Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Empoli
1-3
Milan
90' +2 Bajrami   Rebic 79'
Ballo-Touré 90' +4
Leão 90' +7
Cronaca Formazioni
22:44 Il Milan si prende tre punti importanti nel recupero ad Empoli: quante emozioni al Castellani!
22:44 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+7 L'Empoli butta l'ultimo pallone dentro, lo perde e sulla ripartenza Leao è micidiale. Rebic lo lancia e il portoghese se ne va tutto solo, dalla sua metà campo fino alla porta, battendo Vicario a tu per tu con un gran pallonetto!
90'+7
GOL GOL GOL! IL MILAN LA CHIUDE CON LEAO!
90'+5 Il Milan batte da centrocampo e sulla prima azione torna avanti: palla buttata dentro per Krunic, che col terzo tempo fa la sponda per Ballo-Tourè sul secondo palo, per la girata vincente del terzino!
90'+4
GOL GOL GOL! IL MILAN TORNA AVANTI CON BALLO-TOURE'!
90'+3 Bajrami da palla inattiva fa 1-1: su calcio di punizione il numero 10 calcia sul palo di Tatarusanu con potenza, il portiere del Milan battezza l'altro lato e viene beffato!
90'+2
GOL GOL GOL! L'EMPOLI LA RIPRENDE CON BAJRAMI!
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' BAJRAMI! Stojanovic cavalca a destra, sempre in ripartenza. Palla per l'accorrente Bajrami, che calcia di prima e spara alto.
88' BRAHIM DIAZ! Calcio di punizione dalla distanza, va fortissimo l'ex Manchester City: il suo tentativo è di poco fuori misura.
86' Palla lunga su Rebic, De Winter commette fallo. Il MIlan staziona nell'altra metà campo anche dopo il vantaggio.
83'
E' un doppio cambio: entra anche Cambiaghi al posto di Haas.
83'
Sostituzione per l'Empoli: fuori Satriano, dentro Destro.
80' La difesa dell'Empoli dimentica completamente Leao, tutto solo e non in fuorigioco su rimessa laterale. Il portoghese inventa sulla destra e confeziona un cioccolatino per Rebic, al rientro, uscito dalla panchina e decisivo subito con un destro a battere Vicario!
79'
GOL GOL GOL! IL MILAN LA SBLOCCA CON REBIC!
76' Brahim Diaz punta Haas, bravo a contenerlo e subire fallo.
74' BAJRAMI SPRECA! Gran contropiede dell'Empoli che va in verticale. A tu per tu con Tatarusanu il numero 10 dell'Empoli calcia verso il palo lontano, Tatarusanu ci mette una pezza.
73'
Infine esce l'infortunato Kjaer ed entra Dest.
73'
Esce De Ketelaere, entra Brahim Diaz.
72'
Pioli fa tutti e tre i cambi: fuori Giroud, dentro Rebic.
71'
Non ce la fa più Kjaer, che aveva stretto i denti e ora ha sentito il muscolo allungarsi: ko anche lui, Milan costretto al terzo cambio.
70' Palla profonda per Giroud alle spalle dei centrali dell'Empoli. Luperto rinviene sul francese e disturba la conclusione.
69' Imbucata per De Ketelaere dopo il bel movimento di Giroud: il belga calcia, Stojanovic s'immola.
66' Palla in profondità per Bajrami, in scivolata Tomori chiude perfettamente.
64' ALTRO MIRACOLO DI VICARIO! Conclusione da fuori di Tonali su calcio di punizione, la sfera viene deviata e il portiere è bravissimo a riconquistare la posizione e opporsi ancora.
61'
Ammonito Luperto per un colpo proibito col gomito a Giroud.
59' LAMMERS! Ottima palla di Parisi dalla sinistra, il numero 7 anticipa tutti sul primo palo e gira verso la porta, spedendo fuori dallo specchio di poco.
58'
E' un doppio cambio: entra anche Bajrami per Henderson.
58'
Doppio cambio per l'Empoli: entra Bandinelli, esce Pjaca.
57' GIROUD! TRAVERSA MILAN! Gran calcio di punizione battuto da Giroud: la palla scheggia la traversa e termina fuori.
56'
De Winter commette fallo su Bennacer e si becca il giallo.
54' Satriano parte da sinistra, si accentra e prova il tiro secco sul primo palo: conclusione forte ma imprecisa. Fase della partita in cui il Milan non riesce ad avere una manovra fluida.
52' STOJANOVIC! Ancora Empoli pericoloso. Bravo il croato a prepararsi il tiro, che di poco non centra lo specchio, sui sedici metri.
49' Problemi fisici anche per Kjaer. In caso di cambio, il Milan terminerebbe gli slot. Il danese comunque per ora resta in campo.
47' MARIN! Parte forte l'Empoli. Bellissima giocata di Pjaca, in mezzo a due, poi palla al centro e deviata verso Marin: stoccata fortissima, palla si un soffio a lato.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:35 Dopo 45 minuti molto intensi è ancora 0-0 tra Empoli e Milan. Squadre negli spogliatoi.
21:35 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Sponda di Giroud per Leao, che corre verso la porta palla al piede e calcia, trovando ancora un grande Vicario. C'era comunque il fuorigioco di partenza di Giroud.
45'+2
Sostituzione per l'Empoli: fuori Grassi, dentro Marin.
45'+1
Grassi, dopo essere rientrato in campo, alza bandiera bianca: non riesce a respirare bene dopo il colpo al costato, chiesto il cambio.
45'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
44' Gioco fermo per permettere le cure mediche a Grassi, che ha rimediato un colpo al costato a quanto pare.
42' LEAO! Apertura a destra per Leao, che va a puntare Luperto, sposta il pallone sul destro e calcia, trovando solo l'esterno della rete.
41' Bell'azione dell'Empoli in verticale. Pjaca in area tenta il dribbling, ma viene contrastato bene.
39'
Sostituzione per il Milan: al posto dell'infortunato Calabria entra Kalulu.
38' Calabria non era al 100% prima di questa partita, l'infortunio non pare essere tanto lieve, tant'è che il giocatore esce in barella.
37'
Si mette male la situazione in casa Milan: problema muscolare per Calabria alla gamba destra, dopo uno scatto il terzino si ferma e chiede il cambio.
36' L'Empoli si fa vedere in avanti. Satriani tocca dentro per Henderson, che va da Haas sul limite: sul suo destro s'immola Ballo-Touré, provvidenziale con la schiena.
34' Destro largo di Calabria sugli sviluppi del corner: nulla di fatto per il Milan.
34' Il Milan attacca ancora sulle fasce. Sul cross al centro l'Empoli rischia l'autogol, ma la deviazione finisce sul fondo, calcio d'angolo.
33'
Sostituzione per il Milan: al posto dell'infortunato Saelemaekers entra Krunic.
31'
Problema fisico per Salekemaekers, costretto ad alzare bandieria bianca. Si prepara Krunic.
28' Il Milan torna all'assalto, sempre sull'asse Leao-De Ketelaere. L'Empoli contiene bene.
26'
Fallo tattico di Haas su Bennacer: ammonito anche il centrocampista dell'Empoli.
24'
Uno-due Parisi-Lammers. Il laterale mancino sposta il pallone davanti a Kjaer e si prende il fallo: giallo per il danese.
23' L'Empoli prova a riorganizzarsi col pallone e il possesso. Un attimo di respiro.
21' SAELEMAEKERS! Leao sguscia via a Stojanovic sulla sinistra. Ricamo eccezionale per Saelemaekers sul secondo: il destro rimane sotto all'interno al belga, la sfera sibila a lato di poco.
20' Sventagliata di Tonali per Ballo-Touré e traversone del terzino, fino all'altro terzino: Calabria aggancia in mezzo a due, ma poi viene chiuso.
18' Folata di De Ketelaere, che supera la pressione con un'altra bella giocata, poi affretta il passaggio e la difesa intercetta.
16' HENDERSON! La prima fiammata dell'Empoli. Traversone di Haas, Tatarusanu smanaccia sui piedi di Henderson, poi risponde presente bloccando il suo tiro sul primo palo.
15' Sta bene Kjaer. Subito un'ottima chiusura, con palla all'indietro per ricominciare e continuare ad attaccare.
12' Problemi fisici per Kjaer, fermo a terra. Di ferma il gioco dopo uno scontro con Bennacer.
11' Il Milan attacca ancora. Palla dentro per De Ketelaere, che tenta un ricamo centrale ma nel rimpallo è sfortunato: rimessa dal fondo.
9' LEAO! MIRACOLO DI VICARIO! Il Milan apre la difesa dell'Empoli con De Ketelaere. Grande giocata e palla per Leao, che sul secondo palo calcia a botta sicura ma trova l'opposizione col piede del portiere dell'Empoli, miracoloso nella circostanza!
7' GIROUD! Ripartenza del Milan, palla di Calabria lunga. Leao vince un duello e mette al centro, Giroud tenta la girata e va a un soffio dal palo, provvidenziale una deviazione.
5' Palla in profondità per Saelemaekers, che scatta con brillantezza, poi arriva Luperto che con mestiere lo chiude.
3' In quest'avvio meglio il Milan, che staziona nella metà campo dell'Empoli. Grande pressione offensiva.
1' PARTITI! Inizia Empoli-Milan.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
19:55 Note le formazioni ufficiali. Il Milan cambia tre uomini rispetto alla sconfitta contro il Napoli: Tatarusanu e Ballo Touré al posto degli infortunati Maignan e Theo, l'altro è una bella notizia, ossia il rientro di Leao. Confermati tutti, anche Bennacer a centrocampo, con Pobega in panchina. In casa Empoli c'è De Winter a sostituire l'infortunato Ismaijli. In attacco Satriano con Lammers.
19:50 Il Milan deve rispondere al Napoli. Al k.o. e alla vittoria degli azzurri di oggi, se testa a testa per il titolo deve profilarsi di qui a poco. A Empoli per tornare a vincere. Di fronte l'Empoli, reduce prima dalla sosta dalla prima vittoria in campionato nell'era-Zanetti. Si preannuncia una grande sfida al Castellani.
19:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Empoli-Milan, match valevole per l'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone