Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Eintracht Francoforte
2-1
RB Lipsia
22' Chandler
26' Boateng
  Augustin 13'
Cronaca Formazioni
22:37 Termina adesso la sfida di Francoforte con la vittoria dell'Eintracht per 2-1 sul Lipsia. Successo e sorpasso per la squadra di Niko Kovac che scavalca il Lipsia e si porta al terzo posto della Bundesliga.
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora una chiusura provvidenziale di Upamecano, il difensore centrale del Lipsia ha tolto diverse castagne dal fuoco alla formazione ospite.
90'+1 Intanto vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, ci pensa Gulasci in uscita per allontanare la sfera dall'area di rigore del Lipsia. Sempre avanti l'Eintracht.
89' Calcio d'angolo in favore dell'Eintracht, prosegue la spinta della squadra di casa che vuole chiudere in avanti con la vittoria.
88' Qualche piccola interruzione adesso, era rimasto a terra Abraham ma il capitano stringe i denti per terminare la sfida.
87' Ha provato la conclusione dalla distanza Sabitzer dopo il tacco delizioso di Forsberg, la conclusione dell'austriaco viene però murata da Abraham.
86' Possesso palla sterile del Lipsia, nessun tiro in porta in questo finale di gara con l'Eintracht che sta gestendo il risultato con poca difficoltà.
84' Ci sono varchi interessanti per l'Eintracht, adesso per la squadra di casa i contropiedi possono essere letali in questo finale di gara.
83'
Ultimo cambio per l'Eintracht, in campo Gacinovic al posto di Wolf.
82'
Continua il festival dell'ammonizione, stavolta il provvedimento disciplinare è per Klostermann che ha atterrato a centrocampo Wolf.
81' Standing ovation del pubblico per Ante Rebic, ha sbagliato la rete del tris ma ha servito l'assist per Boateng svolgendo un gran lavoro sulla corsia mancina.
80'
Secondo cambio tra le fila dell'Eintracht, esce uno sfinito Ante Rebic ed al suo posto entra Jovic.
79' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, ottimo il lavoro in fase difensiva di Haller che svetta liberando l'area di rigore per evitare pericoli.
78' Calcio d'angolo in favore della formazione ospite, spinge adesso il Lipsia nel tentativo di realizzare la rete del pareggio.
77' L'ingresso di Timo Werner potrebbe dare maggiore imprevedibilità all'attacco del Lipsia poco incisivo in questa fredda serata di Francoforte.
76'
Cambio per il Lipsia, l'ultimo: in campo Timo Werner al posto di Lookman.
75'
Collezione di gialli per l'Eintracht, arriva il cartellino giallo anche per Fallette dopo l'intervento irregolare ai danni di Poulsen.
74' Abbastanza facile la gestione della sfera da parte dell'Eintracht, sottotono il Lipsia che non sta attaccando come consuetudine.
73' Gioco che riprende soltanto adesso con il possesso di palla da parte della squadra di casa, continuano i fischi del pubblico di fede Eintracht.
72' Non riprende ancora il gioco, fasciatura per Orban che stringe i denti e prova a rimanere in campo quando mancano più di venti minuti al termine.
71' Gioco interrotto adesso, problemi per Orban che sta accusando un dolore al ginocchio. Vedremo se sarà necessario il cambio per il capitano del Lipsia.
69' Entra quindi il centrocampista svizzero Gelson Fernandes, un'esperienza fugace all'Udinese prima di girovagare per il calcio europeo.
68'
Arriva il primo cambio per l'Eintracht, in campo Gelson Fernandes al posto di Kevin Prince Boateng.
67' Brutto errore di Haller in area di rigore, tutto solo davanti alla porta ritarda lo stop prima di farsi rimontare da Laimer. Sottotono l'attaccante dell'Eintracht.
66'
Fioccano i gialli adesso, brutto intervento di Kevin Prince Boateng che ha steso Ilsanker all'altezza del centrocampo. Gara molto nervosa.
65'
Oltre il gol del momentaneo pareggio non si fa mancare anche l'ammonizione, cartellino giallo per Chandler per un fallo ai danni di Poulsen.
64' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la difesa del Lipsia riesce a liberare l'area di rigore per consentire così la ripartenza.
63' Calcio d'angolo in favore dell'Eintracht, continua ad attaccare la squadra di Niko Kovac che vuole chiudere anzi tempo questa importante sfida.
62'
Arriva il cambio per il Lipsia, in campo Emil Forsberg al posto di Keita.
61' Proseguono i fischi per la formazione ospite, sono anche fischi di paura visto che il Lipsia ha tutti i mezzi per colpire specie in contropiede.
60' Ancora nessuna novità per il campo, per il momento Sabitzer si è abbassato per non rischiare sul lungo possesso palla dell'Eintracht.
59' Problemi per Keita, si è fermato il centrocampista del Lipsia che probabilmente sarà costretto a lasciare il campo. Vediamo quale sarà la sostituzione.
58' Si accende Lookman sulla corsia mancina, prova a convergere verso il centro ma viene chiuso dal ripiegamento difensivo di Da Costa.
56' Clamoroso errore di Da Costa, grande pallone offertogli da Wolf in area di rigore ma l'esterno brasiliano colpisce al volo mandando altissimo sopra la porta.
55' Puntuale l'uscita alta di Hradecky che non permette al Lipsia di colpire su corner, nessun pericolo quindi per la porta difesa dal portiere dell'Eintracht.
54' Calcio d'angolo in favore del Lipsia, è pronto Sabitzer dalla bandierina nel tentativo di pescare qualche compagno libero in area di rigore.
53' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, serie di batti e ribatti pericolosi in area di rigore ma poi ci mette una pezza Gulasci in uscita.
52' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Eintracht, tanti uomini in area di rigore per provare a realizzare la rete del tris.
51'
Cartellino giallo anche per il Lipsia, viene ammonito il capitano Orban per un intervento scorretto in scivolata ai danni di Ante Rebic.
50' Ha voglia di mettersi in mostra Da Costa, l'esterno destro dell'Eintracht si è visto poco nel primo tempo e adesso ad inizio ripresa sta mandando in difficoltà Klostermann.
49' Rischio per la retroguardia del Lipsia, pallone tagliato in area di rigore di Haller per Rebic che si butta in spaccata sfiorando soltanto la sfera.
48'
Altro cartellino giallo per l'Eintracht, al primo intervento viene ammonito Hasebe per un intervento scorretto ai danni di Augustin.
47'
Primo cambio per il Lipsia, in campo Poulsen al posto di Diego Demme.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dall'Eintracht.
Inizio 2° tempo
21:46 Ancora non si riprende la sfida, quasi dieci minuti di ritardo rispetto al normale inizio della ripresa mentre si prepara all'ingresso in campo Poulsen.
21:42 Palline da tennis sul terreno di gioco contro la porta di Gulasci, si ritarderà ancora l'inizio del secondo come successo nella prima frazione.
21:24 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Eintracht e Lipsia, qualche scintille dopo il fischio del direttore di gara tra Augustin e Hasebe. Vantaggio degli ospiti firmato dall'attaccante francese ma i padroni di casa la ribaltano con Chandler e Boateng.
Fine 1° tempo
45'+2 Ci ha provato Sabitzer sull'ennesima azione personale di Laimer, il destro secco dell'austriaco in area di rigore viene però murato da Abraham.
45'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
45' Molto sbadata la difesa del Lipsia specie sul versante di Orban, il capitano ha dormito sullo scatto di Ante Rebic che poi ha fallito il tris.
44' REBIC! Incredibile errore di Ante Rebic a tu per tu con Gulasci, l'ex Fiorentina viene dimenticato da Orban ma calcia praticamente addosso al portiere del Lipsia.
43' Non mancano ancora gli interventi scomposti, stavolta Ante Rebic ha colpito con una manata Laimer che è rimasto dolorante sul terreno di gioco.
42' Intervento magnifico di Upamecano, il centrale del Lipsia dopo il flipper in area di rigore ha murato la conclusione ravvicinata di Haller.
41' Calcio d'angolo in favore della formazione di casa, il lancio di Abraham ha trovato un intercetto ed ennesima azione pericolosa per l'Eintracht.
40' Tanto lavoro da fare per il centrale del Lipsia Upamecano, la presenza di Haller è sempre un pericolo per il roccioso centrale di Hasenhuttl.
38'
Altra ammonizione per i padroni di casa, arriva il cartellino giallo per Wolf dopo un intervento abbastanza duro ai danni di Diego Demme.
37' Non sale il livello delle prestazioni di Keita, molto criticato il centrocampista del Lipsia che dopo il passaggio al Liverpool non ha più reso secondo i suoi standard.
36' Traversone verso l'area di rigore di Wolf alla ricerca del dotato Haller, stavolta fa buona guardia l'austriaco Klostermann che intercetta.
35' Clima rovente, i tifosi stanno incendiando una sfida già molto accesa ed anche dal punto di vista agonistico stiamo assistendo ad una gara molto maschia.
34'
Intanto viene comunque ammonito Ante Rebic, rimane quindi la decisione del cartellino giallo per l'ex attaccante della Fiorentina.
33' Si sono persi almeno tre minuti per la definitiva decisione del direttore di gara, si riprende soltanto adesso con il possesso dell'Eintracht.
32' Nessun calcio di rigore per il Lipsia, dopo il consultato con il VAR il direttore di gara ha annullato la sua decisione precedente per l'intervento di Rebic ai danni di Sabitzer.
31' Per il momento l'arbitro ha concesso il calcio di rigore, lo stesso direttore di gara si sta consultando prima con il VAR per confermare la sua decisione.
29' Attesa la risposta del Lipsia che si era anche portato in vantaggio, la rete di Augustin ha scatenato l'Eintracht che adesso macina tanto gioco.
28' Nel giro di quattro minuti l'Eintracht ha ribaltato il risultato, prima il tap-in vincente di Chandler e poi l'inserimento di Boateng per la gioia di Kovac.
27' Parte palla al piede Ante Rebic che vede spazio sulla corsia mancina ed affonda, arriva quasi sul fondo e mette il pallone rasoterra per il perfetto inserimento di Boateng che di prima intenzione all'altezza del dischetto del rigore fredda Gulasci.
26'
GOL DELL'EINTRACHT! HA SEGNATO BOATENG!
25' Brutto rischio per Abraham, alleggerimento verso Hradecky che deve fare gli straordinari per non farsi anticipare dal francese Augustin.
24' Clima rovente e gara che spettacolare adesso, la rete di Augustin ha dato la scossa alla partita che adesso ha trovato il gol del pareggio di Chandler.
23' Puntuale su calcio d'angolo è arrivato il pareggio della formazione di casa, serie di batti e ribatti in area di rigore e torre di Abraham per l'inserimento sul secondo palo di Chandler che tutto solo davanti a Gulasci non sbaglia.
22'
GOL DELL'EINTRACHT! HA SEGNATO CHANDLER!
21' Calcio d'angolo in favore dell'Eintracht, buona occasione per la squadra di Niko Kovac per provare a raggiungere subito il pareggio.
20' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, con un pò di fortuna la retroguardia dell'Eintracht è riuscita a spazzare l'area di rigore.
19' Calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione ospite, intervento abbastanza duro del capitano Abraham ai danni di Augustin.
18' Gioco per il momento interrotto per qualche problema per Augustin, l'attaccante francese sembra comunque poter proseguire la sfida.
17' Brivido per la difesa del Lipsia, tagliato il pallone messo al centro da Chandler e prima Gulasci in uscita e poi Orban con qualche fatica hanno liberato l'area di rigore.
16' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Eintracht, fischiato un intervento irregolare di Upamecano ai danni del gigante Haller.
15' Tutta la tecnica del Lipsia racchiusa nella rete del vantaggio, azione corale con l'asse di destra che ha fatto male alla molle difesa dell'Eintracht.
14' Spettacolo Lipsia per il vantaggio, grande azione di Laimer che taglia in area di rigore e scambia con Demme prima di servire Augustin che piazzato a centro area anticipa Salcedo e manda alle spalle di Hradecky.
13'
GOL DEL LIPSIA! HA SEGNATO AUGUSTIN!
12' L'anima dei padroni di casa è Kevin Prince Boateng, l'ex Milan sta cercando di apportare pericoli alla difesa del Lipsia ma viene poco assecondato dai compagni.
11' Ritmi lentissimi, poche idee soprattutto per l'Eintracht che ha fatto tanta difficoltà a realizzare almeno tre passaggi consecutivi.
10' L'idea era buona ma l'esecuzione ha lasciato a desiderare, scambio di Lookman con Keita che ha sbagliato la misura del passaggio di ritorno.
9' Fischiato fallo in attacco all'Eintracht, sul lancio di Wolf verso l'area di rigore ha commesso l'irregolarità Hasebe che si è aggrappato su Orban.
8' Per il momento la gara è dominata dagli errori, tante disattenzioni ed errori di transizione ed ha la peggio il gioco che sta latitando.
7' Beccato in posizione irregolare Augustin sul filtrante di Ilsanker, c'è qualche dubbio sul fischio del direttore di gara con il francese lanciato a rete.
6' Ha provato il tiro al volo in area di rigore Lookman, l'attaccante del Lipsia però ha trovato il muro della difesa di casa che libera.
5' Ha rischiato qualcosa il capitano del Lipsia Orban, il centrale ha provato un passaggio corto in area di rigore rischiando sulla pressione di Rebic.
4' Trame di gioco abbastanza confuse da parte dell'Eintracht, tanti lanci lunghi e poco gioco quando sono passati soltanto quattro minuti dal via.
3' Clima subito teso in mezzo al campo, già diversi interventi al limite del regolamento per una gara abbastanza sentita dai tifosi di casa.
2' Prova a partire subito forte il Lipsia, primo tentativo di imbucata di Keita per lo scatto di Augustin ma fa buona la guardia la difesa dell'Eintracht.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Lipsia.
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre sul terreno di gioco, ormai quasi tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida tra i padroni di casa dell'Eintracht e del Lipsia.
19:48 Due grandi nomi del Lipsia in panchina invece, si accomodano fuori almeno dall'inizio sia Emil Forsberg che Timo Werner. L'attaccante tedesco sarà sostituito dall'ex Everton Lookmann che farà coppia con il francese Augustin. Rocciosa la difesa con Laimer e Klostermann sugli esterni e Upamecano e Orban per salvaguardare la porta dell'ungherese Gulasci.
19:47 Passiamo adesso in rassegna la formazione ufficiale dell'Eintracht, 3-4-3 con il gigante Haller a guidare l'attacco supportato dall'ex Fiorentina Ante Rebic e da Wolf. A centrocampo c'è Boateng a far coppia con Hasebe mentre larghi sugli esterni ci saranno Da Costa e Chandler.
19:46 Buon momento di forma per i padroni di casa guidati da Niko Kovac, dopo la vittoria per 4-2 contro il Colonia un ulteriore successo potrebbe consentire di scavalcare il Lipsia e portarsi in zona Champions. In caso di successo degli ospiti invece la squadra di Hasenhuttl andrebbe a scavalcare il Borussia Dortmund al secondo posto.
19:45 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Lipsia.
Cronaca di Antonino Sergi