Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Empoli
2-1
Ascoli
57' Balkovec
90' +3 La Gumina
  Brosco 25'
Cronaca Formazioni
16:58 Rimanete collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti ed approfondimenti su tutti i match di giornata.
16:57 Arriva in extremis la prima vittoria della gestione Muzzi per l'Empoli. In rete Balkovec e La Gumina per la rimonta dopo il momentaneo vantaggio ospite con Brosco.
16:57 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5 ARDEMAGNI! Colpo di testa a botta sicura nel cuore dell'area, Brignoli salva l'Empoli con un miracolo!
90'+4 Conclusione di Bandinelli dal limite dell'area, la palla viene smorzata da Mancuso e termina sui piedi di La Gumina che da due passi fa secco Leali.
90'+3
GOL! GOL! GOL! LA GUMINA PORTA IN VANTAGGIO L'EMPOLI!
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
89' Antonelli entra in area e prova a sorprendere la difesa dell'Ascoli, ma viene chiuso dall'ottimo intervento di Gravillon.
85' Meno di cinque minuti, più recupero, al triplice fischio. Risultato ancora di 1-1
82'
SOSTITUZIONE per l'Empoli: Veseli lascia spazio ad Antonelli.
80' ALTRA GRANDE PARATA DI BRIGNOLI! Brlek ruba palla a Veseli al limite dell'area e calcia a botta sicura, ma il portiere si oppone e blinda la porta.
79'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Ninkovic lascia spazio a Gerbo.
77' Colpo di testa di La Gumina in seguito ad un grande inserimento a fari spenti nel cuore dell'area dell'Ascoli, ma la palla termina alta.
76' ARDEMAGNI! Gran pallonetto di prima intenzione dal limite dell'area, l'intervento di Brignoli è prodigioso e gli nega la gioia del gol.
75' ERRORE CLAMOROSO DI MANCUSO! L'attaccante riceve palla a due passi dalla porta e a Leali battuto non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Tifosi di casa increduli.
74'
SOSTITUZIONE per l'Empoli: Laribi prende il posto di Dezi.
72' MANCUSO! Approfitta l'attaccante di una buona iniziativa di Dezi ma da buona posizione spara alto.
71'
AMMONITO Gravillon per un fallo su Dezi a metà campo.
70' FRATTESI! Conclusione insidiosa dalla trequarti, Leali si distende e respinge la sfera.
69' Colpo di testa di Scamacca sul cross dalla destra di Cavion, la palla termina alta.
66'
SOSTITUZIONE per l'Empoli: Ricci lascia spazio a Stulac, che giocherà con un tutore alla mano.
65'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Chajia lascia spazio ad Ardemagni.
65' LEALI! Grandissima parata su La Gumina! Risultato invariato!
64' Netto il fallo di Petrucci ai danni di Dezi. L'arbitro non ha dubbi. Sul dischetto va La Gumina dopo una disputa con Mancuso.
63' CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI!
62' Cavion si mette in proprio e spara dalla media distanza, non trovando però lo specchio della porta difesa da Brignoli.
60' MANCUSO! Ancora in evidenza Balkovec, che dalla sinistra fa partire un ottimo cross, sul quale piomba l'attaccante ma non trova la porta.
58' Prima rete in campionato, la seconda in Serie B per il difensore sloveno, che sorprende Leali sul suo palo direttamente da calcio piazzato. Palla nell'angolino basso alla destra del portiere.
57'
GOL! GOL! GOL! BALKOVEC FIRMA IL PAREGGIO!
56' Bandinelli prende posizione su Petrucci e gli porta via la palla sulla trequarti dell'Empoli, ma viene messo giù dal numero 8 dell'Ascoli. Buona chance da calcio piazzato per i padroni di casa.
53' LA GUMINA! Tiro da posizione defilata sugli sviluppi di un corner per l'Empoli, Leali si fa trovare pronto e gli sbarra la strada.
51' Ninkovic calcia a rete dalla media distanza, ma non trova lo specchio della porta.
49' Fallo di Ricci ai danni di Cavion nel tentativo di disimpegnarsi sulla trequarti dell'Empoli. Protesta la squadra di casa.
48' Palla in area per Frattesi, che con un tocco morbido prova a sua volta a servire La Gumina, ma viene chiuso in corner.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:06 I calciatori stanno rientrando in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:51 Ospiti in vantaggio grazie alla rete segnata da capitan Brosco di testa. Squadre ora negli spogliatoi.
15:51 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+3 Girata di La Gumina sul cross dalla sinistra di Bandinelli, Leali blocca in presa bassa.
45'+1
AMMONITO Chajia per fallo ai danni di Maietta.
45'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
43'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Da Cruz lascia spazio a Brlek.
42'
Da Cruz non ce la fa, a breve verrà sostituito.
41' Cross di Maietta verso l'area di rigore dell'Ascoli, colpito involontariamente Frattesi dal pallone, che si spegne in fallo laterale.
38' Problema per Da Cruz, che rimane a terra dopo aver subito un colpo al piede sinistro. Medici in campo.
36' Meno di dieci minuti al duplice fischio, l'Empoli prova a riorganizzarsi dopo la rete dello svantaggio. Il pubblico di casa rumoreggia.
34' Altra sciabolata di Balkovec, sempre su calcio piazzato, stavolta alla ricerca di Nikolaou, pescato in fuorigioco dal direttore di gara.
31' BALKOVEC! L'esterno scuote i suoi con un bel sinistro dalla media distanza, la palla termina di poco a lato.
30' Nulla di grave per D'Elia, che sembra in grado di proseguire la gara.
29' Resta a terra D'Elia, toccato duro ad una caviglia. Medici in campo.
29' Grande percussione di D'Elia sulla sinistra, messo giù da Maietta dopo aver superato due avversari. Il capitano dell'Empoli viene redarguito verbalmente dall'arbitro.
28' Traversone di Balkovec dalla destra, direttamente su calcio piazzato. Si difende bene l'Ascoli, che libera con Gravillon.
26' Gran colpo di testa del capitano dell'Ascoli, lasciato solo in area di rigore sul cross dalla destra di Cavion. Ospiti in vantaggio.
25'
GOL! GOL! GOL! BROSCO PORTA IN VANTAGGIO L'ASCOLI!
23' Da Cruz si libera al cross sulla destra e propone un pallone molto largo in area, sul quale Scamacca non riesce ad arrivare.
21' Duello tra D'Elia e Nikolaou nei pressi della bandierina alla destra di Brignoli, ha la meglio il difensore dell'Empoli, costretto però a concedere una rimessa laterale.
18' Si vede ancora in avanti l'Empoli, il tiro di La Gumina in questa circostanza è però debole.
17' Dialogano bene La Gumina e Mancuso, da buona posizione va al tiro il numero 7 che però spara alto.
16' Filtrante di Frattesi a cercare La Gumina in area di rigore dell'Ascoli, Gravillon è attento in marcatura e accompagna l'attaccante sul fondo.
15' Scoccato il primo quarto d'ora di gioco. Risultato ancora di 0-0, tanta aggressività in mezzo al campo.
12' SCAMACCA! Occasione anche per l'Ascoli sul bel cross di Ninkovic, preciso stavolta il colpo di testa ma Brignoli si fa trovare pronto e blocca la sfera.
10' LA GUMINA! Si distende bene l'Empoli e arrva al cross con di Bandinelli a pescare il numero 20 in area. Forte il colpo di testa, non preciso però: la palla si spegne sul fondo.
8' Dezi si libera sulla destra e va al cross, la palla attraversa l'area ma non trova nessun calciatore dell'Empoli.
6' Suggerimento morbido di Ricci a cercare La Gumina in profondità, ma la palla è lunga. L'attaccante s'impegna e riesce ad evitare il fondo, concedendo però una rimessa laterale agli avversari.
5' Alta la linea di pressing dell'Empoli, che aggredisce l'Ascoli nella propria metà campo alla ricerca del dominio del campo.
2' Si vede in avanti anche l'Empoli, grazie al cross di Balkovec, sul quale interviene Dezi in tuffo, ma la palla non termina nello specchio della porta difesa da Leali.
1' Sovrapposizione di D'Elia sulla sinistra e cross al centro alla ricerca degli attaccanti, anticipati da Nikolaou.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo, a breve il calcio d'inizio dell'incontro.
14:30 La squadra di Zanetti è reduce dall'1-1 in casa della Salernitana in campionato e dalla sconfitta per 3-2 contro il Genoa in Coppa Italia. Sulla trequarti ci sarà Ninkovic alle spalle di Scamacca e Da Cruz. Assenti Piccinocchi e Pucino, entrambi per infortunio.
14:29 "Non capisco perché ci deve essere questo clima di rassegnazione, c’è molto tempo davanti e so che la mia squadra darà tutto quanto fino alla fine. Ogni gara sarà per noi una finale”, ha detto Roberto Muzzi nella conferenza stampa della vigilia. Toscani in campo con il 4-3-1-2, in difesa recupera Maietta, non Romagnoli, rimasto fuori dai convocati. A centrocampo Ricci preferito a Stulac, che si accomoda in panchina perché non ancora al meglio.
14:27 Al Castellani dirige l'incontro, valido per la quindicesima giornata del girone d'andata, il signor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.
14:23 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Ascoli Le due squadre scendono in campo nel pomeriggio di Serie B per mettere fieno in cascina e dar vigore ai rispettivi obiettivi: da un lato risalire la china più e più velocemente possibile, attraverso una inversione di rotta che nemmeno l'avvicendamento in panchina tra Bucchi e Muzzi ha provocato fino a questo momento, dall'altro consolidare la zona playoff.
Cronaca di