Menù Notizie
Serie B EUROBET (2013-2014)

Empoli
0-1
Avellino
  Izzo 57'
Cronaca Formazioni
22:23 Finisce la gara del Castellani. Vince l'Avellino con un gol nella ripresa di Izzo sugli sviluppi di un angolo. Empoli troppo nervoso che chiude in nove uomini a causa delle espulsioni di Laurini, doppia ammonizione, e Croce, rosso per una gomitata al volto di un avversario.
Fine 2° tempo
90'+5 Angiulli arriva quasi sul fondo e mette in mezzo per Galabinov che calcia centralmente. Bassi blocca.
90'+1 Cinque minuti di recupero al Castellani
88' RONALDO! Proprio in neo entrato prova la botta dal limite dopo uno scambio con Maccarole. La conclusione è però imprecisa e finisce ampiamente a lato.
87'
Nell'Empoli esce Rui ed entra Ronaldo
85'
Si complica tutto per l'Empoli. Croce allarga il braccio su Angiulli rifilandogli una gomitata. Per l'arbitro è rosso diretto. Empoli in nove in questo finale.
83' Alla battuta va Maccarone che trova una deviazione da parte della difesa avellinese col pallone che arriva facile facile dalle parti di Terracciano che blocca.
82'
Ammonito Fabbro nell'Avellino che commette fallo poco fuori dall'area di rigore concedendo all'Empoli una punizione da posizione interessante.
81'
Ammonito anche Maccarone nell'Empoli per un intervento in ritardo su un avversario
81'
Ammonito Galbinov dell'Avellino per perdita di tempo.
79' Scontro tra Maccarone e Pisacane, ancora fallo dell'attaccante.
78' Attacca bene lo spazio Hysaj, ma il passaggio per Croce è fuori misura.
77' Schiavon ottiene un fallo per irregolarità di Rui, facendo respirare la squadra,
75' CASTALDO! Ciano lancia Castaldo sulla destra. L'attaccante controlla, si accentra e tira non trovando la porta dell'Empoli anche per la buona chiusura di Rui.
74'
Ammonito anche Arini nell'Avellino.
74' Conclusione dalla distanza di Rui col pallone che sorvola la traversa di Terracciano.
72'
Nell'Empoli esce Moro ed entra Hysaj
71'
Ammonito Schiavon nell'Avellino.
70' L'Avellino controlla la gara sfruttando l'uomo in più. La squadra di Rastelli pressa i portatori di palla avversari e tiene alta l'attenzione in difesa affidandosi poi ai lanci per la testa di Galabinov per ripartire e provare a fare male in avanti.
67'
Nell'Avellino dentro Angiulli e fuori D'Angelo
66' Gran giocata di Pucciarelli che serve Tavano dentro l'area di rigore con l'attaccante che calcia a lato sull'uscita di Terracciano. Tavano era però in posizione irregolare.
62'
Brutto scontro fra Laurini e Pisacane a centrocampo. I due restano a terra doloranti anche se sembra sia l'avellinese ad avere la peggio. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il secondo giallo per Laurini che lascia i suoi in 10.
60'
Nell'Empoli esce uno spento Verdi ed entra Pucciarelli. Non cambia l'assetto tattico della squadra.
58' Pronta risposta dell'Empoli con Maccarone che calcia da posizione defilata dentro l'area di rigore senza trovare la porta di Terracciano.
57'
GOL DI IZZO!!! AVELLINO IN VANTAGGIO!!! Angolo dalla destra per i campani: pallone messo in mezzo con Izzo che svetta su tutti, compagni compresi, mettendo alle spalle dell'incolpevole Bassi per il vantaggio ospite.
57'
Primo cambio nell'Avellino: dentro Galabinov e fuori Ladriere
53' Punizione di Ciano dai 30 metri. La conclusione è molto centrale e non particolarmente potente con Bassi che blocca senza problemi.
50' Ancora Rui pericoloso sulla sinistra. Il terzino si libera al cross con una finta e mette in mezzo per Tavano che viene anticipato da Terracciano e Pisacane. Nell'occasione ha la peggio il portiere dell'Avellino che viene colpito alla testa.
48' BASSI! Erroraccio del portiere empolese che cicca un pallone profondo dell'Empoli fuori area spianando la strada a Castaldo. L'attaccante dell'Avellino piomba sulla palla e da posizione molto angolata prova il tiro verso la porta sguarnita non riuscendo a trovare i pali della porta
46' Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
21:31 Squadre in campo per la ripresa
21:17 Finisce il primo tempo al Castellani. Partita molto intensa e ricca di emozioni nei primi venti minuti. Poi a farla da padrone è stata la tensione e l'attenzione difensiva delle due squadre che hanno concesso poco o nulla all'attacco avversario.
