di Pucciarelli.
Fine 2° tempo
90'+6
Cartellino giallo per Vecino.
90'+6 Maccarone spreca l'ultima opportunità dal limite dell'area concludendo alto sopra la traversa di Viviano.
90'+5 Barba rimane a terra dopo un colpo subito sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
90'+3 Empoli che chiude questa partita completamente sulle gambe. 70' di solo Empoli, 20' di sola Samp.
90'+1 Il guizzo del campione! Samuel Eto'o si gira al limite dell'area e, con un destro potente e preciso, colloca il pallone nell'angolino alla destra di Bassi.
90'+1
ETO'O!!! HA SEGNATO LA SAMPDORIA!!! HA SEGNATO ETO'O!!!
89' SORIANO! Sul cross dalla sinistra di Duncan, il centrocampista blucerchiato si avventa in scivolata sul secondo palo e riesce a inquadrare lo specchio della porta. Bassi, ancora una volta, si oppone.
86' OCCASIONE CLAMOROSA PER LA SAMP! Correa mette un pallone pericolosissimo al centro ma né Eto'o, né Soriano riescono a fiondarsi sulla sfera.
85' DE SILVESTRI! Colpo di testa da distanza ravvicinata del terzino romano. Bassi ci mette nuovamente una pezza bloccando il pallone a terra con un grande intervento.
83'
Tavano sostituisce l'autore del gol Pucciarelli.
79' Pressione eccessiva e inutile di Romagnoli ai danni di Maccarone. Il giovane giocatore di proprietà della Roma commette fallo e regala secondi preziosi ai padroni di casa.
76' ZIELINSKI! Sul capovolgimento di fronte, con la Sampdoria nettamente sbilanciata, Zielinski sfiora il gol con un diagonale che sfiora il palo sulla sinistra di Viviano.
76' CORREA! Appena entrato, il centrocampista blucerchiato sfiora il gol da pochi metri. Miracolo di Bassi, che con un gran riflesso di piedi salva l'Empoli.
76'
Nella Samp, Correa sostituisce Acquah.
75'
Mario Rui sostituisce Laurini nell'Empoli.
75' L'Empoli non fatica particolarmente a mantenere il possesso palla a protezione del vantaggio. Il tutto quando mancano 15 minuti dal termine della gara.
72' Muriel cerca il rimorchio di Eto'o al limite dell'area, ma il camerunense viene è pigro nello smarcamento e viene anticipato da Croce.
72' Mihajlovic cerca di motivare la sua squadra, ma finora in campo la Samp non ha risposto.
69' Empoli momentaneamente in dieci uomini per un problema fisico occorso a Valdifiori.
67' Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti. Non sta succedendo nulla che meriti di essere raccontato dettagliatamente.
65'
Cambio anche per la Samp: fuori Palombo, visibilmente arrabbiato al momento dell'uscita dal campo, dentro Duncan.
63'
Saponara, autore di un'ottima prestazione, esce fra gli applausi e lascia il posto al '94 Zielinski. Il giocatore non ha gradito la sostituzione.
60' A questo punto servirà una forte reazione da parte della Sampdoria se vorrà rimettere in piedi questa gara. Tuttavia gli uomini di Mihajlovic sembrano privi di energie sia fisiche che nervose per sovrastare i padroni di casa.
58' Dopo 7 mesi l'attaccante dell'Empoli torna al gol al termine di una bellissima azione offensiva. Servito alla perfezione da Maccarone, Pucciarelli entra in area dalla destra prendendo il tempo a Romagnoli e trafiggendo imparabilmente Viviano. 1-0 al Castellani!
57'
PUCCIARELLI!!! HA SEGNATO L'EMPOLI!!! HA SEGNATO PUCCIARELLI!!!
56'
Cambio per Mihajlovic: fuori Djordjevic, dentro Eto'o.
55' Continua a premere l'Empoli alla ricerca del gol del vantaggio. La Sampdoria riesce comunque a difendersi con ordine ma fatica contro la freschezza dei toscani.
52' A breve Sinisa Mihjalovic getterà nella mischia Samuel Eto'o per cercare di dare una scossa ai compagni.
50' SAPONARA! Occasione per l'Empoli con il giovane trequartista che sfrutta la lentezza della difesa blucerchiata ma non riesce a battere Viviano, anche a causa di una deviazione che ha smorzato la conclusione.
49' Vecino si libera bene sulla destra ma, a centro area, Maccarone commette un evidente fallo su De Silvestri.
47'
Cartellino giallo per Luis Muriel, assente dalla lista dei diffidati.
47' Un rimpallo al limite dell'area dell'Empoli favorisce Obiang che, però, non riesce a controllare il pallone sulla pressione di Laurini.
46' Si riparte per il secondo tempo! Il primo pallone è giocato dalla Sampdoria. Nel frattempo Eto'o e Duncan hanno iniziato la fase di riscaldamento.
Inizio 2° tempo
13:20 Nessun gol al termine dei primi 45'. E' mancato solo quello all'Empoli per coronare un primo tempo convincente, a discapito di una Sampdoria visibilmente in affanno soprattutto dal punto di vista fisico.
Fine 1° tempo
45'+4 Sulla punizione imprecisa di Valdifiori termina il primo tempo.
45'+2
Saponara viene ostacolato in maniera irregolare da Acquah. Arriva il giallo per l'ex centrocampista del Palermo.
44' Problemi per capitan Palombo, costretto a bordocampo dopo un contrasto a centrocampo.
43' Si salva ancora una volta la Sampdoria! Maccarone allarga sulla sinistra per Saponara, il quale mette al centro di prima. Regini, con una grandissimo intervento in copertura, anticipa Pucciarelli a pochi passi dalla porta e allontana il pericolo.
41'
Il pressing eccessivo di Valdifiori costa il primo giallo della gara al forte centrocampista dell'Empoli.
39' MACCARONE SI DIVORA IL VANTAGGIO! Occasione clamorosa per l'Empoli, con Hysaj che fugge palla al piede sulla sinistra e crossa al centro. La difesa blucerchiata non riesce ad allontanare e Maccarone ha tutto lo spazio per calciare a rete da pochi metri ma, clamorosamente, non inquadra lo specchio della porta col piattone destro.
36' Grande giocata di Obiang che trova benissimo Muriel in profondità. L'ex attaccante di Lecce e Udinese viene arginato molto bene dai difensori empolesi, poi prova a rimediare crossando al centro ma trova solo i guantoni di Bassi.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo. Il punteggio è sempre fermo sullo 0-0, ma la prestazione dei toscani in questa prima frazione è stata decisamente migliore rispetto a quella ospite.
32' E' uscito il sole nel cielo di Empoli, anche se la giornata non è particolarmente calda.
31' Altra conclusione decisa e potente di Vecino. Stavolta la traiettoria è centrale e Viviano blocca sicuro a terra.
30' Soriano scatta sulla destra liberandosi della marcatura di Barba, in maniera irregolare secondo il direttore di gara.
29' Prestazione non sufficiente, finora, da parte della Sampdoria che non riesce a orchestrare una manovra di gioco degna delle sue qualità.
26' Scontro fortuito tra il portiere dell'Empoli Bassi e Hysaj. Ha la peggio l'estremo difensore che rimane a terra dopo il colpo ricevuto al centro del petto.
25' Saponara ha una ghiotta occasione in area di rigore ma non coglie l'attimo ideale e viene anticipato in corner da Romagnoli. Una quindicina di secondi più tardi la terna arbitrale ricostruisce l'azione e decide per una posizione di fuorigioco di Pucciarelli.
24' Morbido pallone di Palombo per l'inserimento di Obiang, anticipato di testa da Hysaj a centro area.
22' Viviano mette fuori il pallone per permettere i soccorsi a Soriano che ha ricevuto un colpo al fianco, mentre continuano a esserci problemi per Pucciarelli.
20' Bell'inserimento sulla sinistra di Croce, arginato in qualche modo dal rientro difensivo di Acquah.
18' Buona iniziativa della Samp, sviluppata con tre giocatori sulla fascia destra. Sul cross di De Silvestri, Vecino si rifugia in corner.
17' Cross di Saponara dalla destra, troppo lungo e di conseguenza imprendibile per i compagni a centro area.
15' Bel lancio di Valdifiori in direzione di Maccarone, fermato giustamente in posizione irregolare sulla destra.
13' L'attaccante dell'Empoli si è rivolto alla propria panchina manifestando dei problemi alla vista. Non sappiamo, al momento, se siano stati causati da un colpo fortuito subito da un avversario.
12' Pucciarelli sta accusando qualche problema fisico. Per questo Ciccio Tavano ha iniziato la propria fase di riscaldamento.
11' Il calcio piazzato viene battuto da Maccarone: la conclusione di Big Mac è potente ma centrale, nessun problema per Viviano.
10' Rapidissima la manovra dell'Empoli. Vecino appoggia palla a terra per Maccarone, il quale viene messo a terra irregolarmente da De Silvestri. A breve vedremo se la punizione verrà calciata da lui, da Saponara o da Valdifiori.
8' Djordjevic va a cercare Muriel che calcia subito dalla destra. Barba si oppone e devia in corner.
8' La Samp non riesce a imbastire nessuna manovra offensiva. Regini, come sempre generoso sulla sinistra, prova a protrarsi in avanti ma la sua iniziativa non va a buon fine.
6' Valdifiori cerca lo scatto in profondità di Pucciarelli, ma quest'ultimo viene anticipato da Romagnoli.
5' Muriel cerca di andare via a Barba ma commette fallo nel tentativo di liberarsi della marcatura.
4' Che partenza dell'Empoli! La squadra di Sarri sta mettendo alle corde la Samp in quest'avvio.
3' TRAVERSA DI VECINO! Saponara spacca in due il centrocampo avversario e appoggia su Vecino, il quale colpisce perfettamente la sfera di prima intenzione con il piatto. Il pallone si stampa sulla traversa e finisce sul fondo.
2' Sampdoria in leggero affanno in queste primissime battute di gioco.
1' Subito un brivido per la porta di Viviano! Rugani colpisce di testa a centro area sfruttando uno schema ben rodato. La palla colpisce in pieno Pucciarelli e la difesa blucerchiata riesce a salvarsi in qualche modo.
1' Empoli-Sampdoria inizia con i toscani subito all'attacco. Gli uomini di Sarri si guadagnano già il primo corner dopo meno di 30 secondi.
Inizio 1° tempo
12:29 Viene osservato un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime della Prima Guerra Mondiale, a 100 anni esatti dall'entrata italiana nel conflitto contro le potenze austro-ungariche.
12:24 Le due squadre sono pronte nel tunnel a fare il loro ingresso in campo. Poco meno di cinque minuti al fischio d'inizio di Calvarese.
12:18 Alla lettura delle formazioni ufficiali, la scelta che sorprende maggiormente è quella riguardante Samuel Eto'o. L'ex giocatore di Inter, Barcellona e Chelsea partirà infatti dalla panchina per far spazio a Djordevic, il quale affiancherà Muriel nel tandem offensivo.
12:18 Nei 17 precedenti in Serie A tra Empoli e Sampdoria il bilancio è decisamente a favore dei blucerchiati con ben 10 vittorie, alle quali si sommano tre pareggi e quattro vittorie dei toscani. La Sampdoria ha vinto le ultime tre gare contro l'Empoli nel massimo campionato, senza concedere alcun gol agli avversari.
12:17 Ultime due giornate del campionato di Serie A. Al Castellani di Empoli la compagine toscana s'appresta ad ospitare la Sampdoria di Mihajlovic, che dovrà per forza vincere se vorrà tornare a calcare palcoscenici europei. Sarri, dal canto suo, pretende una reazione dopo l'indigesta sconfitta di Verona e questo desiderio di riscatto potrebbe rendere la sfida molto avvincente oltre che interessante.
12:10 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Sampdoria, lunch match della 37^ giornata di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri