Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Empoli
1-2
Pescara
44' Dezi   Bettella 19'
Galano 32'
Cronaca Formazioni
19:56 FINE PARTITA! Nuova sconfitta per l'Empoli, la terza nelle ultime sei partite per la squadra di Bucchi. Termina 1-2 la sfida del Castellani, colpaccio del Pescara che si porta al quarto posto. Per la squadra di Luciano Zauri in rete Bettella e Galano, decisivi.
Fine 2° tempo
90'+5 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Empoli, Laribi ha un gran pallone all'interno dell'area di rigore ed invece di calciare spedisce il pallone a lato.
90'+4 Continua il forcing della squadra di casa, grande spinta per gli uomini di Bucchi. Sarà calcio d'angolo per l'Empoli, tutte le torri ed anche Brignoli in area di rigore avversaria.
90'+2 MANCUSO! Grande occasione per l'Empoli, pallone vagante in area di rigore dove si avventa Mancuso che ci prova con il destro senza però riuscire a mandare a rete.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare della sfida, rimessa dal fondo per l'Empoli mentre rimaniamo in attesa della segnalazione del recupero che sarà concesso da Aureliano.
89' Stringe i denti il Pescara quando manca un minuto più recupero al termine, ottima prestazione fin qui in fase difensiva senza calciare in porta in questa ripresa.
88' Traversone dalla corsia mancina da parte di Balkovec alla ricerca di Davide Merola, il suo colpo di testa però termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Kastrati.
87' Davide Bettella riesce a liberare la propria area di rigore, grande chiusura dell'ex Inter tra i migliori in campo ad autore del gol che ha sbloccato il punteggio.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, sempre Pescara avanti nel punteggio grazie alla rete di Galano. Attacca l'Empoli a testa bassa.
84' Calcio di punizione battuto con il mancino da Balkovec, pallone messo in mezzo per il colpo di testa di La Gumina che colpisce male e spedisce ampiamente a lato.
83' Calcio di punizione in favore dell'Empoli, c'è Leo Stulac alla battuta con al fianco Balkovec vedremo chi andrà a calciare per creare qualche pericolo alla squadra ospite.
82' Non riesce a sfondare l'Empoli, la difesa del Pescara è ben messa in campo. Dentro anche il giovanissimo Davide Merola per provare a mettere in difficoltà gli ospiti.
81' Fallo di Romagnoli ai danni di Brunori, calcio di punizione in favore del Pescara che può respirare adesso quando mancano meno di dieci minuti al termine dell'incontro.
80'
Ultimo cambio per l'Empoli, fuori Jacopo Dezi e dentro Davide Merola.
78'
Arriva il cartellino giallo anche per il nuovo entrato Leo Stulac, l'ex centrocampista di Parma e Venezia spende il fallo tattico ai danni di Ledian Memushaj.
77'
Ultimo cambio per il Pescara, fuori Machin ed in campo Drudi.
76' Si prepara l'ultimo cambio per il Pescara, Luciano Zauri tra un minuto manderà in campo l'ex difensore del Cittadella Drudi. Vedremo al posto di chi.
75' Mancano esattamente quindi minuti al termine di questa sfida, partita apertissima ad ogni risultato quando siamo entrati nella fase finale tra Empoli e Pescara.
74' Traversone morbido dalla linea di fondo campo da parte di Frattesi alla ricerca di Mancuso, colpo di testa dell'ex della sfida con la sfera che termina a lato.
73' Memushaj arriva al limite dell'area di rigore e prova a scodellare il pallone in mezzo per l'inserimento di Luca Crecco, l'ex Lazio viene però anticipato dall'intervento di Veseli.
72' Continua a spingere l'Empoli che ha messo in campo due piedi molto educati come quelli di Karim Laribi e Leo Stulac anche per sfruttare le palle inattive.
70' Discesa lungo la corsia mancina da parte di Masciangelo, pallone che spiove in mezzo per Brunori che prova la conclusione con il mancino che termina però altissima.
69'
Secondo cambio per l'Empoli, fuori Samuele Ricci ed in campo Leo Stulac.
68'
Secondo cambio per il Pescara, fuori Borrelli ed in campo Brunori.
67' E' pronto il secondo cambio per il Pescara, ci sarà spazio anche per Brunori Sandri che probabilmente entrerà al posto del generoso centravanti Borrelli.
65' Vietato distrarsi per l'Empoli, il Pescara è pronto ad approfittare di ogni spazio per colpire. Mancano venticinque minuti al termine della sfida al Castellani.
64' Prova a spingere per la prima volta in questa ripresa la squadra di Zauri, Crecco arriva in area di rigore salta Romagnoli ma si allunga la sfera che termina tra le braccia di Brignoli.
63' Ha qualcosa in più l'Empoli, farraginosa la manovra della squadra di Luciano Zauri che comunque rimane ancora in vantaggio. Manca ancora tantissimo al termine.
62' Che rischio per l'Empoli, traversone dalla corsia destra da parte di Memushaj che viene intercettato da Romagnoli che colpisce male ma Brignoli riesce a salvare.
60' Altra occasione per l'Empoli che continua a spingere, pallone in area di rigore per Frattesi che sistema la sfera e calcia ma il suo tentativo viene respinto.
59'
Primo cambio per il Pescara, dentro Kastanos al posto di Palmiero.
58'
Primo cambio per l'Empoli, fuori Bandinelli ed in campo Laribi.
57' Grande rischio per la difesa del Pescara che adesso sta leggermente sbandando, grande carica dell'Empoli in questa prima parte di secondo tempo al Castellani.
56' BANDINELLI! PALO! Grande occasione per l'Empoli, Bandinelli riceve in area di rigore e calcia in diagonale con il mancino ma colpisce il palo della porta di Kastrati.
55'
Altra ammonizione per il Pescara, arriva il cartellino giallo per Scognamiglio dopo un fallo tattico ai danni di Dezi. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
54' Continua ad attaccare l'Empoli alla ricerca della rete del pareggio, gioca la squadra di Bucchi mentre è schiacciato il Pescara forte comunque della rete del vantaggio.
53' Primo squillo della ripresa da parte dell'Empoli, colpo di testa di Leonardo Mancuso che colpisce bene ma la sfera termina a lato rispetto alla porta difesa da Kastrati.
51' Traversone basso di Balkovec alla ricerca di Mancuso, arriva come sempre puntuale l'anticipo di Davide Bettella tra i migliori in campo anche per la rete del primo tempo.
50' Ha provato la conclusione direttamente su calcio di punizione Ledian Memushaj, tentativo che termina però tranquillamente tra la braccia di Brignoli che blocca.
49' Possesso palla del Pescara che non è interessato ad accelerare i ritmi di questa sfida che vede comunque in vantaggio la formazione guidata da Luciano Zauri.
48' Brutto colpo al volto colpito da Frattesi che dopo qualche secondo si rialza, colpo fortuito dopo un contrasto di gioco con il centrocampista avversario Luca Crecco.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue calciatori che hanno terminato la prima frazione di gioco. Problemi intanto per Frattesi dell'Empoli.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 2° tempo
18:52 Queste le dichiarazioni di Davide Bettella, centrale del Pescara, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro l'Empoli. "Dobbiamo stare sempre concentrati e stare sul pezzo, è una partita difficile contro una squadra forte. Conosciamo bene i loro attaccanti, abbiamo lavorato tanto per contenerli".
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui il primo tempo della sfida del Castellani, 1-2 il parziale. Partenza a rilento dell'Empoli, ne approfitta il Pescara che sigla due reti con Bettella e Galano. Proprio sul finire di primo tempo la rete di Dezi che riapre la sfida.
Fine 1° tempo
45'+3 LA GUMINA! Grande occasione per l'Empoli, destro di Frattesi all'interno dell'area di rigore che trova la deviazione in area piccola di La Gumina ma la sfera sfiora soltanto il palo.
45'+2 Fallo in attacco commesso da Borrelli ai danni di Romagnoli, calcio di punizione per l'Empoli che è tornato in partita grazie al destro vincente di Dezi tutto solo davanti a Kastrati.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Rientra in partita l'Empoli ad un minuto dal termine del primo tempo, calcio d'angolo vincente. Balkovec batte all'indirizzo del primo palo, tocco sfortunato di Crecco che fornisce l'assist involontario per Jacopo Dezi che tutto solo davanti a Kastrati non sbaglia.
44'
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO DEZI!
43' Calcio d'angolo in favore dell'Empoli, prova a chiudere in attacco la squadra di Bucchi. E' pronto sul punto di battuta Balkovec con le torri all'interno dell'area di rigore del Pescara.
42' Altro tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Leonardo Mancuso, il suo destro si impenna e termina altissimo rispetto alla porta di Kastrati pronto a battere la rimessa dal fondo.
41' Meno di cinque minuti al termine di questo primo tempo, quanta fatica per l'Empoli che non ha mai calciato verso la porta di Kastrati. Cori non troppo simpatici da parte dei tifosi di casa.
40' Masciangelo per l'ennesima volta prova ad affondare lungo la corsia mancina, pallone al centro per Palmiero che prima sbaglia il filtrante e poi commette fallo ai danni di un avversario.
39' Qualche protesta da parte di Memushaj per il mancato fischio di un calcio di punizione al limite dell'area di rigore dell'Empoli dopo l'intervento dubbio ai suoi danni da parte di Dezi.
37'
Primo cartellino giallo della sfida, arriva l'ammonizione per il giovane Samuele Ricci. Intervento abbastanza inutile per il mediano toscano ai danni del trequartista Machin.
36' Traversone dalla corsia mancina da parte di Masciangelo alla ricerca di Borrelli, il giovane attaccante di Zauri in questa occasione viene però anticipato dall'intervento aereo di Maietta.
35' BETTELLA! Ad un passo dalla doppietta il centrale Bettella, sul corner raccoglie un pallone vagante in area di rigore ed apre il piattone con la sfera che termina di poco a lato del palo.
34' Calcio d'angolo in favore del Pescara, in grande difficoltà la formazione di Bucchi adesso che ha subito anche il secondo gol degli ospiti. Sul punto di battuta come sempre Ledian Memushaj.
33' Tutto il tridente firma il raddoppio del Pescara. Borrelli gioca di sponda e libera lo spazio in area di rigore per Machin, l'ex Parma controlla e mette il pallone basso sul secondo palo per l'arrivo di Galano che non sbaglia il tap-in vincente.
32'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO GALANO!
31' Stavolta rimane a terra il capitano del Pescara Ledian Memushaj, autore dell'assist vincente per la rete di Bettella. Si rialza dopo qualche secondo e calcio di punizione in favore degli ospiti.
30' Troppo confusionaria la manovra dell'Empoli, la squadra di casa non trova alcuno spazio per rendersi pericolosa. Partita di sacrificio invece per il Pescara dopo la rete di Bettella.
29' Qualche piccolo problema per Romagnoli dopo uno scontro di gioco, non sembra nulla di grave per uno degli ex della sfida e protagonista della promozione in massima serie con Zeman.
28' Respira adesso il Pescara dopo il grande forcing dell'Empoli, forcing che però non ha sortito grandi effetti per la squadra di Bucchi che non ha mai calciato verso la porta di Kastrati.
26' Ancora una volta Leonardo Mancuso prova sulla trequarti a costruirsi l'azione personale, rientra a contrastarlo l'ottimo Cristian Galano che subisce anche il fallo dell'ex della sfida.
25' Scognamiglio riesce ad evitare il calcio d'angolo dell'Empoli, provano ad attaccare a testa bassa i ragazzi di Bucchi. Partita che vede il Pescara difendersi abbastanza bene fin qui.
24' Intervento irregolare di Bandinelli ai danni di Palmiero che stava provando a far ripartire l'azione del Pescara, risultato di vantaggio per la squadra di Zauri grazie alla rete di Bettella.
23' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'Empoli, la sfera viene respinta con i pugni da Kastrati. La formazione di Bucchi rimane in avanti alla ricerca della rete del pareggio.
22' Calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di casa, intervento irregolare ai danni di Bandinelli. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Pescara.
21' E' arrivato il vantaggio del Pescara, grande il colpo di testa di Bettella. Momento difficile per l'Empoli che nelle ultime cinque partita ha raccolto soltanto tre punti frutto di altrettanti pareggi.
20' Sull'azione di calcio d'angolo arriva il vantaggio del Pescara, corner battuto con il mancino da Galano verso il secondo palo dove Bettella salta più alto di La Gumina e riesce a beffare il portiere di casa Brignoli.
19'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO BETTELLA!
18' Prova a spingere il Pescara in questa fase, errore però nello scarico di Borrelli che perde la sfera. La scorsa settimana ha trovato il primo gol stagionale, intanto ci sarà corner per gli ospiti.
16' Ottimo traversone dalla corsia mancina da parte di Masciangelo, pallone che spiove in area di rigore per Galano che prova a coordinarsi per il mancino ma non riesce a colpire la sfera.
15' Primo squillo per la squadra di Cristian Bucchi, dalla trequarti si libera Leonardo Mancuso che arriva a ridosso dell'area di rigore del Pescara e scocca il mancino che termina a lato rispetto alla porta di Kastrati.
14' Grande chiusura di Maietta sul pallone in profondità di Palmiero per lo scatto in area di rigore di Machin, ottima chiusura del centrale che non permette all'ex Parma di rendersi pericoloso.
13' Quando spinge l'Empoli sa come mettere in difficoltà la retroguardia del Pescara, partita in equilibrio senza grandi lampi. Nessuna vera occasione da rete in questa prima parte.
12' Azione offensiva dell'Empoli, servito nel cuore dell'area di rigore Filippo Bandinelli che prova poi il pallone dentro per La Gumina ma arriva la chiusura vincente di Ciofani.
10' Errore di misura del filtrante di Dezi per lo scatto di Veseli, arriva puntuale l'anticipo di Masciangelo che con un pò di fatica non riesce però a far ripartire il contropiede del Pescara.
9' Altra buona chiusura di Samuele Ricci, prima maglia da titolare per il giovanissimo mediano dell'Empoli che ha collazionato fin qui soltanto quattro presenze in questo avvio di stagione.
8' Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Ledian Memushaj, pallone a spiovere sul secondo palo per Crecco ma l'ex Lazio colpisce male e la sfera termina ampiamente a lato.
7' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo battuto corto dal Pescara, prova il traversone dalla trequarti Machin ma la sfera calciata dall'ex Parma viene intercettata da Balkovec.
6' Primo calcio d'angolo della partita in favore della squadra di Luciano Zauri, ha provato l'azione personale il bomber Cristian Galano fermato però e sarà corner per il Pescara.
5' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'Empoli, prova la ripartenza Crecco che poi finisce per commettere fallo ai danni del giovanissimo mediano Samuele Ricci.
4' Calcio di punizione in favore dell'Empoli da posizione defilata, salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Pescara. Sul punto di battuta è pronto con il mancino Balkovec.
3' Prova a farsi vedere lungo la corsia mancina a ridosso dell'area di rigore Jacopo Dezi, l'ex Parma nel tentativo di liberarsi però finisce per commettere fallo ai danni di Ciofani.
2' Lunga serie di passaggi da parte dell'Empoli, grande occasione questa sera per la squadra di Bucchi per portarsi a ridosso della promozione diretta ma servono i tre punti per farlo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Pescara.
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso all'interno del terreno di gioco del Carlo Castellani, quasi tutto pronto per questa sfida tra i padroni di casa dell'Empoli e il Pescara.
17:40 E' il turno adesso del Pescara, Luciano Zauri ha scelto di schierare i suoi con il consueto 4-3-2-1. In porta andrà Kastrati vista l'indisponibilità di Fiorillo, in difesa non ci sarà Campagnaro fuori per infortunio e spazio per la coppia formata da Scognamiglio e Bettella mentre sulle fasce Masciangelo e Ciofani. In mezzo al campo in cabina di regia l'ex Cosenza Palmiero affiancato da Ledian Memushaj e Luca Crecco. Sulla trequarti il cannoniere Galano con Machin alle spalle dell'unica punta Borrelli.
17:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa dell'Empoli. Bucchi come previsioni conferma il 4-3-1-2 ma senza Laribi, alle spalle della coppia d'attacco formato dall'ex Mancuso e La Gumina ci sarà Jacopo Dezi. In mezzo al campo spazio per Ricci affiancato da Davide Frattesi e Bandinelli. In difesa ci sarà Maietta a fare da partner a Romagnoli con Veseli e Balkovec lungo le corsie esterne.
17:30 Il big match di giornata di si gioca al Castellani, due squadre che per motivi diversi possono essere protagoniste in questo campionato. Momento di appannamento per l'Empoli di Bucchi, soltanto tre punti nelle ultime cinque partita. La classifica è corta e gli permette con una vittoria di balzare al terzo posto. Il Pescara ha un punto in meno rispetto ai toscani, tanti gol e spettacolo ma risultati altalenanti per l'esordiente Luciano Zauri.
17:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la dodicesima giornata di Serie B. Si gioca al Carlo Castellani, in campo l'Empoli di Bucchi contro il Pescara di Zauri.
Cronaca di Antonino Sergi