Menù Notizie
DFL Supercup (2018)

Eintracht Francoforte
0-5
Bayern Monaco
  Lewandowski 21'
Lewandowski 27'
Lewandowski 54'
Coman 63'
Thiago Alcántara 84'
Cronaca Formazioni
22:20 E c'è tempo, anche dopo il triplice fischio, per una piccola scaramuccia tra Lewandowski ed Abraham: i due si sono dati appuntamento negli spogliatoi. Noi, invece, v'invitiamo su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte da Dennis Magrì!
22:18 Terza Supercoppa di Germania di fila per il Bayern Monaco, che batte 5-0 l'Eintracht Francoforte alla Commerzbank-Arena ed ora può finalmente festeggiare. E' la settima della storia dei bavaresi, arriva grazie alla tripletta di Lewandowski ed ai gol di Coman e Thiago Alcantara.
Fine 2° tempo
90' Visto l'ampio divario nel risultato, vedremo se prevarrà il buonsenso del direttore di gara nell'assegnazione del recupero.
89' CLAMOROSO ERRORE DI WAGNER! Kimmich salta due avversari, entra in area e mette un pallone sui piedi di Wagner solo da spingere in porta: da zero metri la punta manda incredibilmente fuori.
87' Contropiede di Javi Martinez, affiancato da Hummels e Wagner: il numero due del Bayern, però, non riesce ad arrivare sul pallone.
86' Trionfo totale del Bayern, che si è preso gioco di un Eintracht mai in partita alla Commerzbank-Arena: settima Supercoppa già in bacheca per i bavaresi.
85' Bayern in avanti, pallone di Thiago Alcantara sulla destra per Kimmich. Il tedesco manda in porta Coman: questo chiude il triangolo servendo proprio l'italo-spagnolo che fa 5-0 col piattone!
84'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO THIAGO ALCANTARA: POKERISSIMO DEL BAYERN!
82' Molti calciatori ormai "non giocano" più: molti dell'Eintracht sono praticamente fermi, quelli del Bayern giochicchiano. Si attende solo il triplice fischio.
81' Nei precedenti due incontri in questo stadio, il Bayern ha travolto per 3-0 l'Eintracht. La Commerzbank-Arena, dunque, si conferma uno stadio "fortunato" per i bavaresi.
80' Dieci minuti più recupero alla fine del match, il Bayern è pronto a sollevare al cielo la settima Supercoppa di Germania della propria storia.
79' Ed Alaba viene addirittura accompagnato negli spogliatoi dai medici: l'intervento di Da Costa, lo ripetiamo, è stato durissimo. Bayern in dieci.
77'
Ed Alaba alza bandiera bianca: il terzino si siede in panchina, il Bayern finirà il match in inferiorità numerica.
76'
Terza sostituzione per l'Eintracht: fuori Haller, dentro Jovic.
75' Bruttissimo fallo ai danni di Alaba, scoppia in piedi la panchina del Bayern per protestare: in campo lo staff medico dei bavaresi.
74' BLUM! Buona chance per i padroni di casa, con Rebic che mette il compagno di squadra in condizione di tirare in porta: il piazzato verso il secondo palo, però, viene bloccato da Neuer.
73'
Terza sostituzione per il Bayern: fuori Lewandowski, dentro Wagner.
72' La gomitata rifilata da Abraham a Lewandowski gli è costato un taglio in pieno volto al polacco. E l'arbitro ha estratto solo il giallo...
71'
Altra rissa in mezzo al campo, ancora una volta Lewandowski ed Abraham protagonisti. Questa volta arriva il cartellino giallo per il difensore dell'Eintracht.
70' Tiro da fuori di Goretzka, alla ricerca della gioia personale: il pallone s'impenna e termina direttamente in curva.
69' Ripartenza del Bayern Monaco, con Ribery che allarga sulla destra per Coman: passaggio di prima dell'ex Juventus per Lewandowski, che in realtà si ferma e non attacca lo spazio. Si salva l'Eintracht!
68' Lancio di Sule per l'inserimento in area di Thiago Alcantara: lo spagnolo, al momento del colpo di testa, viene anticipato da Da Costa.
67'
Seconda sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Muller, dentro Goretzka.
66'
Seconda sostituzione per l'Eintracht: fuori Fabian, dentro Blum.
65'
Prima sostituzione per l'Eintracht: fuori De Guzman, dentro Rebic.
64' Altra uscita a vuoto di Rannow sul cross forte e teso di Alaba verso il cuore dell'area di rigore: Coman, tutto solo, a porta vuota fa 4-0!
63'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO COMAN: POKER DEL BAYERN!
62' CONTATTO IN AREA! Grandi, anzi grandissime, proteste da parte dei calciatori dell'Eintracht, per una spinta nell'area di rigore del Bayern ai danni di Haller: l'arbitro lascia correre.
61' Accelerazione di Fabian sulla destra, che esegue un cross verso il primo palo: Thiago Alcantara interviene in scivolata e salva tutto.
60' Intanto si avvicina il momento di Ante Rebic, che ha già tolto la giacca: il croato è pronto ad entrare in campo, forse al posto di Fabian.
58'
Ammonito Hasebe per un'entrata in ritardo ai danni di Lewandowski.
57'
Prima sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Robben, dentro Coman.
56' Se il Bayern non ha ancora messo in bacheca la settima Supercoppa di Germania della sua storia, poco ci manca: a trentaquattro minuti dalla fine, i bavaresi sono avanti di tre gol.
55' Muller serve Lewandowski, Abraham va sull'uomo e perde di vista la sfera: il polacco, dunque, si ritrova a tu per tu con Ronnow e non sbaglia: 3-0 e tripletta per lui!
54'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LEWANDOWSKI: TRIS DEL BAYERN!
53' E l'arbitro è costretto ad interrompere il gioco per provare a calmare i due che, dal primo tempo, non se le stanno risparmiando.
52' Continua il testa a testa nel match tra Abraham e Lewandowski: il polacco prima spinge il capitano dell'Eintracht, poi dopo quest'ultimo finisce sulla punta del Bayern di proposito.
50' Fallo in attacco di Sule, che pone fine ad un'azione offensiva dei bavarsi. Intanto va a scaldarsi Rebic: potrebbe essere lui la prima mossa di Hutter.
49' Canovaccio della ripresa uguale a quello del primo: è il Bayern Monaco, nonostante le due reti di vantaggio, a fare la partita. L'Eintracht non riesce a gestire la sfera.
48' ROBBEN! Tiro da fuori e a botta sicura del numero dieci del Bayern: la sfera gira, assume una strana traiettoria, ma viene comunque deviata sul fondo da Ronnow. Grande parata per lui!
47' Apertura di De Guzman sulla sinistra per Gacinovic, con il numero undici che non riesce a creare qualcosa di buono negli ultimi trenta metri.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo della Supercoppa di Germania: nessun cambio nelle due compagini.
Inizio 2° tempo
21:33 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:17 Termina qui il primo tempo di Eintracht-Bayern Monaco, sfida che assegnerà la Supercoppa di Germania. Bavaresi avanti 2-0 grazie alla doppietta di Lewandowski, ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+2 De Guzman calcia in porta da fermo, ma il pallone sbatte sulla barriera. Poi arriva il duplice fischio del direttore di gara.
45'+1
L'arbitro estrae solo il giallo: scelta molto discutibile. Fischi dagli spalti della Commerzbank-Arena. Intanto sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45'+1 Gacinovic s'invola verso la porta difesa da Neuer, ma viene fermato in scivolata da Hummels. Attimi di attesa per capire di che colore sarà il cartellino per il difensore tedesco.
45' Cross forte e teso di Da Costa dalla destra, alla ricerca di un compagno di squadra sul primo palo: la sfera, però, termina direttamente tra i guantoni di Neuer.
44' Dopo un minuto di pausa, riprende il match. E ci sarà un corposo recupero, almeno da quanto ha fatto capire il direttore di gara.
42' Gioco fermo, resta a terra Willems dopo uno scontro con Robben. In campo lo staff medico dei padroni di casa.
41' Cross di Kimmich dalla destra, ancora alla ricerca di Lewandowski: il numero nove si coordina per la rovesciata, ma viene ostacolato da Abraham.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, Bayern avanti di due reti grazie alla doppietta siglata di testa da Robert Lewandowski.
39' Difende bene la retroguardia dei padroni di casa sul tiro dalla bandierina. Il pallone, però, torna prontamente tra i piedi dei calciatori del Bayern.
38' Calcio d'angolo per il Bayern Monaco, che sta dominando l'incontro. Va il solito Robben sul punto di battuta, in area sette calciatori con la maglia rossa.
37' MULLER! Conclusione dalla distanza del numero venticinque dei bavaresi, con il pallone che sfiora il palo alla destra di Ronnow. Applausi per il tedesco.
36' Buon lavoro di Willems sulla sinistra. Poi cross basso e teso arretrato dell'olandese, ma nessun compagno segue l'azione del terzino sinistro.
35' Lancio lungo di Thiago Alcantara alla ricerca di Lewandowski: il polacco, che si sarebbe potuto ritrovare a tu per tu con Ronnow, sbaglia completamente lo stop.
34' Per l'Eintracht è la seconda apparizione nella Supercoppa: la prima fu nel 1988, in quel caso ad imporsi fu il Werder Brema.
33' Il Bayern Monaco, oltre ad essere l'ultimo club ad aver portato a casa la Supercoppa di Germania, è anche quello ad averlo vinto il maggior numero di volte (ben sei).
32' Prosegue il lento e fitto giro-palla dei bavaresi, ormai in totale controllo del match. L'Eintracht, se vuole continuare a crederci, dovrebbe riaprire i conti almeno in questa prima frazione di gioco.
31' Scatenato Niko Kovac in panchina, davanti al suo ex pubblico: continue indicazioni del croato per i propri calciatori.
30' Mezzora di gioco sul cronometro e già un Everest da scalare per l'Eintracht: sotto di due gol, diventa durissima a livello psicologico per la squadra di Hutter.
29' Ed ora bordata di fischi per Lewandowski ogni volta che tocca il pallone. Anche perché, al momento del gol, ha messo le mani alle orecchie per zittire i tifosi dell'Eintracht.
28' E proprio mentre il pubblico di Francoforte fischia il polacco per la rissa in area, lui sfrutta il tiro dalla bandierina con un'altra incornata vincente: anticipa Abraham e trafigge Ronnow, uscito a vuoto.
27'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LEWANDOWSKI: RADDOPPIA IL BAYERN!
26' Intanto si accende una piccola rissa nell'area di rigore dell'Eintracht: vola qualche parola di troppo tra Fabian e Lewandowski.
25' Muller porta palla sulla destra e va al cross forte e teso in area: arriva Thiago Alcantara, che non riesce ad impattare con il pallone per questione di centimetri.
24' Ora Kovac ha invertito Robben e Muller: l'olandese ora gioca nel suo solito ruolo di ala destra, mentre il tedesco va sulla trequarti.
23' GACINOVIC! Non si fa attendere la risposta dell'Eintracht: tiro da fuori ed in diagonale del numero undici dei padroni di casa, pallone che termina fuori di pochissimo.
22' Thiago Alcantara ricama il gioco in mezzo al campo ed apre sulla destra per Kimmich: cross perfetto del tedesco, che mette sulla testa di Lewandowski il pallone dell'1-0. E' 1-0, non benissimo la retroguardia dell'Eintracht!
21'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LEWANDOWSKI: IL BAYERN E' IN VANTAGGIO!
20' Fantastica galoppata di Robben, che manda a vuoto De Guzman, Gacinovic ed alla fine subisce fallo. Grandi proteste di Hutter, ma fischio giusto del direttore di gara.
19' Ritmi che, rispetto ai primissimi minuti, sono notevolmente calati. Il Bayern Monaco prova a fare la partita, ma fin qui non ha collezionato occasioni da rete.
18' Brutto intervento, col piede "a martello", di Haller ai danni di Hummels: calcio di punizione per il Bayern, richiamo dell'arbitro all'attaccante dei padroni di casa.
17' Intanto la prima novità da annotare è che Kovac, nuovo tecnico del Bayern, schiera Muller come esterno di sinistra e Robben nel ruolo di trequartista.
16' Robben, con la sua classica giocata a rientrare dalla sinistra, salta due avversari ma perde l'attimo per calciare a giro sul secondo palo.
15' Sugli sviluppi del nuovo tiro dalla bandierina, ci prova De Guzman di testa: l'arbitro, però, vede un fallo ai danni di Kimmich.
14' PROVVIDENZIALE ALABA! Cross dalla destra di De Guzman e Torrò, di testa, sfiora la rete del vantaggio per l'Eintracht: fortunato Alaba, che di schiena trova la deviazione provvidenziale.
13' Da Costa tiene in campo il pallone, avanza sulla destra e con un cross deviato da Hummels guadagna il primo tiro dalla bandierina del match.
12' Tanto possesso palla per la squadra di Kovac, ma fin qui il suo Bayern è poco preciso negli ultimi trenta metri. Tanti errori, alcuni anche deludenti, dei suoi calciatori.
11' Altra sventagliata di Javi Martinez, questa volta verso sinistra alla ricerca dello scatto di Alaba: anche lui, però, fatica a tenere in campo la sfera.
10' Sorprendente la scelta di Hutter di lasciare in panchina Ante Rebic, protagonista con la Croazia nel mondiale di Russia. Sarà, però, sicuramente una carta molto importante da giocare nel corso della ripresa.
9' Javi Martinez prova ad innescare Muller sulla destra, ma il tedesco non riesce a tenere in vita il pallone. Resta comunque in zona d'attacco il Bayern.
8' Gran chiusura di Abraham, che poi dribbla anche Ribery. E la Commerzbank-Arena si esalta sulla giocata del proprio capitano.
7' Cross di De Guzman per Abraham: colpo di testa del difensore centrale, pallone che s'impenna e che termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Neuer.
6' Fallo di Thiago Alcantara su Fabian: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Eintracht Francoforte, che si avvicina per la prima volta dalle parti di Neuer.
5' Subito aggressivo il Bayern, che prova ad attaccare anche sulla destra con la coppia Kimmich-Robben: il cross del tedesco viene neutralizzato da Abraham.
4' Grande accelerazione sulla sinistra di Ribery, che mette un pallone forte e teso in area per Lewandowski: il polacco non ci arriva, Willems allontana.
3' Gioco già interrotto, resta a terra Gacinovic dopo una gomitata involontaria ricevuta da Thiago Alcantara. Non c'è bisogno, però, dell'intervento dello staff medico.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con lo scarico all'indietro di Haller verso De Guzman: sarà quest'ultimo ad impostare il gioco.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Eintracht e Bayern Monaco!
Inizio 1° tempo
20:26 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. Stracolma la Commerzbank-Arena di Francoforte.
19:35 A dirigere l'incontro, che si giocherà alla Commerzbank-Arena di Francoforte alle ore 20.30, sarà il quarantenne ed esperto Marco Fritz.
19:34 4-2-3-1 per il Bayern di Kovac, con Robben e Ribery titolari in avanti al fianco di Lewandowski e con Muller preferito a James Rodriguez nel ruolo di trequartista. Mediana composta da Javi Martinez e Thiago Alcantara. Il pacchetto arretrato, infine, sarà formato da Kimmich, Hummels, Sule ed Alaba.
19:33 Solito 4-3-3 per l'Eintracht, che si affida al trio d'attacco composto da Fabian, Haller e Gacinovic. In mezzo al campo Torrò ed Hasebe agiranno ai lati di De Guzman. In difesa, infine, avanti a Ronnow spazio a Da Costa, Abraham, Salcedo e Willems.
19:32 Sulla panchina delle aquile non c'è più Niko Kovac: scherzo del destino perché l'ex difensore croato oggi è il nuovo tecnico del Bayern Monaco. Debutto ufficiale, dunque, contro la ex squadra, attualmente guidata da Adi Hutter.
19:31 Si sfidano i campioni di Germania in carica, cioé il Bayern Monaco, e la squadra che ha sconfitto i bavaresi nella finale della coppa nazionale e quindi l'Eintracht Francoforte.
19:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Eintracht-Bayern Monaco, sfida valevole per la Supercoppa di Germania.
Cronaca di Dennis Magrì