Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Empoli
1-0
Cittadella
4' La Gumina  
Cronaca Formazioni
16:55 Derby toscano nel prossimo turno per l'Empoli, che farà visita al pimpante Pisa. Cittadella che, invece, ospiterà il Pescara. Si chiude qui questo live della sfida tra toscani e veneti, da Massimiliano Rincione è tutto per oggi, a voi l'augurio di una buona serata.
16:54 Partita frizzante e che ha vissuto di fiammate, questa del Castellani, ma il Cittadella ha comunque dimostrato di poter mettere in difficoltà un Empoli che può e deve ambire ai primi due posti della classifica finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Vita prova da lontanissimo, scagliando un pallone debole alla destra di Brignoli che rinvia con comodo.
90'+2 Moreo spicca ancora per la sua generosità, con l'Empoli che dovrà soffrire ancora per qualche minuto.
90' Sono 5 i minuti di recupero al Castellani, dopo che Empoli e Cittadella si sono divisi un'occasione ciascuno con Mancuso e De Marchi.
87' PANICO! Semi-estirada dell'attaccante ex Cesena, che spedisce però sull'esterno della rete.
85' Brivido su controllo coi piedi di Brignoli, che incespica vicino alla linea di fondo salvandosi però per il tocco di Branca.
82' Meno di dieci minuti alla fine della gara. Prova a spingere il Cittadella con la benzina restante.
79'
Finisce i cambi anche Roberto Venturato: fuori Celar, dentro De Marchi.
77' Presunto tocco di mano nell'area dell'Empoli, ma effettivamente Balkovec aveva le mani dietro la schiena e non aveva ampliato il volume del proprio corpo.
76' Panico scarica in porta a gioco fermo, dopo che Celar aveva stoppato prima col braccio e poi col petto su un forcing ospite.
74'
Esce Frattesi, tra i migliori in campo oggi, entra il giovane Bajrami. Finisce la girandola dei cambi anche per l'Empoli.
72' Balkovec prova un cross panoramico, che diventa preda della difesa ospite.
71'
Giallo per il centrocampista del Cittadella, Branca. Fu lui, nel primo tempo, a causare il rigore. Punizione per l'Empoli.
68'
Entra anche Vita, tornato questa settimana tra i convocati. Fuori un sofferente Bussaglia.
67'
Finisce qui la partita di Leo Stulac, dentro Ricci.
65' BANDINELLI! Ne salta un paio e prova il sinistro da dentro l'area l'ex Benevento, ma il tiro viene murato da Adorni.
63'
Fuori La Gumina, che si becca anche un bacio in fronte dall'amico Moreo, e dentro Mancuso.
57'
Out Luppi, dentro Panico. Il prodotto del settore giovanile del Genoa fa dunque il suo ingresso al Castellani.
55' CELAR! Prova la rasoiata in girata l'attaccante scuola Roma, che per un pelo non inquadra la porta
55' Bandinelli prova l'azione personale, ma sbaglia quando è il momento di crossare dal fondo. Si scalda intanto Mancuso.
51' Si fa male Maietta, steso involontariamente dal compagno Romagnoli.
50' Brignoli blocca un destro di Mora, si riparte con un gran contropiede dell'Empoli fermato dall'uscita provvidenziale di Paleari.
48' Prova ancora a far suo il pallino della manovra l'Empoli, Cittadella in vigile attesa.
Inizio 2° tempo
16:02 Si attende il fischio d'inizio del secondo tempo al Castellani, Empoli sempre in vantaggio per 1-0.
15:48 Empoli più propositivo in questo primo tempo della sfida con un Cittadella comunque frizzante, ma forse a tratti troppo timido per impensierire Brignoli se si esclude il palo esterno di Diaw.
Fine 1° tempo
45'+2 Fine delle ostilità per questo primo tempo.
45'+1 Due di recupero al Castellani.
44' Siparietto interessante sul calare di questo primo tempo: doppio cambio di rimessa laterale fischiato dall'arbitro Camplone, che bacchetta i 22 in campo.
42' BALKOVEC! Tiro cross del terzino ex Bari, che mette in difficoltà Paleari che spinge in corner.
42'
Giallo per Benedetti, che alza troppo il gomito per difendere e offre un'altra punizione all'Empoli.
40' FUORIGIOCO DI DEZI DOPO IL PALO DI STULAC! Parità sul fronte dei legni tra le due squadre, con l'ex Venezia che risponde a distanza a Diaw. Annullata la rete del centrocampista ex Napoli su tap-in in off-side.
39' Stulac verticalizza in maniera magnifica per Moreo, che stoppa di testa e prova a servire l'accorrente Bandinelli, ma la difesa del Cittadella libera.
34' PERTICONE SALVA SU LA GUMINA! Ad un passo dal 2-0 l'Empoli, con Dezi che imbecca con un gran filtrante La Gumina, che per un pelo non salta Paleari prima che Perticone salvi tutto in corner con una gran scivolata. Nulla di fatto sull'angolo successivo.
31' Rientra in campo Bussaglia dopo aver subito un duro colpo. Stringe i denti il 7, che però pare in grado quantomeno di finire il primo tempo.
30'
Giallo per Adorni, che è il primo ammonito del match dopo mezzora di gioco.
27' Si sbracciano ambedue i tecnici dalle rispettive panchine. Venturato punge i suoi attaccanti, dandogli indicazioni, mentre Bucchi si infuria ciclicamente con Brignoli a causa di una gestione troppo monotona dei rinvii.
25' Partita che si incattivisce, con La Gumina che stende Adorni.
24' Frattesi stende Luppi sul prosieguo della trama precedente, con il Citta che può dunque usufruire di una chance da calcio piazzato.
23' Dezi prova a conquistare un fallo al limite della bandierina sinistra dell'Empoli. L'ex Crotone però sbaglia i movimenti e finisce per commettere lui fallo da terra. Mini-corner, di fatto, per il Cittadella.
20' Benedetti prova il tiro in diagonale praticamente da casa sua. Specchio non centrato e rinvio per i padroni di casa.
18' Partita frizzante al Castellani, con tanti capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra.
13' MOREO! Lascia rimbalzare il pallone l'ex Venezia su un rinvio di testa della difesa del Cittadella. Palla a lato rispetto alla porta di Paleari.
11' Si abbassano leggermente i ritmi al Castellani, con l'Empoli che prova di nuovo a prendere in mano il pallino del gioco.
8' PALO ESTERNO DI DIAW! Ci prova l'eroe degli scorsi play-off in casa Citta, con l'attaccante che manca però il bersaglio grosso graziando l'Empoli.
7' Maietta stende Diaw, con il centrale che entra in ritardo in maniera piuttosto scomposta sull'ex Entella. Nulla di fatto sul prosieguo del gioco.
6' Prova a farsi avanti il Cittadella, che ha reagito bene al gol subito.
4' Siluro terra-aria dell'ex Palermo, che spiazza Paleari e schianta una conclusione violentissima vicino all'incrocio. Adesso Cittadella costretto ad inseguire.
4'
NINO LA GUMINA TRASFORMA!
3' Avvio sprint dell'Empoli, con Branca che stende Veseli e concede il penalty. Dal dischetto La Gumina.
3' CALCIO DI RIGORE! CLAMOROSO AL CASTELLANI!
1' Empoli che ha già cominciato a macinare gioco in verticale, provando a manovrare in maniera veloce. Difende ordinato il Cittadella.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che entrano in campo in vista dell'avvio del match. Manca davvero pochissimo al fischio d'inizio di questa gara.
14:36 Parte dalla panchina in casa Empoli il bomber Mancuso, che non era al meglio e verrà sostituito dall'ex Palermo Moreo. In casa granata, invece, recuperato in extremis Vita, tornato tra i convocati ma non ancora pronto a partire dall'inizio.
14:27 Cittadella che, invece, dopo un avvio un po' stentante nelle prime due giornate con zero punti conquistati è riuscito ad imporsi sul Trapani, con Venturato che sa di dover lavorare ancora per ritrovare la quadra giusta ma che arriva al Castellani con la voglia di portare a casa dei punti.
14:20 Empoli chiamato a rifarsi dopo i due pareggi in trasferta con Chievo e Crotone, con la corazzata guidata da mister Bucchi che per organico e levatura tecnica si piazza di diritto tra le favorite di questo torneo.
14:17 Gentili amici e lettori di Tuttomercatoweb.com, benvenuti in questa live testuale di Empoli-Cittadella da Massimiliano Rincione. Una sfida tra squadre che si candidano ad un ruolo da protagonista in questo campionato di Serie B, giunto alla sua quarta giornata d'andata.
Cronaca di Massimiliano Rincione