Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Empoli
1-1
Chievo Verona
23' Tutino   Meggiorini 49'
Cronaca Formazioni
22:57 Da Luca Esposito è tutto, restate collegati su TMW per le pagelle e il post partita.
22:56 Dopo un lunghissimo recupero finisce la partita tra Empoli e Chievo. 1-1 che sta un po' stretto ai veneti che, dopo venti minuti di relativa sofferenza, ha dominato costruendo occasioni nitide a ripetizione. Il pareggio in avvio di ripresa di Meggiorini ha aiutato molto, ma paradossalmente la chance più ghiotta l'ha avuta la formazione di Muzzi con il palo di Ciciretti. Fischi del pubblico di casa, una sola vittoria nelle ultime dieci partite per il trainer biancazzurro.
Fine 2° tempo
90'+7 SEGRE!!! Al 96', mentre l'arbitro stava fischiando la fine, chance colossale per il calciatore del Chievo. Pallone fuori di pochissimo, una sorta di rigore in movimento.
90'+5 PALO DI CICIRETTI! Si sveglia improvvisamente l'Empoli, il missile del fantasista scheggia il legno.
90'+3 ENNESIMA OCCASIONE PER IL CHIEVO. Colpo di testa di Meggiorini, illusione ottica del gol. Palla fuori di pochissimo.
90'+1
Si arriva in doppia cifra, almeno per quanto riguarda i gialli. Stavolta tocca a Ceter.
90'+1 Altra chance per un buon Chievo: Ceter ci prova di testa, parata semplice di Brignoli.
89'
4-2-4 per l'Empoli: entra anche Mancuso per questi ultimissimi minuti.
87'
Nona ammonizione della partita: Ricci trattiene Dickmann e finisce sul taccuino dei cattivi.
86' Cosa ha sbagliato Ongenda! Il calciatore fallisce una sorta di rigore in movimento vanificando una grande giocata di Ceter.
84' Occasione importante per l'Empoli. Azione generosa di La Mantia, lancio di Ciciretti per Tutino e tiro-cross che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare nessuno pronto alla deviazione.
83'
Ennesimo cartellino giallo: Sierralta trattiene Garritano, è l'ottavo ammonito.
80'
Entra il cileno Sierralta, all'esordio con la nuova maglia, fuori un esausto Antonelli.
79' Espulso per proteste il tecnico dell'Empoli Roberto Muzzi. Irremovibile il severo Aureliano.
75'
Esce Obi per un problema muscolare, entra il francese Ongenda.
72'
Primo cambio anche per il Chievo, tatticamente non cambia nulla.
71' Bella conclusione dalla distanza di Frattesi, tiro troppo centrale per creare problemi al portiere.
69'
Settima ammonizione della partita, quarto per il Chievo e primo del secondo tempo: Garritano viene saltato da Ricci e commette il classico fallo tattico.
68' Dopo un avvio scoppiettante, questo secondo tempo non sta regalando emozioni. L'Empoli sta provando a creare qualche pericolo, ma la difesa del Chievo sembra essersi ben organizzata.
65'
Empoli a trazione anteriore: dentro Ciciretti, fuori Bajrami per una sorta di 4-3-3 che non dà punti di riferimento all'avversario.
52' E' una partita divertente in questo momento: azione bellissima dell'Empoli, sponda aerea di La Mantia e anticipo provvidenziale di Semper su Bajrami.
51' Empoli sotto shock, il Chievo prova ad approfittarne: cross di Cesar, Segre non arriva per un soffio sul pallone mentre la panchina era già in campo per esultare.
49' Grande giocata di Djordjevic e inserimento perfetto di Meggiorini. Nella circostanza errore difensivo di Romagnoli, il primo della partita. Splendido il movimento sul secondo palo dell'esperto attaccante, al sesto sigillo stagionale.
49'
MEGGIORINI! IMMEDIATO PAREGGIO DEL CHIEVO
Inizio 2° tempo
22:04 Si ricomincia!
22:02 Mister Marcolini ha rimarcato la difficoltà del reparto offensivo a segnare gol importanti, effettivamente nel primo tempo il più pericoloso è stato un difensore.
21:55 Partita dai due volti in questi primi 45 minuti. Meglio l'Empoli fino al gol del vantaggio siglato da Tutino, ma nel finale il Chievo avrebbe forse meritato il pareggio. Un super Romagnoli ha evitato il peggio.
Fine 1° tempo
45'+2
Tutino ha accentuato, ma l'ammonizione è giusta. Finisce qui un primo tempo nervoso.
45'+1 Attimi di tensione: Frey colpisce al volto Tutino, si accende una mischia sotto lo sguardo di Aureliano.
44' MIRACOLO DI ROMAGNOLI SULLA LINEA! Uscita sbagliata di Brignoli, il tiro a porta vuota di Garritano trova il piede del difensore che salva tutto.
41' Splendida azione del Chievo, vicinissimo al pareggio con un tiro a giro di Djordjevic. Palla fuori di un soffio, clivensi meglio dei toscani negli ultimi 10 minuti.
40'
E i giallo salgono a cinque: Frattesi in ritardo su Frey e provvedimento disciplinare.
37' Chievo pericolosissimo sugli sviluppi di un corner: schema non orchestrato benissimo, ma cross interessante di Dickmann verso Meggiorini. L'attaccante è stato anticipato di un soffio da Romagnoli, ad ora uno dei migliori.
33' Punizione dal limite per il Chievo: calcia Esposito, palla abbondantemente alta.
28'
Brutto fallo di Maietta su Meggiorini e giallo inevitabile. L'esperto difensore rischia molto perchè spinge l'attaccante proprio sotto gli occhi dell'arbitro.
28' E' Dickmann il calciatore più pericoloso del Chievo: devastante azione dell'esterno destro e tiro fuori di poco.
23' Ubriacante azione personale di Tutino che, saltati due avversari, piega le mani al portiere con una fucilata. Splendido l'assist in verticale di Frattesi.
23'
TUTINO! EMPOLI IN VANTAGGIO!
22'
Fioccano cartellini in questa fase: ora è Cesar a finire sul taccuino dei cattivi per un intervento su Tutino. Anche in questo caso proteste della panchina clivense. Tre gialli in due minuti in una partita sin qui molto corretta.
21'
Giallo anche per Antonelli. Il calciatore reclama per la mancata concessione di un rigore, Aureliano lo ammonisce per proteste.
19'
Primo giallo del match: Obi stende Frattesi, Aureliano ammonisce tra le proteste del tecnico Marcolini.
16' Sugli sviluppi di un corner ci prova Antonelli di testa, salva Frey. Pochi secondi dopo altro tentativo di Tutino e risposta goffa, ma efficace di Semper. Padroni di casa che stanno crescendo con il passare dei minuti.
14' Cross di Tutino leggermente deviato da La Mantia: pallone a lato senza creare alcun problema al portiere. L'azione era partita da un fallo laterale battuto maldestramente da Fiamozzi.
12' Con Muzzi in panchina, l'Empoli ha vinto soltanto una partita. Per il resto tanti pareggi interni e qualche passo falso in trasferta. Oggi spareggerebbe per non retrocedere con la Cremonese, altra grande squadra che si ritrova a sorpresa in zona playout.
9' GRANDE OCCASIONE PER L'EMPOLI! Semper in uscita si scontra con un compagno di squadra e la palla rimbalza sul corpo di Tutino, salva Frey sulla linea.
9' E' di Dickmann il primo tiro in porta della partita: apprezzabile sgroppata del calciatore del Chievo e conclusione ben parata da Brignoli.
5' Fase di studio in questi primi quattro minuti. L'Empoli ha guadagnato un corner, battuto tuttavia male da Ricci. Sul capovolgimento di fronte cross di Segre facile preda del portiere di casa.
Inizio 1° tempo
20:59 Abbraccio a centrocampo tra tutti i calciatori dell'Empoli, Maietta prova a suonare la carica e chiede l'appoggio della gradinata. Muzzi, in panchina, osserva e poco fa ha dichiarato di sentirsi in discussione.
20:57 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo, sugli spalti circa 3000 spettatori. Una quindicina da Verona.
20:48 Chievo che invece deve rinunciare a Giaccherini e Vignato, due dei calciatori di maggior talento. Basta leggere i nomi che compongono la panchina- molto giovani- per capire che mancano i più esperti. Quelli a cui mister Marcolini sta chiedendo uno sforzo in più per scalare posizioni in classifica. Ad ogni modo il tandem d'attacco è di tutto rispetto per la categoria.
20:46 Empoli che, nonostante i tanti acquisti di gennaio, ha perso a Castellammare giocando una brutta gara. Oggi in campo Tutino, La Mantia e Frattesi, spera di trovare spazio Ciciretti. I tifosi non sono soddisfatti, sugli spalti ci sono ampi spazi vuoti.
20:38 Amici di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Luca Esposito. Vi racconteremo le emozioni dell'anticipo tra Empoli e Chievoverona, due formazioni appena retrocesse dalla A desiderose di dare disputare un girone di ritorno da assolute protagoniste. Tante le novità, da una parte e dall'altra. A breve inizierà il nostro live, con approfondimenti e un ampio post partita.
Cronaca di Luca Esposito