Menù Notizie
UEFA Europa League (2021-2022)

Eintracht Francoforte
1-0
West Ham
26' Borré  
Cronaca Formazioni
22:55 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:55 L'Eintracht si impone per 1-0 sul West Ham e, complice anche la vittoria per 1-2 dell'andata, si qualifica alla finale di Europa League, dove affronterà i Rangers.
22:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+3 Bowen converge sul destro e scarica un mancino che Trapp fa suo senza problemi.
90'+1
Ammonito Trapp per proteste.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' ANCORA WEST HAM! Sugli sviluppi di un angolo, Soucek di testa spedisce a lato di poco.
89' OCCASIONE WEST HAM! Antonio controlla il pallone e con il destro conclude da posizione leggermente defilata: Trapp risponde presente.
87'
Sostituzione West Ham: esce Coufal, entra Yarmolenko.
86' Eintracht pericoloso! Touré scarica un violento destro dal limite che Areola con la punta delle dita allunga in corner.
85' Jakic riceve sulla destra e recapita un cross in area che Dawson sventa in calcio d'angolo.
82'
Sostituzione Eintracht Francoforte: esce Borré, entra Paciencia.
82'
Sostituzione Eintracht Francoforte: esce Hauge, entra Hrustic.
81'
...e anche il giocatore neo entrato del West Ham.
81'
C'è grande nervosismo in campo in questo finale di partita: Knauff e Benrahma vanno muso a muso. Ammonito l'esterno dell'Eintracht...
80' Rice disegna una traiettoria a giro dalla distanza che Trapp disinnesca in due tempi.
78'
Si accende una mischia nei pressi delle due panchine: Antonio rimedia un cartellino giallo e, inoltre, viene espulso Moyes, allenatore del West Ham.
76'
Sostituzione Eintracht Francoforte: esce Rode, entra Jakic.
74'
Sostituzione West Ham: esce Fornals, entra Benrahma.
73' Si ripresenta in attacco l'Eintracht con il violento mancino da fuori area di Kostic che termina a lato.
72' Tentativo del West Ham in contropiede: Antonio si libera sulla destra e lascia partire un cross teso che Trapp respinge in allungo.
69' Kamada raccoglie una respinta della difesa del West Ham e scarica un debole mancino che termina ampiamente sul fondo.
66'
Rode stende in scivolata Bowen e rimedia inevitabilmente un cartellino giallo.
63' Cross dalla destra totalmente impreciso di Bowen: l'esterno del West Ham calibra male il servizio per Soucek e spedisce il pallone addirittura in rimessa laterale.
60' Antonio sulla sinistra premia l'inserimento in area di Dawson, il cui colpo di testa viene neutralizzato agevolmente da Trapp. Cresce l'iniziativa del West Ham.
57' Ottimo intervento difensivo di Touré, che legge il cross basso di Bowen e sventa un potenziale pericolo: alle spalle del difensore dei tedeschi, infatti, era appostato Antonio, pronto a colpire a rete.
56' Tentativo velleitario dalla lunga distanza da parte di Sow: il centrocampista dell'Eintracht non inquadra lo specchio.
53' Il West Ham non ha cambiato atteggiamento rispetto alla prima frazione: la squadra di Moyes, complice l'inferiorità numerica, fatica ad imbastire delle azioni pericolose.
49' Hauge imbecca per vie centrali Borré, che si mette in proprio con un sinistro al volo dalla distanza che non impensierisce Areola, il quale blocca il pallone senza problemi.
47' Nessuna sostituzione all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:49 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-0 per l'Eintracht: decide, al momento, la rete di Borré al 26'. Ricordiamo che il West Ham è in inferiorità numerica dal 19' a causa dell'espulsione di Cresswell.
Fine 1° tempo
45'+3
Eccessive proteste di Rice dopo un fallo su Kamada: ammonito il centrocampista del West Ham.
45'+1 Rode ci prova con un sinistro da fuori area che si spegne sul fondo non di molto.
45' Concessi quattro minuti di recupero.
44' OCCASIONE WEST HAM! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, N'Dicka libera sulla linea di porta il tentativo ravvicinato di Zouma.
43'
N'Dicka interviene fuori tempo su Antonio e viene punito con un cartellino giallo.
40' Gestione pressoché perfetta da parte dei tedeschi, che amministrano i ritmi a proprio piacimento facendo correre a vuoto gli avversari in inferiorità numerica.
37' L'Eintracht cerca di congelare il possesso palla attraverso una fitta rete di passaggi; West Ham in costante apnea.
34' Situazione confortevole per l'Eintracht, che si ritrova a giocare davanti al proprio pubblico forte della superiorità numerica e di un complessivo doppio vantaggio,
31' Primo cenno di reazione del West Ham, ma il destro da fuori area di Rice viene murato dalla difesa dell'Eintracht.
28' L'Eintracht continua ad attaccare sulle ali dell'entusiasmo: Dawson si rifugia in corner sventando di testa il cross dalla sinistra di Kostic.
27' Touré imbuca sulla destra per Knauff, che recapita un preciso servizio in area per Borré, il quale con il destro insacca da posizione favorevole.
26'
EINTRACHT IN VANTAGGIO! GOL DI BORRE'!
22'
A causa dell'inferiorità numerica, Moyes corre ai ripari e riequilibra la squadra: fuori Lanzini, dentro Johnson. Primo cambio per il West Ham.
20' OCCASIONE EINTRACHT! Kostic si incarica di battere una punizione dai venti metri circa, ma il suo mancino rasoterra termina a lato.
19'
WEST HAM IN DIECI UOMINI! L'arbitro rivede l'azione al VAR e decide di cambiare il colore del cartellino: espulso Cresswell per fallo da ultimo uomo su Hauge.
17'
Ammonito Cresswell per una trattenuta da ultimo uomo ai danni di Hauge. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
16' Lento possesso palla dell'Eintracht, che gira pazientemente la sfera da destra a sinistra in attesa di trovare un varco.
13' Partita bloccata in questi primi minuti: il West Ham gestisce prevalentemente il pallone, ma l'Eintracht difende con ordine senza scomporsi.
10' Rice è ben posizionato e allontana il cross dalla sinistra proveniente dal mancino di Kostic. Eintracht in proiezione offensiva.
7'
Non ce la fa Hinteregger: il difensore dell'Eintracht viene rilevato da Touré. Prima sostituzione forzata per i padroni di casa.
6' Hinteregger, evidentemente claudicante, prova a stringere i denti e riprende il proprio posto nel cuore della difesa tedesca.
4'
Primo colpo di scena: Hinteregger, difensore dell'Eintracht, ha già chiesto il cambio a causa di un problema alla coscia.
2' Prima manovra interessante da parte del West Ham che, complice una deviazione favorevole, conquista sulla sinistra il primo calcio d'angolo del match.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:57 Scendono in campo le due squadre: suona l'inno dell'Europa League.
20:50 Arbitrerà l'incontro il fischietto spagnolo Jesús Gil Manzano.
20:45 In caso di parità complessiva al termine dei 90' regolamentari, si procederà con la disputa dei due canonici tempi supplementari da quindici minuti ciascuno ed eventualmente dei calci di rigore. Chi avrà la meglio accederà alla finale incontrando la vincente dell'altro accoppiamento, Rangers-Lipsia.
20:35 Ripercorriamo le tappe che hanno condotto le squadre a questo punto della competizione: nella fase a eliminazione diretta l'Eintracht ha sconfitto Betis e Barcellona; il West Ham, invece, ha avuto la meglio su Siviglia e Lione.
20:30 Tra le fila del West Ham, invece, Moyes si affida al 4-2-3-1 e conferma dieci undicesimi della formazione dell'andata, con l'unica eccezione rappresentata da Coufal al posto di Johnson in difesa. Il peso dell'attacco verterà sulle spalle di Antonio, con Bowen, Lanzini e Fornals ad agire sulla trequarti.
20:25 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Eintracht Francoforte in campo con il 3-4-3: l'ex Milan Hauge viene preferito a Lindstrom per completare il tridente d'attacco con Borré e Kamada. In difesa ritorna dalla squalifica N'Dicka.
20:20 Al Deutsche Bank Park si riparte dall'1-2 dell'andata con cui l'Eintracht Francoforte ha sbancato il London Stadium assicurandosi l'opportunità di giocare davanti al proprio pubblico con due risultati su tre a disposizione. Entrambe le compagini sono incappate in un ko nell'ultimo weekend di campionato: la squadra di Glasner è uscita sconfitta per 2-0 dalla partita di Leverkusen, mentre il West Ham ha perso per 1-2 il derby casalingo contro l'Arsenal.
20:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Eintracht Francoforte-West Ham, match valido per la semifinale di ritorno di Europa League.
Cronaca di Federico Martino