Menù Notizie
UEFA Europa League (2018-2019)

Eintracht Francoforte
2-0
Benfica
36' Kostic
66' Rode
 
Cronaca Formazioni
22:58 È tutto per il match tra Eintracht Francoforte e Benfica. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
22:55 FINALE! Finisce a Francoforte! L'Eintracht vince per 2-0 contro il Benfica: decidono le reti di Kostic (in fuorigioco) e di Rode. I tedeschi volano in semifinale, lusitani eliminati.
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO JOAO FELIX! Cartellino giallo per l'attaccante del Benfica
90'+2
CAMBIO EINTRACHT: entra Willens, esce Falette.
90' Sono quattro i minuti di recupero.
89' Una respinta di Abraham ricade sui piedi di Fernandes che, dai 25 metri, si coordina e, di prima intenzione, conclude alto sopra la traversa con il destro.
86'
CAMBIO EINTRACHT: entra Torro, esce Rode.
85' PALO DI SALVIO! BENFICA VICINO AL GOL! Destro al volo del subentrato, ma palla che viene deviata da Trapp sul palo. Si salva l'Eintracht!
82'
AMMONITO REBIC! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Eintracht Francoforte. Diffidato, salterà la gara d'andata delle semifinali.
80'
CAMBIO BENFICA: entra Jonas, esce André Almeida.
79' JOAO FELIX! Colpo di testa dell'attaccante che finisce alto sopra la traversa.
78'
AMMONITO FALETTE! Cartellino giallo per il difensore dell'Eintracht Francoforte. Punizione pericolosa del Benfica.
77'
CAMBIO EINTRACHT: entra Paciência, esce Jovic.
76'
AMMONITO ABRAHAM! Cartellino giallo per il difensore dell'Eintracht Francofrte.
73'
CAMBIO BENFICA: entra Salvio, esce Rafa Silva.
70'
CAMBIO BENFICA: entra Pizzi, esce Samaris.
69' In questo momento l'Eintracht Francoforte sarebbe qualificato per le semifinali di Europa League, il Benfica deve segnare.
67' Piatto destro per l'ex Borussia Dortmund tornato a Francoforte a gennaio: tiro all'angolino da posizione centrale, nulla da fare per Vlachodimos!
66'
GOOOOOOOOOOOOOL EINTRACHT FRANCOFORTE!!! ARRIVA IL GOL DI RODE!
63' Il tempo scorre, il Benfica si avvicina sempre di più alle semifinali. L'Eintracht Francoforte è incapace di creare azioni pericolose.
60' L'Eintracht pare in evidente difficoltà in questo avvio di secondo tempo: la squadra di casa non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Vlachodimos.
57' GACINOVIC! Sfiora il raddoppio l'Eintracht Francoforte, ma il destro a giro da 25 metri finisce a lato non di molto.
55' Il Benfica è entrata in campo nella ripresa con un atteggiamento maggiormente propositivo
53' Samaris per Seferovic: l'attaccante svizzero, solo da posizione ravvicinata, incrocia di testa, ma Trapp risponde presente.
51' Inizio di seconda parte di gara decisamente più interessante. L'Eintracht non ha nulla da perdere e si getta in avanti alla ricerca del gol.
48' BENFICA PERICOLOSO! Lampo di classe di Joao Felix che entra in area dalla sinistra, supera Hasebe e crossa rasoterra: Falette rischia l'autogol deviando la sfera verso la propria porta, palla a lato di pochissimo.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della sfida.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco a Francoforte. 1-0 dopo 45': rete di Kostic, in fuorigioco.
Fine 1° tempo
45' Saranno tre i minuti di recupero.
42' JOVIC! Girata dell'attaccante, alla prima versa occasione: il tiro di testa, però, termina alto sopra la traversa.
39' Allontanato il tecnico del Benfica, Bruno Lage, per proteste. In realtà, però, Orsato ha sbagliato la valutazione. Quanto manca il Var...
37' Arriva il gol dell'Eintracht Francoforte: tiro di Gavinovic sul palo, Kostic mette dentro con un bel tap-in. In realtà, però, il giocatore della squadra tedesca era in fuorigioco. Topica colossale del guardalinee.
36'
GOOOOOOOOOOL EINTRACHT FRANCOFORTE!!! KOSTIC A SEGNO!
35' Bene Rebic che si defila sulla sinistra e, dopo una serie di finte, mette un pallone tagliato in area di rigore, ma Jovic non ci arriva.
33' La gara non decolla: la squadra di casa non riesce ad aumentare l'intensità di gioco.
30' Tentativo di Kostic dalla lunga distanza: il suo sinistro rasoterra in diagonale si spegne abbondantemente a lato.
27' Spinta dell'Eintracht che si poggia soprattutto a sinistra, poco o nulla dalla fascia destra.
25' Jovic entra in area dalla destra e appoggia in orizzontale per l'arrivo di Rebic: diagonale provvidenziale di Grimaldo.
23' Partita bloccata: entrambe le squadre fanno tanta fatica a creare occasioni da rete. Vincono le difesa, fin qui.
20' Percussione di Abraham che verticalizza per l'inserimento di Gacinovic alle spalle dei difensori del Benfica: la palla lunga, facile preda di Vlachodimos.
18' All'Eintracht, lo ricordiamo, servono almeno tre gol per passare il turno. Serve un episodio per accedere la gara. Fin qui pochissime difficoltà per il Benfica.
15' Jardel attento su Rebic, pronto ad involarsi verso Vlachodimos. Il ritmo della gara è gradevole, ma pericoli, pochissimi, da una parte e dall'altra.
13' Insiste l'Eintracht Francoforte, ma il cross di Kostic per Rebic viene bloccato dalla difesa avversaria.
11' Eintracht ancora in avanti, ma la difesa del Benfica fa buona guardia. Inizio di gara come da previsione, ma fin qui nessuna grandissima occasione.
8' GACINOVIC! Attacca l'Eintracht Francoforte con il tiro di Kostic che viene bloccato in due tempi da Vlachodimos.
6' Grande salvataggio di Trapp che in scivolata interviene su Joao Felix che stava per lanciarsi verso la porta avversaria.
4' L'Eintracht prende in mano la gara e gestisce il possesso del pallone: il Benfica si affida alle ripartenze.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo del match!
Inizio 1° tempo
20:55 Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio della gara. Splendida coreografia dei tifosi locali.
20:41 Si tratta del secondo confronto in assoluto tra le due squadre.
20:35 Il 4-2 dell'andata mette spalle al muro l'Eintracht Francoforte, che questa sera scenderà nuovamente in campo contro il Benfica, ma davanti al suo pubblico, sul quale farà leva per provare a ribaltare la situazione e puntare alla qualificazione alle semifinali di Europa League.
20:31 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per l'Eintracht con Kostic, Gacinovic e Rebic alle spalle di Jovic, appena riscattato dal Benfica. 4-4-2 per i lusitani con Joao Felix e Seferovic coppia d'attacco.
20:23 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Eintracht Francoforte-Benfica, gara valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Cronaca di Andrea Carlino