Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Empoli
1-1
Avellino
39' Zajc   D'Angelo 90' +5
Cronaca Formazioni
22:29 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Empoli-Avellino. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:28 Un pareggio molto importante per l'Avellino che frena la capolista. Un buon passo verso la permanenza della categoria per gli uomini di Novellino che salgono a 34 punti.
22:27 Pareggio che sa di beffa per l'Empoli che non riesce a battere l'Avellino in campionato fra le mura amiche. La vittoria numero 300 in B sfuma all'ultimo istante ma toscani che rimangono comunque in vetta alla classifica.
22:26 Arriva il fischio finale del direttore di gara con l'Avellino che trova un punto d'oro sul campo della capolista. Al gol iniziale di Zajc ha risposto in pieno recupero D'Angelo.
Fine 2° tempo
90'+8 ROSSO PER D'ANGELO!! AVELLINO IN DIECI UOMINI!! Era già ammonito il capitano della formazione biancoverde e termina anzitempo la sfida. Irpini in dieci.
90'+7
D'Angelo va ad esultare sotto la gradinata dei tifosi dell'Empoli. Non gradisce Caputo e si accende un piccolo parapiglia. Ammonito per la seconda volta il capitano dell'Avellino.
90'+6 D'Angelo si avventa su una respinta non perfetta della retroguardia dell'Empoli e conclude in diagonale battendo Gabriel. Parità ristabilita al "Castellani".
90'+5
GOL DI D'ANGELO!! IL PAREGGIO ALL'ULTIMO ISTANTE DELL'AVELLINO!!
90'+4 Contropiede fulmineo dell'Empoli con Lollo che avanza in campo aperto e prova a servire Caputo. L'attaccante pugliese viene colto in posizione irregolare dall'assistente.
90'+3 Zajc lancia in verticale Caputo che prova la giocata su Kresic ma il difensore dell'Avellino riesce a recuperare molto bene facendo ripartire l'azione.
90'+2 Si rialza Lezzerini con il gioco che può riprendere. Può rientrare in campo anche Morero. E' stata dunque ristabilita la parità numerica in campo.
90'+1 Brutto scontro fra Lezzerini e Morero. I due rimangono a terra con il difensore dell'Avellino che sembra aver avuto la peggio. Intanto saranno quattro i minuti di recupero.
90' EMPOLI PERICOLOSO!! Pasqual sull'azione d'angolo recupera palla in area e prova il cross verso il centro. Kresic ancora una volta chiude in corner.
89' Subito Traoré serve sulla fascia sinistra Pasqual con una bella apertura. Il capitano dell'Empoli entra in area e tenta il cross al centro. Kresic chiude in corner.
88'
TERZO CAMBIO NELL'EMPOLI: fuori Donnarumma, dentro Traoré.
87' Pasqual serve Zajc all'interno dell'area di rigore. Il trequartista dell'Empoli tenta una conclusione a giro ma Kresic gli si para davanti e respinge con il corpo.
86' Quattro minuti più recupero alla conclusione della sfida del "Castellani". Resiste il gol di Zajc che nel primo tempo a rotto l'equilibrio fra Empoli e Avellino.
85' CAPUTO!! OCCASIONE PER L'EMPOLI!! Sombrero dell'attaccante pugliese su Laverone e Di Tacchio e conclusione al volo. Ngawa si oppone con il corpo.
84' Finte di Molina che si libera al cross dal versante sinistro del campo. Luperto vede arrivare il pallone a lo allontana con un preciso colpo di testa. Riparte l'Empoli.
83'
SECONDO CAMBIO NELL'EMPOLI: fuori Krunic, dentro Lollo.
82' Zajc serve al centro dell'area Donnarumma che trova una sponda per Brighi. L'attaccante dell'Empoli ha però toccato il pallone di mano. Punizione per l'Avellino.
81' Caputo punta Kresic e serve a rimorchio Zajc. L'autore del gol che sta decidendo il match non aggancia il pallone. Può dunque ripartire la squadra di Novellino.
80' Riparte l'Empoli con Krunic che serve in verticale Zajc. Alle sue spalle però ringhia Di Tacchio, abile a sradicargli il pallone facendo ripartire l'azione.
79' Pallone insidioso di Di Tacchio per Asencio che aggancia il pallone ma non riesce a concludere verso la porta di Gabriel. Ci sarà una rimessa dal fondo.
78' Intervento falloso di Brighi ai danni di Ardemagni. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Avellino. Di Tacchio sul pallone.
77' Rischio per l'Empoli. Ardemagni va via a Luperto in area di rigore. Il difensore allunga il piede e tocca il pallone, cade a terra il numero 9 ospite ma Illuzzi fa proseguire.
76'
PRIMO CAMBIO NELL'EMPOLI: fuori Bennacer, dentro Brighi.
75' Accelerazione di Krunic sulla corsia di sinistra. Il centrocampista dell'Empoli viene fermato da un avversario e ci sarà un calcio di punizione fischiato da Illuzzi.
74' OCCASIONE PER L'EMPOLI!! Ancora un traversone dalla sinistra di Pasqual per Caputo, anticipato all'ultimo istante da Lezzerini. Chiede un possibile rigore la squadra per un intervento del portiere dell'Avellino su Krnuic. Fa proseguire l'arbitro.
73' Continua il giro palla rapido dell'Empoli nel tentativo di scardinare la retroguardia della formazione di Novellino, abile però a ribattere colpo su colpo.
72' Partita piacevole in questo frangente con Ngawa che serve in verticale Asencio. Alle sue spalle c'è Di Lorenzo che riesce a liberare con buona scelta di tempo.
71' Pasqual spinge molto in questa ripresa sulla sinistra. L'ex Fiorentina effettua un cross basso verso il centro dell'area. Kresic mantiene la posizione e libera.
70' Avellino propositivo con un traversone di Laverone dalla corsia di destra per Asencio. L'attaccante viene anticipato da Pasqual che mette in corner di testa.
69'
TERZO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori De Risio, dentro Moretti.
68' Tacco di Krunic verso l'accorrente Pasqual. Il suo traversone verso il centro dell'area è però troppo su Lezzerini che esce e riesce a bloccare il pallone.
67' Il replay non chiarisce l'immagine. Caputo sembra essere in posizione regolare ma non se ne ha la certezza. Aveva comunque parato bene Lezzerini.
66' Errore dell'Avellino che innesca la ripartenza dell'Empoli con Zajc, bravo a servire in velocità Caputo. Si alza la bandierina dell'assistente per una posizione irregolare dell'attaccante.
65' Sono trascorsi i primi venti minuti in questa ripresa. Empoli sempre in vantaggio per 1-0 sull'Avellino grazie al gol messo a segno da Zajc nella prima frazione di gara.
64'
SECONDO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Cabezas, dentro Asencio.
63' CAPUTO!! Bel pallone filtrante di Pasqual per l'attaccante dell'Empoli che può solo sfiorare il pallone. Lezzerini in presa bassa riesce a bloccare.
62' Pressione altissima dei giocatori dell'Avellino che vanno a mettere apprensione alla difesa dell'Empoli costretta ad arretrare fino al loro portiere Gabriel.
61' Pallone filtrante verso Di Lorenzo che aveva tagliato all'interno dell'area di rigore. Cabezas interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo.
60' Donnarumma riceve palla in area di rigore e punta Ngawa. L'attaccante dell'Empoli si allunga troppo il pallone e viene chiuso da Di Tacchio, abile nel raddoppio di marcatura.
59'
Intervento in ritardo di De Risio ai danni di Zajc. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Empoli e ammonizione per il centrocampista dell'Avellino.
58' Bennacer serve Caputo che prova il passaggio di prima verso Zajc. Interviene però la retroguardia dell'Avellino che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
57' Lancio profondo di Ngawa per Cabezas. Legge bene la traiettoria del pallone Veseli che interrompe subito l'azione. Può dunque ripartire la squadra di casa.
56' Molina riceve sulla destra, sterza verso il centro e cerca la profondità verso Ardemagni. I due non si intendono con il pallone che scorre lentamente sul fondo.
55'
PRIMO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Bidaaoui, dentro Molina.
54' Spinge ancora l'Empoli con Caputo che serve il taglio di Krunic. Il centrocampista entra in area di rigore ma viene chiuso egregiamente da Ngawa con una precisa scivolata.
53' Bennacer prova la conclusione dalla distanza. Lezzerini vede partire il pallone e lo neutralizza senza nessun problema a terra. Ci prova comunque l'Empoli.
52' Apertura bellissima di Krunic per Pasqual che controlla male il pallone. L'ex Fiorentina prova comunque a concludere ma trova soltanto l'esterno della rete.
51' CAPUTO!! OCCASIONE PER L'EMPOLI!! Traversone dalla destra di Di Lorenzo per l'attaccante pugliese, bravo ad anticipare Kresic. La sua conclusione però si perde altissima.
50' ZAJC!! EMPOLI PERICOLOSO!! Conclusione dalla distanza del numero 6 azzurro con Lezzerini che respinge non benissimo. Kresic interviene in anticipo su Caputo e mette a lato.
49' Sembrava calcio d'angolo per l'Avellino ma il direttore di gara assegna la rimessa dal fondo. Evidentemente deve essere stato nuovamente Bidaoui a toccare il pallone.
48' Si sgancia Laverone sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area è per Bidaoui che colpisce di testa. Il pallone rimbalza su Di Lorenzo e termina sul fondo.
47' Tocco rischiosissimo di Pasqual che per poco non innescava un giocatore dell'Avellino al limite dell'area. Krunic interviene in anticipo e spazza.
46' Si allarga Ngawa che riceve palla sulla corsia di sinistra. Bennacer va in chiusura sull'esterno basso dell'Avellino e mette direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto per il secondo tempo di Empoli-Avellino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Aurelio Andreazzoli muovere il primo pallone della ripresa.
21:32 Si torna in campo al "Castellani" per la seconda frazione di gara. Empoli e Avellino ripartiranno dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:15 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Empoli in vantaggio 1-0 sull'Avellino al termine del primo tempo grazie al gol realizzato da Zajc al 39'.
Fine 1° tempo
45' Continua il possesso palla dei giocatori della formazione di Andreazzoli. Continua ad attendere la squadra di Walter Novellino con grande volontà.
44' In avanti ancora l'Empoli con un passaggio filtrante di Krunic per Donnarumma. Si chiude ancora una volta la retroguardia dell'Avellino che fa ripartire l'azione.
43' Di Lorenzo riceve sulla corsia di destra e prova ancora un suggerimento rasoterra questa volta per Donnarumma. Morero sceglie bene il tempo dell'intervento.
42' Sale la pressione degli uomini di Andreazzoli con Krunic che cerca un passaggio filtrante all'interno dell'area di rigore. Si chiude però la difesa dell'Avellino.
41' Ancora Empoli in avanti con Bennacer che cerca Caputo all'interno dell'area. Kresic stacca più in alto del suo avversario e riesce ad allontanare con un bel colpo di testa.
40' Di Lorenzo riceve palla sulla destra e serve rasoterra Zajc, abile ad anticipare Morero e a battere Lezzerini sul primo palo. Si sblocca il risultato al "Castellani".
39'
GOL DI ZAJC!! EMPOLI IN VANTAGGIO!!
38' Castagnetti cerca la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone viene calciato con potenza ma con poca precisione e si perde ben oltre la traversa di Lezzerini.
37' Bel pallone filtrante di Zajc verso Caputo che viene chiuso da un muro di maglie bianche. Continua però ad attaccare l'Empoli, si difende invece l'Avellino.
36' Imbeccata di Bennacer per Caputo che prova una sponda per Donnarumma. Laverone riesce a sradicare il pallone all'attaccante dell'Empoli con grande decisione.
35' Dieci minuti alla conclusione di questa prima frazione di gara. Regna l'equilibrio al "Castellani" con l'Empoli che prova a fare la partita ma l'Avellino sta chiudendo ogni varco.
34' Di Lorenzo duella con Bidaoui sulla corsia di destra. L'esterno offensivo dell'Avellino commette fallo e ci sarà un calcio di punizione per l'Empoli in difesa.
33' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo Luperto cerca il passaggio filtrante verso Zajc ma gli spazi sono intasati all'interno dell'area di rigore dell'Avellino.
32' Buon spunto di Bennacer sul lato corto a sinistra dell'area di rigore. Il suo cross verso il centro viene deviato in calcio d'angolo dal colpo di testa di Kresic.
31' Ardemagni si gira molto bene all'altezza della linea mediana del campo. Alle sue spalle Veseli commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Avellino.
30' ZAJC!! Pallone vagante all'interno dell'area di rigore con il trequartista che si gira e conclude di prima intenzione. Il suo tiro si perde alto sopra la traversa.
29' Lancio profondo alla ricerca di Caputo. Alle sue spalle svetta Laverone che con un colpo di testa riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
28' Di Tacchio si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area di rigore viene respinto dalla difesa dell'Empoli.
27' Intervento falloso di Di Lorenzo ai danni di Bidaoui sul versante destro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per l'Avellino.
26'
Krunic va via molto bene per vie centrali ma viene steso da D'Angelo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Empoli e un cartellino giallo per il centrocampista dell'Avellino.
25' Pasqual cerca la conclusione dalla lunga distanza non trovando sbocchi in area di rigore. Il pallone calciato dal capitano dell'Empoli si perde direttamente in curva.
24' Adesso è l'Empoli che attacca con Pasqual. Il suo traversone è per Donnarumma che sfiora solo il pallone senza inquadrare lo specchio della porta di Lezzerini.
23' Rischio di Veseli che sbaglia il passaggio per Brighi. Ne approfitta Ardemagni che parte in velocità per vie centrali ma è ottimo il recupero di Bennacer.
22' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ardemagni si coordina per un'acrobazia ma c'è un fischio di Illuzzi che sanziona con una punizione una spinta di D'Angelo a Pasqual.
21' Adesso è l'Avellino che spinge con un traversone di Cabezas verso il centro dell'area. Veseli non si intende con Gabriel e con un colpo di testa regala un corner agli avversari.
20' Ancora corner battuto corto con Castagnetti che cerca il suggerimento rasoterra verso il centro dell'area. Ardemagni senza fronzoli spazza il più lontano possibile.
19' Ancora Empoli in avanti con Donnarumma che viene servito da Zajc. L'attaccante della formazione toscana scivola al momento del controllo ma riesce comunque a guadagnare un angolo.
18' Taglio di Caputo che riceve in area da Di Lorenzo. L'attaccante dell'Empoli serve Zajc all'indietro ma la sua conclusione viene respinta da due avversari.
17' Batte corto l'Empoli ma il direttore di gara ferma il gioco per un intervento scorretto a palla lontana di Luperto ai danni di Di Tacchio. Punizione per l'Avellino.
16' Pallone delizioso di Bennacer all'interno dell'area per Donnarumma. L'attaccante dell'Empoli viene però fermato da Ngawa che riesce a mettere in calcio d'angolo.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gioco al "Castellani". Empoli e Avellino sono ferme sul punteggio di 0-0 ma i padroni di casa sono andati vicini al gol con Caputo.
14' Elegante scambio nello stretto fra Di Lorenzo e Donnaurmma. L'esterno dell'Empoli viene però fermato in area da Di Tacchio che rinvia su Morero. Lezzerini arriva a fare ordine.
13' CAPUTO!! OCCASIONE PER L'EMPOLI!! Il bomber di Altamura si avventa su un tocco impreciso di Di Tacchio in area di rigore e calcia di prima intenzione. Lezzerini si salva con il piede.
12' Buono stop a seguire di Caputo che chiede lo scambio con Zajc all'interno dell'area di rigore. Kresic riesce ad anticipare l'ex attaccante dell'Entella molto bene.
11' Bennacer cerca il pallone in verticale verso Zajc ma la pressione dell'Avellino porta i suoi frutti con D'Angelo che interviene in anticipo sul trequartista dell'Empoli.
10' Pasqual scende sulla sinistra e serve Donnarumma che effettua un buon velo per Zajc. Di Tacchio intuisce il pericolo e arriva in anticipo all'interno dell'area.
9' Bennacer serve in verticale Zajc che allarga subito il gioco per Di Lorenzo. Il passaggio è troppo debole e viene intercettato molto bene da Ngawa in anticipo.
8' Di Lorenzo guadagna il fondo dall'out di destra. Il suo cross è per Donnarumma che colpisce il pallone in maniera non pulita. Incornata che si spegne sul fondo.
7' Fitta ragnatela di passaggi dei giocatori dell'Empoli con l'Avellino che attende compatto nella propria trequarti campo cercando di chiudere i varchi in difesa.
6' Siamo già dall'altra parte con Bidaoui che duella con Di Lorenzo sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Avellino prova il cross ma il difensore dell'Empoli gli sbarra la strada guadagnando la rimessa dal fondo.
5' Krunic serve Zajc all'altezza del limite dell'area. Il trequartista dell'Empoli prova la conclusione ma il pallone viene rimpallato dalla retroguardia dell'Avellino.
4' Serpentina di Bidaoui all'altezza del limite dell'area di rigore. Il pallone impatta su Veseli e viene raccolto da Gabriel. Protesta l'Avellino per un presunto tocco di mano del difensore dell'Empoli.
3' Caputo prova a mettere pressione a De Risio all'altezza del lato sinistro del campo. L'attaccante dell'Empoli commette però fallo, punizione in favore dell'Avellino.
2' E' partito forte l'Avellino con Laverone che aggancia sulla destra e cerca al centro dell'area Ardemagni. Veseli va in anticipo sull'attaccante poi Castagnetti serve di testa all'indietro Gabriel.
1' Subito Ardemagni prova a fare a sportellate con Bennacer sul lato sinistro del campo. Il centrocampista dell'Empoli riesce a sradicare il pallone dai piedi dell'avversario.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Empoli-Avellino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Novellino muovere il primo pallone di questa sfida.
20:28 Squadre in campo al "Castellani". Empoli con la maglia blu scura, calzoncini e calzettoni blu. Avellino in completo bianco con banda a lato verde, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:44 Risponde l'Avellino con Ardemagni che occuperà il suo posto al centro dell'attacco con Bidaoui sulla corsia di sinistra e Cabezas su quella di destra in un probabile 4-1-4-1.
19:41 Sono state ufficializzate le formazioni: Empoli in campo con il 4-3-1-2 con Donnarumma e Caputo in attacco supportati sulle trequarti da Zajc. Recupera a centrocampo Krunic che giocherà insieme a Castagnetti e Bennacer.
19:34 Quella di questa sera sarà la decima volta che le due squadre si affrontano con l'Empoli che non è mai riuscito a battere in campionato l'Avellino. L'unico successo toscano risale alla Coppa Italia 1987-1988.
19:33 La gara di andata finì 3-2 per l'Avellino grazie ai gol di Kresic, Castaldo su rigore e D'Angelo. Alla squadra allora allenata da Vivarini non servirono i gol di Donnarumma e Zajc.
19:32 Diverse le ambizioni dell'Avellino. I Lupi irpini vogliono distanziare la zona salvezza rappresentata momentaneamente dall'Entella e lontana solo quattro punti.
19:31 Tre punti che valgono doppio per l'Empoli. I toscani inseguono la vittoria numero 300 in Serie B oltre alla possibilità di allungare ulteriormente in vetta alla classifica.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Avellino, incontro valido per la 28a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras