Menù Notizie
Serie bwin (2012-2013)

Empoli
0-1
Bari
  Romizi 64'
Cronaca Formazioni
22:38 Grazie ad un eurogol di Marco Romizi, il Bari espugna il difficilissimo campo di Empoli, allungando ancora una serie positiva che ora vede i galletti capaci di realizzare 13 punti sugli ultimi 15 a disposizione. Grazie a questo successo i biancorossi si staccano di parecchio dalla zona playout, mentre per l'Empoli una sconfitta pesante, che vede allontanarsi a dieci punti Verona e Livorno, vincitrici nel pomeriggio.
Fine 2° tempo
90'+2 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'+1 OCCASIONISSIMA EMPOLI! Tavano si presenta a tu per tu con Lamanna, bravissimo a chiudergli lo specchio: il cross del numero 10 empolese è deviato in corner da Dos Santos.
88'
Fuori anche Ghezzal nel Bari, spazio a Ceppitelli e difesa a cinque!
86'
Fuori Valdifiori e dentro Coralli nell'Empoli, che si gioca dunque la carta del tridente pesante per questi ultimi minuti di gara.
85'
Fuori Caputo e dentro Tallo nel Bari, è il secondo cambio di Torrente.
81' Romeo prova la conclusione dai 30 metri: tiro inguardabile che termina in tribuna.
78'
Fuori Pucciarelli e dentro Shekiladze nell'Empoli, a caccia di un gol per rimettere in equilibrio la gara.
76' Conclusione interessante di Valdifiori da fuori area, ma per bucare Lamanna ci vuole ben altro quest'oggi.
73' Secondo angolo per il Bari, l'Empoli recupera palla e riparte.
72' Intelligente lavoro di Caputo che costringe Tonelli a regalare un corner.
68' L'Empoli non attacca più con la precedente veemenza, il Bari si difende senza affanni.
66'
L'Empoli si ributta in attacco, Defendi lo ferma fallosamente: giallo anche per lui.
65' Sassata clamorosa di Romizi dai 35 metri che piega le mani a Bassi e si infila all'incrocio dei pali. Un gol bellissimo quello del neoentrato, oltre che immeritato per quanto visto in campo fino ad ora.
64'
ROOOOOOOOOMMMMMMIIIIIIIIZZZZZZZIIIIIIIII!!!!! UN GOAL FANTAAAAASSSSSSTTTTTIIIICCCCOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!
63' Destro di Moro che dà l'illusione ottica della rete, con Lamanna attento sul proprio palo.
59'
Romizi per De Falco è la prima mossa di Torrente.
58' Tiro al bersaglio dell'Empoli: ci prova ancora Tavano, ma spedisce alto, poi Maccarone, ma la sua traiettoria ha lo stesso destino della precedente.
56' Bomba di Tavano, Lamanna attento ma la sfera torna subito all'Empoli, che dopo qualche secondo di manovra ci prova ancora con Moro: più facile stavolta la parata del numero 1 barese.
53'
Fuori Accardi e dentro Signorelli nell'Empoli: i toscani si sbilanciano alla ricerca del gol.
50' Prima conclusione della ripresa: la firma Caputo ma Bassi para senza problemi.
48'
Ammonito Diego Polenta, autore di un netto fallo su Maccarone che l'aveva superato.
46' Comincia la ripresa di Empoli-Bari, nessun cambio tra i ventuno in campo.
Inizio 2° tempo
21:36 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:34 E' ancora 0-0 dopo i primi 45' di Empoli-Bari ma al Castellani le emozioni non sono certo mancate: ben due rossi, a Caputo ed al tecnico empolese Sarri ed altrettante occasioni da rete, una per parte, entrambe non sfruttate.
Fine 1° tempo
45'+2 Espulso anche il tecnico dell'Empoli Sarri! Gara sempre più nervosa.
44' Altra conclusione dell'Empoli, stavolta con Maccarone: il suo tiro abbatte Dos Santos che rimane a terra.
43' OCCASIONISSIMA EMPOLI! Cross tagliato di Valdifiori per l'inserimento di Pucciarelli, che taglia la difesa ospite come il burro ma di testa spedisce di pochissimo a lato.
43'
Candussio risolve ammonendo entrambi.
42'
Giallo per Laurini e Caputo, autore di alcuni colpi proibiti reciproci. La gara si incattivisce.
40' Maccarone è fermato in posizione irregolare davanti a Lamanna, ma il Bari ora soffre l'iniziativa empolese e non riesce più a ripartire.
37'
Arriva anche il primo giallo della gara, è per Pietro Accardi, che ha steso Sabelli.
33' Croce chiede un calcio di rigore per un dubbio contatto in area, ma Candussio fa segno di continuare.
30' Lancio lungo di Croce che non trova nessun compagno in area di rigore: Lamanna fa sfilare sul fondo.
28' Decisione ineccepibile di Candussio, visto che il tackle dell'attaccante era davvero pericoloso, seppur non violento, con Iunco che ha ritirato il piede dopo pochi secondi. A nulla sono valse le proteste del numero 27.
27'
ROSSO A IUNCO! Rosso diretto per l'attaccante del Bari, punito per un intervento durissimo su Tonelli.
26' Dopo un inizio frenetico, la gara si è calmata: il pallino del gioco rimane comunque nelle mani dell'Empoli.
22' Pressing aggressivo del Bari che frutta un pallone recuperato nella metàcampo empolese.
19' Sul cross dalla sinistra buona uscita di Lamanna, Croce prova a sorprenderlo ma spara alto di prima intenzione.
18' Gran palla recuperata da Moro, assist per Maccarone che da 30 metri non ci pensa un attimo e conclude: Dos Santos devia in corner.
16' OCCASIONISSIMA BARI! Azione personale di Ghezzal che si tira dietro tre avversari e serve a De Falco un pallone facile facile da insaccare in rete, ma il centrocampista col sinistro spara alto.
15' Solo una botta per il barese, pronto a rientrare.
14' Problemi per lo stesso Caputo, rimasto a terra contuso.
13' Pennellata di Andrea Rossi dalla sinistra, per pochi centimetri Caputo non arriva all'appuntamento col vantaggio, con la sfera che sfila sul fondo.
11' Brutto corner battuto dal centrocampista azzurro, il Bari recupera la sfera e riparte.
11' Terzo corner per i padroni di casa, ancora Valdifiori sul punto di battuta.
10' Si fa vedere anche il Bari: Ghezzal si libera dal diretto marcatore sulla destra e prova il tiro a girare, ma Bassi è sicuro in presa bassa.
9' Primo squillo di Tavano, che ottiene palla a sinistra e con un numero prova la conclusione mancina da posizione defilata: nessun problema per Lamanna.
7' Palla ancora deviato sul fondo: secondo angolo per l'Empoli che spinge.
7' Pucciarelli è steso da Sciaudone e non la prende bene: ci pensa Candussio a dividere i contendenti fischiando la punizione per i toscani.
5' Croce prova a superare Sabelli ma il laterale barese devia il pallone in corner.
3' Gara subito molto equilibrata, ma per ora i padroni di casa si fanno preferire per qualità della manovra.
1' Candussio fischia il calcio d'inizio: comincia Empoli-Bari.
Inizio 1° tempo
20:44 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:41 Maurizio Sarri: "Hanno conquistato 10 punti in quattro gare, segnato sette reti e ne hanno subito solo una. Beh, insomma, mi sembrano davvero la squadra più in forma del campionato in questo momento. Come dico sempre non bisogna vedere l'avversario in assoluto o guardando la classifica, ma considerando il periodo che sta vivendo. Insomma, considerando che noi siamo un po' incerottati non è il massimo, ma io ho molta fiducia nei ragazzi che impiegherò".
20:38 Vincenzo Torrente: "Ora le mie energie sono concentrate sulla salvezza, ma non posso nascondere che in futuro mi piacerebbe allenare per una volta senza penalizzazioni. Parlo senza polemica alcuna, sia chiaro, ma penso che in generale ci vorrebbe più equilibrio nelle valutazioni e decidere una volta per tutte se Torrente sia un bravo allenatore o meno e se meriti applausi o fischi".
20:35 Un Bari in formissima va a far visita all'Empoli, impegnato più che mai nella lotta per i playoff promozione, in una serata che preannuncia spettacolo. Al Castellani mancheranno diversi protagonisti eccellenti a causa delle chiamate in Nazionale, ma gli undici pugliese e toscano faranno di tutto per continuare nella rispettiva serie positiva. Ecco le parole dei tecnici alla vigilia:
Cronaca di Simone Lorini