Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Empoli
0-1
Roma
  Sepe(A) 45' +1
Cronaca Formazioni
19:52 FINISCE QUI! Seconda vittoria in due partite della Roma che sale a sei punti. Sconfitto un Empoli che ha tenuto bene il campo ma ha pagato la sfortunata autorete di Sepe allo scadere del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 Tavano prova a girarsi in area, ma Manolas conferma l'ottima prestazione non lasciando centimetri all'attaccante dell'Empoli.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
89' Troppo lungo il lancio di Tonelli per Zielinski: pallone direttamente tra le braccia di De Sanctis.
87' Minuti finali della gara: l'Empoli prova a farsi vedere in avanti, ma non sembra avere la qualità necessaria per ristabilire la parità.
83' ZIELINSKI! Primo squillo del calciatore polacco, diagonale angolato ma non troppo potente: De Sanctis fa sua la sfera in presa bassa.
81'
Ultimo cambio anche per la Roma: Gervinho prende il posto di Ljajic.
81' Conclusione senza pretese di Moro dalla distanza: pallone sul fondo.
81'
Zielinski in campo al posto di Croce. Ultimo cambio per l'Empoli.
80' Ultimo cambio per l'Empoli: Zielinski in campo al posto di Croce.
77' MCHELIDZE! Splendida conclusione dalla distanza del georgiano: il tiro non era angolatissimo ma De Sanctis s'è dovuto comunque superare per evitare il gol.
73' Allontanato Maurizio Sarri dalla panchina dell'Empoli.
72' C'è la trattenuta di Manolas, ma anche l'attaccante georgiano si lascia cadere: decisione che ci può stare.
72' Intervento sospetto nell'area della Roma: Mchelidze steso in area, l'intervento sembrava netto ma l'arbitro lascia proseguire.
68'
Keita in campo al posto di uno spento Pjanic.
67'
Fallo di De Rossi sul neo entrato Pucciarelli e primo cartellino giallo della gara.
66' Valdifiori tenta la conclusione dalla distanza ma colpisce malissimo il pallone: nessun problema per De Sanctis.
65' Col passare dei minuti la Roma sembra sempre più in controllo della partita. I giallorossi, però, stanno sbagliando qualche passaggio di troppo negli ultimi 25 metri.
62'
In campo anche Pucciarelli: Verdi esce tra gli applausi.
62'
Doppio cambio per l'Empoli: Vecino lascia il posto a Moro.
60' Archiviata la prima ora di gioco. Ritmi più bassi in questa ripresa, calato il pressing dell'Empoli.
57' MAICON! Roma vicina al raddoppio con una bella discesa sulla corsia destra del brasiliano. L'ex Inter fraseggia con Florenzi e sui presenta tutto solo davanti a Sepe: bravo il portiere dell'Empoli ad evitare il peggio in uscita.
55' La Roma appare più disinvolta in questi primi minuti della ripresa. L'Empoli non rinuncia ad attaccare ogni volta che ne ha la possibilità.
53' Cross di Maicon al termine di una lunghissima azione della Roma: pallone direttamente le braccia di Sepe dopo una deviazione.
50' Ottima scivolata di Manolas dopo che Verdi era andato via in velocità a De Rossi e aveva tentato la conclusione. Solo corner per l'Empoli.
49' Mchelidze scarica su Croce che tenta la conclusione dai 25 metri: pallone direttamente in curva.
49' Cole prova a innescare Ljajic che parte in leggera posizione di fuorigioco. Male fino a questo momento l'attaccante serbo.
46'
Fuori Castan non al meglio fisicamente. Entra Astori.
46' SI RIPARTE! E' l'Empoli a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:02 Le squadre stanno tornando in campo. A breve il fischio d'inizio.
19:01 Intanto il replay ha fatto chiarezza sull'intervento di Tonelli sulla conclusione a botta sicura di Pjanic: pallone toccato col braccio, negato ai giallorossi un rigore netto.
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Roma avanti grazie a un autogol allo scadere di un primo tempo sostanzialmente equilibrato.
Fine 1° tempo
45'+1 Tiro dalla distanza di Nainggolan: il pallone colpisce il palo e finisce sulla schiena di Sepe che involontariamente regala il vantaggio agli ospiti.
45'+1
AUTOGOL DI SEPE!!! ROMA IN VANTAGGIO!!!
43' TAVANO! Immediata risposta dell'Empoli direttamente da calcio piazzato: l'attaccante dell'Empoli prova a sorprendere De Sanctis sul suo palo, ma il portiere della Roma è attento e blocca la sfera.
