Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Eintracht Francoforte
0-0
Hoffenheim
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2
Terza sostituzione per l'Eintracht: fuori Fabian, dentro Gacinovic.
90'+1 Lancio di Schwegler, alla ricerca dello scatto di Sandro Wagner: Abraham, però, legge bene i tempi del passaggio ed anticipa tutti.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
89' E' stato davvero un brutto anticipo di Bundesliga questa sera tra Eintracht ed Hoffenheim: poche emozioni, quasi zero occasioni da rete e tanti falli.
88'
Ammonito anche Wagner. Ormai non si gioca più, ci sono interventi fallosi di continuo.
87'
Altro cartellino giallo: punito l'intervento falloso di Rebic su Wagner.
86'
Terza sostituzione per l'Hoffenheim: fuori Polanski, dentro Schwegler.
85'
Seconda sostituzione per l'Eintracht: fuori Huszti, dentro Hector.
84'
ROSSO DIRETTO! Espulso Chandler: è lui a pagare a caro prezzo ciò che è successo in questi ultimi minuti.
83'
Ammonito anche Wagner per aver partecipato alla rissa.
82'
Ammonito Oczipka.
81' Intanto si accende una rissa, con Huszti ed Uth quasi alle mani. Poi arrivano Amiri e Wagner, che provano a calmare i propri compagni.
80' Grandi proteste da parte dei calciatori dell'Eintracht, che chiedeono un calcio di rigore per un tocco di mano di Vogt in area. L'arbitro lascia correre.
79' Fallo in attacco di Wagner su Abraham: calcio di punizione per l'Eintracht. Si è rivisto in avanti l'Hoffenheim, molto basso in questa ripresa.
78' Fabian ci prova con un tiro a giro sul secondo palo, ma il suo è più un cross morbido e lento, che non crea pericoli alla difesa avversaria.
77' Tanti errori di precisione da una parte e dall'altra, partita che ha deluso di molto le aspettative. Rumoreggia il pubblico sugli spalti.
76'
Termina sul taccuino dell'arbitro anche Mascarell per un intervento falloso su Wagner.
75' Stiamo entrando nell'ultimo quarto d'ora del match, recupero escluso. Spinge l'Eintracht, alla ricerca del gol del vantaggio.
74'
Seconda sostituzione per l'Hoffenheim: fuori Kaderabek, dentro Zuber.
73'
Ammonito anche Chandler, che stende con un fallo sulla propria trequarti Uth.
72' Si gioca in una sola metà campo in questo secondo tempo: è l'Eintracht che spinge, alla ricerca del gol che proietterebbe la squadra di Niko Kovac al terzo posto in classifica, in attesa dell'Hertha in campo domani.
71' REBIC! Tiro a giro del numero diciassette dell'Eintracht, che termina di un soffio fuori. C'è stata una leggera deviazione di Hubner: sarà corner.
70' Queste due squadre sono appaiate al quarto posto in classifica con venticinque punti. L'Hoffenheim, come il Lipsia, è ancora imbattuto in questo campionato.
69' Fallo in attacco di Wagner su Abraham. L'arbitro sta facendo molta fatica a tenere in pugno la partita. Gioco molto spezzettato.
68'
Brutto intervento in ritardo di Polanski su Rebic: cartellino giallo per lui.
67' Sicuramente uno dei migliori Meier in questa partita: è uno dei pochi che sta cercando di rompere l'equilibrio a Francoforte.
66' MEIER! Che occasione per l'Eintracht: ci prova Meier dal limite dell'area ma il pallone, deviato, termina di poco fuori. Padroni di casa vicini al gol!
65' Siamo giunti al sessantacinquesimo minuto di partita: ancora 0-0 tra Eintracht ed Hoffenheim. Gara che stenta a decollare, poche emozioni alla 'Commerzbank-Arena'!
64' Altro lancio, questa volta dalla parte opposta alla ricerca di Uth. Il guardalinee, però, segnala la posizione irregolare dell'attaccante dell'Hoffenheim.
63' Erroraccio di Vogt, che regala il pallone a Meier: la sua botta da fuori, però, si stampa sul centrale difensivo dell'Hoffenheim.
62' Lancio lungo dalle retrovie, alla ricerca di Rebic in area: l'ex Hellas Verona, però, commette fallo su Vogt nel tentativo di difendere la sfera.
61' Primo cambio, dunque, anche per l'Eintracht: non cambia nulla nello schieramento tattico dei padroni di casa, con Rebic che prende esattamente il posto di Seferovic al centro dell'attacco.
60'
Prima sostituzione per l'Eintracht: fuori Seferovic, dentro Rebic.
59'
Prima sostituzione per l'Hoffenheim: fuori Kramaric, dentro Uth.
58' Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Uth: ad uscire, con ogni probabilità, sarà Andrej Kramaric, autore di una partita così e così.
57' Partita noiosa alla 'Commerzbank-Arena' di Francoforte: poche occasioni da rete, tante interruzioni da parte del direttore di gara. Ci si aspettava qualcosina in più dalle sorprese di questo campionato.
56' Cross di Fabian, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore. Abraham poi travolge Baumann e l'arbitro fischia un calcio di punizione in favore degli ospiti.
55' Ripresa iniziata con ritmi molto bassi, ma sempre con tanti falli nel settore centrale del campo. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
54' Può partire, allora, in contropiede Kramaric, che però si allunga troppo il pallone. Hasebe fa buona guardia e allontana la minaccia.
53' Ottima chiusura di Toljan su Chandler: calcio d'angolo per l'Eintracht, salgono i colpitori di testa. Il cross, però, viene allontanato da Baumann.
52' Intanto c'è molto movimento a bordocampo: Kovac ha mandato a scaldare Hrgota, ex Borussia Moenchengladbach, e Gacinovic.
51'
Ed eccolo il primo giallo della partita: ammonito Fabian per un fallo tattico.
50' Cross basso e teso di Rupp dalla destra, alla ricerca di Wagner in area di rigore. Ottima, però, la diagonale in chiusura di Chandler.
49' Si accende una rissa nei pressi del quarto uomo, dopo un fallo di Amiri su Seferovic. Anche in questo caso, l'arbitro 'usa' solo la voce.
48' Fallo tattico di Mascarell su Amiri. Anche in questo caso, però, il direttore di gara non estrae il cartellino giallo. Arbitraggio abbastanza mediocre quello di Dingert.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore della squadra allenata da Nagelsmann, che nel primo tempo non è mai riuscita a tirare in porta.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Eintracht-Hoffenheim!
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Gol annullato ad Hubner, che di testa aveva infilato Hradecky. L'arbitro, però, ha giustamente segnalato la posizione di fuorigioco.
44' Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara: si giocherà fino al 46'.
43' L'Hoffenheim ha sempre fatto un gol in trasferta in questo campionato. L'Eintracht, invece, non ha mai perso in casa da aprile ad oggi.
42' Altra grande occasione per l'Eintracht, molto più pericoloso degli avversari. Ci prova Chandler alla distanza, ma il pallone viene nuovamente sporcato in calcio d'angolo.
41' MEIER! Spalle alla porta, Meier si gira e prova il tiro a giro sul secondo palo. Ottima, però, la risposta di Baumann, che si allunga e devia il pallone sul fondo.
40' Ci prova Fabian da oltre venticinque metri: la sua conclusione, però, non centra lo specchio della porta difesa da Baumann.
39' Riprende il gioco, con l'Eintracht in possesso del pallone. E rientra prontamente in campo Amiri, anche e soprattutto per testare le proprie condizioni.
38' Gioco nuovamente interrotto, resta a terra Amiri dopo uno scontro di gioco con Oczipka. In campo lo staff sanitario dell'Hoffenheim.
37' TOLJAN! Bel triangolo con Rupp, che con un pallonetto mette Toljan in ottima posizione per concludere dall'interno dell'area: il pallone, però, calciato male, colpisce l'esterno della rete.
36' Due soli i tiri in porta in questi primi trentacinque minuti di gioco, entrambi dell'Eintracht. Diciotto, invece, i falli commessi dalle due squadre.
35' Tentativo d'imbucata di Polanski per lo scatto di Wagner. Il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Hradecky, fin qui inoperoso.
34' Ennesimo intervento falloso della partita, questa volta di Abraham su Wagner: una gomitata in pieno volto del difensore dell'Eintracht, ma l'arbitro assegna il calcio di punizione proprio ai padroni di casa.
33' Cross basso e all'indietro di Amiri, alla ricerca di Kramaric al limite dell'area: la sua girata di prima intenzione, però, viene murata dalla difesa di casa.
32' Tutto sembra, tranne che l'arbitro Christian Dingert abbia la partita in pugno. Tante decisioni discutibili, grandi proteste da una parte e dall'altra.
31' Altro calcio di punizione in zona d'attacco per l'Hoffenheim, questa volta per un fallo di Hasebe su Sule. Grandi proteste a Francoforte!
30' Dopo un minuto di pausa, riprende il gioco. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore dell'Hoffenheim.
28' Altro scontro a centrocampo tra Wagner e Mascarell: il centrocampista dell'Eintracht resta a terra, ma l'arbitro assegna un calcio di punizione agli ospiti.
27' Nell'ultimo turno di campionato l'Hoffenheim ha travolto con un netto 4-0 il Colonia; l'Eintracht, invece, non è andato oltre l'1-1 contro l'Augusta.
26' Fallo di Huszti su Wagner: calcio di punizione per l'Hoffenheim, con il centrocampista ungherese che ha qualcosa da ridire al proprio avversario.
25' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Hasebe con una conclusione al volo: la sfera, però, termina di molto alta sulla porta difesa da Baumann.
24' MASCARELL! Pallone vagante sulla trequarti dell'Hoffenheim: arriva Mascarell, che prova la conclusione da media distanza, ma Baumann si distende e devia sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
23' Chandler recupera il pallone e prova a servire al centro Seferovic. La difesa dell'Hoffenheim, però, allontana la minaccia.
22' Altro errore di precisione, questa volta dell'estremo difensore degli ospiti Baumann in fase d'impostazione: regalata una rimessa laterale all'Eintracht.
21' Fallo in attacco di Rupp su Oczipka: calcio di punizione per l'Eintracht. Non è particolarmente soddisfatto Kovac, che invita i suoi a giocare con più coraggio.
20' Chi si aspettava gol e spettacolo, fin qui, è rimasto certamente deluso. E' ancora 0-0 tra Eintracht e Hoffenheim, due squadre che fin qui hanno sempre giocato un buon calcio.
19' Fallo di Mascarell su Hubner: calcio di punizione per l'Hoffenheim, che da qualche minuto sta provando a mettere alle corde l'avversario.
18' Parte proprio Amiri dalla bandierina, che pesca sul secondo palo Hubner: il suo colpo di testa, però, termina di molto alto.
17' Schema quasi perfetto quello dell'Hoffenheim, con Amiri che trova in profondità Rupp: questo entra in area, ma non riesce nel suggerimento al centro. Sarà calcio d'angolo.
16' Sgambetto di Huszti su Rupp: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Hoffenheim. Ora provano ad accelerare gli ospiti.
15' MEIER! Prima occasione da rete della partita! Cross dalla destra di Seferovic e girata di Meier, che non riesce a battere Baumann: tiro centrale e che non crea pericoli all'estremo difensore degli ospiti.
14' Cross di Toljan, alla ricerca di un compagno in area di rigore. L'arbitro, però, segnala la posizione irregolare di Wagner. Calcio di punizione per l'Eintracht.
13' Ricordiamo che queste due squadre sono appaiate a quota venticinque punti in classifica, entrambe al quarto posto in classifica. Hoffenheim ancora imbattuto fin qui.
12' Prova ad abbassare i ritmi la squadra allenata da Julian Nagelsmann con un lento e prolungato possesso del pallone. Poi arriva l'ennesimo fallo: calcio di punizione in favore degli ospiti.
11' Latitano, fin qui, le occasioni da rete. Partita molto combattuta a centrocampo, zero tiri da una parte e dall'altra. Ma soprattutto tanti falli: non è un grande spettacolo questo anticipo di Bundesliga.
10' Primo calcio d'angolo del match in favore dei padroni di casa, dopo l'ottima deviazione di Rupp. Salgono i colpitori di testa, s'infiamma la 'Commerzbank-Arena'.
9' Altro brutto intervento, questa volta di Fabian sul portiere dell'Hoffenheim Baumann. Ancora grandi proteste, ma l'arbitro non estrae alcun cartellino. Abbastanza discutibile l'arbitraggio di Christian Dingert.
8' Ritmi alti in questo avvio di partita, ma quanta confusione nel settore centrale del campo. Tanti passaggi imprecisi.
7' Brutto intervento di Seferovic, che travolge Vogt. L'arbitro, circondato dai calciatori dell'Hoffenheim, richiama solo verbalmente l'attaccante di origini bosniache.
6' Fallo di Polanski su Meier: calcio di punizione nella metà campo avversaria per l'Eintracht, che prova a fare la voce grossa. Già in piedi a bordocampo Niko Kovac.
5' Imbucata meravigliosa di Amiri per Polanski, che poi perde di vista il pallone e spreca una potenziale occasione da rete. Infuriato a bordocampo il giovanissimo allenatore dell'Hoffenheim.
4' Anche l'Eintracht pressa altissimo l'avversario di giornata. Chi vince questa sera, almeno per qualche ora sarà la terza della classe.
3' Entrata in ritardo di Seferovic su Amiri: calcio di punizione in favore dell'Hoffenheim, che prova a fare la partita. Ritmi molto alti in questo avvio di partita.
2' Subito molto aggressivo l'Hoffenheim, che pressa alto il portatore di palla avversario. Recupera la sfera Amiri, che prova ad innescare in avanti Wagner.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è iniziata la sfida!
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Eintracht-Hoffenheim!
19:48 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Christian Dingert. Le squadre a breve entreranno in campo per gli esercizi di riscaldamento. Si preannuncia una gara ricca di gol ed emozioni.
19:46 5-3-2, che in fase di possesso si trasforma in un 3-5-2, invece, per l'Hoffenheim di Nagelsmann, che lascia in panchina Szalai: in avanti spazio a Kramaric e Wagner. I tre di centrocampo saranno Rupp, Polanski e Amiri. In difesa, invece, giocheranno Kaderabek, Hubner, Sule, Vogt e Toljan.
19:44 Niko Kovac va avanti con il 3-4-1-2, ma lascia in panchina Gacinovic: al suo posto, nel ruolo di trequartista alle spalle di Meier e Seferovic, giocherà Fabian. A centrocampo giocheranno Chandler, Huszti, Mascarell e Oczipka. In difesa, infine, il terzetto avanti a Hradecky sarà composto da Hasebe, Abraham e Vallejo.
19:42 La squadra allenata dal ventinovenne Julian Nagelsmann, inoltre, è ancora imbattuta in questa stagione in Bundesliga: come l'Hoffenheim, solo la capolista Lipsia. L'Eintracht, invece, ha fatto della propria casa un fortino inespugnabile: l'ultima sconfitta in campionato tra le mura amiche, infatti, risale allo scorso aprile.
19:39 Sfida d'alta quota questa sera a Francoforte, con l'Eintracht di Niko Kovac che ospita alla 'Commerzbank-Arena' l'Hoffenheim. Le due compagini sono appaiate a quota venticinque punti e sono alle spalle solo di Lipsia, Bayern Monaco ed Hertha Berlino.
19:37 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Eintracht-Hoffenheim, sfida valevole per la quattordicesima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì