Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2024-2025)

Empoli
4-1
Catanzaro
8' Fazzini
48' Colombo
56' Esposito
90' +3 Fazzini
  Bonini 13'
Cronaca Formazioni
22:40 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di un buon proseguimento di serata!
Fine 2° tempo
90'+4 Grande giocata del numero 10 azzurro che va via in dribbling in mezzo a due avversari e batte Pigliacelli.
90'+3
L'EMPOLI CALA IL POKER! DOPPIETTA DI FAZZINI! 4-1!
90'+2
Finisce qui la partita di Henderson, al posto dello scozzese entra Haas.
90'+1 STOJANOVIC CENTRA LA TRAVERSA! Caputo allarga per il terzino che calcia a colpo sicuro, ma prende il legno con la leggera deviazione di Bonini.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88'
Fuori quindi Pontisso, al suo posto Caserta manda in campo Maiolo.
87' Crampi per Pontisso, il centrocampista del Catanzaro non è in grado di proseguire.
84'
Fa un altro cambio l'Empoli: fuori Gyasi, dentro Stojanovic.
80' GYASI! Trova il fondo con facilità e va al cross verso il secondo Pezzella, colpisce di testa spedendo sul fondo il numero 11 azzurro.
77'
Finisce anche la partita di Esposito, al suo posto entra in campo Ekong.
76'
Cambia D'Aversa, richiamando in panchina proprio Colombo per far entrare Caputo.
74' PALO COLPITO DA COLOMBO! Si gira bene e calcia col sinistro il numero 29 dopo una bella giocata di Esposito. Il legno salva Pigliacelli.
71' Secondo cooling break della partita: ne approfittano i ventidue in campo per recuperare un po' di energie.
69' GYASI! Dribbling e cross sul secondo palo di Pezzella per l'incornata fuori misura dell'ex capitano dello Spezia.
68'
Cambia ancora Caserta, richiamando in panchina Volpe per inserire Turicchia.
68' ESPOSITO! Cerca il gol da centrocampo il numero 99, non riuscendo a scavalcare Pigliacelli.
67' Conclusione debole dalla lunga distanza di Pagano, sulla sponda aerea di Pittarella. Blocca a terra senza difficoltà Vasquez.
65'
Secondo ammonito del match: sul taccuino dei cattivi finisce anche Pontisso.
64' Fazzini tenta la percussione a sinistra, si aiuta con le braccia Bonini riuscendo a contenerlo. Si ripartirà col rinvio dal fondo di Pigliacelli.
61'
Fuori anche Petriccione, al suo posto entra Pompetti.
61'
Doppio cambio per il Catanzaro: finisce la partita di Biasci, comincia quella di Pittarello.
59' COLOMBO SI DIVORA IL POKER! Brutta palla persa in uscita da Petriccione, Fazzini allarga verso il centravanti che conclude sull'esterno della rete.
57' Altro buco difensivo, stavolta di Brighenti sul lancio in verticale di Cacace. Non si fa pregare l'attaccante arrivato dal'Inter scavalcando Pigliacelli con un tocco morbido.
56'
L'EMPOLI CALA IL TRIS! SEGNA ANCHE ESPOSITO! 3-1!
54' In controllo ora la squadra di D'Aversa, muove il pallone velocemente facendo correre a vuoto il Catanzaro.
51' Continua a spingere l'Empoli per chiudere il discorso qualificazione, murato Pezzella. Poi cross di Henderson messo in calcio d'angolo.
49' Schema su calcio d'angolo della squadra di D'Aversa: Fazzini scarica su Esposito che rifinisce per la girata vincente del numero 29 azzurro.
48'
TORNA AVANTI L'EMPOLI! HA SEGNATO COLOMBO! 2-1!
47' EMPOLI VICINO AL GOL! Punizione calciata verso il secondo palo da Henderson, provvidenziale l'intervento di Situm che anticipa Marianucci.
46' COLOMBO! Ci prova subito il centravanti ex Monza da posizione difficile, ma spedisce ampiamente fuori dallo specchio della porta.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:48 Rientrano in campo le squadre, tra poco il via al secondo tempo.
21:33 Finisce qui il primo tempo alla Computer Gross Arena. Empoli e Catanzaro vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+3 EMPOLI PERICOLOSO! Sugli sviluppi del corner calciato da Pezzella salta più in alto di tutti Viti ma non riesce a indirizzare verso lo specchio della porta
45'+1
Primo ammonito del match: giallo nei confronti di Scognamillo per aver interrotto la ripartenza di Gyasi con un tocco di mano.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
44' GRASSI! Fazzini lavora un bel pallone mettendolo in mezzo per la girata di prima intenzione del regista che non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
41' Punizione verso il centro di Petriccione, messa fuori di testa da Grassi. Meglio il Catanzaro in questa parte finale della prima frazione di gioco.
39' PAGANO! La punizione calciata da Pontisso si infrange sul muro, poi ci prova al volo il trequartista scuola Roma sfiorando la traversa.
38' Calcio di punizione conquistato da Situm, in proiezione offensiva. Sistema con cura la barriera Vasquez.
36' Marianucci tenta il passaggio filtrante ma il lancio in verticale del difensore ex Pro Sesto è irraggiungibile per tutti. Si riprenderà col rinvio di Pigliacelli.
34' Gestisce il possesso la squadra di D'Aversa con Henderson, il centrocampista scozzese scarica poi su Esposito che viene incontro per cucire il gioco.
31' Si allarga sulla fascia destra Fazzini, ma si trascina il pallone in fallo laterale. Rimessa in favore del Catanzaro.
29' Riprende il gioco con Biasci che si impegna nel tentativo di tenere in gioco un pallone non semplice, senza riuscirci. Si ripartirà col rinvio lungo di Vasquez.
26' Fallo in attacco fischiato sul cross di Henderson, interrompe il gioco Arena per il primo cooling break della partita.
23' Fa girare il pallone la squadra di Caserta, si alza Henderson per andare in pressing. Ritmi leggermente più bassi in questa fase centrale del primo tempo.
20' Schema su calcio d'angolo del Catanzaro che libera al tiro Iemmello, fa muro la difesa del'Empoli. Poi ferma il gioco l'arbitro per fischiare un fuorigioco.
18' Attacca la profondità a destra Volpe andando al cross verso il centro per Iemmello, anticipato dalla difesa empolese.
16' PEZZELLA! Sugli sviluppi di corner ci prova l'esterno, deve distendersi Pigliacelli per dirgli di no respingendo la sfera.
15' GYASI! Conclusione dal limite, potente ma centrale, dell'ex Spezia. Respinge con i pugni Pigliacelli.
14' Dalla bandierina Petriccione disegna una traiettoria che inganna Vasquez, ne approfitta il centrale proveniente dalla Virtus Entella per segnare di testa.
13'
HA PAREGGIATO IL CATANZARO! RETE DI BONINI! 1-1!
13' BIASCI! Prima occasione per gli ospiti: cross verso il secondo palo di Bonini, calcia in porta il numero 28 venendo murato in calcio d'angolo.
12' Prova a reagire subito il Catanzaro, Volpe allarga su Iemmello ma gli serve un pallone difficile da controllare. Rimedia la difesa empolese.
10' Gol convalidato dopo il check del VAR, regolare la posizione di partenza del trequartista dei toscani partito dietro la linea difensiva giallorossa.
9' Lancio in verticale di Cacace letto male da Scognamillo che buca l'intervento spalancando un'autostrada verso la porta al numero 10, freddo nel battere in uscita Pigliacelli.
8'
EMPOLI IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA FAZZINI! 1-0!
6' Prova a ragionare la formazione calabrese, facendo girare il pallone. Si alza Pigliacelli per dare il proprio contributo alla costruzione.
4' Continua a spingere la squadra di D'Aversa, trova il fondo e va al cross in mezzo Pezzella. Riesce a liberare in qualche modo la difesa del Catanzaro.
3' FAZZINI! Primo squillo da parte del centrocampista azzurro, respinge Pigliacelli. Poi ci prova in acrobazia Esposito, tra le braccia del portiere giallorosso.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:43 Sorteggio fra i due capitani Grassi e Iemmello, sarà l'Empoli a giocare il primo pallone della partita.
20:41 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:30 Alberto Ruben Arena è l'arbitro designato per la sfida della Computer Gross Arena. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Prenna ed Emmanuele. Quarto ufficiale Pezzopane.
20:27 Modulo speculare per Caserta: davanti a Pigliacelli, linea a tre formata da Scognamillo, Brighenti e Bonini. Mediana affidata a Petriccione e Pontisso, con Situm e Volpe esterni. Iemmello guiderà l'attacco, sostenuto da Biasci e Pagano.
20:25 D'Aversa riparte dal 3-4-2-1, un paio di sorprese in difesa: gioca Marianucci al fianco di Viti e Cacace da braccetto sinistro. Henderson e Grassi in mezzo con Gyasi e Pezzella larghi. Esposito e Fazzini dietro a Colombo, preferito a Caputo.
20:20 In caso di parità al 90', non sono previsti tempi supplementari: in quel caso sarebbero i calci di rigore a stabilire chi se la vedrà con la vincente di Torino-Cosenza.
20:10 I toscani devono sfatare il tabù, che da due stagioni li vede eliminati al primo turno della competizione contro un avversario di categoria inferiore, nell'ordine SPAL e Cittadella.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Catanzaro, match valido per i 32esimi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Marco Pieracci