Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Elche
1-2
Real Madrid
87' Milla   Vinícius Jr 22'
Vinícius Jr 73'
Cronaca Formazioni
15:57 Grazie per averci seguito, per questa diretta è tutto e buon proseguimento col grande calcio su Tuttomercatoweb!
15:54 Vittoria fondamentale per gli uomini di Ancelotti, che agganciano la Real Sociedad al primo posto. Una gara vivace per quasi tutti i frangenti di gioco, decisa da due lampi di Vinicius Junior, uno dei più in forma in questo avvio di stagione dei blancos. Di Milla la rete che ha accorciato le distanze, l'Elche esce sconfitto ma a testa alta dopo una prova di carattere ed aver chiuso il match in inferiorità numerica per l'espulsione di Guti.
15:53 FINISCE QUI! IL REAL MADRID PASSA AD ELCHE PER 2-1!
Fine 2° tempo
90'+4 Casemiro con una scivolata risolutiva su Milla, il brasiliano sbroglia il pericolo e rimane a terra per un colpo subito.
90'+4 Sinistro insidioso su punizione di Gumbau, Bigas sale in cielo in area ma il suo colpo di testa viene rimpallato.
90'+3 Fallo di Militao su Bigas, forse ultima occasione per l'Elche, con una punizione dall'out di sinistra che sarà affidata a Gumbau.
90'+2 Mariano in contropiede ignora Hazard e va per la soluzione personale, destro strozzato che finisce sul fondo.
90'+1 Sforzo lodevole dell'Elche che, pur in dieci contro undici, prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo in questo finale.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero, si giocherà quindi fino al 94'.
90' Siamo nell'ultimo minuto di partita ma ci sarà una cospicua appendice per via dei cambi e di alcune interruzioni.
87' Appena entrato in campo il numero dieci dell'Elche sfrutta una verticalizzazione sbagliata di Casemiro che viene ribattuta da Benedetto; sul rimpallo che lancia Milla Kross scivola e l'attaccante di casa è freddo davanti a Courtois e lo supera con un destro preciso.
87'
MILLA RIAPRE LA PARTITA! 1-2! Ma che frittata della difesa del Real.
87' Dopo la girandola dei cambi si rinizia a giocare in una coda di match che non dovrebbe regalare molti sussulti.
86'
Esce anche il man of the match, Vinicius; al posto dell'autore dei due gol del Real ecco Eden Hazard.
85'
Cambi anche nel Real: fuori Modric, dentro Camavinga.
84'
Esce anche Mascarell per lasciare spazio a Morente
82'
Finisce anche la partita di Boyè, uno dei migliori, entra Marcone.
80'
Escriba si gioca gli altri tre cambi: fuori Fidel, dentro Milla.
79' Inizia a piovere ad Elche, gli ultimi minuti di una gara che sembra ormai scritta saranno accompagnati dall'acqua.
77' Missile di Kroos, si oppone coi pugni Casilla.
76' Real che, dopo il 2-0, ha abbassato ulteriormente i ritmi. Sopra di due gol e con un uomo in più, probabile che Ancelotti a breve sostituisca qualche pedina chiave della formazione blanca in vista dell'impegno di Champions con lo Shaktar.
74' Azione che nasce con l'impostazione illuminata di Kross, Casemiro e Modric, imbucata del croato per la corsa del brasiliano che, da posizione defilata riesce ad eludere l'uscita del portiere con un tocco sotto magistrale. Settimo in campionato in undici partite, Vini si sta prendendo il Real.
73'
VINICIUS JUNIOR! RADDOPPIO DEL REAL!!!
72' In questo finale di gara Elche a due punte, con Boye e Benedetto davanti.
72'
Esce anche Perez, al suo posto el pipa Benedetto.
71'
Primo cambio per l'Elche: esce Pastore, autore di una buona gara, dentro Gumbau.
69' Proteste dell'Elche per un atterramento di Alaba su Boye, che sembrava averlo spostato regolarmente di fisico prima di essere affossato. L'arbitro fa proseguire.
68' Mariano anticipa Palacios su un cross di Carvajal, Casilla blocca sul colpo di testa centrale dell'attaccante del Real.
67' L'Elche, in dieci, si risistema sulla base di un 4-4-1: Fidel va in mezzo al campo insieme a Mascarell, Pastore dirottato sull'esterno e Perez sull'altra fascia, Boye unica punta.
66'
Entra anche Carvajal al posto di Vazquez.
65'
Ancelotti cambia i due esterni di difesa: uori Marcelo, dentro Mendy.
65'
L'Elche è quindi in dieci, espulso Guti per doppia ammonizione.
64'
Secondo giallo per Guti: sciocchezza del numero otto dell'Elche, che entra in ritardo ed in una zona di campo periferica su Modric.
63' Perez dalla bandierina, Guti di destro sul secondo palo non riesce a dare forza alla conclusione, blocca Courtois.
62' Cross di Mojica che taglia tutta l'area, Perez viene eluso dall'intervento di Alaba e Marcelo sfiora l'autogol impattando il traversone di stinco. Angolo per l'Elche.
61' Boye fisicamente dominante, riesce a tenere sulla marcatura di Militao in area e si gira sfruttando la sua forza, sinistro poi chiuso da Militao, che sventa il pericolo. Ma l'ex Toro sta vincendo molti dei duelli corpo a corpo coi centrali del Real.
59' Angolo che non produce nulla di buono per l'Elche.
59' Angolo conquistato da Mojica, il cui cross viene deviato da Vazquez. Capitan Fidel, prima di battere dalla bandierina, chiama a raccolta il pubblico.
58' Fase di stanca della gara: in questo inizio ripresa ritmi lenti e pochi spunti.
56' Ancelotti manda a scaldare alcuni dei suoi panchinari: tra di loro Hazard e Camavinga, tra i maggiori indiziati per entrare a breve in campo.
52' Boye regge botta su un passaggio in profondità, aspetta l'arrivo dei compagni e serve Pastore, che scodella un pallone in area per Fidel; il sinistro al volo del centrocampista dell'Elche scappa fuori, sfiorando l'esterno della rete.
51' Destro violento di Kroos a chiudere un'azione insistita del Real, ennesima respinta del muro di casa.
48' Angolo affidato a Kroos, traiettoria tagliata su cui esce Casilla con qualche difficoltà. Nell'azione è rimasto a terra Mojica, colpito nella mischia a ridosso del portiere di casa.
47' Marcelo recupera palla a ridosso dell'area e di sinistro batte verso la porta, pallone ribattuto in angolo.
46' SI RICOMINCIA! Ripartita Elche-Real Madrid, il parziale è di 1-0 per i blancos.
Inizio 2° tempo
15:01 Squadre che stanno facendo il loro rientro in campo, quasi tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.
14:51 Dall'altra parte ottimo Elche, che ha sfiorato il gol in almeno due occasioni (in una Courtois si supera su Boye, nell'altra Perez spreca un assist magico di Pastore, tra i migliori dei padroni di casa).
14:50 Proprio Mariano, sostituto di Benzema, sta risultando decisivo: la girata di tacco che ha mandato in porta Vinicius per l'1-0 è la giocata che di fatto ha stappato un match che si prospettava complicato per il Real. Poco dopo lo stesso Mariano ha avuto l'occasione di raddoppiare ma, dopo una finta spezza-ginocchia a Casilla, il dominicano, da posizione defilata, ha calciato a lato.
14:48 Decide fino ad ora la rete di Vinicius in uno dei pochi sbandamenti dell'Elche, punito da una verticalizzazione di Casemiro ed una sponda ditacco di Mariano che hanno apparecchiato la tavola per l'autore del gol.
14:48 Finisce qui il primo tempo, Real in vantaggio all'intervallo sul campo dell'Elche.
Fine 1° tempo
45'+1 OCCASIONE ELCHE! Pastore lancia d'esterno Boye, che sfila alle spalle dei difensori, si decentra sulla destra e prova a servire il taglio di Perez, che prova un difficile controllo in area. La palla si allontana troppo dalla sua disponibilità e la difesa del Real chiude.
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' Real che chiude il primo tempo con un possesso prolungato nella metà campo avversaria.
42' Alaba anticipa tutti di testa sul corner, girata aerea sul primo palo che finisce fuori dallo specchio.
41' Inserimento di Modric nel cuore dell'area, il controllo del Pallone d'Oro è stranamente difettoso e viene chiuso in angolo.
41' In fase di non possesso il Real sposta Modric praticamente sulla linea degli attaccanti, formando un 4-2-3-1 con Kroos e Casemiro davanti alla difesa.
39' PEREZ SPRECA DA BUONA POSIZIONE! Gran recupero di Boye su Alaba, cross sporcato che sembra poco pericolo, Pastore con un tacco geniale lo trasforma in assist per Perez che, a rimorchio, ciabatta la conclusione da pochi metri.
38' Boye controlla e tira dal limite, destro secco ma centrale, para in presa sicura Courtois.
36' Alaba anticipa Boye su un invito dalla sinistra di Fidel. Buona chiusura dell'austriaco, ma il Real soffre soprattutto sulla fascia destra.
33' Marcelo sfonda sulla sinistra e col mancino mette dentro un traversone teso su cui Mariano viene anticipato all'ultimo da un difensore di casa.
30' Perez prova un colpo ad alto coefficiente di difficoltà, girata mancina su cross di Mojica, pallone che si impenna sopra la traversa.
28' Quando siamo vicini alla mezz'ora, l'Elche sembra comunque ben in partita nonostante il gol preso e il raddoppio sfiorato del Real.
26' MARIANO VICINO AL RADDOPPIO! Modric lo lancia in velocità, il brasiliano con una finta straordinaria mette il portiere in terra ma poi conclude sull'esterno della rete.
23' Pallone perso in uscita da Mojica, Casemiro intercetta il pallone a centrocampo e verticalizza per Mariano, che di prima di tacco gira per Vinicius; il brasiliano, decentrato sulla sinistra, di sinistro buca Casilla con un diagonale preciso. Sesto in campionato per Vini, uno dei migliori nell'avvio di stagione dei blancos.
22'
VINICIUS! REAL IN VANTAGGIO CON IL BRASILIANO!
20' COURTOIS CHIUDE LA PORTA A BOYE! Grande azione dell'ex Torino, che punta Alaba, entra in area e da posizione defilata con un destro secco e preciso centra lo specchio, la manona del portiere belga evita il gol.
18'
Niente da fare Rodrygo, al suo posto Asensio.
17' Gioco ripreso, Rodrygo rientra in campo, vedremo se riuscirà a continuare la gara.
16' Sembra non potercela fare Rodrygo, Ancelotti corre ai ripari e manda a scaldare un paio di componenti della panchina.
15' Alaba combina con Mariano, che fa da sponda per Rodrygo: il tiro del brasiliano finisce alto. Nell'occasione della conclusione in porta problemi per il numero ventuno del Real, che rimane a terra.
14' Azione tambureggiante dell'Elche, non passa l'imbucata di Perez per una provvidenziale chiusura di Militao.
13' Cross splendido di Marcelo, Rodrygo decide di provare a stoppare il pallone in piena area invece di battere di testa, la difesa dell'Elche chiude con qualche affanno.
12' Retropassaggio rischioso ma efficace di Mojica per Casilla, elusa la pressione di Marcelo, che viene anticipato dal portiere.
11' L'Elche, che in casa non ha ancora perso in questa stagione, sembra aver iniziato col piglio giusto la partita.
9'
Primo giallo della gara: Kroos va via a Guti che lo strattona; per l'arbitro è ammonizione.
8' Punizione di Perez respinto da Militao.
8' Pastore si guadagna un fallo recuperando un pallone ad Alaba sull'out di destra; punizione pericolosa per l'Elche.
7' Elche schierato con un 4-4-2 in cui Pastore funge da seconda punta dietro Boye, gli esterni di centrocampo sono Fidel e Perez.
5' Real che attacca da destra a sinistra con completo blu scuro, Elche in tenuta da casa (maglia e pantaloncini bianchi con inserti verdi).
4' Primo tiro in porta della gara: lo scocca Rodrygo dalla media distanza, Casilla si oppone coi pugni, parata stilisticamente rivedibile ma efficace
1' INIZIATA AD ELCHE!
Inizio 1° tempo
14:00 Le novità nelle due formazioni sono rappresentate dall'innesto di Marcelo dal primo minuto nel Real e dalla maglia da titolare data a Pastore da Escriba. Benzema verrà sostituito da Mariano, all'esordio in stagione.
13:59 Squadre in campo al Valero! Atmosfera elettrica e gran colpo d'occhio.
13:40 Partita speciale per Kiko Casilla, portiere dell'Elche grande protagonista nel match contro l'Alaves, che oggi incontrerà la squadra con cui è cresciuto: transitato dal 2004 al 2007 nelle giovanili del Real Madrid, Kiko ha debuttato in maglia blancos nel 2015, vincendo anche due Champions da portiere di riserva con il club della capitale.
13:36 Per il resto il Real affronta la trasferta nella Comunidad valenciana senza gli infortunati di lungo corso Valverde, Ceballos e Bale oltre come detto a Benzema; per l’allenatore dell’Elche Fran Escriba l’unico indisponibile è Pablo Piatti, mentre l’ex Roma e Palermo Javier Pastore dovrebbe partire dalla panchina.
13:35 La novità riguarda l'assenza di Karim Benzema: il fuoriclasse francese non è stato convocato per la trasferta di Elche a causa di un affaticamento muscolare, l'idea di Ancelotti sembra quella di preservarlo per il match di Champions contro lo Shaktar.
13:33 L’Elche arriva al proibitivo scontro col Real dopo una sconfitta in casa dell’Alaves che ha permesso alle inseguitrici di accorciare: i franjiverdes sono adesso quindicesimi a 10 punti, solo a più due dalla zona retrocessione.
13:32 Il Real infatti, smaltita la sbornia del Clasico vinto, dopo il pareggio a reti bianche di mercoledì con l’Osasuna non può più sbagliare se vuole rimanere a contatto con la vetta: i blancos sono adesso a tre punti dalla Real Sociedad (potenzialmente a pari merito, visto che gli uomini di Ancelotti devono recuperare una partita).
13:30 Allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche si apre la dodicesima giornata di Liga; si torna in campo dopo un turno infrasettimanale che ha ribadito la forte candidatura della Real Sociedad per le altissime posizioni della Liga.
13:25 Buongiorno amici di Tuttomercatoweb ed un saluto da Alessandro Di Nardo! Benvenuti alla diretta testuale di Elche-Real Madrid.
Cronaca di Alessandro Di Nardo