41' COSA HA FATTO MAICON? E' successo di tutto nell'area dell'Empoli nell'ultima circostanza: su una sponda dalla sinistra il terzino brasiliano da due passi colpisce il palo. Sul proseguo dell'azione altra conclusione a botta sicura con Tonelli che respinge (forse col braccio, il replay non chiarisce) il pallone.
39' Pjanic perde una palla sanguinosa in mezzo al campo, provvidenziale l'intervento di Manolas che ribatte la conclusione a botta sicura di Tavano.
36' Verdi ci prova col destro e pallone che finisce abbondantemente alto, ma in questa fase sono soprattutto i padroni di casa a costruire gioco.
34' Tavano ci prova col sinistro dal limite dell'area: conclusione precisa ma troppo debole per impensierire De Sanctis.
33' Una palla persa da Vecino dà il via alla ripartenza della Roma. E' lo stesso ex Fiorentina, però, a ripiegare rapidamente e a chiudere su un Ljajic troppo egoista in questa circostanza.
33' L'Empoli prova lo schema su calcio piazzato ma il suggerimento di Valdifiori per Rugani è leggermente troppo lungo: pallone direttamente sul fondo.
29' Troppo macchinoso Mchedlidze nell'ultima circostanza: l'attaccante georgiano riesce ad andare via a Castan in velocità, ma non è abbastanza agile per evitare il ritorno del difensore giallorosso.
28' Diagonale perfetta di Hysaj sul lancio di Nainggolan per Florenzi. Fino a questo momento impeccabile la difesa dell'Empoli.
27' Verdi carica il destro dalla distanza ma colpisce male il pallone: la sfera finisce abbondantemente sopra la traversa.
23' In archivio il primo quarto di gara. Partita fino a questo momento equilibrata.
23' Da dimenticare il cross di Florenzi dalla corsia destra: pallone direttamente sul fondo.
22' Proteste giallorosse per un intervento in area di rigore: lascia proseguire il direttore di gara.
21' Un po' in difficoltà De Rossi quando l'Empoli riparte. Rudi Garcia sta chiedendo agli altri centrocampisti di dare maggiore aiuto al capitano in fase difensiva.
19' Terzo angolo per l'Empoli, ma questa volta Valdifiori è decisamente più preciso: colpisce di testa Tonelli, decisiva la deviazione di Castan.
17' Troppo lungo per tutti il corner calciato da Valdifiori: pallone direttamente sul fondo.
17' Applausi del pubblico per il secondo calcio d'angolo guadagnato dall'Empoli.
15' Sta crescendo la Roma, l'Empoli comincia pian piano ad abbassare il suo baricentro.
14' La Roma vuole sfruttare molto i terzini per dare maggior peso alla manovra offensiva.
11' FLORENZI! Prima conclusione della partita, bella conclusione al volo del centrocampista giallorosso respinta da un attento Sepe.
11' Gara aperta in questi primi minuti. Dalla panchina Sarri incita i suoi chiedendogli di giocare il pallone.
8' Maicon tenta una conclusione da distanza quasi impossibile: tiro debole che non arriva nemmeno dalle parti di Sepe.
7' Ci prova Tavano, bello schema dell'Empoli sulla battuta del primo corner: pallone abbondantemente a lato.
5' Intervento falloso di De Rossi e richiamo verbale per il capitano della Roma: a terra Verdi che se n'era andato con un buon guizzo in velocità.
4' Molto aggressivo l'Empoli in questi primi secondi di gioco. La squadra di Sarri pare decisa ad attaccare alta la compagine giallorossa.
2' Ribattuta la prima conclusione di Florenzi, Roma subito proiettata in avanti.
1' SI PARTE! E' la Roma a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
18:01 Un problema alla porta di De Sanctis sta facendo ritardare il fischio d'inizio.
17:57 Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.
17:34 Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Pieno il settore ospiti del Castellani
17:32 Tante sorprese nella Roma, con ogni probabilità in vista della sfida col Cska: Rudi Garcia tiene in panchina Totti, Gervinho ed Iturbe e lancia Destro, Ljajic e Florenzi. In difesa ci sono Maicon e Cole ai lati mentre Manolas e Castan sono i centrali. Tutto confermato nell'Empoli con Verdi dietro Mchedlidze e Tavano.
17:27 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Roma, match valevole per la seconda giornata del campionato di serie A. Rudi Garcia è chiamato alla vittoria sul campo dei toscani, reduci dalla sconfitta di Udine e che di fronte al pubblico di casa ci tengono a fare bella figura
Cronaca di Raimondo De Magistris