Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Empoli
1-2
Lazio
67' Krunić   Immobile 68'
Keita 80'
Cronaca Formazioni
22:35 La Lazio risponde alla vittoria dell'Atalanta e avanza al quinto posto in classifica, scavalcando momentaneamente l'Inter!
22:35 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Dioussé lancia lunghissimo a cercare Thiam, ma Strakosha esce dai pali e anticipa tutti.
90'+3
Cartellino giallo per Veseli, autore di un fallo su Biglia.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Adesso la Lazio gioca col cronometro. Lungo possesso palla della formazione di Inzaghi, che fa passare così il tempo.
88' Djordjevic va alla battuta di un calcio di punizione dal limite. Il suo tentativo sbatte però sulla barriera.
86'
Sostituzione per la Lazio: fuori Basta, dentro Bastos.
84'
Dioussé entra in tackle su Biglia e si becca il cartellino giallo.
83' Keita si ritrova la palla sui piedi sui trenta metri. Non ci pensa su due volte e scarica il destro, la sfera termina a lato e non di poco.
82' Keita punta Veseli sulla fascia sinistra. Doppio passo, ma alla fine l'albanese riesce a mettere in fallo laterale.
81' Felipe Anderson riceve sulla destra. Cross ribattuto, la sfera arriva a Keita che colpisce di destro: deviazione di Costa, palla sotto la traversa e infine in rete. Beffato Skorupski!
80'
GOL GOL GOL! KEITA SIGLA LA RIMONTA!
79' Dopo l'ingresso in campo di Djordjevic, è Lulic che scala ancora: ora farà il terzino sinistro, in quello che dovrebbe essere un 4-2-4 con la doppia punta di peso.
78'
Cambio anche in casa Lazio: Radu viene rimpiazzato da Djordjevic.
78'
Sostituzione per l'Empoli: fuori Laurini, dentro Veseli.
77' Pasqual, molto dolorante, si accascia al suolo. Probabilmente un pestone quello subito dall'ex Fiorentina.
75' Felipe Anderson, largo a destra, crossa verso il secondo palo. Si coordina Keita, che calcia di prima intenzione, ma il suo tentativo è da dimenticare.
74'
Eccolo il cambio: al posto di Croce entra José Mauri.
73'
Non ce la fa Croce, che si arrende al dolore muscolare. Sarà sostituito.
73' Qualche problema fisico per Croce, che si tocca il flessore della gamba destra. Entra lo staff medico.
72'
Sostituzione per l'Empoli: Thiam prende il posto di Maccarone.
71' Felipe Anderson mette il turbo sull'esterno destro. Salta netto un uomo, poi Croce in scivolata copre e mette in angolo.
69' Passano pochi secondi ed è già 1-1. Tiro da fuori, deviazione di Krunic che impenna la sfera. In area Immobile prende posizione su Bellusci e lo anticipa con un tocco di controbalzo a battere il portiere!
68'
GOL GOL GOL! IMMOBILE PAREGGIA SUBITO!
68' Pasqual porta palla sulla sinistra, poi appoggia sulla trequarti a Krunic. Grandissima botta dalla lunga distanza per il centrocampista empolese, che fa un gol pazzesco mettendo la palla nel sette!
67'
GOL GOL GOL! KRUNIC PORTA IN VANTAGGIO L'EMPOLI!
67' Pasqual verticalizza per Croce, scattato bene sul versante mancino. Wallace lo segue e ci mette il piede.
65' Lulic appoggia a Keita, che poi va da Biglia. Apertura veloce verso Felipe Anderson, il cui traversone viene smorzato e il pericolo è sventato.
63' Keita scende coi giri del motore altissimi sulla fascia sinistra. Laurini tiene botta e non si fa saltare, ma l'esterno riesce a crossare in qualche modo. Alla fine si salva in qualche modo l'Empoli.
62' Croce alla ricerca di un'idea. Pallone verso l'area avversaria, ma la difesa biancoceleste intercetta.
61' Giallo pesante. Biglia era diffidato, pertanto salterà il prossimo match di campionato contro l'Udinese.
60'
Errore di Biglia in fase di possesso. El Kaddouri recupera palla e il capitano lo stende, beccandosi così il giallo.
58' Basta appoggia a Biglia, che fa correre subito Keita sulla sinistra. Non trova spazio il camerunense, che è costretto a tornare indietro.
57'
Sostituzione per la Lazio: fuori Milinkovic-Savic, dentro Keita.
56' MILINKOVIC-SAVIC! Parolo, dalla sinistra, fa partire uno spiovente profondo. Colpo di testa di Milinkovic all'altezza del secondo palo, Skorupski stavolta non è impeccabile nella respinta ma per sua fortuna Bellusci sbroglia la situazione in area piccola.
55' Buon disimpegno palla al piede dell'Empoli, serie di tocchi precisi. Poi il filtrante centrale di El Kaddouri viene intercettato dal centrocampo biancoceleste.
54' Buona azione della Lazio. Lulic scarica nuovamente a Biglia in zona centrale. Il tiro dell'argentino stavolta viene murato.
53' Biglia riceve sulla trequarti e fa partire la sciabolata verso sinistra. Sponda di Milinkovic, che però non trova compagni in area.
51' Lulic, largo a sinistra, cerca un'idea. Scarico centrale per Biglia, che dopo due tocchi esplode il destro. Palla lontanissima dallo specchio.
49' EL KADDOURI! Percussione dell'ex Napoli, dopo aver ricevuto tra le linee. Uno-due con Maccarone e conclusione del marocchino leggermente strozzata, Strakosha blocca.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Empoli-Lazio!
Inizio 2° tempo
21:31 Neanche un minuto di recupero concede Rizzoli. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0!
21:31 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Grande accelerazione di Felipe Anderson sulla destra. Il brasiliano sfrutta un errore di Costa. Si butta dentro anche Immobile, cross al centro ma Skorupski si tuffa e intercetta ancora.
43' PAROLO! Gran botta dai trenta metri dell'ex Cesena, Skorupski si tuffa sulla sinistra e dice di no.
42' Felipe Anderson scarica a basta, sempre sul versante di destra. Cross a cercare Immobile, anticipato nuovamente.
41' Biglia riceve da Parolo. Lulic suggerisce il passaggio sulla sinistra e l'argentino esegue: sventagliata verso sinistra, ma fa buona guardia la retroguardia empolese.
40' Gran numero di El Kaddouri sulla sinistra, che va via a due avversari. Cross rasoterra per Pucciarelli, che controlla e tira ma sbatte sul muro biancoceleste.
39' FELIPE ANDERSON! Errore della difesa dell'Empoli, Lulic ne approfitta. Tocco poi per Anderson, che incrocia la conclusione. Blocca un attentissimo Skorupski.
37' IMMOBILE! ANCORA LUI! Sugli sviluppi dell'angolo, Parolo fa da torre per l'attaccante di Torre Annunziata. Conclusione al volo di sinistro, la palla prende l'effetto e finisce larga di poco.
36' IMMOBILE! Break di Milinkovic, che va in percussione sul centrodestra. Appoggio al centro per Immobile, che addomestica la sfera ed esplode il destro. Skorupski si allunga e devia in angolo.
35' El Kaddouri riceve sulla destra, larghissimo. Il suo spiovente però viene allontanato dalla retroguardia di Inzaghi.
33' Hoedt nell'insolita posizione di ala destra appoggia a Felipe Anderson. Il brasiliano tocca nuovamente per il centrale, finito però in fuorigioco.
32' BIGLIA! Dopo un filtrante di Milinkovic per Immobile intercettato dalla difesa, Parolo tiene la seconda palla. Appoggio fuori area a Biglia, che scarica la conclusione: la sfera termina alta sopra la traversa.
31' Prova a ripartire l'Empoli. Pallone sulla sinistra per Maccarone, che però finisce per commettere fallo in attacco.
29' PAROLO! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Grande azione della Lazio. Alla fine cross basso in area, Parolo devia col sinistro e spedisce di un nulla alla sinistra di Skorupski. C'è stato un tocco di un giocatore dell'Empoli, sarà angolo.
28' Errore di superficialità di Parolo, che sulla trequarti non riesce ad effettuare un semplice tocco per Felipe Anderson.
26' Ripartenza dell'Empoli, con Pucciarelli che allarga verso Maccarone. Quest'ultimo perde il tempo dell'azione e alla fine il suo tiro viene murato.
25' Buono scambio tra Croce ed El Kaddouri, elegante. Il centrocampista empolese però perde il corpo a corpo con Biglia, che gli sradica il pallone dai piedi.
23' Lulic scende nuovamente sulla fascia, ma il suo traversone è facile preda di Skorupski al limite dell'area piccola.
22' Sugli sviluppi del corner tenta lo schema la Lazio. Alla fine Felipe Anderson viene ingabbiato sulla destra e si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
21' Buona sovrapposizione di Parolo sulla destra. Quest'ultimo prova il cross, ma Costa va in copertura e mette in angolo.
19' Azione personale di Lulic, che entra in area. Scarico poi su Felipe Anderson, che crossa in direzione Immobile. Nel tentativo di calciare l'attaccante campano colpisce il piede di un attento Laurini e commette fallo.
18' Milinkovic allarga per Felipe Anderson a destra. Spiovente profondo, Laurini anticipa tutti e allontana.
17' IMMOBILE! Bella azione della Lazio. Basta crossa, sul secondo palo Immobile controlla, scambia con Lulic, trova la posizione giusta e calcia sul primo palo. Attento Skorupski che respinge.
15' Krunic vede il taglio di Maccarone sul primo palo e lo premia. La posizione di partenza dell'ex Siena è irregolare.
14' In quest'avvio le due formazioni stanno giocando bene, in maniera aperta. Bella partita fin qui al Castellani.
12' La Lazio prova a costruire una buona manovra. Alla fine Felipe Anderson sventaglia a sinistra a cercare Milinkovic, che s'impegna ma non arriva sulla sfera.
10' Radu scende sulla corsia sinistra. Cross sul secondo palo, ma Felipe Anderson non va a chiudere la diagonale. Pasqual intercetta.
9' IMMOBILE! Felipe Anderson serve l'ex Torino in area di rigore. Tiro di punta, stile futsal, Skorupski va a terra e blocca.
7' PUCCIARELLI! CHE OCCASIONE PER L'EMPOLI! Pasqual tiene palla sulla sinistra e fa partire il cross. Tocco in area di Basta, che aggiusta il pallone a Pucciarelli. Giocata al volo dell'attaccante azzurro, bellissima, la sfera esce di pochissimo sopra la traversa!
6' Primo-terzo campo di Costa, che cerca il lungolinea per Maccarone. Lancio troppo profondo, Strakosha esce e blocca.
5' Buon taglio di Pucciarelli. El Kaddouri, in possesso, lo vede e prova a premiarlo. Impreciso il suo suggerimento.
3' Biglia batte il piazzato e mette al centro. Stacca in area Hoedt, ma la sua è una telefonata per Skorupski.
2'
Subito proteste laziali contro Rizzoli. Costa commette fallo sulla trequarti, l'arbitro fischia subito, nonostante i biancocelesti erano in una situazione di tre contro uno. Giallo comunque per il centrale empolese.
1' PARTITI! E' iniziata Empoli-Lazio!
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:33 Le formazioni ufficiali: in casa Empoli tutto confermato, con Croce che vince il ballottaggio con Buchel a centrocampo, mentre in avanti, vista l'indisponibilità di Mchelidze, spazio a Maccarone e Pucciarelli supportati da El Kaddouri. Dall'altro lato qualche sorpresa: Inzaghi risparmia de Vrij e Keita, mandando in campo al loro posto Wallace e Lulic, con Milinkovic-Savic che ha recuperato e agirà da mezzala sinistra come al solito.
20:27 Reduce dalla beffa subita negli ultimi minuti contro al Milan lunedì scorso, la Lazio ha da riscattarsi subito e, soprattutto, non perdere il treno che porta dritto dritto in Europa. Dopo lo stop, con due sconfitte consecutive con Juventus e Chievo, la squadra di Simone Inzaghi si è rimessa in sesto, ma adesso c'è una vittoria da ritrovare.
20:22 Il momento dell'Empoli non è dei più positivi. Un solo punto nelle ultime tre partite e una vittoria che manca ormai da quasi un mese. Il Palermo s'è fatto sotto, ma il k.o. di ieri sul campo della Juventus mantiene l'Empoli in una situazione ancora abbastanza tranquilla, a prescindere dal risultato finale della sfida di stasera.
20:18 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:07 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Lazio, terzo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone