Menù Notizie
Serie bwin (2012-2013)

Empoli
1-1
Livorno
31' Tavano   Duncan 72'
Cronaca Formazioni
22:37 Servirà una impresa a Livorno all'Empoli per andare in Serie A, alla luce dell'1-1 odierno che mette gli amaranto in posizione di vantaggio rispetto agli avversari. Per la squadra di Nicola infatti basterà un pareggio casalingo per andare in massima serie. A segno per l'Empoli Tavano e per il Livorno Duncan: dal Castellani è tutto, 1-1 nel derby toscano.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi secondi di gara, l'Empoli cerca la palla lunga in area di rigore.
90'+1 Tavano prova la conclusione da fuori area: palla a lato.
88' Conclusione violentissima di Moro dai 40 metri ma Tavano tocca e salva involontariamente il Livorno. Finale tutto di marca empolese.
86'
Esce lo stesso Maccarone ed entra Mchedlidze, per fare forze fresche all'attacco.
85' OCCASIONISSIMA EMPOLI! Occasione enorme per l'Empoli, con Tavano che crossa al centro per Maccarone, a cui non riesce la deviazione sotto porta che avrebbe riportato avanti l'Empoli.
83'
Bomba di Gemiti dalla sinistra: palla a lato di pochissimo.
83'
Fuori l'infortunato Signorelli, spazio a Casoli nell'Empoli.
79'
Grande giocata di Paulinho, che ottiene palla da Emerson, fa fuori Hisaj e conclude: Bassi para sul primo palo. Intanto è rimasto a terra Signorelli.
77' Il Livorno non smette di attaccare, mentre l'Empoli sembra essere un po' sulle gambe dopo una grande ora di gioco.
73' Missile terra-aria di Duncan che arriva al limite dell'area e scaglia sotto la traversa una conclusione fantastica, in grado di battere Bassi, incolpevole.
72'
DDDDDDDDDUUUUUUUUUNNNNNNCCCCCCCAAAAAAAANNNNNNN!!!! UN GOL PESANTISSIMO!!!
69' Torna a farsi vedere l'Empoli: Laurini crossa al centro e Emerson mette sul fondo.
67' MIRACOLO DI BASSI! Una parata incredibile di puro istinto su punizione violentissima di Emerson! La palla sbatte sulla mano del portiere e poi finisce sulla traversa! Brividi per Sarri.
67'
Esce proprio Croce, dentro Signorelli nell'Empoli.
66'
Intervento bruttissimo di Croce che stende Schiattarella al limite dell'area.
65' OCCASIONISSIMA EMPOLI! Grande movimento di Croce sulla sinistra, cross al centro Saponara devia ma non abbastanza per beffare Mazzoni: palla in corner.
62' Conclusione di Emerson che si infrange sulla barriera.
60'
Giallo a Regini che ha atterrato Belingheri al limite dell'area.
57' Conclusione di Belingheri dal limite dell'area. Palla a lato.
56' Il Livorno attacca con continuità ma si espone così al contropiede empolese: Saponara accende il Castellani con un doppio dribbling ma poi perde palla.
52' Destro di Paulinho dal limite dell'area, stavolta Bassi è costretto ad un intervento importante per mettere in angolo.
51' Tiro dalla distanza di Alfred Duncan, palla di molto a lato.
48' Cross di Schiattarella dalla destra e Paulinho colpisce in maniera sporca, non mettendo dunque in difficoltà Bassi.
46'
Giallo a Saponara che atterra Luci con una scorrettezza che interrompe la ripartenza del Livorno.
46' Comincia il secondo e non ci sono cambi tra le squadre.
Inizio 2° tempo
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Senza neanche un secondo di recupero termina il primo tempo di Empoli-Livorno. Decide un grande gol di Tavan su eccezionale assist di Big Mac Maccarone.
Fine 1° tempo
43' OCCASIONISSIMA LIVORNO! Erroraccio di Bassi che in una uscita si lascia sfuggire il pallone e cade a terra. Belingheri prova il pallonetto per insaccare a porta vuota ma conclude a lato.
42'
Giallo pesante per il Livorno e Belingheri! Diffidato, il calciatore salterà il ritorno.
41' Altro fuorigioco fischiato all'attacco labronico.
38' Ennesimo fuorigioco fischiato a Paulinho, l'attaccante si innervosisce.
35' Il Livorno cerca subito di ribattere ma l'Empoli è messo molto bene in campo.
31' Palla eccezionale di Maccarone a premiare il movimento centrale di Tavano, pallonetto davanti a Mazzoni e 1-0 per l'Empoli, un vantaggio assolutamente meritato che ricorda tantissimo l'1-0 di quattro giorni fa contro il Novara.
31'
TTTTTTTTTTAAAAAAAVVVVVVVAAAANNNNNNOOOOOOO!!!!! CHE GOOOOOOAAAAAAAAALLLLLLLLLLL!!!!!!!
27' OCCASIONE EMPOLI! Maccarone sfugge a Ceccherini sulla destra, cross al centro per Saponara ma il suo tocco sotto porta non trova la stessa.
24' Botta da fuori area di Belingheri, palla deviata da un difensore dell'Empoli che finise in corner.
23' Brutto fallo di Schiattarella su Saponara, Irrati grazia il livornese ma sbaglia.
22' Gara che prosegue su buoni ritmi, anche se dopo il doppio guizzo dell'Empoli dei primi minuti non si registrano grandi occasioni.
17' Grande inserimento a sinistra per Duncan, che sfonda su Tonelli ma si arrende alla pressione di Laurini.
15' Sale il Livorno, gran palla di Luci per Paulinho ma Bassi con una uscita perfetta rende innocuo il filtrante centrale.
12' Cresce il pressing a centrocampo dell'Empoli ed il Livorno fatica a manovrare.
9' OCCASIONISSIMA EMPOLI! Gran lancio di Moro per Tavano che stoppa un pallone difficilissimo e col piatto la piazza sul secondo palo: Mazzoni con un guizzo devia sul fondo.
8' OCCASIONE EMPOLI! Sudori freddi per Mazzoni che osserva andare a lato un tiro al volo di Saponara.
7' L'Empoli difende molto alta e il Livorno cerca di beffare la retroguardia azzurra con la profondità, ma Paulinho finisce due voltei in offside.
5' Ancora l'Empoli a mostrarsi più propositivo, ma il Livorno difende con attenzione.
2' Buona partenza dell'Empoli che attacca sulla fascia destra con Laurini e Saponara.
1' Comincia il primo tempo a Empoli!
Inizio 1° tempo
20:45 Minuto di silenzio alla memoria del tifoso bresciano morto in un tragico incidente dopo l'ultima sfida al Livorno.
20:33 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:22 "Siamo contenti e orgogliosi di essere arrivati fino a questo punto. - assicura il tecnico Nicola in conferenza stampa - Poterci giocare la promozione è un traguardo importante. Abbiamo totalizzato 80 punti, ma siamo ancora qui a disputare gli spareggi. Queste sono le regole. Siamo comunque carichi e pronti per affrontare la gara. L'Empoli? Ha trovato la giusta quadratura e ha giocatori di valore. Abbiamo comunque due filosofie di gioco diverse".
20:12 "Spero ancora nel buon senso. Quest'anno abbiamo perso tre gare in casa senza i nazionali e mai abbiamo fatto polemica. - ha detto invece il Ds dell'Empoli Carli, intervenuto al posto di Sarri sul caso Saponara-Regini - I due giocatori si sono sacrificati per un campionato intero e non gli viene permesso di concludere la loro fatica. Da Albertini e Sacchi, che vanno in tv a parlare di etica, mi aspettavo altre decisioni. Certo, l'errore a monte è stato fatto dalla Lega di B nel programmare il calendario".
20:01 Al Carlo Castellani di Empoli si incrociano i destini delle due toscane più forti della Serie B: solo una potrà accedere alla Serie A. Ad arbitrare questo delicatissimo derby toscano un corregionale come Irrati di Pistoia, andiamo a leggere come i rispettivi tecnici hanno presentato le sfide alla vigilia:
Cronaca di Simone Lorini