Fine 1° tempo
45'+1 MORO! Gran botta di Moro dalla distanza. La palla sorvola di pochissimo la traversa con Terracciano che pareva comunque in traiettoria.
43' Ancora un errore di controllo di Tavano su un lancio di Maccarone dalla trequarti. L'attaccante stoppa male favorendo l'uscita di Terracciano.
40' Ottima chiusura di Rugani al limite dell'area. Il centrale anticipa Ciano lanciato in profondità da un cross a tagliare il campo e poi si ripete sul tentativo di inserimento di Ladriere.
35' Rischia Laurini che già ammonito trattiene Castaldo per evitare la ripartenza dell'Avellino. I campani chiedono il secondo giallo, ma l'arbitro si limita a redarguire il calciatore empolese.
34' Cross di Rui dalla sinistra, Izzo va a vuoto in mezzo all'area di rigore, ma nessun empolese riesce a intervenire sul pallone
32' Azione personale di Verdi per vie centrali. La difesa dell'Avellino però si chiude bene e non permette al centrocampista di tirare verso la porta di Terracciano.
30' Nessuna delle due squadre riesce a imporre il proprio gioco agli avversari. L'Empoli sembra provare di più l'azione manovrata, ma l'Avellino si chiude molto bene e non permette a Tavano e Maccarone di far male negli ultimi 20 metri.
26' I ritmi sono leggermente calati in questa fase della gara con le due squadre che sono meno precise nei passaggi specialmente in mezzo al campo facendo si che la manovra offensiva non sia fluida, ma viva di fiammate improvvise.
20' D'ANGELO! Gran botta di D'Angelo dalla distanza con Bassi che deve metterci i pugni per respingere e salvare i suoi dalla capitolazione.
18' CASTALDO! L'attaccante dell'Avellino prova il tiro d'esterno dopo uno tocco di Ciano al limite dell'area. La conclusione finisce ampiamente a lato.
16' Accelerazione di Rui sulla sinistra e cross teso sul primo palo per il taglio di Tavano. L'attaccante arriva in leggero ritardo con Terracciano che fa suo il pallone in uscita.
15' Buoni ritmi in campo in questo primo quarto d'ora di gioco. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza però sbilanciarsi troppo e facendo molta attenzione alla fase difensiva
11'
Ammonito Laurini nell'Empoli.
10' CROCE! Contropiede dell'Empoli sulla sinistra con Croce che entra in area e prova la battuta a rete sull'uscita di Terracciano che respinge. Il centrocampista toscano manda però su tutte le furie Maccarone che era libero a centro area e chiedeva a gran voce il pallone.
8' DOPPIA OCCASIONE PER L'AVELLINO! Azione dalla destra degli ospiti con Fabbro che tocca un pallone da distanza ravvicinata trovando la respinta di Bassi. Il pallone arriva a Ladriere che prova la battuta a rete da dentro l'area di rigore trovando la respinta della difesa empolese che alla fine allontana con qualche affanno.
6' E' l'Empoli a fare la gara in questi primi minuti con l'Avellino che pressa e riparte in velocità con Ciano che agisce quasi da ala offensiva allargandosi molto sulla sinistra
5' Cross insidioso di Rui dalla sinistra che però non trova nessun compagno pronto alla deviazione in area di rigore.
4'
Primo ammonito della gara. Si tratta di D'Angelo dell'Avellino.
2' Subito molto aggressivo l'Avellino che pressa altissimo sui portatori di palla dell'Empoli
1' Si parte! Primo possesso per l'Avellino
Inizio 1° tempo
20:29 Le due squadre e la terna arbitrale fanno il loro ingresso in campo. Empoli in maglia azzurra, Avellino in verde
20:25 Nel Latina da capire dove giocherà Ladriere: esterno o trequartista alle spalle di Ciano e Castaldo. Nel primo caso Schiavon agirà da mezzala altrimenti si allargherà a sinistra con Bittante sulla destra. In difesa Pisacane e Izzo al fianco di Fabbro.
20:23 Nell'Empoli al centro della difesa che Rugani fresco di convocazione per lo stage della nazionale maggiore. Al suo fianco Tonelli con Rui e Laurini esterni. In mezzo al campo valdifiori in cabina di regia con Verdi a supporto di Maccarone e Tavano
20:19 Buona sera ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta di Empoli-Avellino anticipo della 28° giornata di Serie B
Cronaca di Tommaso Maschio