Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Eintracht Francoforte
0-1
Darmstadt 98
  Sulu 30'
Cronaca Formazioni
19:26 Restate su TMW per tutti gli approfondimenti post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento alle prossime dirette testuali della Bundesliga e non solo, naturalmente su TMW!
19:26 Vittoria sostanzialmente meritata per il Darmstadt, che è andata vicina allo 0-2, difendendosi con ordine.
19:25 Francoforte che resta in zona pericolo e che racimola la terza sconfitta in casa. Primo ko in casa nella storia nel Derby. Prosegue serie senza successi per le Aquile.
19:24 Secondo successo esterno per i ragazzi di Schuster, che in trasferta non vincevano dal 12 settembre scorso. Interrotta serie senza vittorie di otto partite.
19:23 FINISCE QUI!! Il Darmstadt si aggiudica il Derby d'Assia in casa dell'Eintracht Francoforte. La rete decisiva messa a segno da Sulu. Tre punti d'oro per la matricola, al primo successo a Francoforte nella sua storia. Darmstadt che sale a quota 18 in classifica.
Fine 2° tempo
90'+5 L'Eintracht ci prova ora solo con qualche mischia.
90'+2 Non si è giocato per un minuto e trenta secondi, che naturalmente saranno recuperati.
90'+1 Aria di contestazione al Commerzbank-Arena. I tifosi dell'Eintracht bruciano degli striscioni di colori biancoazzurri, probabilmente della squadra ospite. L'arbitro sospende il match.
90' Quattro minuti di recupero.
90' Tentativo velleitario di Seferovic, che ci prova da fuori e palla a lato. Partita negativa per il centravanti svizzero.
89'
Ultimo cambio nel Darmstadt: fuori Kempe, in campo Rajkovic. Un difensore per un esterno offensivo.
88' Il centrale difensivo, Stendera e Zambrano, ammoniti, erano in diffida e salteranno la sfida in casa del Borussia Dortmund.
88'
Giallo per Russ per proteste.
87' In molti, tra i tifosi rossoneri, stanno abbandonando l'impianto di gioco: c'è delusione tra i supporters delle Aquile.
83' In precedenza, traversone di Hasebe dalla destra, chiusura di Sulu su Wagner, che salva la situazione.
82' MIRACOLO DI HRADECKY!! Contropiede bruciante di Heller, ingresso in area, "bevuto" Zambrano e conclusione che trova il petto del portiere di casa. Si salva l'Eintracht dal colpo del ko.
80'
Terzo e ultimo cambio per Veh: fuori Medojevic, in campo Kadlec. Un attaccante per un centrocampista.
80' Ha perso un pò la spinta offensiva la squadra di casa. Poca precisione nei passaggi, poche idee.
77' Schuster prova un pò a coprirsi, inserendo un centrocampista che ha nelle proprie corde la fase difensiva. Sailer, calciatore caratterizzato da una foltissima barba, è al Darmstadt sin dai tempi della Regionalliga.
77'
Cambio nel Darmstadt: fuori Rosenthal, in campo Sailer.
75' Pur avendo il migliore bottino realizzativo in casa tra le ultime nove della classifica, l'Eintracht ha realizzato ben 5 reti in contropiede, quasi più di tutte: meglio ha fatto solo lo Schalke.
72' Mathenia aveva salvato per l'ennesima volta con un intervento in uscita su Aigner, ma azione vanificata dal fuorigioco del biondo esterno alto (offside dubbio).
68' Terza stagione della sua storia in massima serie per il Darmstadt, che ha eguagliato il suo record di punti nel girone d'andata, 15, come la stagione 1981-1982 (15 punti virtuali, calcolando i tre punti a vittoria).
67' Proiezione offensiva di Jungwirth sulla destra, traversone in mezzo, ma Wagner non ci arriva di poco.
63'
Primo cambio nel Darmstadt: fuori Holland, in campo Junior Diaz. In grande difficoltà il numero 32, giustamente sostituito.
62' Momento decisamente delicato della sfida. Può succedere di tutto, perché l'Eitracht attacca, ma il Darmstadt non resta a guardare.
61' L'Eintracht si propone. Hasebe scende lungo l'out, palla che arriva al limite a Reinartz, conclusione verso la porta, deviata in corner da Sulu.
60'
Giallo per Zambrano, che perde palla sulla pressione di Wagner, e poi mette giù la prima punta ospite: il peruviano ha rischiato grosso.
59'
Ammonito anche il calciatore rossonero.
59'
Giallo per Neimeyer, per scaramucce con Sendera, anche lui ammonito.
57' OCCASIONE EINTRACHT! Sugli sviluppi del corner, palla in verticale deviata verso la porta da Russ, riflesso incredibile del portiere Mathenia, palla in corner.
56' Discesa di Waldschmidt sulla sinistra, palla in mezzo e Caldirola anticipa Seferovic sotto porta, prima di guai alla sua porta, palla in corner.
53' Le Aquile hanno visto in difficoltà il Darmstadt sul versante sinistro, questa la soluzione preferita dell'avvio di ripresa.
52' OCCASIONE EINTRACHT! Taglio in verticale a lanciare Aigner, difesa ospite sorpresa, ma Mathenia salva i suoi con un'uscita bassa decisiva.
50'
Giallo per Holland, che rischia tantissimo con il suo intervento quasi da ultimo uomo su Aigner: proteste dell'Eintracht, per Brych è solo ammonizione.
47' Waldschmidt, giovane del vivaio, non ha mai giocato da titolare. Un assist per lui nel corso della stagione.
46'
C'è un cambio nell'Eintracht: fuori Gacinovic, in campo il 19enne Waldschmidt.
46' SECONDO TEMPO AL VIA! Prima palla giocata dal Darmstadt.
Inizio 2° tempo
18:31 Un cambio già utilizzato da Veh, operato anche perché Wagner sta dominando tutti i palloni alti che arrivano dalle sue parti.
18:30 Squadre di nuovo in campo, tra poco il secondo tempo.
18:30 Dati statistici contraddittori dopo il primo tempo: due tiri in porta a zero a favore del Darmstadt, addirittura 70-30 il possesso palla, ma a favore dell'Eintracht.
18:28 Sarebbe un successo fondamentale per gli ospiti, che così salirebbero a quota 18 in classifica, allontandosi decisamente dalla zona pericolo.
18:16 FINE PRIMO TEMPO! Darmstadt avanti nel Derby d'Assia. Decide sin qui un gol di Sulu. Gara tra due squadre forse povere tecnicamente, ma con gli ospiti decisamente più vogliosi, sportivamente cattivi e con il desiderio di regalare ai suoi tifosi una grande soddisfazione.
Fine 1° tempo
45' C'è da dire che all'Eintracht mancano i nove gol di Maier e Castagnois, principali marcatori delle Aquile.
42' Reazione quasi nulla dell'Eintracht, un pò troppo contratta in una gara indubbiamente sentita. Ennesimo gol del Darmstadt su situazione di calcio da fermo.
39'
Fallo gratuito di Seferovic su Jungwirth sulla linea di fondo, giallo sacrosanto per l'ex attaccante della Fiorentina.
36' Altra occasione per il Darmstadt. Punizione stavolta sulla destra battuta sempre da Kempe, ancora Sulu svetta più alto di tutti e ci vuole un colpo di reni di Hradecky per deviare la sfera oltre la traversa.
35'
Primo cambio nell'Eintracht Francoforte: fuori Abraham, in campo Russ. Qualche problema fisico per il centrale argentino.
33' Il Darmstadt si conferma formazione che segna sopratutto nei primi tempi: dieci gol per la matricola nei primi 45, sui 15 gol messi a segno in campionato.
31' E' la quarta rete stagionale per il turco con doppio passaporto, centrale difensivo del Darmstadt: in gol in precedenza contro il Bayer, il Dortmund e l'Ingolstadt.
30' Punizione battuta da Kempe sulla trequarti, c'è Sulu che anticipa tutti di testa, persino il compagno Rosenthal e il Derby 'Assia pende al momento dalla parte del Darmstadt, 0-1!!
30'
GOOOLL DARMSTADT!!! SULU!!! 0-1!!!
27' Sono tre gli ex Eintrach nella rosa del Darmstadt, vale a dire Heller, Rosenthal e Stroh-Engel.
26' Squillo dell'Eintracht. Dalla destra, traversone di Hasebe, in mezzo c'è Aigner a colpire di testa, palla sopra la traversa.
25' Giusto ricordare l'assenza di bomber Alexander Maier tra le fila dell'Eintrach, capocannoniere della squadra, espulso la scorsa giornata. Per lui, 5 reti sino a questo punto del torneo.
22' OCCASIONE DARMSTADT! Sugli sviluppi di un corner, Holland rimette un pallone in area verso Rosenthal, difesa che si alza in netto ritardo, ma il ceco ci prova, debolmente, di testa, blocca facile Hradecky.
21' Un Darmstadt che si conferma rognoso fuori casa. La squadra di Schuster ha però perso le ultime due sfide fuori casa (contro Stoccarda e Ingolstadt), macchiando il suo ruolino di marcia.
20' Botta da fuori in diagonale di Stendera, corner per le Aquile d'Assia, che poi non avrà alcuno sviluppo.
18' Partita senza grossi sussulti. L'Eintracht prova ad avere il pallino del gioco.
12' Felix Brych avrà il suo bel da fare. Arbitro internazionale dal 2007, ha diretto la finale di Europa League 2013-2014 ed era presente a Brasile 2014, dove ha diretto due partite.
11' Animi che si scaldano per uno scontro di gioco tra Caldirola e Hasebe: l'italiano resta a terra, accusando qualche colpo proibito di troppo.
10' Altro intervento durissimo di Zambrano su Neimeyer, Brych preferisce la linea morbida e non alza il giallo.
10' Proteste del Darmstadt per un presunto intervento a gioco pericoloso di un difensore su Wagner in area: Brych lascia proseguire (giustamente).
9' Primo squillo della gara affidato all'Eintracht. Abraham salta più alto di tutti da un corner, palla però sopra la traversa.
7' Gara che si gioca subito su ritmi alti e i calciatori in campo non si risparmiano qualche ruvidezza di troppo.
6' Darmstadt che non vince da ben cinque giornate, che ha fatto solo un gol su azione nelle ultime sei gare, ma che guarda dall'alto i rivali di Francoforte.
5' Le due squadre devono fare a meno di due ex "italiani": nel Darmstadt out Garics, nell'Eintracht fuori Castagnois.
3' Duro intervento di Aigner su Holland, il Darmstad reclama il giallo, per Brych solo irregolarità senza cartellino.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dall'Eintracht.
Inizio 1° tempo
17:30 Nessuna sorpresa nei due undici, formazione tipo per gli ospiti, qualche assenza di troppo nel Francoforte.
17:29 Squadre in campo, gran bell'atmosfera al Commerzbank-Arena, attesa per il derby d'Assia.
17:28 Il Darmstadt, invece, ha vinto già due gare fuori casa e sta disputando un campionato in linea con le aspettative.La formazione ospite segna pochino fuori casa però, solo 7 reti (terz'ultimo attacco da viaggio della Bundesliga).
17:28 L'Eintracht in casa non brilla, solo un successo per le Aquile, tre pareggi e due ko. La squadra di Veh non vince da cinque partite.
17:11 Sentito derby del Land dell'Assia, tra due squadre separate da appena un punto. L'ultimo confronto in massima serie risale al 28 aprile 1982, 2-1 per le Aquile di Francoforte.
17:08 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Eintracht Francoforte-Darmstadt, gara valida per la quindicesima giornata della Bundesliga. E' un derby, essendo le due città divise da appena 25 chilometri.
Cronaca di Giovanni Cimino