Menù Notizie
UEFA Europa League (2021-2022)

Eintracht Francoforte
1-1
Rangers
(5-4 d.c.r.)
70' Borré
Lenz
Hrustic
Kamada
Kostic
Borré
  Aribo 57'
Tavernier
Davis
Arfield
Roofe
Cronaca Formazioni
23:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Eintracht Francoforte-Rangers collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
23:56 Nell'anno del 150° compleanno arriva una delusione per i tifosi dei Rangers. La squadra di Van Bronckhorst ha comunque tenuto bene il campo ma i calci di rigore sono una lotteria. Errore decisivo dell'ex juventino Ramsey.
23:55 Festa sugli spalti, tutti i giocatori si sono riversati in campo per festeggiare la conquista dell'Europa League. Hanno segnato tutti i rigoristi della formazione di Oliver Glasner.
23:54
GOL DI BORRE'!! L'EINTRACHT VINCE L'EUROPA LEAGUE!! Conclusione potente dell'attaccante che aveva anche segnato nei tempi regolamentare. Pallone all'incrocio, può partire la festa tedesca.
23:54 Ultimo rigore che tocca a Borré.
23:53
GOL DI ROOFE!! Con il brivido segna Roofe. Conclusione angolata, pallone sul palo e poi in rete.
23:53 Adesso tocca a Roofe. Rigore pesantissimo.
23:52
GOL DI KOSTIC!! Rigore angolassimo nonostante McGregor avesse intuito. Pallone che si insacca in rete ed Eintracht che passa in vantaggio nella serie.
23:52 C'è Kostic sul dischetto.
23:52 PARA TRAPP!!! Rigore calciato malissimo da Ramsey. Tiro centrale, il portiere dell'Eintracht si tuffa ma respinge con il piede. Risultato sempre in parità.
23:51 E' il momento di Ramsey.
23:51
GOL DI KAMADA!! Gran rigore del numero 15 dell'Eintracht. Un bacino al palo e McGregor battuto nonostante avesse intuito il tiro.
23:50 Si presenta sul dischetto Kamada.
23:50
SEGNA ANCHE ARFIELD!! Trapp intuisce ma il pallone si insacca alla destra del portiere tedesco.
23:50 Adesso tocca ad Arfield.
23:49
GOLI DI HRUSTIC!! Rigore perfetto del 7 dell'Eintracht che spiazza McGregor e rimette la serie in parità.
23:49 E' il momento di Hrustic.
23:49
GOL DI DAVIS!! Apre l'interno il 10 dei Rangers e pallone che si insacca sotto al traversa dove Trapp non può arrivare.
23:48 Si presenta sul dischetto Davis.
23:48
GOL DI LENZ!! McGregor spiazzato e pallone in rete. Il difensore dell'Eintracht zittisce i tifosi dei Rangers.
23:48 Ora è il turno di Lenz.
23:47
GOL DI TAVERNIER!! Conclusione angolata da parte del terzino dei Rangers che spiazza Trapp e porta in vantaggio i suoi nella serie.
23:46 Tavernier prende il pallone e si dirige verso il dischetto.
23:45 Tutto pronto per i calci di rigore a Siviglia. Si calcerà sotto la curva dei Rangers, il primo tiro sarà della formazione guidata da Giovanni van Bronckhorst.
23:41 L'Europa League si deciderà ai calci di rigore. Eintracht e Rangers si sono dirette verso le rispettive panchine per dissetarsi e per decidere chi si incaricherà della battuta dei tiri dal dischetto.
23:40 Finiscono anche i tempi supplementari. Non cambia il punteggio a Siviglia, è sempre 1-1 fra Eintracht Francoforte e Rangers grazie ai gol segnati nei tempi regolamentari da Aribo e Borré.
Fine 2° tempo supplementare
120'+1 TAVERNIER!! OCCASIONE PER I RANGERS!! L'esterno si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma viene letto molto bene da Trapp che può bloccare in due tempi.
120' Intervento falloso di Jakic ai danni di Ramsey. Vincic ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore dei Rangers da ottima posizione. Ultima occasione di questi tempi supplementari.
119' KENT!! RANGERS A POCHI PASSI DAL GOL PARTITA!! Cross verso il 14 degli scozzesi che calcia da pochi passi trovando il salvataggio miracoloso di Trapp. Sulla ribattuta calcia Davis sul fondo.
118'
SESTO CAMBIO NEI RANGERS: fuori Sakala, dentro Ramsey.
118'
QUINTO CAMBIO NEI RANGERS: fuori Barisic, dentro Roofe.
117'
Problemi fisici per Barisic che è a terra. Sembra non farcela più il difensore dei Rangers che molto probabilmente lascerà il posto in questi ultimi tre minuti più recupero.
116' JAKIC!! OCCASIONE PER L'EINTRACHT!! Conclusione del centrocampista della formazione tedesco dalla distanza. Il pallone sorvola di un niente la traversa della porta di McGregor.
115' Ancora uno spunto di Knauff sulla destra. L'esterno dell'Eintracht prova un cross verso il centro su cui Kamada non può arrivare. Spinge però adesso la formazione di Glasner.
114' KENT!! Il centrocampista dei Rangers prova la conclusione dal limite dell'area di rigore. Trapp non ha problemi nel neutralizzare il pallone. Sei minuti più recupero al termine del match.
113' Momento di massima pressione ora dei Rangers che stanno facendo girare il pallone. Poi Tavernier prova un suggerimento verso l'area di rigore, ma si chiude ancora una volta la difesa dell'Eintracht.
112' Traversone dalla sinistra di Kostic per Kamada che va a terra all'interno dell'area di rigore dopo un contatto, più che lieve, con Bassey. Vincic vede tutto e fa giustamente proseguire.
111' Rangers ancora pericolosi con un tocco di Tavernier per Lundstram che dal limite dell'area si coordina per il tiro ma viene fermato da Lenz. Niente da fare per la squadra di Giovanni Van Bronckhorst.
110' Tocco errato di Kamada che innesca la ripartenza di Sakala. L'attaccante dei Rangers viene chiuso molto bene dalla retroguardia della formazione tedesca che può ripartire.
109' Accelerazione di Knauff che entra in area e viene chiuso da Barisic. L'esterno dell'Eintracht commette una scorrettezza con Vincic che assegna un calcio di punizione per i Rangers.
108' HRUSTIC!! RISPONDE L'EINTRACHT!! Hauge sempre un pallone interessante per il neo entrato che partire una rasoiata insidiosa che esce sul fondo alla sinistra di McGregor.
107' BARISIC!! OCCASIONE PER I RANGERS!! Mancino potente dalla distanza del terzino della formazione scozzese. Trapp non vede partire il tiro ma riesce comunque a respingerlo.
106'
QUINTO CAMBIO NELL'EINTRACHT FRANCOFORTE: fuori Sow, dentro Hrustic.
Secondo tempo supplementare
23:23 Dopo che i 22 in campo si sono rinfrescati in panchina, sta per iniziare il secondo tempo supplementare. Il primo pallone verrà mosso dalla formazione di Giovanni van Bronckhorst.
23:21 Finisce qui il primo tempo supplementare. Eintracht e Rangers non riescono a rompere l'equilibrio. Sempre 1-1 il punteggio, in caso di parità anche al termine dei supplementari si andrà ai rigori.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 Vincic intanto assegna un minuto di recupero.
105' Kamada attacca sulla corsia di sinistra, si accentra e prova un passaggio in orizzontale che non va a buon fine. Ancora tantissimi errori da ambo le parti, squadra davvero poco lucide.
104' Grande giocata di Tavernier che serve al centro Sakala. Il suo suggerimento è per Davis ma la sua conclusione di prima intenzione viene respinta dall'intervento in scivolata di Jakic.
103'
QUARTO CAMBIO NELL'EINTRACHT FRANCOFORTE: fuori N'Dicka, dentro Lenz.
102'
QUARTO CAMBIO NEI RANGERS: fuori Aribo, dentro Sands.
101' KNAUFF!! Discesa sulla destra dell'esterno dell'Eintracht che prova la conclusione verso la porta. Pallone che termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da McGregor.
100' Kent sgasa su Toure sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area dove c'è Sakala. Il suo suggerimento è per Arfield che calcia però abbondantemente sopra la traversa.
99' Aribo innesca l'inserimento sulla sinistra di Kent ma è ottimo l'intervento difensivo da parte di Hasebe che gli soffia il pallone. Può ripartire allora l'Eintracht Francoforte.
98' Fa girare il pallone la squadra di Van Bronckhorst quando siamo arrivati alla metà del primo tempo supplementare. Non si sblocca il punteggio fra Eintracht e Rangers. Sempre 1-1 il parziale.
97' Pasticcio di Knauff che per poco non innescava la ripartenza di Kent. L'esterno dell'Eintracht però riesce con il corpo a sbilanciare l'avversario e a recuperare il pallone molto bene.
96' BORRE'!! EINTRACHT AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Bassey si fa soffiare il pallone dall'attaccante che entra in area e calcia in porta. Provvidenziale il tocco in corner dello stesso difensore dei Rangers che rimedia all'errore fatto.
95' ARFIELD!! Conclusione dalla distanza da parte del neo entrato con il pallone che termina alto sopra la traversa della porta difesa da Trapp. Rimessa dal fondo per l'Eintracht.
94' Hauge sul filo del fuorigioco entra in area dal lato sinistro. Bassey fa ottima guardia e può recuperare il pallone. Gran ritmo in questo inizio di tempi supplementari.
93' Kostic attacca sulla corsia di sinistra ed entra in area di rigore ma viene fermato con la punta del piede da Lundstram che devia il pallone sul fondo. Sarà corner per l'Eintracht.
92' Tavernier riceve sulla destra e prova immediatamente il suggerimento profondo per un compagno che non c'è. Può recuperare l'Eintracht Francoforte. Rangers scoperti in questo momento.
91'
TERZO CAMBIO NEI RANGERS: fuori Kamara, dentro Arfield.
Primo tempo supplementare
23:04 Si torna in campo per i tempi supplementari di Eintrach-Rangers. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Oliver Glasner muovere il primo pallone di questi extra-time.
23:00 Non c'è più tempo. Vincic dice che può bastare e fischia la fine del tempo regolamentare. Aribo chiama, Borré risponde nell'1-1 fra Eintracht Francoforte e Rangers. Si andrà ai supplementari.
Fine 2° tempo
90'+5 Parte in contropiede Kostic che però viene anticipato dall'intervento difensivo di Goldson. Commette fallo il 10 dell'Eintracht, Vincic assegna un calcio di punizione per i Rangers.
90'+4 Ancora una buona giocata di Kent che poi va al cross dal versante sinistro. Toure allontana non benissimo e poi Knauff ci arriva mettendo il pallone in fallo laterale.
90'+3 Kent perde palla sull'attacco di Jakic. Secondo Vincic il centrocampista dell'Eintracht ha commesso una scorrettezza. Sarà calcio di punizione per i Rangers fra le proteste della panchina tedesca.
90'+2 Sakala lavora un pallone sul lato sinistro del campo. Il suo cross verso il centro dell'area trova però l'opposizione della retroguardia dell'Eintracht Francoforte che libera.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NELL'EINTRACHT FRANCOFORTE: fuori Rode, dentro Jakic.
90' KOSTIC!! Tiro-cross da parte del numero 10 dell'Eintracht Francoforte dal versante sinistro del campo. Pallone che termina sul fondo non lontano dalla porta di McGregor.
89' Hauge lui è fresco. L'ex Milan converge verso il centro del versante sinistro ma il passaggio in verticale verso Borré è impreciso. Pallone che termina a fondo campo.
88' Squadre che sembrano essere molto stanche in questo finale. Ne è la prova il contropiede di cui vi abbiamo parlato vanificato da un tocco impreciso da parte di Kamara.
87' Knauff riceve da Kamada. Il suo tentativo di cross viene letto molto bene da Barisic che respinge e poi una grandissima giocata di Kent genera un contropiede dei Rangers.
86' Siamo entrati negli ultimi quattro minuti di gara a Siviglia. Quattro minuti più recupero per entrambe le squadre di vincere la finale nei tempi regolamentari, altrimenti saranno supplementari.
85' Siamo già dall'altra parte con Sakala che prova una conclusione dal lato sinistro dell'area di rigore. Trapp in due tempi riesce a neutralizzare il pallone senza problemi.
84' Knauff si accentra dalla corsia di destra e prova a spostarla sul suo piede forte ma scivola al momento della giocata. Possono ripartire i Rangers di Glasgow.
83' Lancio dalle retrovie ad innescare Hauge. Bassey prima perde il contatto con il pallone ma poi lo difende dall'attacco dell'ex Milan riuscendo a portare a casa una rimessa dal fondo.
82' Fa girare il pallone adesso l'Eintracht Francoforte. I Rangers pressano con cinque giocatori nella metà campo della formazione tedesca, impedendo agli avversari di ragionare.
81' Adesso sono i Rangers che spingono ma il passaggio di Tavernier non è preciso. Barisic si oppone mettendo il pallone direttamente in fallo laterale.
80' Borré duella con Tavernier sulla corsia di sinistra. L'ultimo a toccare il pallone è l'attaccante dell'Eintracht. Sarà dunque una rimessa dal fondo per McGregor.
79' KOSTIC!! Calcio di punizione battuto dal 10 dell'Eintracht con il pallone che rimbalza davanti a McGregor ma il portiere dei Rangers interviene mettendo sopra la traversa.
78' Tre minuti oltre la mezz'ora di gioco. Partita molto aperta e molto fisica in questo momento con Eintracht e Rangers che sono in parità: 1-1, alla rete di Aribo ha risposto Borré.
77' HAUGE!! Azione personale di Rode dal limite dell'area. La sua serpentina culmina con un passaggio a rimorchio per l'ex Milan ma la sua conclusione a giro termina alta.
76' Calcio di punizione per i Rangers all'altezza della metà campo. Il suggerimento è per Goldson posizionato sul secondo palo ma Toure stacca più in alto dell'avversario e libera di testa.
75' Spingono ancora i Rangers con il neo entrato Sakala ma Hauge fa ottima guardia all'altezza del limite dell'area di rigore. Può ripartire l'Eintracht ma poi vanifica tutto con un altro errore tecnico.
74'
SECONDO CAMBIO NEI RANGERS: fuori Wright, dentro Sakala.
74'
PRIMO CAMBIO NEI RANGERS: fuori Jack, dentro Davis.
73'
Wright tenta di abbattere Kamada nel cerchio centrale del campo. Vincic ferma comunque il gioco e assegna una punizione per l'Eintracht ammonendo il calciatore dei Rangers.
72'
SECONDO CAMBIO NELL'EINTRACHT FRANCOFORTE: fuori Lindstrom, dentro Hauge.
71' Ancora un cross dalla corsia di sinistra di Kostic per l'inserimento di Borré che sbuca alle spalle di Bassey e colpisce di prima intenzione superando McGregor. E' parità a Siviglia.
70'
GOL DI BORRE'!! IL PAREGGIO DELL'EINTRACHT FRANCOFORTE!!
69' Attacca a testa bassa adesso l'Eintracht con Kostic che guadagna il fondo sulla corsia di destra. Il suo traversone verso il centro dell'area trova lo stacco di testa preciso di Bassey.
68' KAMADA!! EINTRACHT VICINO AL PAREGGIO!! Pasticcio di Goldson che serve Rode. Il suo suggerimento è per il calciatore giapponese che prova a scavalcare McGregor in uscita ma il pallone termina alto.
67' Ancora Eintracht in avanti con Knauff che si sgancia sulla destra ma ancora una volta Bassey usa benissimo il corpo recuperando il pallone in maniera regolare.
66' Tacco di Borré per l'inserimento di Kamada ma Bassey usa bene il corpo e successivamente Goldson vince ben due interventi in tackle esaltando il suo pubblico.
65' Leggerezza di Rode che innesca Aribo all'interno dell'area di rigore. Hasebe usa molto bene il fisico fermando regolarmente l'attaccante dei Rangers. Può ripartire l'Eintracht che però commette troppi errori tecnici.
64' Kostic si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di cross viene respinto da Tavernier fa rimbalzare il pallone addosso all'avversario guadagnando una rimessa dal fondo.
63' Ancora gioco fermo a Siviglia per un intervento scorretto ai danni di Toure. Resta a terra il difensore dell'Eintracht che viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra.
62' Scontro testa contro testa fra Lindstrom e Jack. Resta a terra il centrocampista dei Rangers che sembra essere stato toccato sì dall'avversario ma in maniera lieve. Punizione per gli scozzesi comunque.
61' LINDSTROM!! CHE OCCASIONE PER L'EINTRACHT!! Passaggio a rimorchio Knauff per il 29 della formazione tedesca che calcia botta sicura. Salvataggio sulla linea con la spalla da parte di Bassey.
60'
PRIMO CAMBIO NELL'EINTRACHT FRANCOFORTE: fuori Tuta, dentro Hasebe.
59'
Tuta in lacrime sulla trequarti campo. Sembra essersi fatto male il difensore dell'Eintracht Francoforte che dovrebbe quindi lasciare il campo. Intanto festa sugli spalti del Sanchez-Pizjuan.
58' Colpo di testa all'indietro di Sow che mette in moto Aribo. L'attaccante dei Rangers sfrutta una caduta goffa da parte di Tuta, si invola verso Trapp e lo supera con un tocco ravvicinato.
57'
GOL DI ARIBO!! RANGERS IN VANTAGGIO!!
56' Si è acceso Tavernier e i Rangers sono tornati ad essere pericolosi ma è davvero clamorosa la palla-gol non sfruttata in questa occasione da Kent che ha calciato malamente sul fondo.
55' KENT SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER I RANGERS!! Grande occasione per gli scozzesi nata da uno spunto di Tavernier a destra. Il pallone arriva all'esterno sul lato sinistro dell'area ma conclude malissimo sul fondo.
54' Dopo un check con il VAR Vincic indica comunque la bandierina ma il replay lascia più di un dubbio. Goldson non interviene sul pallone, quindi non sarebbe stato corner, ma tocca Borré.
53' Attacca l'Eintracht con Borré che prima incespica sul pallone ma poi entra un in area. Goldson interviene e mette sul fondo. Vincic indica la bandierina fra le proteste scozzesi.
52' Bassey porta palla per vie centrali e poi cerca subito il suggerimento in verticale per Aribo. Si chiude molto bene la retroguardia della formazione tedesca.
51' Scambio nello stretto dei giocatori dei Rangers con Kamara che allarga sulla destra dove c'è Tavernier. Il suo passaggio in verticale per Wright non va a buon fine, rimessa dal fondo per Trapp.
50' LINDSTROM!! OCCASIONE PER L'EINTRACHT!! Conclusione del numero 29 della formazione tedesca deviata da un avversario. Pallone di un soffio sul fondo. Sarà corner.
49' Tuta prende il pallone e si mette in proprio avanzando per vie centrali. Il difensore della squadra di Glasner prova una conclusione senza però inquadrare lo specchio della porta.
48' Il campo inizia ad essere invaso dal fumo delle torce accese dai sostenitori dell'Eintracht Francoforte. La visibilità è comunque buona, fa giocare senza problemi Vincic.
47' Ancora tedeschi in avanti con Knauff sulla destra. L'esterno prova un cross verso il centro dell'area ma ancora una volta Lundstram si oppone e devia il pallone in calcio d'angolo.
46' Spinge subito l'Eintracht con Borré che scodella un pallone verso l'area di rigore. Lundstram segue bene l'attaccante e lo anticipa con un preciso colpo di testa.
Inizio 2° tempo
22:08 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Eintracht Francoforte-Rangers. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Giovanni van Bronckhorst muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:07 Si torna in campo a Siviglia per la ripresa. Eintracht e Rangers riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:52 Vincic dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Regna l'equilibrio a Siviglia con Eintracht Francoforte e Rangers che chiudono il primo tempo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+6 Rischia molto l'Eintracht con Jack che recupera palla e parte in contropiede ma il passaggio per Wright è impreciso. Spreca un'ottima occasione la formazione scozzese di Van Bronckhorst.
45'+5 Spinge Lindostrom sulla corsia di sinistra. Il 29 dell'Eintracht prova un cross verso il centro dell'area ma Tavernier si oppone e mette il pallone direttamente in calcio d'angolo.
45'+4 Fallo in attacco di Sow ai danni di Kamara all'altezza del vertice destro dell'area di rigore dei Rangers. Vincic ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la formazione scozzese.
45'+3 Siamo già dall'altra parte con Borré che si allarga sulla destra e va al cross per l'inserimento di Kamada. Il numero 15 dell'Eintracht però non riesce ad arrivare sul pallone.
45'+2 JACK!! Ancora un'ottima azione di Aribo sulla fascia destra. Il passaggio a rimorchio arriva al centrocampista dei Rangers che prova la conclusione. Pallone alto sopra la traversa.
45'+1 Saranno ben sei i minuti di recupero concessi da Vincic.
45' Chiede spazio Kamada in avanti ma il suggerimento profondo di Sow è impreciso con il pallone che termina direttamente a fondo campo. Rimessa affidata a McGregor.
44' Ancora Eintracht in avanti con Knauff sulla corsia di destra. L'esterno prova un traversone che viene deviato in calcio d'angolo dall'ottima chiusura da parte di Barisic.
43' Lindostrom raccoglie un buon pallone sulla trequarti e allarga sulla sinistra dove è salito Kostic. Si chiude però la difesa dei Rangers con il passaggio del 10 dell'Eintracht decisamente impreciso.
42' Possesso palla per i Rangers in questo finale di prima frazione. Ben raccolta la squadra di Glasner che cerca di chiudere tutte le linee di passaggio e pressa talvolta anche in avanti.
41' Borré segue Tavernier sulla fascia destra e lo atterra fallosamente. Vede tutto Vincic che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per i Rangers di Glasgow.
40' Ancora un bel controllo orientato di Wright che supera Tuta sulla corsia di destra ed effettua un cross basso verso il centro dell'area, Toure interviene in anticipo e libera.
39' Siamo già dall'altra parte con Lindostrom che prova a vincere il duello con Bassey ma il difensore dei Rangers recupera e subisce la scorrettezza dell'avversario. Punizione per gli scozzesi.
38' Sembrava alto sopra la traversa il colpo di testa da parte di Lundstram. Trapp per non rischiare ha preferito intervenire ed alzare il pallone in corner. Dalla bandierina va Jack, libera la difesa tedesca.
37' LUNDSTRAM!! OCCASIONE PER I RANGERS!! Barisic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross trova la testa del centrocampista ma il pallone viene alzato sopra la traversa da Trapp.
36' Grande giocata di Kent che parte e accelera praticamente da fermo. Sow è sorpreso ed è costretto alla scorrettezza. Vincic ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per i Rangers.
35' Rischia molto N'Dicka che rinvia addosso a Jack. Il difensore ritorna sul pallone ma finisce per trascinarselo a fondo campo. Corner regalato alla formazione scozzese.
34' Fanno girare il pallone i ragazzi di Van Bronckhorst con l'Eintracht Francoforte che difende tutto nella propria metà campo con i due esterni sulla linea della retroguardia.
33' Si fanno sentire i tanti tifosi dei Rangers sulle tribune del Sanchez-Pizjuan. Buona presenza anche dei sostenitori dell'Eintracht che vestono tutti la maglia bianca formando un ottimo colpo d'occhio.
32' KOSTIC!! OCCASIONE PER L'EINTRACHT!! Contropiede da manuale dell'attaccante che si lancia in un coast to coast ma arriva poco lucido alla conclusione. Il suo diagonale si perde sul fondo.
31' Intervento falloso di Sow ai danni di Kamara. Arriva il fischio di Vincic che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per i Rangers di Glasgow dalla fascia sinistra.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco a Siviglia. Ottimo ritmo in campo ma Eintracht Francoforte e Rangers non hanno ancora trovato la via del gol: 0-0 il punteggio parziale.
29' Calcio di punizione per l'Eintracht affidata a Kostic. Il suo cross dalla corsia di sinistra è teso e viene messo in calcio d'angolo dall'intervento in anticipo di Bassey. Rischio per la difesa scozzese.
28' Si ritorna in campo dopo un paio di minuti di riposo per permettere alle due formazioni di dissetarsi. Eintracht e Rangers stanno spendendo molto a livello di energie fisiche.
27' Cooling break a Siviglia mentre Vincic va a redarguire N'Dicka per un intervento scorretto ai danni di Wright e su cui ha dato il vantaggio. Tra poco si tornerà in campo.
26' ARIBO!! OCCASIONE PER I RANGERS!! Conclusione a giro dal limite dell'area di rigore dell'attaccante. Il pallone termina di un soffio sul fondo alla destra della porta difesa da Trapp.
25' Kamada recupera un buon pallone sulla trequarti ma, una volta nei pressi dell'area di rigore, viene fermato dall'intervento difensivo da parte di Tavernier. Gran ritmo a Siviglia.
24' Bassey imposta dalle retrovie e trova Kent sulla corsia di sinistra. L'esterno dei Rangers viene però fermato da Tuta che può recuperare il pallone e far ripartire l'azione.
23' SOW!! Il centrocampista dell'Eintracht vede uno spiraglio per vie centrali e prova una conclusione con il destro. Il pallone termina alto sopra la traversa della porta difesa da McGregor.
22' N'DICKA!! OCCASIONE PER L'EINTRACHT!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lindostrom riceve dal limite dell'area ma colpisce male favorendo però il colpo di testa del difensore. Sfera sul fondo.
21' KNAUFF!! OCCASIONE PER L'EINTRACHT FRANCOFORTE!! Azione personale dell'esterno della formazione tedesca che converge verso il centro, salta Barisic e calcia sul primo palo trovando la grande risposta di McGregor.
20' Errore nella gestione del pallone di Kostic che all'altezza del cerchio centrale del campo buca sul passaggio del compagno favorendo il recupero sicuro dal parte di Lundstram.
19' Azione in velocità dei Rangers nata da un recupero di Jack. Il pallone arriva a Kamara che serve subito Aribo ma la punta era in posizione irregolare e si disinteressa del suggerimento del compagno.
18' Gioca in ampiezza l'Eintracht con Knauff che prova un cross basso dalla corsia di destra. Si oppone Barisic che non fa passare il pallone e fa ripartire subito i Rangers.
17' Siamo già dall'altra parte con Lindostrom che dalla sinistra prova un cross basso verso il centro dell'area, Bassey intercetta e poi Goldson può allontanare il più lontano possibile.
16' Goldson prova ad impostare dalle retrovie ma il lancio lungo alla ricerca di Aribo è impreciso con il pallone che termina fra le braccia di Trapp. Può ripartire l'Eintracht.
15' Ancora Knauff affonda sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area. Sicuro l'intervento in anticipo di Barisic e poi la difesa dei Rangers, non senza qualche affanno, allontana.
14' Siamo già dall'altra parte con Tavernier che scende sulla destra e prova un cross verso il centro dell'area ma Toure tiene bene la posizione e può allontanare con un preciso colpo di testa.
13' Partita che va a strappi. Ancora Eintracht in avanti con Knauff che tenta l'affondo sulla destra ma la difesa dei Rangers può allontanare. Riparte la squadra di Giovanni Van Bronckhorst.
12' SOW!! Primo squillo da parte dell'Eintracht con il centrocampista che approfitta di una respinta della retroguardia scozzese dopo un affondo di Kamada. Ma la sua conclusione trova la presa sicura di McGregor.
11' Kostic tenta l'affondo verso l'area di rigore scozzese ma ancora una volta Tavernier riesce a fare ottima guardia recuperando il pallone. Spingono ancora i tedeschi.
10' Kent prova l'inserimento verso l'area di rigore ma Knauff riesce a far valere molto bene il fisico e recupera il pallone. Fa giocare Vincic fra le, timide, proteste dei giocatori dei Rangers.
9' Rode si dirige a bordo campo per prendere la maglia nuova, quella vecchia era insanguinata. Intanto riprende il gioco a Siviglia con il centrocampista dell'Eintracht che riprende posto sul terreno di gioco.
8' Buone notizie arrivano dal campo con Rode che si rialza ed è pronto a riprendere il match. Intanto i giocatori hanno approfittato per dissetarsi in questa calda serata a Siviglia.
7' Resta ancora a terra Rode con la panchina dell'Eintracht che ha fatto alzare Jakic. Ancora qualche istante perchè il centrocampista della formazione tedesca è stato colpito alla testa.
6' Grande ritmo in campo con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Ora gioco fermo per uno scontro di gioco decisamente ruvido fra due giocatori. Ha la peggio Rode.
5' Ancora una grande giocata dei Rangers questa volta di Tavernier che guadagna il fondo e va al traversone ma colpisce troppo forte il pallone che termina sul lato opposto del campo.
4' Grande giocata di Wright che va via ad un avversario e serve nello spazio l'accorrente Aribo. L'attaccante dei Rangers ha la palla sul destro ed è costretto a rientrare sul suo piede forte, chiude N'Dicka.
3' Sembra giocare a quattro dietro il Rangers di Glasgow con Lundstram che in questo momento gioca davanti alla difesa con Kamara e Jack mezzali e il tridente formato da Wright, Aribo e Kent.
2' Spinge ancora l'Eintracht con Knauff sulla corsia di destra ma il suo traversone è troppo teso con Rode che non riesce ad arrivare sul secondo palo. Può ripartire il Rangers.
1' Subito in avanti l'Eintracht con Rode che si avventa su una respinta della difesa scozzese e colpisce di testa verso Borré ma Tavernier interviene in anticipo ed allontana la minaccia.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Eintracht Francoforte e Rangers di Glasgow. Toccherà alla formazione guida in panchina da Oliver Glasner muovere il primo pallone.
20:56 Squadre in campo precedute dal direttore di gara Slavo Vincic. Eintracht con il completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi. Rangers con la maglia blu, calzoncini e calzettoni blu.
20:54 Straordinario il colpo d'occhio sugli spalti con i tifosi dei Rangers che sembrano essere in maggioranza con la maglia blu mentre i sostenitori dell'Eintracht occupano la curva alla destra della tribuna centrale e stanno mettendo in scena una bella coreografia con maglie e bandiere bianche.
20:52 E' iniziata al Sanchez-Pizjuan la cerimonia di apertura di questa finale di Europa League. Fra poco l'ingresso in campo di Eintracht Francoforte e Rangers di Glasgow.
20:20 Risponde Van Bronchorst con Aribo che dovrebbe essere il terminale offensivo con Wright e Kent larghi in un 3-4-3 che nella fase di non possesso può diventare un 4-5-1.
20:19 Glasner schiera la sua squadra con un 3-4-2-1 con Lindstrom e Kamada a sostegno dell'unica punta che sarà Borre. A centrocampo invece ci saranno Rode e Sow.
19:38 Porta fortuna la Spagna invece alla squadra di Francoforte. L'Eintracht infatti ha eliminato il Betis Siviglia, club della città dove si gioca la finale questa sera, e il Barcellona di Xavi.
19:37 Gli scozzesi di Van Bronckhorst affronteranno per la terza volta una formazione tedesca dopo aver già eliminato compagini di valore come Borussia Dortmund e Lipsia.
19:36 L'Eintracht Francoforte ha invece vinto il Gruppo D, soltanto quindi la fase dei playoff. Nella fase ad eliminazione diretta invece ha superato Betis Siviglia, Barcellona e West Ham.
19:35 Andiamo a vedere il cammino dei Rangers: gli scozzesi si sono qualificati al playoff dopo essere arrivati al secondo posto nel Gruppo A, vinto dal Lione. Nella fase ad eliminazione diretta invece hanno affrontato e vinto contro Borussia Dortmund, Stella Rossa, Braga e Lipsia.
19:34 L'Eintracht Francoforte invece vuole salvare una stagione con poche soddisfazione. I tedeschi hanno infatti chiuso la Bundesliga all'undicesimo posto, ben lontano da un piazzamento europeo.
19:33 I Rangers però si sono già qualificati alla prossima Champions. Il club della capitale scozzese ha chiuso il campionato al secondo posto alle spalle dei cugini del Celtic.
19:32 Si chiude quindi la stagione di Europa League con la finalissima che apre le porte per la prossima Champions League. La vincente infatti sarà qualificata per la fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie.
19:31 Questa sera si assegna dunque l'Europa League. Si parte dal "Ramon Sanchez-Pizjuan" di Siviglia dove si sfideranno Eintracht Francoforte e Rangers di Glasgow.
19:30 90 minuti, o forse più, di emozioni. Si assegna il primo dei tre trofei europei. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Eintracht Francoforte-Rangers, finalissima di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras