Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Elche
0-3
Real Madrid
  Valverde 11'
Benzema 75'
Asensio 89'
Cronaca Formazioni
22:57 Finisce qui! Il Real Madrid allunga in testa alla classifica portandosi momentaneamente a +6 sul Barcellona. Decidono le reti di Valverde, Benzema e Asensio ma all'Elche va il merito di essere rimasto sempre in partita nonostante il grande divario tecnico.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Rudiger.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89' Ripartenza micidiale dei Blancos, Rodrygo riceve da Tchouameni e serve l'inserimento centrale di Asensio che appoggia in rete al volo per il gol che chiude virtualmente i giochi.
89'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!! ASENSIO FIRMA IL TRIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
89'
Entra anche Lucas Vazquez per Carvajal.
89'
Doppio cambio nel Real Madrid: Nacho prende il posto di Alaba.
88' Occasione Elche! Pallonetto di Quina per Ponce che va alla conclusione al volo in girata ma non inquadra lo specchio.
85' Ancora Real Madrid pericoloso dalle parti di Badia, ma il portiere dei biancoverdi riesce a respingere il tiro di Valverde.
81'
Entra anche Asensio per Vinicius.
81'
Doppio cambio anche nel Real Madrid: Kroos lascia il posto a Camavinga.
80'
Dentro anche Quina per Morente.
80'
Doppio cambio nell'Elche: entra Ponce per Boyé.
75' Giocata centrale di Valverde che serve Benzema, il quale scambia al limite dell'area con Rodrygo e deposita in rete mimando nell'esultanza la chiamata del fuorigioco. Stavolta però è tutto buono per il raddoppio dei Blancos!
75'
GOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BENZEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
75'
Ammonito Gumbau per un fallo a centrocampo.
74' Ancora Real pericoloso con Carvajal che tuttavia colpisce in pieno il portiere Badia da buona posizione.
72'
Ammonito Clerc per una trattenuta ai danni di Rodrygo.
70' OCCASIONE ELCHE! Gran cavalcata di Palacios e cross profondo per Clerc che da posizione ravvicinata colpisce di testa costringendo Lunin alla gran parata d'istinto.
68' Real vicino al raddoppio con un colpo di testa di Rodrygo su cross dalla sinistra di Benzema. Badia non si lascia sorprendere e blocca senza problemi.
64'
Cambio anche nel Real Madrid: Modric lascia il posto a Tchouameni.
63'
Entra anche Gumbau al posto di Nico Mercau.
63'
Doppio cambio nell'Elche: Milla lascia il posto a Josan.
61' ANNULLATO! Incredibile serie di tre gol annullati per fuorigioco al Real Madrid!
61'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!! BENZEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
58' Elche in avanti con Milla che seve Boyé il quale mette al centro per l'inserimento di Fernandez. La triangolazione però non si chiude e la difesa ospite allontana il pallone.
55' Azione prolungata del Real che prova a scavalcare la difesa di casa con un cross di Modric destinato a Benzema. L'assistente segnala però una posizione di fuorigioco.
52' Ancora Real in pressing con Benzema che tenta di servire Rodrygo con un colpo di tacco ma non sorprende l'attenta difesa dell'Elche.
50' Benzema! Gran bordata da fuori area dell'attaccante madridista e risposta in volo di Badia.
47' Primo guizzo dell'Elche con Boyé che tenta il tiro al volo da buona posizione. La sua girata però si impenna sopra la traversa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:52 Finisce il primo tempo! Conduce il Real Madrid grazie alla rete di Valverde ma i blancos hanno di che rammaricarsi per due gol annullati per fuorigioco. Buona la prova dell'Elche che si è dimostrato coraggioso nell'affrontare i campioni madridisti.
Fine 1° tempo
45'+4 Calcio di punizione per il Real, alla battuta va Alaba che manda il pallone a spiovere dalle parti di Vinicius. L'attaccante però manca di poco la spizzata di testa, a tu per tu con Badia.
45'+2 Occasione Elche! Tiro da posizione angolata di Fernandez, Carvajal chiude in scivolata deviando sul fondo.
45'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
45' Il gioco è ripreso con il Real Madrid che prosegue con la sua fitta ragnatela di passaggi.
44' Gioco momentaneamente fermo per un malore sugli spalti. Le squadre ne approfittano per dialogare con le panchine.
41' Sul conseguente calcio d'angolo interviene Lunin ad allontanare con i pugni un pericoloso pallonetto destinato a spiovere al centro dell'area.
40' Ripartenza dell'Elche con Milla che da posizoione centrale appoggia a sinistra per Morente, il quale calcia di prima intenzione ma viene murato da Alaba.
38' Ci riprova Vinicius che stavolta si accantra e calcia dal limite dell'area mandando però il pallone a lato del palo.
37' Scatto di Vinicius sulla sinistra, il brasiliano arriva in area palla al piede ma viene chiuso da tre avversari e l'azione sfuma.
32' Lungo fraseggio del Real che vuole mantenere il possesso palla per limitare i contropiedi dell'Elche.
29' RISPONDE L'ELCHE! Staffilata dal vertice dell'area di Nico Mercau e tuffo di Lunin per deviare in angolo. Partita vivacissima al Martinez Valero!
28' ANNULLATO! Seconda rete cancellata dal VAR per fuorigioco in una manciata di minuti. Stavolta la posizione irregolare è quella di Benzema.
26' Ancora un'azione corale dei madridisti: grande inserimento di Alaba dalla sinistra, scambia nello stretto con Valverde e con Benzema ed infine deposita in rete da pochi passi.
26'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALABA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23' Buon intervento difensivo di Bigas che interrompe una triangolazione in velocità del Real Madrid prima che il pallone arrivi a Modric, ben piazzato nei pressi del limite dell'area.
20' Sugli sviluppi del corner Morente spreca una ghiotta occasione calciando sopra la traversa da buona posizione.
19' Ancora Elche in avanti con Clerc che avanza in velocità sulla sinistra e viene chiuso provvidenzialmente da Militao. Sarà corner per la squadra di casa.
19' Calcio di punizione per l'Elche, sulla battuta a spiovere in area ci pensa nuovamente Kroos a liberare l'area madridista.
14' L'Elche non vuole arroccarsi nella propria metà campo ma sta concedendo al Real molte opportunità in ripartenza.
11' Pressing feroce del Real che si porta avanti con Vinicius, palla a Benzema che calcia di potenza ma trova la respinta di Badia. L'azione prosegue e il pallone arriva dalle parti di Valverde che, dal limite dell'area, scarica un tiro ben calibrato che si insacca alla destra del portiere dell'Elche.
11'
GOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VALVERDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10' Ancora Elche in avanti con Morente che dalla destra appoggia per Boye. La difesa del Real riesce a chiudere senza affanni.
9' Risponde l'Elche con un'azione in velocità sulla sinistra portata avanti da Boye. Interviene Kroos che di tacco allontana il pallone dalla propria area.
7' ANNULLATO! Il gol del Real era viziato da un fuorigioco di Vinicius e l'arbitro cancella il vantaggio messo a segno dal neo Pallone d'Oro.
6'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!! BENZEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5' Primo tentativo del Real con un tiro-cross di Valverde che viene bloccato facilmente da Badia.
3' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:57 L'euforia per i premi e per i successi in campo potrebbe indurre la corazzata di Ancelotti a prendere sottogamba l'impegno con l'Elche, che nell'ultimo confronto risalente allo scorso gennaio era riuscito a portarsi addirittura sul 2-0, conquistando infine un prestigioso pareggio al Bernabéu. 2-2 è stato anche il punteggio dell'ultima partita dei biancoverdi, che hanno costretto i cugini del Valencia al pari sul campo del Mestalla.
20:54 Dopo aver messo anche la sua firma sulla vittoria contro il Barcellona che ha regalato al Real Madrid la vetta della classifica in solitaria, lo scorso lunedì il giocatore simbolo dei Blancos Karim Benzema ha ricevuto l'ambitissimo Pallone d'Oro. L'attaccante francese ha interrotto l'egemonia del duo Messi-Cristiano Ronaldo che durava da ben 14 anni, con la sola eccezione di Luka Modric, premiato nel 2018. Insieme a Benzema, anche Thibaut Courtois ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: al portiere madridista è stato assegnato il Trofeo Yashin.
20:53 All'Estadio Martínez Valero va in scena il "testacoda" del campionato spagnolo con i madridisti, freschi di vittoria nel Clásico, ospiti del fanalino di coda Elche, che ha affidato nuovamente la panchina al tecnico argentino Jorge Almirón dopo un inizio di stagione da dimenticare.
20:33 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Elche-Real Madrid, gara valida per la decima giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi