Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Empoli
1-1
Livorno
23' Mancuso   Marras 19'
Cronaca Formazioni
22:57 Con la partita finisce qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi, un augurio di buona serata con TMW.
22:54 L'Empoli viene fischiato dai propri tifosi, e conclude il suo 2019 con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Ottima la prova del Livorno, che poteva ottenere anche di più.
22:54 Una partita con molte emozioni al Castellani, dove le squadre si sono sfidate a viso aperto. Poteva succedere di tutto e alla fine termina sull'1-1: reti nel primo tempo di Marras e Mancuso.
22:53 FINISCE QUI! 1-1 TRA EMPOLI E LIVORNO! E il pubblico di casa fischia i propri giocatori.
Fine 2° tempo
90'+4 Pericoloso il livorno, con un cross che attraversa l'area e finisce sul fondo. Potrebbe finire qui il match.
90'+2 DEZI! Grande azione che lo porta al tiro col sinistro dal limite: corpo all'indietro, il pallone esce alto.
90'+1 Recupero fondamentale di Bandinelli, che ferma Raicevic lanciato in porta.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' PIRRELLO! Scappa sulla destra in area e poi mette in mezzo un cross basso, respinto da Plizzari. Sul prosieguo dell'azione Balkovec prova un sinistro dalla distanza che finisce fuori.
88'
Giallo per Viviani, entrato in maniera dura su Dezi.
87'
Cambio nel Livorno: esce Braken, entra Pallecchi.
87' RICCI! Altra grande giocata del 2001, che si libera con una finta ai 25 metri e calcia con il sinistro: palla che si impenna ed esce alta.
86' Conclusione potente di Balkovec, che però centra la barriera. Respinge il Livorno.
85' Mancuso steso al limite dell'area da Agazzi. Brivido per il Livorno, vista la vicinanza del fallo alla linea dell'area di rigore.
82'
Giallo per Balkovec, che trattiene vistosamente Marras.
80' PIRRELLO! ALTRA PARATONA DI PLIZZARI! Nasce tutto da Frattesi, che con due tunnel fa arrivare il pallone La Gumina. Poi l'attaccante allarga per Bandinelli e sul cross Pirrello colpisce col piattone al volo: Plizzari è un gatto e si oppone con il piede, salvando i suoi.
78' BRAKEN! Ancora una bella azione nello stretto del Livorno, con Raicevic che libera Braken al limite dell'area: tiro con il destro alle stelle, ma l'occasione era ghiotta.
77' Marras lotta in zona offensiva ma alla fine l'Empoli allontana, e con La Gumina guadagna un fallo che fa salire tutta la squadra.
75'
Cambio nel Livorno: esce Luci, entra Viviani.
74' MANCUSO SI MANGIA UN GOL! Altra palla con il contagiri di Balkovec, che trova tutto solo il suo attaccante in area. La girata di testa da due passi però viene spedita direttamente fuori.
72'
Nell'occasione ammonito anche Rocca.
72'
Scintille tra Dezi e Rocca, con il centrocampista empolese che tira una spinta e si prende anche un giallo.
71' Ennesimo calcio di punizione pericoloso di Balkovec, allontanato con i pugni da Plizzari.
69' Niente di fatto dal calcio d'angolo.
68' Si fa vedere dall'altra parte Bandinelli, che crossa per La Gumina. La difesa del Livorno mette in corner.
67' RAICEVIC! Appena entrato rientra sul destro e dai 25 metri spara un tiro, bloccato al corpo da Brignoli.
66' Per pochissimo Romagnoli non riesce a colpire di testa un pericoloso cross dalla destra. Brivido per Plizzari!
66'
Cambio nel Livorno: esce Marsura, dentro Raicevic.
64' Sono veramente pregevoli le uscite palla al piede del Livorno, con Braken che sta svolgendo un lavoro utilissimo per far ripartire i suoi.
63'
Altro cambio nell'Empoli: esce Fantacci, entra Bandinelli.
62'
Cambio nell'Empoli: esce Bajrami, entra Dezi.
60' Agazzi tenta un tiro dalla distanza: ribattuto.
59' Fase con ritmi leggermente più bassi in questo momento. Dopo quasi un'ora di corsa continua le squadre ora stanno rallentando un po'.
57' AGAZZI! Conclusione violenta da fuori area dopo un bello scambio Marras-Braken: il tiro però è troppo centrale e viene bloccato in due tempi da Brignoli.
54' Del Prato salva di testa un cross molto pericoloso di Frattesi.
53' Il Livorno prova a riprendere campo tenendo adesso lui palla nella metà campo avversaria. Braken in area non riesce a girarsi per la conclusione.
50' MANCUSO! SALVA TUTTO PLIZZARI! L'attaccante colpisce tutto solo un cross di Balkovec da punizione, ma il portiere ci mette i pugni e riesce ad evitare il gol!
49' Azione prolungata dell'Empoli, che tiene il Livorno tutto nella propria metà campo.
48' Altra buona giocata di Ricci che porta alla conclusione di Mancuso dalla destra: ribattuta.
48' Ricci tenta la conclusione con il mancino dalla distanza ma è debole: blocca facilmente Plizzari.
46' Subito pericoloso il Livorno, con un paio di cross che non trovano per poco gli attaccanti amaranto.
Inizio 2° tempo
21:47 Un primo tempo piacevole al Castellani, con le due squadre che non si sono certo risparmiate. Gli ospiti sono andati in gol con Marras su rigore guadagnato da Marsura. Poi l'Empoli è riuscito a riagguantare il match con una zampata di Mancuso. Altre emozioni ci aspettano nel secondo tempo!
21:47 FINISCE IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1
Giallo per Fantacci che scalcia Marras.
45' Assegnato un minuto di recupero.
45' LA GUMINA! Per la terza volta va vicino al gol, questa volta con una grande girata da centro area. Pallo a lato di un soffio con Plizzari battuto.
43'
Giallo per Pirrello, autore di un fallo da dietro su Marsura.
41' Boben colpisce di testa una punizione calciata da Marras, indirizzando però fuori il pallone.
39' Mancuso prova ad uscire in mezzo a tre uomini in area e quasi ce la fa. Alla fine riesce a ripartire il Livorno. È una partita piacevole al Castellani.
38' Mancuso per un soffio non aggancia un cross teso di La Gumina. Si salva il Livorno!
36'
Giallo per Porcino, costretto a stendere Bajrami autore di un'azione prepotente in ripartenza.
34' Si va veloce da una parte all'altra! Prima l'Empoli spreca un'ottima ripartenza con Bajrami, poi Marsura tenta un destro da fuori area spedendo in rimessa laterale.
33' Sul corner Braken non riesce a concludere da dentro l'area.
33' ROCCA! Sinistro violento dal limite dell'area, sul quale Brignoli vola e mette in corner. Si è riaccesa la sfida.
32' Uscita curiosa di Brignoli fuori dalla propria area nonostante Balkovec fosse in controllo della sfera. Per fortuna dei padroni di casa il difensore gestisce bene la situazione.
29' ANCORA VICINO AL GOL LA GUMINA! Balkovec crossa in maniera perfetta sul primo palo per l'attaccante, che prova il piattone spedendo anche questa volta sull'esterno della rete.
28' LA GUMINA! Finisce sull'esterno della rete un sinistro da distanza ravvicinata, dopo un grande movimento dell'attaccante e una deviazione di Boben.
26' Chiede un fallo di mano in area Frattesi, che protesta con veemenza con l'arbitro Sozza che però non è della stessa opinione.
24' Alla prima vera occasione segna anche l'Empoli. Ricci si libera da fuori area e calcia con il destro. Mancuso sbuca dal niente e mette la zampata per il gol del pareggio, rimettendo di nuovo in parità il derby toscano!
23'
GOL DELL'EMPOLI! PAREGGIA MANCUSO!
23' L'Empoli come prevedibile sta prendendo campo, anche se non riesce a trovare spazi. Si copre bene il Livorno.
22' Due errori consecutivi in impostazione per Romagnoli, con il pubblico che accompagna con dei fischi.
20' Vedremo adesso come reagirà l'Empoli, che deve inseguire in una partita già tesa di suo.
19' Rigore perfetto calciato a destra da Marras: il pallone bacia il palo e si infila in rete, con Brignoli che si era buttato dalla parte opposta.
19'
GOL DEL LIVORNO! MARRAS PORTA IN VANTAGGIO GLI OSPITI!
18' Tutto di prima il Livorno arriva sulla destra con Braken, che mette in mezzo un cross perfetto. Marsura supera Maietta e viene steso da Brignoli: nessun dubbio per l'arbitro. Dal dischetto va Marras!
18' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVORNO! Che azione degli amaranto!
16' Lancio in profondità sul quale La Gumina non arriva per una questione di centimetri, altrimenti sarebbe stato tutto solo davanti a Plizzari.
15' DEL PRATO! Marras mette una bella palla in area, con Braken che fa la sponda per Del Prato. Il terzino conclude addosso a Romagnoli e l'Empoli si salva.
14' Non sembra essere stato nulla di grave: torna in campo Ricci.
13' Ancora a terra in area del Livorno Ricci, vittima di un contrasto nell'occasione precedente. Dopo un minuto circa esce e si fa curare a bordo campo, con la partita che ricomincia.
12' Dalla parte opposta Braken prova a trovare Agazzi in area, ma il pallone è leggermente lungo. Palla a Brignoli.
12' BALKOVEC! Bella punizione dalla destra calciata direttamente in porta: la conclusione a giro è tesa e costringe Plizzari all'intervento con i pugni.
10' Si accende una piccola rissa dopo un fallo subito da Ricci sulla trequarti. Animi tesi al Castellani.
8' La Gumina viene pescato in fuorigioco. Fatica ad entrare in partita la punta della squadra di casa.
7' Braken ringhia su Maietta, dando un colpo sullo stinco al capitano. Fallo e richiamo verbale dell'arbitro per l'attaccante amaranto.
5' Braken tenta una rovesciata ambiziosa a centro area, non colpendo il pallone su un bel cross di Marras. Allontana l'Empoli.
5' Palla che viaggia da una parte all'altra senza grandi soste. Buon ritmo al Castellani in questo inizio.
3' Frattesi prova la finezza con un tacco sulla destra. Errore del centrocampista, che spedisce il pallone direttamente in rimessa laterale. Da segnalare però l'aggressività degli ospiti, in tre sul centrocampista azzurro.
2' Marsura prova ad andarsene sulla sinistra ma sbaglia il passaggio, regalando palla a Frattesi. Mancuso con un lavoro prezioso poi guadagna calcio di punizione in uscita.
Inizio 1° tempo
20:58 Entrano in campo in questo momento le due squadre. Qualche minuto ancora ed avrà inizio Empoli-Livorno!
20:35 Dall'altra parte Tramezzani si affida al 4-3-3 con la linea difensiva formata da Del Prato, Boben, Di Gennaro e Porcino. A centrocampo niente Viviani, gioca Rocca con Luci e Agazzi, mentre davanti il tridente sarà composto da Marras, Braken e Marsura.
20:30 Per la sfida, Muzzi può contare sul rientro tra i titolari di Maietta in difesa: l'esperienza del capitano può rivelarsi fondamentale in partite del genere. A centrocampo recupera Frattesi, mentre per Bandinelli è solo panchina. Davanti in appoggio a Mancuso e La Gumina gioca Fantacci.,
20:20 Al Castellani si sfidano due squadre in crisi e in cerca di punti che potrebbero far rifiatare anche solo per una settimana le rispettive società. Da una parte l'Empoli che nonostante le grandi aspettative si trova un solo punto sopra la zona retrocessione, dall'altra il Livorno ultimo in classifica e vicino al baratro.
20:10 Amici e lettori di TMW una buona sera da Giacomo A. Galassi. Benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Livorno, posticipo di questo ultimo turno di Serie B del 2019.
Cronaca di Giacomo A. Galassi