Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Eintracht Francoforte
3-2
Wolfsburg
66' Meier
73' Meier
90' +2 Meier
  Dante 25'
Schurrle 79'
Cronaca Formazioni
17:27 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso.
17:22 Di Schurrle il momentaneo pareggio, poi proprio allo scadere la rete di Meier che fissa il risultato sul definitivo 3-2. Vittoria importantissima in chiave salvezza, mentre il Wolfsburg ha perso l'occasione per agguantare il Borussia Monchengladbach.
17:21 TRIPLICE FISCHIO! L'Eintracht ribalta il risultato nella ripresa, vincendo 3-2 grazie a una tripletta di Meier.
Fine 2° tempo
90'+3 Meier trova la rete del 3-2 a pochi secondi dalla fine, sfruttando una respinta corta di Benaglio.
90'+2
GOL GOL GOL!!! L'EINTRACHT COMPLETA LA RIMONTA!!! ANCORA MEIER!!!
90'+1
Ultimo cambio per l'Eintracht: entra Ignjovski ed esce Wigner.
90' CLAMOROSO SALVATAGGIO SULLA LINEA DI HASEBE! Cross in mezzo di Vieirinha che per poco non si insacca in rete, Hasebe da pochi passi sventa il pericolo.
89' Corner battuto da Rodriguez a cercare Bendtner, attento Hradecky che in uscita bassa fa sua la sfera.
87' Le due squadre adesso sembrano accontentarsi del pareggio che sta maturando al termine di una partita incredibile e ricca di emozioni.
85'
Ultimo cambio per il Wolfsburg: fuori Draxler, dentro Schafer.
85' Calcia Naldo, attento Hradecky a respingere.
84'
Calcio conquistato proprio da Schurrle che da qualche minuto sembra entrato in partita dopo un primo tempo da dimenticare. Malo di Hasebe che viene ammonito.
83' Pochi minuti più eventuale recupero al termine dell'incontro, può ancora succedere di tutto.
81' Schurrle ora cerca la doppietta personale, botta di prima intenzione respinta ancora dal portiere dell'Eintracht!
80' Match bellissimo alla Commerzbank Arena, dove il Wolfsburg ha appena trovato il pareggio con Schurrle. Assist da parte di Jung e zampata vincente del fantasista che riporta il match in parità. Gara infinita.
79'
GOL GOL GOL!!! HA PAREGGIATO IL WOLFSBURG CON SCHURRLE!!!
78'
Nel Wolfsburg entra Bendtner al posto di Kruse, si gioca il tutto per tutto Hecking.
77' Bell'azione sulla sinistra da parte di Huszti, pallone in mezzo che però non trova alcun compagno.
75' Un quarto d'ora per le speranze del Wolfsburg che si trova clamorosamente sotto dopo un primo tempo dominato.
74' Segna ancora Meier, stavolta con una botta centrale che si infila nel sette. Doppietta personale per l'attaccante che in pochi minuti ha ribaltato le sorti del match!
73'
GOL GOL GOL!!! ANCORA MEIER!!! EINTRACHT AVANTI!!!
71' Insistono i padroni di casa che ora vogliono addirittura la vittoria!
69' Superata la metà della ripresa, match decisamente più equilibrato in questa fase.
68' Pareggio tutto sommato meritato per i padroni di casa, bravi a reagire in questa ripresa dopo un primo tempo abbastanza passivo.
67' Arriva alla fine il pareggio dell'Eintracht! Sponda di testa da parte di Aigner e insaccata vincente da parte di Meier che ristabilisce la parità!
66'
GOL GOL GOL!!! IL PAREGGIO DELL'EINTRACHT CON MEIER!!!
64' Occasionissima per il Wolfsburg con Kruse, che riceve dalla sponda di testa di Schurrle e calcia a botta sicura trovando la risposta ancora di uno straordinario Hradecky!
62'
Primo cambio anche per il Wolfsburg: fuori uno spento Caligiuri, al suo posto entra Jung.
60' Grande uscita ancora da parte di Hradecky su Caligiuri, che altrimenti si sarebbe lanciato a rete completamente indisturbato.
58' Movimento sulle due panchine, possibili altri cambi a breve per dare una scossa all'incontro.
56'
Primo giallo della gara, lo rimedia Huszti.
55' Dieci sul cronometro in questa ripresa, gara decisamente più equilibrata sebbene ancora condotta dagli ospiti.
54' Il tocco di Vieirinha è da posizione abbastanza ravvicinata, sebbene il braccio fosse abbastanza distante dal corpo.
54' Proteste nell'area del Wolfsburg per un fallo di mano da parte di un giocatore ospite. L'arbitro lascia correre.
53' Batte Fabian a cercare un compagno in area, il Wolfsburg si rifugia in calcio d'angolo.
52' Calcio di punizione conquistato dai padroni di casa, di fatto un corner accorciato.
50' Quella avuta poco fa è stata l'occasione più clamorosa di tutto il match in favore della formazione di Armin Veh.
49' OCCASIONISSIMA PER FABIAN! Il neo entrato riceve da corner e di testa per poco non insacca il pallone del pareggio!
48' L'Eintracht sembra entrato in campo con un piglio decisamente diverso rispetto al primo tempo, molto più aggressivo.
46' Subito un colpo di testa per i padroni di casa da parte di Aigner, blocca senza problemi Benaglio.
46'
Nell'Eintracht c'è Fabian al posto di Seferovic.
46' VIA ALLA RIPRESA! L'Eintracht è in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
16:18 Eintracht praticamente mai in partita, anzi il migliore per i padroni di casa è stato il portiere Hradecky, autore di almeno due interventi decisivi su Draxler e Caligiuri. Da segnalare anche un gol fallito clamorosamente proprio dallo stresso Caligiuri a pochi minuti dal 45'.
16:17 Squadre a riposo a Francoforte dove il Wolfsburg conduce per 1-0. Vantaggio meritato da parte della formazione di Dieter Hecking che ha legittimato il dominio avuto in questa prima parte di gara grazie alla rete di Dante. La rete è arrivata al 25', calcio di punizione dalla destra di Rodriguez e zampata vincente del difensore, bravo ad anticipare il diretto marcatore.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
44' Fallo di Guilavogui su Russ sulla trequarti, punizione per i padroni di casa da cui però non scaturisce alcun pericolo. Tutto facile per Benaglio che blocca.
42' ERRORE CLAMOROSO DI CALIGIURI!!! Pallone dalla sinistra di Schurrle da spingere soltanto in rete, il numero 7 del Wolfsburg da pochi passi riesce a calciarlo incredibilmente a lato!
41' OCCASIONE WOLFSBURG! Salva tutto Hradecky sull'azione personale da parte di Draxler che se ne va sulla sinistra e prova a insaccare il 2-0. Pronta la respinta del portiere dell'Eintracht.
38' Seferovic prova a smarcarsi al limite dell'area, bravo Dante a non lasciargli spazio per liberarsi al tiro.
37' Nulla di fatto sul calcio d'angolo successivo.
37' Corner conquistato dall'Eintracht che ora prova a reagire.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo, Wolfsburg che appare in completo controllo del match.
34' Calcio di punizione battuto ancora da Rodriguez che prova a replicare l'azione del gol, spedendo però direttamente tra le braccia di Hradecky.
33' Problemi anche per Vieirinha che esce dal campo zoppicando dopo aver subito un fallo.
32' OCCASIONE PER IL WOLFSBURG! Azione avviata da Caligiuri che supera Huszti e prova a servire Kruse, senza però trovare il compagno.
31' Per ora Stendera sembra voler rientrare in campo, sostituzione rimandata.
31' Potrebbe essere necessaria la sostituzione per il centrocampista, Armin Veh manda a scaldare un paio di giocatori dalla sua panchina.
30' Mezz'ora sul cronometro con la formazione di Dieter Hecking meritatamente in vantaggio. Problemi per Stendera che è rimasto a terra dopo un contrasto a centrocampo.
27' Vantaggio meritato per gli ospiti che hanno dominato sul piano del gioco e delle occasioni da rete. Tarda ad arrivare, invece, la reazione da parte dell'Eintracht.
25' Errore da parte della difesa dell'Eintracht sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra al limite dell'area da Rodriguez, Dante anticipa il diretto avversario e con una zampata insacca alle spalle di Hradecky! 1-0 ospite!
25'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL WOLFSBURG!!! HA SEGNATO DANTE!!!
24' Superata la metà del primo tempo, il match ancora non si schioda dal pareggio sebbene i ritmi si stiano notevolmente alzando.
22' Ci prova Vieirinha dalla lunga distanza, ma l'esterno del Wolfsburg sbaglia tutto e spara alle stelle.
20' Sta aumentando la pressione da parte del Wolfsburg, i padroni di casa ora sembrano decisamente alle corde.
18' NALDO! Colpo di testa del difensore del Wolfsburg sugli sviluppi del corner, il pallone rimbalza addosso a Hradecky ma l'arbitro aveva già fermato tutto per fuorigioco.
17' Ancora un salvataggio da parte di Hradecky sulla conclusione in scivolata di Caligiuri, bravo a inserirsi sul pallone di Draxler. Ancora corner per gli ospiti.
16' Stanno crescendo gli ospiti che ora sembrano voler far valere la loro superiorità tecnica.
15' Nulla di fatto sul corner successivo, battuto malissimo, ma l'azione prosegue. Il Wolfsburg riparte e arriva di nuovo vicino al gol con Kruse: conclusione centrale che si spegne di un soffio a lato!
14' DRAXLER! Bell'azione sulla fascia da parte del numero 10 del Wolfsburg che trova un grandissimo intervento da parte di Hradecky: primo corner della partita.
12' Il Wolfsburg dà l'idea di voler dominare la gara sul piano del possesso palla e del palleggio, ma appare troppo lento e senza idee.
10' Vanno in archivio i primi dieci minuti del match che fin qui ha regalato ben poche emozioni- 0-0 il risultato che rispecchia alla perfezione le occasioni da rete avute.
8' Lunga azione manovrata da parte degli ospiti che non si traduce però in un'occasione da gol. Bravi i padroni di casa a chiudere tutti gli spazi.
6' Inserimento da parte di Huszti che riceve un cross dalla destra e prova a staccare di testa, spedendo però abbondantemente a lato.
5' Risponde l'Eintracht con una bella azione sull'asse Seferovic-Meier, ma il pallone di ritorno di quest'ultimo è troppo corto e viene intercettato da Naldo.
4' Azione avviata stavolta da Kruse che allarga per Draxler, cross di ritorno di quest'ultimo con gli avversari che intercettano ancora. Sta crescendo il ritmo del Wolfsburg.
3' Lancio di Vieirinha a cercare Draxler, cross in mezzo per Kruse con la difesa dell'Eintracht che fa però buona guardia.
2' Avvio abbastanza aggressivo da parte di entrambe le formazioni, desiderose di ben figurare nel primo match ufficiale del 2016.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Wolfsburg manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
15:29 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
15:28 Le formazioni stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
15:26 Squadre nel tunnel.
15:09 Tutto pronto alla Commerzbank-Arena di Francoforte, dove le squadre stanno effettuando il consueto riscaldamento pre-partita.
14:59 Admin Veh deve rinunciare a uno dei calciatori più rappresentativi dell’intera rosa, l’ex Inter Castaignos, e si affida al 4-4-2 con Seferovic supportato da Meier. Dieter Hecking risponde con il consueto 4-2-3-1 con Caligiuri, Draxler e Schurrle a supporto dell’unica punta Kruse.
14:55 Sia l’Eintracht che il Wolfsburg non hanno brillato nella prima parte della stagione. I padroni di casa sono quattordicesimi con appena due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre gli ospiti sono settimi e arrivano da quattro gare consecutive senza vittorie. Per l’Eintracht, invece, incoraggiante 2-1 contro il Werder Brema nell’ultima gara del 2015.
14:54 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Eintracht Francoforte-Wolfsburg, gara valida per la 18a giornata della Bundesliga.
Cronaca di Alessandra Stefanelli